Oggi è sab 21 mar 2026, 21:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Faerie stompy in t1???
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 14:17 

Eccoci qui, con le nuove b&r e la slimitazione delle mox di cromo ho pensato di poter portare
un bel Faerie stompy in T1...

Ma dopo questa piccola introduzione ecco la lista, ovviamente prende spunto da quella da legacy,
ma ho tolto le cose lente come gli equip, sostituendole con la spina di ametista: una carta troppo
sgravata per noi, non blocca le nostre creature mentre ha effetto su quasi tutte le carte dei combo.
Ecco la lista:

Fonti di mana 21
4 x mox di cromo
4 x città dei traditori
4 x Tomba antica
9 x Isola

Creature 17
3 x Sea drake
4 x Mago dei gingilli
2 x Pulce fastidiosa
4 x Efreet di serendib
4 x Saccheggiatore il-kor

Altro 20
4 x Force of Will
4 x Spina di Ametista
4 x Calice del Nulla
3 x Fiume impetuoso / Verità riecheggiante
3 x Sete di Conoscenza
2 x Misdirection

Allora:
3x di sea drake, non il 4x perchè altrimenti sono lenti, toglierci le terre fa male visto
che dobbiamo essere veloci a calare pali e crature.

4x mago dei gingilli troppo forti, ci permettono di aumentare le possibilità di fare calice di primo
o magari un calice a 1 veloce velove.

4x effret ciccione fatto per picchiare, con draw back molto basso.

4x saccheggiatore i nostro piccolo motore di pesca, inteso come qualità di carte, le terre inutili o magari una
cratura che nn ci serve, ecc...
preferito a ninja perchè non richiede drop a 1.

2x pulce utile creatura che vola con lampo che ci aiuta a spaccare standstill al momento più opportuno, oppure a rallentare
l'avversario quel turno in più per farci vincere nella nostra race...
Comunque rimane lo slot più sacrificabile.

4x di Fow e 2x di misdi no comment, i 6 pich counter
4x di calici qui danno il meglio grazie ai trinket
4x di spina non male, anche se ci fanno costare un po' i counter, ma rallentano troppo l'oppo.
3x di sete be pescare un po' nn fa mai male.
3x di rimbalzini, qui c'è una scelta uno costa 3 ma rimbalza 2 sempre, l'altro costa 2, ma quasi sempre rimbalza 1...
sincereamente nn ho ancora deciso quale dei due.

rimangono 2 slot liberi
Per ora ero indeciso tra la mystic remora: pesciamo un po' di più, oppure gli esplosivi molto più sinergici con
il trinket.

Per i match-up non so ancora visto che ho testato molto poco...

Cosa ne pensate può avere un futuro come unspo nel t1???

Ferus Angel

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 set 2008, 23:03 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Se mi posso permettere...
no, nn cammina...

ti trovi contro una marea di artefattosi, e se giochi anche le spine x dargli una mano, voglio vedere come userai le fow, le seti, le misdi, ecc...
x mettere una decisa pressione sei mox di cromo dipendente, x cui un cotv a 0 di primo ti mette a pisciare, xkè la tua creatura si vedrà di secondo (se nn ti slandano, ovvio...)...

Visto così nn gli darei molte chance di vittoria, dovresti provare a togliere sicuramente le spine, e mi resterebbero cmq seri dubbi sulla sua efficacia in t1...nn hai tutto il mana del mondo, null rod ti mette a pecos, così come cotv a 0, ste spine danno proprio solo una mano all'oppo secondo me...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 10:17 

ma imho e' proprio sbagliato il concept.

terra mox 3/4 vuol dire aver 3 carte in mano per mettere in gioco una creatura che ha bisogno di 6 turni x vincere.....

intanto hai una manabase di merda, un drain fa felicissimo l' oppo, una duress ti leva fow e l' oppo ringrazia....

con trinket almeno puoi fare subito cotv...

poi pestermite mi pare che centri poco col t1...
saccheggiatore lo trovo brutto....

tutto il deck ha cc alto e hai 3 sole carte per pescare.....

