allora, oggi giocando contro i miei amici e guardando alcune carte all interno del classatore.. ho pensato ad un deck come da titolo bianco e verde ..
DOVREBBE essere una lista competitiva,ma siccome é un idea, scaturita circa 4 ore fa.. penso che prima di essere spostato in unpowered meriti prima di essere ritenuto all'altezza da un moderatore o almeno di ricevere una certa considerazione.. se poi si verificasse un progetto valido, e meritasse lo spostamento in unpowered,beh,ne sarei felice ^^..
passando ora alla deck list,che é puramente schizzata sul momento
MANABASE
4x wasteland
1x strip mine
3x mishra's factory
4x savannah
1x foresta
1x pianura
4x windswept heat
2x wooded foothils
3x elivsh spirit guide
CRITTER
4x leone della savana
3x jotun grunt
3x true beliver
3x glowrider
2x isamaru
2x kataky war's wage
SPELL AND EFFECT
4x calice del nulla
4x fiala eterea
4x root maze
3x winter orb
3x da spade a spighe
verrebbe fuori un mazzo di 61 carte .. limando diversi slot
comunque,passando a cio' che ritengo sia un interessante affinita' tra carte..
ovvero:
calice + root maze + winter orb + fiala + glowrider = vittoria
ora come ho detto.. non ho mai provato il mazzo,é un idea che mi é balzata cosi,su due piedi..
dovrebbe lokkare totalmente o quasi ogni mazzo ( lol ) ..
terra root maze + esg fiala mi sembra una buona partenza,magari seguita da slando + leone / isamaru fialati..
yotun ha la pecca che siccome qua li lokka di maledetto.. le carte da mangiare l'oppo nemmeno le gioca..
kataky con fiala e calice rischia di autoinfliggerci ferite.. come non riuscire a mantenere fiala in gioco..
ho inserito le mishra per cercare una chiusura in caso di lok matematico e senza fiala in gioco .. 3x causa pochi slot..
ci sono anche 3 spighe in caso di tps veloce..
avevo pensato a regola della legge,ma costa 3 ed é un po lenta a meno di sculesg ..
dovrei testarlo,ma in MWS non mi ci trovo.. e non ho molte carte per il mazzo ..
pensando ad una sideboard:
3x ago spinale
3x cripta di tormod
3x gibboni nascosti ( questi sono sinergici col meccanismo del mazzo.. magati al posto di jotun ci possono stare)
3x disenchant ( o seal .. ancora meglio )
2x jitte di umezawa ..
ora,abbiamo altri strumenti di lok o almeno certamente di rallentamento..
jitte é li per non autoperdere da aggro.. anche se siamo pressoche condannati a meno di sculate come landa leone esg root maze passo..
comunque dovrei provare a testarlo,anche se non so come =(..
in ogni caso,dovrebbe essere divertente da giocare penso.. le partite finiscono per fine mazzo ..
PROBLEMI NELLA DECKLIST:
non peschiamo,maschera della memoria é trooooppo mana intensive..
visto che in genere il mana non lo usiamo quasi mai..
cc 2,magari in 2 x ci potrebbe stare.. alla fine in mid-late game ci serve,no di certo alla inizio..
non siamo protetti da niente, ok l'oppo puo anche non giocarci nulla, ma i counter ci sono, i botti pure, le scombate pure .. insomma o lok o good luck ..
per il resto non mi pare ci sia molto da dire..
io non sono un esperto giocatore ditipo1.. ne di magic in generale, ma se questo progetto avesse una canche ne sarei felice
PS: la morsa potrebbe trovare posto,magari fuori spighe e dentro morsa
ciao e grazie dell ascolto..