Oggi è sab 14 mar 2026, 17:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 14:00 
Organizer

e se al posto del mono ponder, ci metti la mono curiosity? :)

cioè, è velocità sorcery come ponder e con così tanti drop a 1 permette di fare il lavoro del ninja, aumentando di tanto la probabilità di pescare doppio già dal secondo turno, poi con 4 daze 2 misdi 4 force, la supporti molto bene!

salutoni :-D

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 15:48 

Picelli89 ha scritto:
@Rteyu: bella la side, però non capisco la necessità di un tabernacolo solo, che-appunto, in quanto monocopia- non ci rende molto facile la probabilità di pescarlo, e non è nemmeno tutorabile..non sarebbe meglio una soluzione piu immediata e , in percentuale, piu probabile contro i vari aggro, come l' inserimento di un 'altra Pyrokinesis di SB al posto di quel pendrello?
Un 'altra cosa che mi è piaciuta è l' inserimento di 2 pyrokinesis, però mi è venuto il dubbio circa la loro "universalità".. nel senso che tu probabilmente le hai messe MD consapevole che il meta del torneo sarebbe stato pieno di aggro/controle di zoo, goblins, ma non ti è mai capitato che esse si rivelassero carte totalmente inutli contro tps e artefattoso ( fatta eccezione per il metallaro o il welder, vabè, ma per quelli è sufficiente un fire/ice o un lavamante addirittura..) ? Inoltre, sono sufficienti circa 11 carte nel mazzo ( io conto 3 lavamanzi, 3 shamans, 3 f/i e le 2 pyrokinesis stesse) per pitchare carta rossa ?
A voi dipanare questi amletici dubbi :-D

Pyrokinesis costa zero contro artifact e con sfere giù parti sempre da zero... fire parte da due e lavamante da uno più un turno, più un mana rosso. pyrokinesis è proprio sbroccata contro artifact.
Per quanto riguarda il pendrel ne parlavo con sismo via pm... può essere che le pironikesis per chi non le gioca di main trovino sicuro spazio in side al posto delle terre (ith compresi...)
Per il numero di carte rosse giuro che una volta calato un ninja tengo anche tutti gli altri omini in mano a favore di misdi, force, pyro.
Cita:
e se al posto del mono ponder, ci metti la mono curiosity?

Oddio... un aborto di idea...
:-p
Cita:
4 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand

Ma scusa vuoi morirci di fetch?? E poi non puoi giocare più fetch che terre utili... ovviamente mia opinione..
Per il resto giocherei un sage in meno e così anche un daze....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 16:44 

rteyu ha scritto:
Cita:
4 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand

Ma scusa vuoi morirci di fetch?? E poi non puoi giocare più fetch che terre utili... ovviamente mia opinione..
Per il resto giocherei un sage in meno e così anche un daze....

Non credo che aggiungere una fetch rispetto alla norma comporti una perdita di vita molto superiore alla media... Semplicemente da 6 si passa a 7.

So che 4 sage possono sembrare pesanti, ma alla fine è la partenza che voglio fare sempre con ninja di secondo. In middle game comunque si possono tenere in mano da usare come pitch per i counter, oltre al fatto che possono essere calati normalmente ed il loro effetto fa sempre comodo.

Per quanti riguarda pyrokinesis: so che E' SBROCCATA, ma se è per questo è sbroccata anche [card]Pulverize[/card], ma il punto è che in questo deck è insostenibile. Idem per la Pyrokinesis. Inoltre contro artefatto ti obblighi a tenere i pillar per pescarli insieme all'istant? E poi comunque rimuovere Fire o lavamante non è tanto bello... Ovviamente IMO

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 18:41 
Legendary Creature

@ponder vs curiosity: ponder come già scritto lo trovo orrido in un aggro controll. Lento e non ci sono bombe da cercare. Se si vuole un peschino curiosity o standstill li trovo l'ideale. Probabilmente però al suo posto preferirei uno spell utile, che può essere un 4° criter o altro.