poi quelle 8 terre da 2 mana a che servono se non vedi mox ?
a fare interessanti terra- passo ?
ma in realta' tutto il deck di primo turno fa terra passo salvo mox.....
mi pare rischiosetta come cosa. sei un aggro dopotutto...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 set 2008, 12:03 

secondo me hai sbagliato proprio la scelta dei pali...spina di ametista non ci sta, mi sidrection sicneramente neppure tanto, non farai mai delle gran guerre di counter dopotutto non sei controllo.

io lo avevo testato in un t1 condominiale a modena, con i vari facendo 4-1, perdendo da flash e vincendo da ichoride, Tps, wu tang e fish ur. però lo giocavo spoilerato con loto, mox blu, e time walk, petalo di loto e 1 solo mox di cromo perchè perdere un carta blu in vintage non è così bello.

La mana base secondo me non è per niente male in questo mazzo, sfido a trovare qualunque altro mazzo che possa permettersi 8 terre base.

La mia lista era pressapoco: (non la ricordo alla perfezione)

Fonti di mana 20
1 x mox di cromo
1 mox blu
1 black lotus
1 petalo di loto
4 x città dei traditori
4 x Tomba antica
7 x Isola
1 terra artefatto blu

Creature 15
4 x Sea drake ( è la carta piu forte che abbiamo chiude in massimo 5 turni e non sempre ci rimbalza due terre, perchè se scende con qualche mox non rimbalza niente)
4 x Mago dei gingilli
4 x Efreet di serendib
3 X nube di spiritelli (entra stappa e spesso ci fa avanzare un mana)
1 sower of temptation (a volte i ciccioni meglio controllarli che rimbalzarli)

Altro 20
4 x Force of Will
4 x Calice del Nulla
1 x Fiume impetuoso / 1 X Verità riecheggiante
4 x Sete di Conoscenza
1 x Misdirection
3 X spade di fuoco ghiacchio (aumentano la race, ci proteggono da eventuali rimbalzi, equippata di secondo si chiude in tre turni)
3 trickbind
1 tormod crypt
1 time walk
2 laboratorio arcano

SIDE
3 cripte
3 propaganda
2 laboratiorio arcano
2 jitte di umezawa
3 energy flux
boh non mi ricordo le altre, ma forse anche queste erano in numero diverso.

diciamo che il mazzo è cmq da annoverare nella categoria for fun, certo che se incontrate 4 gobbi - 4 fish e giocate sea drake di primo protetto da force, equippandolo di secondo probabilmente vincete l'ovinogeddon 4

REFERENZE: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php ... t=azzoland
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 13:45 

Quindi secondo voi è proprio la filosofia dello stompy che in t1 non può funzionare???

Oppure con qualche accorgimento si può renderlo competitivo, ovviamente la mia era solo una lista messa giù come prima idea...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 14:17 
Legendary Creature

ma no, secondo me può funzionare. Solo bisogna rivedere TUTTA la logica dalla base.
Alcune idee di partenza:
- serve un assetto più verso artifact e control, invece che quello vs aggro che si usa in legacy
- trinket diventa più forte in vintage, bisogna saperlo sfruttare meglio qui
- sea drake è necessario, se no cambiamo mazzo
- gli equip in legacy fanno brutto. in t1 boh chissa... forse solo spada o solo jitte. entrambe direi no...
- i pali devono salire, a costo di giocare laboratorio arcano
- il vantaggio carte non può essere trascurato in t1 come in legacy: seti non bastano, bisogna usare i pescetti che quando entrano fanno pescare ed hanno evoke.
- non è da sottovalutare lo splash rosso per magus e fire/ice (oltre a kg di carte di side)
- serendib necessario?
- terra fatina, stappo jitte è una giocata forte in t1 quanto in legacy?

queste sono idee da valutare nel cambio. bisogna solo capire la giusta combinazione di carte per esprimerla

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 14:33 

imho un deck con tanti cc3 soffrira' sempre troppo sferette e drain per poter essere meglio di altri unspo.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 15:20 
Beer or Warning

Fs potrebbe avere una sua identità anche in t1 , ma sicuramente bisogna cambiare RADICALMENTE (come detto da ivanhoe) la concezione di strategia .
Tempo che si stompaaaaa e si equippaaaaa , l'oppo ci ha già tirato sui denti un tpc con timewalk e siamo già a casa a fare la merenda dei campioni .

