Un attimo,quando abbiamo levato la canonista?
Sull'ultima lista c'era in 3x,mentre mancava maestro.
Ora,.....vi ringrazio per l'entusiasmo sugli equip,ma ricordiamoci quello detto,siamo aggro aggressivo e quindi vogliamo una buona spinta,ma sempre con una riserva per ripartire dopo pernice o altre distruzioni di massa,e qui' si decide la stabilita' del mazzo.
Prima cosa io toglierei i petali,non avendo mosse decisive tipo combo non ci serve avere 2 mana di primo per mettere in gioco qualcosa che poi ci viene spaccato o che da solo non vince,per poi vederci slandare la terra che abbiamo messo in gioco ed avere 1 solo mana anche di secondo turno,meglio avere un petalo in - ed 1 terra in +.
Anche in middle game meglio pescare terra che petalo,io li toglierei.
Tamburi invece continuano a piacermi anche se non li ho ancora testati di persona,anche solo per l'idea che possono spaccarci tutte le terre e noi avremmo mana lo stesso.Poi rallentano si,ma non molto poiche' possiamo tappare una creatura che è appena entrata e che quindi potrebbe difendere ma non attaccare.
Vanno sotto ago,ma anche il 90% del mazzo ci va',quindi non possono nominare tutto...xfortuna.
Tornando alla lista, (non so' se ne avete fatta un'altra e non l'avete pubblicata) il maestro ci sta' e ci sta' almeno in 3x,si costa 3 ma costa 2U ed il blu' è il motore del mazzo e non deve mai mancare.
E' ciccione e fa' affinita' da tutte le parti.
Nella lista non vedo le fiale,che possono sembrare pacco,ma ci permettono di continuare a giocare creature (anche a sorpresa) nonostante non abbiamo + terre,oppure di usare il mana x accademy e rigiocare capsula.
Inoltre abbiamo creature con funzioni fiche tipo maestro,es. attacco con 4 creature,farebbero 4 danni l'oppo è a 7 prende tutto calo maestro tutti +1/+1...game x noi,vi assicuro che non è pura fantasia,in + fa' molta pressione psicologica
Altra osservazione su 3 creature Ranella - Oppressore - Operaio.
Ranella:Bella se la vedi nei primi turni ma in middle game c'è di meglio comunque un 3x lo terrei.
Oppressore:Detto anche oppressone perchè è grosso,un 4/4 fa' la sua figura,gli equippi o-niga anche senza cranial,ma in mano di primo è difficile da castare 2x non di +.
Operaio:qui secondo me' casca l'asino,prima di avere maestro era bello,potevi mettere un +1 su poppero(che pero' non aveva modulare e se moriva si perdeva il segnalino) - fichissimo se lo sacrifichi per saccheggiatore,doppio segnalino - Bello perchè costa 1 ma con l'ingresso dei naestri io lo leverei.
Il ciccione mi piace in parte,sacrificare 3 artefatti non mi garba molto quando poi con un disincantare lo eliminano,lo possiamo riprendere ma poi dobbiamo sacrificare altri 3 artefatti,avesse rapidita' sarebbe molto meglio - DA VALUTARE.
Penso di aver proposto ed analizzato gia' molte cose per creare una lista stravolta,se avete voglia di pubblicarne una aggiornata non sarebbe male.
Spero di non aver interrotto qualche discorso a meta',sono in ufficio ed ho scritto a pezzi e di nascosto.
Per ora ciauz
EDITO:
Edito per una nuova considerazione,jitte?Non solo perchè è fortissima,pompa ammazza e ci fa' guadagnare punti vita ma soprattutto perchè jitte spacca jitte.Se ce la troviamo contro sono cavoli amari,non abbiamo creature con costituzione alta e soprattutto omino nero se ne va' subito,anche un poppero con cranial non fa' + paura,che ne dite?
Naturalmente non in 4x,non ci è cosi' definitiva e visto che peschiamo abbondantemente direi un 2x.