@pirocinesi: carta sempre forte che spunta ogni tanto in qualche main quando il meta diventa tanto creaturoso. Non mi sorprende e l'ho sempre trovata veramente forte. Certo se il meta si riempe di contro combo e combo sparisce a tempo zero^^

Una domanda però, ho visto che si è alzato il numero di misdi da 1 a 2-3. Come vi trovate? Servono così tanto le misdi ora?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 set 2008, 19:26 

Cita:
@ponder vs curiosity: ponder come già scritto lo trovo orrido in un aggro controll. Lento e non ci sono bombe da cercare. Se si vuole un peschino curiosity o standstill li trovo l'ideale. Probabilmente però al suo posto preferirei uno spell utile, che può essere un 4° criter o altro.

Troppe volte ponder mi ha slavato sa brutte situazioni. Che non ci siano bombe da cercare è vero ma nel meta odierno mi pare che sia proprio questa la forza del Fish: non basarsi sulla singola bomba ma avere un game-plan ben strutturato facendo sì che le bombe dell'oppo diventino incastabili o facilmente arginabili.
Detto questo, ponder serve a vedere echoing se l'oppo ha fatto TPT/TPC, serve a vedere Fire/Ice in mirror, serve a vedere ninja se non ce l'ho...insomma ma in quale mazzo è così brutto scavare 3 carte, sceglierne una e aggiungerla alla mano oppure rimescolare dopo aver visto che si hanno 3 legni in cima e pescare una nuova carta??!!
Curiosity ha un effetto continuo, ma basta un bloccante e il nostro 1/1 crepa ed inoltre nei sopracitati casi in cui devi vedere una carta o hai perso meglio scavare 3 carte piùttosto che affidarsi alla curiosity che (se la creatura passa) te ne fa vedere una sola.
Altro fatto fondamentale: curiosity senza creatura non serve a nulla...e non mi venite a dire che Fish UR ha sempre creatura giù perchè specialmente ora che ci sono 1000 Fish a giro ci sta in un mirror di baccarsi un F/I nei denti che fa pulito...e allora sì che serve pescare curiosity...

Cita:
@pirocinesi: carta sempre forte che spunta ogni tanto in qualche main quando il meta diventa tanto creaturoso. Non mi sorprende e l'ho sempre trovata veramente forte. Certo se il meta si riempe di contro combo e combo sparisce a tempo zero^^

Io più che altro vorrei chiedere a Rteyu come fa a supportare a dovere le Pyrocinesi visto il numero esiguo di carte rosse del deck (Fire/Ice non li conto perchè hanno più o meno lo stesso effetto).

Cita:
Una domanda però, ho visto che si è alzato il numero di misdi da 1 a 2-3. Come vi trovate? Servono così tanto le misdi ora?

Personalmente ne ho sempre giocate 2 e il loro sporco lavoro lo fanno. Io non ne giocherei 3 perchè non abbiamo poi così tante spell da proteggere (non vinciamo di singola bomba) e rischiano di essere un chiodo in troppi match-up...IMHO ovviamente.

Cita:
Opinione personale: StS è esageratamente forte.

Volevo chiedere a Rteyu: ma non le hai mai trovate un po' pesanti in termini di mana visto che sono cc2 e sotto sfera diventano cc3?

Infine, ho notato che non giochi Jitte: non ne senti la mancanza contro mirror o semplicemente dove giochi te di mirror ce ne sono pochi??? Lo chiedo perchè qui a Firenze in questo periodo si stanno moltiplicando i giocatori di Fish (2 scatole, ogni torneo MINIMO 2 mirror!) e spesso vince chi carica jitte...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 11:51 

Stavo pensando se in questo mazzo sarebbero utili (anche di side) carte come il sigillo della rimozione: cc 1 mana blu, incantesimo, lo sacrifichi e via 1 bestia dal board dell'oppo... sennò avevo pensato alla mitica nube di spiritelli cc2 1 mana + 1 mana blu quando entra si stappano 2 terre e si può ciclare per 2 mana... a me pare buona. Datemiil vostro parere... :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 13:54 

lou_bot ha scritto:
Stavo pensando se in questo mazzo sarebbero utili (anche di side) carte come il sigillo della rimozione: cc 1 mana blu, incantesimo, lo sacrifichi e via 1 bestia dal board dell'oppo... sennò avevo pensato alla mitica nube di spiritelli cc2 1 mana + 1 mana blu quando entra si stappano 2 terre e si può ciclare per 2 mana... a me pare buona. Datemiil vostro parere... :-p

il sigillo è carino, ma nulla più... meglio un bouncer in istant.... le fatine oltre che essere divertenti e carine non fanno nulla che impensierisca l'oppo... difficile che venga buttata una fow su di un 1/1 volante che cosa 2.. poi sì, stappi... ma se non cali minaccie forte sul board serve a poco stappare.... salvo avere anche le altee fate e quindi si parla di un altro deck.... vedi garathiel!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 14:50 