-Sicuramente meno creature (in t1 non ne servono molte)
-Equippe lascierei solo le jitte ( più complete , ammazzano gli sciame e raddrizzano la race )
-Aumentare i pali , non so ancora quali proporre ( tra le idee violente : null rod , ma bisognerebbe rivedere la mana base)
-primo peschino 4 tfk su tutto ( è uno dei 3 modi rimasti al t1 per far card advantage : intuition x ak/deep , confidant , tfk )
-Tra i pali e/o soluzioni risposta a giacoma/tpc : questo perchè in t1 , a parte i mazzi ws/bazaar dipendenti , gli altri giocano o con queste 2 carte o contro ... non c'è molta scelta.

Lo splash si può fare ma non è ho idea di come e cosa e se necessario , forse red .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 set 2008, 18:23 

ok allora ripartiamo da capo:
per ora non prenderei in considerazione lo splah, perchè abbiamo già una mana base molto fragile già di per se esposta agli slandi...

Metterò ciò che secondo me è irrinunciabile:

Manabase lascerei la classica che ho scritto sopra.

CREATURE:
4x sea drake
4x trinket mage

PALI
4x Calice del nulla
4x Fow

PESCHINI
4x Tfk

EQUIP
2/3 x Jitte troppo versatile

3x di rimbalzini, sarei propenso per Verità riecceggianti che sono utili anche contro manaless.

Ok queste sono le carte che ritengo che vadano incluse assolutamente.
Mancano 15 carte

Allora per aumentare il pescaggio farei un 3x Vagabondo pensoso, anche se risulta un po' lento però a partita avanzata può dire la sua..

come chiodi ci sarebbe la tormod, ma il suoi cc cozza un po' col nostro calice, allora potrebbe essere interessante la nuova Relic of Progenitus, che può essere andata a prendere con il trinket e nn va sotto a calice.

Quindi un 3x Relic of Progenitus.

1 ago già di main, può starci???

Come chiodo già di main l'energy flux??? contro artefattoso fa la sua porca figura e in generale contro la gioielleria non è poi così male...

Ritengo che 8 creature sono un po' poche quindi un bel
4x di Efreet penso ci stia sicuramente, più che altro perchè è una cratura grossa che diminuisce il nostro clock.

Magari un posto anche alla creatura cc1 che fa daze???

Mancano 5 carte che nn so proprio cosa metterci, magari le misdi per aiutarci un po' a resistere i primi turni...

Gloria, a ogni costo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 12:22 

mmmm.... mettere drain ?
renderebbe piu' facile fare 2 cose assieme....

4 x mox di cromo
3 x città dei traditori
4 x Tomba antica
10 x Isola
1x strip mine (c'entra poco col deck ma in certi game fa gg da sola)/ 1 petalo

4 fow
3/4 drain
2 arcane denial (per i nostri mox, cotv inutili) / mulldrifter /impulse. c'e' anche la sorella di tfk che fa scartare terre.....
4 calice
3 flux /ARCANE LAB ( flux mi fa sbavare di main ma anche lab.... bho, sarei +' x il primo visto che contro artifact non c'e' nulla di main)
1 ago
1 relik

4 trinket
6/7 volanti
2 tpc (why not? abbiam anche buone possibilita' di farlo di primo. )
2 biskelion ? leech bonder ? jitte ?
3 rimbalzi (echoing?)
4 tfk

al momento giocherei cosi'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 set 2008, 19:13 

salve a tutti..
ank'io ho provato qualke partita cn faerie stompy,e devo dire ke sn rimasto piacevolmente sorpreso..nn ke sia kissa cosa x carita ma credo si possa tutti insieme arrivare a qualcosa di competitivo,o ke almeno provi aesserlo..
ecco la lista ke ho provato

4 chrome mox
1 mox sapphire
1 black lotus
3 ancient tomb
4 city of traitors
1 sede del sinodo
1 tolaria
7 isola

