Mi scuso in anticipo per le considerazioni che farò, ma non sono fatte a caso.. ho giocato per molto tempo il mazzo counterbalance da ESTESO, fino alla sua morte come avete visto dall'uccisione di cappa nello stesso formato.
ho provato altresi a portare il counterbalance nel t1, provando ad adattarlo al formato più veloce ke c'è. Se la cavava, ma di certo non era un super deck..
Ora, mi trovo un accozzaglia di carte provenienti da vari mazzi:
counterbalance + cappa
painter + grindstone
belle carte, ma nulla di fastidioso.. e nulla di protettivo.
per quello ke mi riguarda, siamo TOTALMENTE IN BALIA degli altri colori, in quanto siamo quasi privi di protezione dalle partenze a strappo dei combo e TOTALMENTE in balia delle partenze forti di aggro come gobbo.. (fiala calice lakkè lo faccio una volta su 3..) se non si ha force come lo si ostacola??
io punterei su una lista blu/rossa, per raddrizzare il match up vs artifact (rack and ruin for example) e dare risposte contro creture infide.. f/I, pyroclasm,REB,) ke se cominciano a subissarci non sappiamo come uscirne.. se non quell'unico esplosivo, ke deve essere tutorato in primis,castato, e attivato.. ovviamente poi non deve nemmeno morire o essere rimbalzato..
il fatto è ke ,di main non mi pare un mazzo ke infastidisce le giocate dell'avversario, non lima la manabase, non distrugge le creature in modo ridondante.. ovviamente non ci sono nemmeno le duress!!
lo stesso problema c'era in esteso, ma insomma l'esteso è quasi impossibile kiudere di primo, ma cmq aveva una spruzzata di verde x 4 tarmogoyf di main ke vs creature sono dio.
la mia vuole esere una critica costruttiva, per potenziare quello ke può diventare davverò un mazzo competitivo. ma CI DEVE ESSERE qualcosa ke distrugge creature, o artefatti, un misero gorilla shamano in qualke copia.. qualcosina!! altrimenti i mazzi esplosivi ci subissano.. volendo si può creare una lista insieme se sei interessato (mi riferisco all'autore del post).
Grazie dell'ascolto da parte di tutti.