Effettivamente è vero... io ho solo proposti alcune piccole varianti... un'altra interessante potrebbe essere la serum vision è simpatica e fa un effetto simile al ponder col medesimo cc...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 14:54 

Dopo vari test, sno giunto alla conclusione che Grim lavamancer ormai non mi soddisfa molto, sia perchè la sua abilità è "lenta" , sia perchè spesso preferisco avere altro. ( a volte addirittura , perchè voglio avere piu carte blu in mano per force e misdi).Mi sono buttato quindi alla ricerca di critters BLU a costo 1 intelligenti e con abilità interessanti- o quantomeno decenti.
Che ne pensate -qualcuno l' aveva già citato- del[card] Trickster mage[/card] ? Funge grossomodo come il tappino del WU tang, solo che ti fa pure csartare la carta, ma il "raggio d'azione " della sua abilità è mooolto più esteso.
Pros:
-Tappa di tutto, anche ciccioni in caso di mancanza di f/i ed echoing, quindi anche terre e manasources in generale in upkeep;
- non solo tappa, ma stappa pure, quindi ci consente di stappare i nostri permanenti per giochetti interessanti (mishra per bloccare creature medio/grosse , mi viene in mente soprattutto);
- La sua abilità talvolta ci permette di scartare carte morte in mano ( su tutte: CALICI RIDONDANTI ) per un utilizzo utile:
- Si pitcha a Force e a Misdi, in quanto blu.
- In quanto blu, mi permette di sfetchare di meno per rosso e quindi minore rischio di prendermi nel culo le solite belle wasteland.
- Dirò una stronzata, ma contro artefattoso non è mica male tappare workshop in upkeep, piuttosto che tirare due danni cosi; ci permette di fare time walk virtuale e, se abbiamo ninja in gioco , di pescare e alimentare l' abilità del trickster.

cons:
- L' abilità a volte è un po' troppo intensive, quindi il suo uso è limitato a poche , ma buone volte, ed inoltre ho tentato di arginare questo "difetto " mettendone solo 2 copie nel mio mazzo.
_se si gioca Pyrokinesis di side, non si hanno i lavamanzi ( sempre che si mettano i trickster al posto dei lavamanzi, ovvio), quindi meno carte da pitchare alla stessa Pyrokinesis; e questo è un grattacapino da risolvere, effettivamente.

Fornitemi le vostre impressoni, a me pare che un 2x di tricksterz sia giocabile. Ditemi anche ciò che pensate si lavamanti, se siano cosi indispensabili ancora o no.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 15:32 

Io i lavamanti li terrei in 2 copie e gli altri 2 li sostituirei coi trickster che mi sembrano buoni, anche se l'unico incoveniente è il fatto di dover scartare 1 cart. Ma d'altronde non si può avere tutto no??
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 19:29 

Togliere lavamante in questo deck mi sembra un'eresia: lavamante non solo apre la strada a ninja ma toglie creature fastidiose quali confidant-metalworker e goblin welder e spesso fa da finisher infliggendo danni diretti all'oppo, senza contare che sarai svantaggiato in ogni mirror non avendo lavamante.
Già potrei capire mettere mogg fanatico al suo posto che + o - fa lo stesso effetto ma è più veloce e meno mana-intensive, ma di mettere questo tappino blu non vedo proprio l'utilità...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 20:27 

Den ha scritto:
Togliere lavamante in questo deck mi sembra un'eresia: lavamante non solo apre la strada a ninja ma toglie creature fastidiose quali confidant-metalworker e goblin welder e spesso fa da finisher infliggendo danni diretti all'oppo, senza contare che sarai svantaggiato in ogni mirror non avendo lavamante.
Già potrei capire mettere mogg fanatico al suo posto che + o - fa lo stesso effetto ma è più veloce e meno mana-intensive, ma di mettere questo tappino blu non vedo proprio l'utilità...