4 sea drake
3 serendib efret
4 ophidian
1 colosso
1 meloku

4 sete
4 force
4 drain
1 walk
1 ancestrall
4 calici
1 fact
1 ricerca frenetica
2 misdi
3 back to basic
1 tinker

ho fatto alcuni test contro tps(vincenti,ma ce lo si poteva aspettare) e alcuni contro artifact(succhiati,ma ce lo si poteva aspettare,salvo tpc)

ho voluto provare gli ophidian per dare una componente un po oiù control ma richiedono qualke counter in più..nel complesso comunque positivi..
niente trinket perchè solitamente settiamo calice segandoci i tollbox di trinket( a parte trinket x calice,ma nn mi attizza molto come giocata)
ricerca e fact per dare un po più corpo al reparto manipolazione..
solo 3 efret in quanto preferisco di gran lunga fare ophidian o calice di primo,dato che facendo efret imho nn abbiamo fatto nulla di primo turno..
mentre mi hanno soddisfatto molto i back to basic,vero ke giochiamo molte terre non base,ma non ho mai avuto problemi di mana castandolo,in'oltre solo 3 tombe xke fanno veramente troppi danni,mi sono trovato meglio avendo in campo le city..

dopo questa versione ho provato recentemente a montarne una + artifact style,ma nn ho ancora avuto modo di provarla..eccola cmq..

4 chrome mox
1 mox sapphire
1 black lotus
3 ancient tomb
4 city of traitors
1 tolaria
10 isola

4 sea drake
3 sower of temptetion (visti i colossi che gireranno nel meta fututo)
4 serendib efret

4 calice
4 spina
1 trini
4 in the eye of caos
3 back to basic
3 laboratorio arcano
4 sword ofi fire/ice
1 time walk
1 ancestral recall

diversi pali x lockare il game dell'avversario e poi scendere 1 0 2 creaure x chiudere,le sower principal,mente per colosso ma anke goyf,angelo e quant'altro..spade per..beh sapete tutti cosa fanno..

nn ho ancora avuto modo di provare questa versione,ma sn abbastanza fiducioso nel complesso..di nuovo si potra provare l'artefatto u che non fa passare in rassegna il grimorio,ma sarà da vedere..
spero di riuscire a dare qualche buon spunto a qualcuno :-p

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 8:41 

se volete cominciare a valutare ofidi e simili secondo me state decisamente cambiando mazzo e cmq difficilmente rimarrebbe giocabile unspo.
poi se si cominciano a giocare maghi efreet e/o drake calici tfk e simili devono esserci anche i drain ed a sto punto vi posto una lista probabilmente piu' logica con la quale feci risultati 2/3 anni fa

6 [B] Island
4 [TE] Wasteland
1 [AQ] Strip Mine
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
4 [AQ] Mishra s Factory

4 [WL] Ophidian
2 [AN] Serendib Efreet
1 [FD] Trinket Mage

1 [B] Black Lotus
1 [B] Mox Sapphire
1 [B] Sol Ring
4 [MR] Chalice of the Void
2 [FD] Crucible of Worlds
1 [FD] Engineered Explosives
4 [IA] Brainstorm
4 [LG] Mana Drain
4 [AL] Force of Will
4 [OD] Standstill
3 [SH] Mana Leak
1 [B] Ancestral Recall
1 [MM] Misdirection
1 [PS] Rushing River
1 [B] Time Walk

SB: 1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale
SB: 1 [FD] Engineered Explosives
SB: 1 [DK] Tormod s Crypt
SB: 2 [US] Annul
SB: 2 [AQ] Energy Flux
SB: 2 [OD] Extract
SB: 2 [MM] Misdirection
SB: 1 [B] Blue Elemental Blast
SB: 1 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [US] Gilded Drake
SB: 1 [AQ] Hurkyl s Recall

si è cambiato mazzo, ma secondo me pur non avendo mai giocato legacy o rimanete su liste aggressive che puntano tutto sui primi 2 turni come quella originale o andate sul controllo piu' pesante tipo la lista sopra che peraltro soffre solo da aggro se non riesce ad andare in controllo veloce con counter e drain.
se scegliete liste controllose piu' o meno simili alla mia vecchia ricordatevi che standstil è forte se si punta con efreet o drake a far minaccia di primo e vi permette di recuperare lo svantaggio carte dato dai chrome mox se con quelli sostituite gli spoiler o comunque vi da maggiori possibilita' di difendere il lock che eventualmente avete giocato
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 set 2008, 12:13 

