Cita:
La side di Den mi piace molto (e so bene ke nn parla a vanvera, ma x test fatti).
Solo ke ho un unico dubbio: Pyrostatic Pillar.
Grazie! Per le pillar effettivamente non le ho messe ma perchè io le gioco di base in 2x. Se non le hai di base allora ovviamente nei 2 slot vuoti al posto delle snare dentro 2 pillar!
Cita:
4 Tormod's Crypt: Il perchè della tormod n° 4 è semplice: contro manaless va assolutamente vista. Non sto a dilungarmi oltre perchè se n'è già parlato abbastanza.
Sono mesi che non perdo da Manaless e ho sempre giocato solo 3 tormod. Ci sono svariati modi per vincere in questo match-up, ovvio che la tormod serva ma giocare la 4a di side implica togliere spazio ad altro per gestire un solo match-up.
In linea di massima basta slandare bazzar per rallentare parecchio l'oppo; a quel punto Fish UR è perfettamente in grado di mantenere la partita "in stallo" per diversi turni grazie a lavamanti, curse (fortissimi contro manaless) e alle fortissime echoing.
Contro manaless dentro 3 tormod + 3 jitte + 3 ingowth: tormod rimuove il cimitero, ingowth rimuove i ponti e jitte lo sapete tutti cosa fa...dovete tener presente che alla fine del palo Manaless è un aggro, se gli spaccate le creature lui che cavolo fa??!!
Cita:
2 jitte: Non ne gioco 3 perchè ne siderei 3 solo contro agro puro. A volte contro tang e goblin sento il bisogno della terza, ma non credo che valga la pena inserirla per aumentare la percentuale di volte che verrebbe pescata perchè di conseguenza levando un'altra carta (esempio Pillar) mi diminuirebbe la percentuale di vittoria contro Storm e C-Slaver, e a dir la verità
Io le gioco 3x sia per Manaless che per mirror che per tarmo...prova a vincere una partita contro mazzi che giocano tarmo senza jitte...sarà molto più difficile!
Cita:
3 Aghi: Piuttosto che non giocare aghi 3x levo le Tormod. Aiutano tantissimo contro Manaless insieme alle tormod, aiutano contro Bomberman, contro Goblin (nominando inceneritore, fiala, ed eventualmente sharpshooter), belcher, artefatto, painterstone, landstill e c- Slavery. E' sufficente? Giocabilissime senza problemi grazie al mana colorless dal primo turno, si tappano con cavo insieme ai calici, fanno permanente, bloccano cappa ed Esplosivi. INDISPENSABILI
Aghi aiutano in svariati match ma sinceramente non gli ho mai trovato posto in 2x, figuriamoci in 3x! In questo momento li metterei solo per bomberman e paintersone, ma per ora non ne sento l'esigenza.
Cita:
3 Pillar: Non giocandoli di main perchè li ritengo troppo pesanti, ne gioco un trio in side per aiutare ulteriormente i MU contro storm.deck ed Oath. Diciamo che si potrebbero sostituire con 2/3 REB, ma preferisco questi perchè non mi piace tenermi open in un mazzo che non gioca istant cc1. Se si giocasse anche stifle o snare sarebbero ottimi, ma senza, ci contringono a tenerci open e rinunciare a fare altro per sviluppare il nostro gioco.
3 sono un po' pese....con 2 mi sto trovando bene, le vedi quando servono e non di prima mano.
Per me rimane cmq un'eresia non giocare almeno 2 REB.
Cita:
Volevo sapere se Den sida in le jitte contro artefatto. Personalmente non le ho mai messe, ne contro red shop ne contro staker perchè anche solo con una sfera in gioco sono lenterrime...
La risposta è "NI", nel senso che spesso mi son trovato a sidare 1x di jitte semplicemente perchè avevo uno slot morto e a quel punto ho detto "mettiamo un jitte che se lo vedo può aiutare più di questa carta morta".
In linea di masima cmq non li siderei se non hai osti vuoti e veramente inutili.