non è questione di tappino blu, ma proprio che fa schifo... mana intensive come lavamante, svantaggio carte ed è proprio tutto l'incontrario del omino rosso che fa solo vantaggio, sia vite che permanenti... ma lo sapete che in mirror molto spesso vince chi cala prima lavamante?? e poi contro altri agro? contro gobbo... che bello il tappino che scarto pure carte... e non ne ho più una in mano per le mie fow e le mie misdi.. incredibile.. ma manco giocassimo madness.... allora potre capire... ma qua in fish... chi pensa che lavamante non serve non ha proprio capito cosa vuole dire giocare un deck che grazie proprio al lavamante può permettersi in gioco calice a uno e a due e pillar senza perdere potenziale... perchè tutti i turni si spara si rimuove... e non si ha svantaggio carte... poi il fatto che sia rosso e che per giocarlo bisogna spremere un po le meningi.. beh, per me ne vale la pena.... tolto che anche diminuire la potenza di vari goyf o jotun, beh a casa mia non fa schifo.. mai.
l'omino blu lo calo di primo per ninja e poi non lo calo mai più perchè l'ho pitchato a force.. anche perchè resterebbe la carta più scarsa del deck. troppo situazionale.
e' come non giocare mishra e mettere al loro posto i rishada.... :-?
poi ovvio, ognuno è libero di giocare la propria lista e non è mia intenzione offuscare le menti altrui... e se con dei results riuscite a convincermi son il primo che cambia.... vero paxxu?!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: re
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 21:09 

Den, le tue argomentazioni paiono buone, però non hai pensato che trickster puo fare gran parte delle cose che hai elencato tu, in maniera addirittura superiore ?
E' vero , non aumenta la race di danni, ma per quello forse basta pyrostatic pillar in mid-late game; inoltre , il fatto che apra la strada a ninja è un fatto discutibile, perchè basta che scenda ciccione ( un certo TARMOGOYF sopra tutti, oltre a jotun , che sono abbastanza diffusi ormai anche in vintage) e i due danni del lavamante sono inutili. Trickster invece, a questo proposito, è piu efficiente , perchè li TAPPA e permette quindi al nostro ninja di picchiare e di procurarci carte. Pensa anche se scende un ciccione, e questo attacca: ok, se magari è colosso, possiamo rimbalzarlo e basta, ma se fosse proprio un goyf ciccione ad attaccarci ? glielo rimbalziamo una volta, ma l'oppo non ci mette tanto a ricalarlo , e se non abbiamo protezioni, esso entra e sono c***i. Trickster qui è favoloso, perchè puo anche agire come ottima difesa o addirittura come "tempo-card", dato che l'oppo non attaccherà consapevole di poter avere il suo ciccione tapped out e di lasciare il fianco scoperto, e quindi ciò ci consente di "sciamare" maggiormente e risolvere il match a ns favore.
Un'altra cosa, non dite ceh lavamante sgonfia goyf, perchè tutti mazzi che giocano goyf avranno almeno 4 tipologie di carte (fetch, instant, sorcery ed artifact o , magari piu rarament, creature).. noi al massimo leviamo dal nostro cesso instant e terra.. il che non arreca molto danno a tarmo aversari già super-steroidati...
Per quanto concerne il MU vontro mirror, penso che qui la mancanza di lavamanate possa essere rimpiazzata brillantemente dalle Pyrokinesis, che spesso, se risolte, arrecano un Card Advantage mostruoso ( a volte fa 3x, altre addiritura 4x2..).

Magari non sarà la carta piu forte per il fish, ma forse si può dargli un 'occhiatina ed una testatina, magari solo in 2x per evitare di pescarne troppi. Se si rivela una morchia, sarò il primo ad ammettere che ho detto una minchiata colossale :-D :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 21:24 

Il discorso è molto semplice; Pirocinesi, solitamente, la giochi in deck con "potenzialmente" molte carte Rosse, perchè "è ovvio" che stà carta non è facile da tirare "pagandola"....la scelta di Pirocinesi (se ancora tu non lo avessi capito) "non è esattamente" la soluzione più adeguata per un Fish U/R che di Rosso gioca "poche carte"!!!! Solitamente, viene utilizzata Jitte in side contro Aggro e Goyf, che, ti garantisco, rompe molto più le palle! Venendo al Trickster che ti piace tanto, io PAGHEREI per trovarmi contro uno che li gioca, proprio perchè essi sono UNA COLOSSALE CAGATA, sia per i motivi scritti da Den che per quelli scritti da Rteyu che non stò a ripetere.....Lavamante non ti piace? OK. Trickster ti gusta? OK. Ma scrivere che è migliore quando fanno cose completamente diverse è un'eresia; il Card Advantage in T1 si costruisce in base a determinate carte e Ninja, in U/R, di questi tempi è l'UNICO MOTORE DI PESCA; non ci si può certo permettere di scartare carte a favore di un Trickster AKA Sono Una Creatura Di Legno! Oltretutto, se Fish potesse scartare, giocherebbe tranquillamente [card]Waterfront Bouncer[/card] che dà "quasi in automatico" vittoria contro Oath e, comunque sia, rompe molto più le palle del tuo maghetto. Non trovi????

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: re
MessaggioInviato: mar 16 set 2008, 22:29 

Picelli89 ha scritto:
Den, le tue argomentazioni paiono buone, però non hai pensato che trickster puo fare gran parte delle cose che hai elencato tu, in maniera addirittura superiore ?
E' vero , non aumenta la race di danni, ma per quello forse basta pyrostatic pillar in mid-late game; inoltre , il fatto che apra la strada a ninja è un fatto discutibile, perchè basta che scenda ciccione ( un certo TARMOGOYF sopra tutti, oltre a jotun , che sono abbastanza diffusi ormai anche in vintage) e i due danni del lavamante sono inutili. Trickster invece, a questo proposito, è piu efficiente , perchè li TAPPA e permette quindi al nostro ninja di picchiare e di procurarci carte. Pensa anche se scende un ciccione, e questo attacca: ok, se magari è colosso, possiamo rimbalzarlo e basta, ma se fosse proprio un goyf ciccione ad attaccarci ? glielo rimbalziamo una volta, ma l'oppo non ci mette tanto a ricalarlo , e se non abbiamo protezioni, esso entra e sono c***i. Trickster qui è favoloso, perchè puo anche agire come ottima difesa o addirittura come "tempo-card", dato che l'oppo non attaccherà consapevole di poter avere il suo ciccione tapped out e di lasciare il fianco scoperto, e quindi ciò ci consente di "sciamare" maggiormente e risolvere il match a ns favore.
Un'altra cosa, non dite ceh lavamante sgonfia goyf, perchè tutti mazzi che giocano goyf avranno almeno 4 tipologie di carte (fetch, instant, sorcery ed artifact o , magari piu rarament, creature).. noi al massimo leviamo dal nostro cesso instant e terra.. il che non arreca molto danno a tarmo aversari già super-steroidati...
Per quanto concerne il MU vontro mirror, penso che qui la mancanza di lavamanate possa essere rimpiazzata brillantemente dalle Pyrokinesis, che spesso, se risolte, arrecano un Card Advantage mostruoso ( a volte fa 3x, altre addiritura 4x2..).

Magari non sarà la carta piu forte per il fish, ma forse si può dargli un 'occhiatina ed una testatina, magari solo in 2x per evitare di pescarne troppi. Se si rivela una morchia, sarò il primo ad ammettere che ho detto una minchiata colossale :-D :-D

Lo fa meglio quando come costo addizionale devi scartare una carta?! Lavamante costa 1 rosso, questo costa 1 blu e di manda in cards-disadvantage. Ne vale la pena? Non credo.

Oltretutto non capisco dove dovrebbero fare lo stesso lavoro quste 2 carta: una spacca, l'altra tappa (le abilità attivate si possono giocare in risposta nel caso di welder, quindi non gli fa nulla, mentre per bob, tapparlo e basta non serve a niente. Per quanto riguarda goyf ok, è comodo, ma ti obbliga a scartare una carta! Fow misdi o come dici te pyrocinesi richiedono carte, oltretutto un fish unspo senza walk, ancestral e mistico fa ancora piu fatica dato che si può affidare esclusivamente ai ninja.

Proprio non capisco cos'è che non ha di bello il lavamante... Voglio dire, una carta che ti fa fare uno shock a turno ed oltretutto è un 1/1 cc1 per me è fenomenale, sopratutto per un control come questo...

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 22  Prossimo