4 chrome mox
1 mox sapphire
1 black lotus
3 ancient tomb
4 city of traitors
1 tolaria
10 isola

4 sea drake
3 sower of temptetion (visti i colossi che gireranno nel meta fututo)
4 serendib efret

4 calice
4 spina
1 trini
4 in the eye of caos
3 back to basic
3 laboratorio arcano
4 sword ofi fire/ice
1 time walk
1 ancestral recall

le carte di soa potrebbero permettere degli interessanti ibridi con affinity

elinor: ricordiamoci che siamo in unpowered e che reply con liste buttate li non servono alla discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 16:49 

Premetto che la lista non è testata, ma solo realizzata "su carta" (purtroppo non ho la possibilità di testare contro gli altri archetipi del formato), ma ci tenevo a postarla perchè la ritenevo significativa per movimentare la discussione in modo costruttivo con nuove idee:

Main 60 cards:

Terre 19:
4 [card]Tomba Antica[/card]
4 [card]Città dei Traditori[/card]
1 [card]Accademia di Tolaria[/card]
9 [card]Isola[/card]
1 [card]Sede del Sinodo[/card]

Creature 21:
4 [card]Nube di Spiritelli[/card]
4 [card]Spiketail Hatchling[/card]
4 [card]Trinket Mage[/card]
4 [card]Sea Drake[/card]
4 [card]Serendib Efreet[/card]
1 [card]Platinum Angel[/card]

Altre Magie 20:
4 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Chalice of the Void[/card]
4 [card]Thorn of Amethyst[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
1 [card]Tinker[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]

Side 15:
4 [card]Propaganda[/card]
3 [card]Relic of Progenitus[/card]
3 [card]Ago Spinale[/card]
4 [card]Gilded Drake[/card]
1 [card]Sundering Titan[/card]

Deck elaborato a partire dal Faerie Stompy del Legacy e riadattato per il Vintage.

La manabase presenta ben 8 terre che forniscono 2 mana alla volta + [card]Accademia di Tolaria[/card] come virtuale nona terra che fornisce più mana grazie alla quantità di artefatti che giochiamo (a cui vanno aggiunte 4 [card]Mox di Cromo[/card] che aumentano la probabilità di sviluppare 2 mana di 1° turno). La mono [card]Sede del Sinodo[/card] è stata inserita perchè tutorabile con [card]Trinket Mage[/card] in caso di screw/per abbassare sensibilmente le pescate morte in late game.

Il reparto creature presenta 4 [card]Nube di Spiritelli[/card] (drop evasivi che compiono dei trick apprezzabili con le terre), [card]Spiketail Hatchling[/card] è il nostro simil-[card]Daze[/card] che, però, non cade sotto [card]Thorn of Amethyst[/card] ed è un drop evasivo, [card]Trinket Mage[/card] è inserito perchè può tutorare potenzialmente ben 9 carte dal Main ([card]Sede del Sinodo[/card], [card]Calice del Nulla[/card] e [card]Mox di Cromo[/card]) + altre 6 in Side ([card]Relic of Progenitus[/card] e [card]Ago Spinale[/card]) ed è un drop blu bittante. Le finisher sono [card]Serendib Efreet[/card] e [card]Sea Drake[/card], drop evasivi e con un body relativamente alto per il loro CC. Infine [card]Platinum Angel[/card] (da mettere in gioco con Tinker) come ulteriore lock che bitta che ci aiuta a sopportare il nostro autoburn e/o partenze veloci dell'oppo.

Il reparto "Altre Magie" presenta, oltre alle accelerazioi già menzionate, 8 elementi di lock: [card]Calice del Nulla[/card] (da settare a 0 e/o a 1) e [card]Thorn of Amethyst[/card] (scelta per ottimizzare [card]Spiketail Hatchling[/card] e perchè lock con CC = 2 che aumenta la probabilità di calarlo di 1° turno). Immancabili le 4 FoW perchè uniche protezioni "reattive" ottimizzate da ben 25 carte blu (FoW comprese), [card]Tinker[/card] perchè, oltre a farci mettere in gioco [card]Angelo di Platino[/card], può mettere in gioco un buon numero di carte artefatto in gioco (ulteriori lock od equipaggiamenti) e,infine, il 3x di [card]Jitte di Umezawa[/card] come equipaggiamento polivalente ottimizzato dai molti dro pevasivi che abbiamo.
N.B. [card]Spiketail Hatchling[/card] preferito a [card]Folletta Balbettamagie[/card] perchè lo si cala quando si desidera e lo si attiva quando occorre bittando nel frattempo.

Il Side presenta 4 [card]Propaganda[/card] come contromisura ad Aggro/Aggro-Combo (ad es Goblin, Manaless Ichorid), [card]Gilded Drake[/card] come soluzione veloce a TPC, deck come Oath e/o deck che utilizzano [card]Sterminatore di Phyrexia[/card] contro cui non abbiamo quasi soluzione in Main e sfruttando questo drop blu non perdiamo nemmeno virtualmente bittanti dato che li scambiamo con quelli dell'oppo, [card]Ago Spinale[/card] (in 3x perchè tutorabile) come soluzione versatile a carte come [card]Bazaar di Baghdad[/card], [card]Mola[/card], ecc e [card]Relic of Progenitus[/card] (in 3x perchè tutorabile) come soluzione al cimitero preferita a [card]Cripta di Tormod[/card] in quanto quest'ultima cade sotto CotV settato a 0. Infine, [card]Sundering Titan[/card]/[card]Colosso di Darksteel[/card] come creature alternative da mettere in gioco con [card]Tinker[/card] post Side.

Alcuni appunti:
1) Ho tentato di tenere una mana-curve relativamente bassa per diminuire le possibilità di chiodarci da soli;
2) Non abbiamo un motore di pesca (al massimo [card]Nube di Spiritelli[/card] si cicla; purtroppo non ho trovato gli slot per un motore di pesca vero e proprio), ma solo un motore di tutoraggio ([card]Mago dei Gingilli[/card]) puntando sulla ridondanza delle spell;
3) il deck non perde nulla con CotV ad 1, almeno pre-side.

Spero di essere stato di aiuto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 13:24 

@Hadhod: ho provato un po il mazzo, e mi sdubbiano alcune scelte:
A mio parere la forza e l'eventuale competitività di questo mazzo in t1 consistono nella possibilità che ha il mazzo di piantare calici a 0 1 e 2 nei primi turni di gioco senza praticamente perdere niente,e con una certa sicurezza data la possibilità di tutorarseli con i trinket mage,per poter fare questo le spell a 1e2 devono essere ridotte al minimo indispensabile,quindi direi, fuori le spine e gli spiketail, e ridurre magari a 2 i jitte, le fatine non creano problemi, e dentro direi le tfk,fondamentali per un mazzo che rischia di accumulare in mano artefatti inutilizzabili,dal moento che ci sono le tfk è poi sensato secondo me mettere dentro colosso al posto dell'angelo, la nostra strategia è fondamentalmente aggro!!!
La versioner che ho provato a giocare teneva dentro oltre a 2 jitte anke un 3x di spade fuoco e ghiaccio,che permettono di diminuire considerevolmente il clock e mettono nei guai la maggior parte dei mazzi aggro-control.Il contro è che iniziamo a soffrire veramente tanto le rod.
In leggero contrasto con ciò che ho detto all'inizio ho poi inserito nel mazzo un 1x di ago spinale e relic of progenitus,tutorabili in caso di necessità con mage, il mana crypt(altri2mana gratis di primo) e una simpatica trinisfera, carta che possiamo presentarte di primo senza subire danni,con effetti che non sto a descrivere!!!!!

Per la side, secodo me alcune delle carte di cui aver più paura sono gli slandi, quindi mi stuzzicava l'idea di mettere qualche crogiuolo in side, solite cattiverie contro icoride,ok,le propagande per cosa sono?aggro non è un match-up che dovrebbe sconvolgerci se abbiamo creaturoni jitte e spade e la possibilità di fare calice a 1 di primo,
Inserirei invece 3o4 energy flux,è vero che cozzana molto con la grossa quantità di artefatti nel mazzo,ma presentarlo di primo o secondo contro un artefattoso ci può permettere si giocare anche senza artefatti!!!!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 16 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo