Oggi è dom 15 mar 2026, 20:56

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 18:46 

mi sto ricredendo,il mazzo ne sa' .. deve solo essere accelerato al punto giust

petalo
ssg
anello
tombe

e gg
via col lock :mrgreen: :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 19:24 

Certo Mirage avevo capito cosa intendevi...

Il mazzo ne sa a pacchi e con le accelerazioni di cui dispone non soffre i combo vari anche con l'assenza dei Pillar;
abbiamo Glowrider e l'Aven che sono spalati e di Magus ne abbiamo gia' parlato a sufficienza (tutti meno uno lo hanno giudicato "insane"...).

Ringrazio Chiere per la bella idea, con 3to3 ho finalmente trovato un aggro che mi piace e, fondamentalmente, non costa nulla...
:)
Gp
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 21:03 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
// Lands
2 [ON] Windswept Heath
2 [DIS] Ghost Quarter
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [TE] Ancient Tomb
1 [ON] Flooded Strand
1 [U] Plains (2)
1 [MM] Swamp (4)
1 [AT] Strip Mine
1 [B] Badlands
1 [B] Plateau
4 [U] Scrubland

mi direte che è sta roba?
è la manabase che ha proposto mr. nice in un deck su powered. Ad essa vanno aggiunti i 3 mox in-color e lotus. Che dite suca o no da magus of the moon? ^_^ ^_^ ^_^

Cita:
Wraith sono LE carte del mazzo (hai paura dei 2 danni??)...cioè non te ne accorgi da solo che il mazzo si chioda??Come renderlo più fluido?Ci sputi sopra??

si possono anche inserire x diminuire il numero di carte se proprio vuoi, ma non sono LE carte su cui si fonda il deck. Non lo sono in un pitch long, figuriamoci qua dove manco usiamo tutori ciclo mirage.

Cita:
non magus, muore da tutto e non impala nessuno.

allora non giochiamo confidant, welder, cutpurse, ninja, tappino, isamaru, goblin giardiniere, goblin idraulico, goblin eremita.. :)
Che discorsi, ma come la giochi la spiga se non hai il mana bianco? e se c'è un calice a 1? come fa uno a fare un repeal considerando che deve pagare 4 (e noi forse abbiamo glowrider, sferetta e quant'altro x lockkare).
Cita:
Miner è più agile

si costa 2. l'abilità costa 0 e lui al contrario di magus non crepa con 1 sputo, semplicemente perchè sta simpatico alle spighe ed ai bolt; mentre magus sta in culo a tutti.

Cita:
Hai mai giocato contro long, flash, ... hai pali a cc3 ... cc3 (a parte chalice) ... sono mazzi che chiudono di secondo, massimo di terzo ... ichorid ... e contro sto mazzo slacci la cintura e sei già a sucare!

si hai ragione, questa è una pecca. se l'oppo parte forte sn cazzi. x questo oltre ai calici io uso 4 reb, non 3, 4! x poter arginare un po' l'oppo.
Cita:
Poi scusa, ma non farmi ridere, cosa gli fai a oath con un magus??
Gli togli i frutteti e le tropicali e gli metti una creatura a terra?

sempre + convinto giochi burn /sligh. e vabbè da sti mazzi si suca.

Cita:
Per tornare al mazzo, a me stanno soddisfando molto i dead gone al posto di spiga e mi piacciono abbastanza le black vise.

io invece ci sto ripensando sui dead/gone. ma solo perchè uso sferetta. sennò li preferirei a spiga isi in sto deck. bypassano calice a 1.

Cita:
Ah un'altra cosa: Sono d'accordo con il discorso che ha fatto jegger sui mana drain, farse drainare una spell a 3 è davvero brutto perchè poi gli oppo fanno quello che vogliono.

già, a volte mi sono accorto che non giocavo spell perchè presumendo avesse drain in mano 3 succosi mana gli avrebbero fatto comodo x dep o rebuild; quindi spesso vs drain decks bisogna giocare remissivo sennò si perde la partita, indi reb 4x che poi vs combo estremi non fan schifo e poco importa vadano sotto calice a 1. x scombare il calice lo devono far saltare e allora reb torna attiva.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 22:50 

bha io non capisco come si possa dire che il minatore>>> del lunatico quando esistono le fetch... se proprio dimmi crogiolo.

cmq le manabasi le fai sempre a portata di crogiolo+wasta ???
magari mago serve pure a difenderti .... e a farti giocare tomba #4 tranquillo.

3/4 mindcensor
3/4 glowriders
3 jotun
3 gorillini
4 maghi
4 ssg
2/3 wright

4 cotv
3 magma
2 dead gone/stp
4 reb
1 orb of dreams
1 trini
1 petalo
1 crypt
3 slandi
4 tombe
13 mana-fetch

vorrei sapere come avete condensato il tutto.
sulla carta c'e' ben poco a cui rinuncerei.
cmq wright imho ci sta. ok i danni ma ssg tombe cotv li voglio subito.
qualche dubbio sulla manabase:
ring serve cosi' tanto?? e quante basiche ?? slandi vale la pena ??

poi ho come slot champagne l' orb.
non e' una bomba contro quasi nulla ma .. bhe intanto serve vs flash (a seconda della chiusura) vs icho non fa male e nel lungo periodo impedisce fastidiosi chumpblocker oltre a far male a fetch.
volevo vedere se puo' esser utile.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 23:39 
Master of Ideas

vi butto giù una lista come la giokerei io...

4 pillar
4 glowrider
4 vise
4 grunt
3 gorilla
4 chalice
3 aven
3 martire
3 d/g
4 fulmine
4 Ancient Tomb
4 Plateau
3 Plains
4 Windswept Heath
1 Strip Mine
3 Wasteland
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
4 ssg

la manabase l'ho copiata da voi, probabilmente è da sistemare.
fulmine e d/g x avere soluzioni a creaturini e colosso.martire come risposta a etw e aggro in generale. vise+pillar+glowrider è la combo ke vorremmo sempre avere giù ke riempie di pizze il nostro oppo (casti poke spell xkè costano tanto quindi hai tante carte in mano e prendi pizze di vise. poi quando le casti prendi pizze di pillar). Aven+gorilla+chalici x fare denial, grunt xkè è troppo forte...molto aggro ma allo stesso tempo molto kiodoso...

abbandoniamo trini (ke riskia di kiodare anke noi) e mago della luna ke è situazionale fin troppo. Abbandoniamo reb ke prendono posto di side (ma possiamo averle di main al posto di fulmine anke se nn le vedo troppo sinergike con glowrider) e quelle belle cartine ke sono gli street wrait ke nn vedo troppo sinergike con pillar...

soluzione rapida e kiodosa (a parte fulmine tutto il resto è palo o risposta)...ci vorrei un paio di bazaar...guardate se ci entra!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 0:53 

con 4 grunt un paio di bazaar ci stanno propio tutti per pescare un pò meglio e per avere carne nel cesso per il panzone 4/4

con un paio di bazaar si ridurrebbe secondo me l'unico difetto del deck e cioè quello che pesca pochissimo!

con le ancient tomb io i lunatici ce li vedo propio bene!

altre carte che secondo me possono fare veramente la svolta sono le sferette ma sopratutto i crogioli visto l'ottica di mana denial imposta tra gorilla+chalice+slandi(per chi lo gioca + il lunatico)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 12:57 

Cita:
Ringrazio Chiere per la bella idea, con 3to3 ho finalmente trovato un aggro che mi piace e, fondamentalmente, non costa nulla...

Un pò di merito del mazzo è anche mio, io e chiere l'abbiamo buildato assieme.

A me i bazar sinceramente non piacciono in sto mazzo, edi li giocherebbe praticamente dappertutto (li ha giocati anke in wu tang), non c'è li vedo molto bene, e poi con 2 bazar non si risolve di certo il problema di pesca del mazzo :crazy:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 13:40 

Allora dirimiamo subito la questione, che vedo in tanti non hanno capito:

questo mazzo dipende da Magus of the Moon, o meglio, se cominci a mettere 4 grunt e i martyr e i leoni ed i bazaar diventa UN ALTRO MAZZO

Cerchiamo di mantenere l'idea base, ovvero un mazzo che basa le sue fondamenta sul cc3, sulla possibilita' di fare Chalice da 1 di primo turno, Magus o Aven o Glowr. di secondo (anche di primo a volte e succede il 15% delle volte a di' poco...) , la Trini ci sta' benissimo, idem il Sol ring...

Via cerchiamo delle soluzioni che non trasformino il mazzo in Boros deck, cavolo ma ci vole cosi' tanto?

P.s.: opinione meramente personale (ma non solo in questo mazzo)

BLACK VISE FA CAGAREEEE

GP
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 13:59 

Giappone ha scritto:
P.s.: opinione meramente personale (ma non solo in questo mazzo)

BLACK VISE FA CAGAREEEE

GP

Opinione personale...non ne hai ancora giocate 4 :-u
qui lo dico sono anni luce avanti rispetto ai 2/1 :)
semplisemnete xkè a partita fanno mediamente molti piu danni, sopratutto qui con glowrider e pillar

Immagine
Devoted Guitar Hero // Rock Band User

Reality.sys is corrupted.Reboot universe?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 19:26 

...complimenti per il mazzo..carino davvero..ho fatto pochi test su MWS ma il mazzo sembra saperne :P :P :P
CMq mi sembra che si svuoti la mano un po troppo in fretta...e allora ho pensato a qualche soluzione, e non è stato neanche troppo difficile trovarla: pescare + cc3 = [card]Browbeat[/card] :o :o :o
incredibile ma vero..dai la carta sembra nata per essere inserita in questo mazzo..mantiene la filosofia del deck (cc3) e in più ci da una mano...o peschimo tre belle carte, o al massimo dobbiamo fare un attacco in meno con grunt (se l'oppo sceglie di prendere i 5 danni)..
che ne dite si può trovare spazio per questa cartuzza di main?

Forza & Onore
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 20:28 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
dai su browbeat è brutta, brutta. a parte che a volte ci toccherà pagarla 4 mana, ma manco in sligh si usa, figuriamoci qua. meglio rendere il deck + consistente.

cmq il mazzo è saltato fuori su themanadrain, come tutte o quasi le idee decenti riguardanti il vintage. e poi si dice che gli italiani sono un popolo d'innovatori, ma dove!?
popolo di raccomandati siamo. :)

x il resto appoggio giappone.
spero la sua critica abbia colto nel segno.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 0:28 

Cita:
Lands
2 [ON] Windswept Heath
2 [DIS] Ghost Quarter
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [TE] Ancient Tomb
1 [ON] Flooded Strand
1 [U] Plains (2)
1 [MM] Swamp (4)
1 [AT] Strip Mine
1 [B] Badlands
1 [B] Plateau
4 [U] Scrubland

mi direte che è sta roba?
è la manabase che ha proposto mr. nice in un deck su powered. Ad essa vanno aggiunti i 3 mox in-color e lotus. Che dite suca o no da magus of the moon?

Vediamo di non andare off-topic!
Io ho dato le mie impressioni sul deck, imho non credo di meritare che vi facciate beffa di me.
Il mio deck non si preoccupa di waste+crogiolo o magus semplicemente perchè contro artifact sto abbastanza bene e poi io faccio deck settati sui tavoli alti e su quello che mi aspetto incontrare nel meta che frequento io.
Kmq sarei lieto che intervenissi nella discussione in powered per darmi dei consigli su come aggiustre il deck.

Discorso magus...allora...come faccio a farvi capire che è scarso...
Idea :) facciamo una ipotesi verosimile:
storm.deck parti tu: plateau gorilla
lui: fetch isola.
:-u :-u :-u
Anche se non sa che giochi magus, si aspetta che giochi waste.
Gli basta vedere i colori o le fatch che giochi per fargli sfetchare per basica.
Aspetta aspetta aspetta...chain.E si storma tranquilli.
Lo stesso discorso ci sta per oath.deck, flash.deck, wu-tang.deck(anche se qua specialmente nelle versioni 3 colours dà abbastanza fastidio)...

manaless parti tu: plateau gorilla
lui: bazzar attiva.
Gli basta questo perchè con sto mazzo sei gia a pegua.

goblin...sligh...vabbè sto scherzando :mrgreen:

artefattoso: ci sta tutta la vita!!! Specialmente se non gioca il rosso e se è un uba-stack.

Quoto a pieno Edi per la lista dalla quale secondo me si dovrebbe partire.
Edi1986 ha scritto:
vi butto giù una lista come la giokerei io...

4 pillar
4 glowrider
4 vise
4 grunt
3 gorilla
4 chalice
3 aven
3 martire
3 d/g
4 fulmine
4 Ancient Tomb
4 Plateau
3 Plains
4 Windswept Heath
1 Strip Mine
3 Wasteland
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
4 ssg

la manabase l'ho copiata da voi, probabilmente è da sistemare.
fulmine e d/g x avere soluzioni a creaturini e colosso.martire come risposta a etw e aggro in generale. vise+pillar+glowrider è la combo ke vorremmo sempre avere giù ke riempie di pizze il nostro oppo (casti poke spell xkè costano tanto quindi hai tante carte in mano e prendi pizze di vise. poi quando le casti prendi pizze di pillar). Aven+gorilla+chalici x fare denial, grunt xkè è troppo forte...molto aggro ma allo stesso tempo molto kiodoso...

abbandoniamo trini (ke riskia di kiodare anke noi) e mago della luna ke è situazionale fin troppo. Abbandoniamo reb ke prendono posto di side (ma possiamo averle di main al posto di fulmine anke se nn le vedo troppo sinergike con glowrider) e quelle belle cartine ke sono gli street wrait ke nn vedo troppo sinergike con pillar...

soluzione rapida e kiodosa (a parte fulmine tutto il resto è palo o risposta)...ci vorrei un paio di bazaar...guardate se ci entra!

Non mi trovi d'accordo su un paio di cose:

Vedere palo, ancient, etc... il prima possibile è necessario e poi non sono i 4 danni che ti puoi fare con i wrait che ti fanno perdere una partita.

Toglierei 1 jotun, 1 pillar, 4 fulmine e 4 vise(anche se in sto deck ci potrebbero stare) per far posto ai 4 wrait, 2 kataki, il 4# aven e magari 3 magma jet che non vanno sotto cotv@1 e ci fanno manipolare un minimo.

Per i bazaar non saprei: secondo me tendiamo a svoutrci la mano abbastanza in fretta e non abbiamo sinergie con il cimitero a parte il muuuuccone...certamente la qualità delle carte sarebbe più alta...da provare.

Per il discorso kami/minatori ho solo fatto degli esempi e comunque se volessi fare maggiormente denial userei i minatori anzichè magus...poi bho a ognuno le sue scelte.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 11:37 

Cita:
Discorso magus...allora...come faccio a farvi capire che è scarso...

Semplicemente non puoi, quindi smettila di provarci...

Gp
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 11:51 

giappone é il mio nuovo idolo !!
sul magus non si discute.. é quasi game contro moltissimi mazzi..
oath che fa?
wur tang?
TPS senza mana nero non storma a meno di pro player..

dai su.. basta con le cazzate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 12:38 

terra gorilla
fetch isola
tomba mago

ora o rimbalza o e' senza mana nero right ? palude base non e' la norma ultimamente e il mana nero e' un po' essenziale di questi tempi per i combo.
se poi topdecca mox o loto complimenti....
con minatore cosa sarebbe cambiato ?

oath poi non ha foresta base -> senza artefattanza e' davvero senza verde.

wu-tang perde solo waste+mishra+fetch+ 1-2 splash, poco vero??
aggrocontrol senza red cmq magari perdono mishra che non e' poco visto che spesso son tra le creature piu' robuste.

vs flash grazie che non serve, a falsh davvero basta U+esg per vincere ANCHE con mago in gioco. l' unica giocata utile vs flash e' mago di primo.
similmente anche vs icho.
e cmq vs icho nessuno normalmente gioca carte che impediscono un giro di bazaar, mentre mago impedisce il secondo visto che blocca anche i petrified/scoperta se mai li giocasse.

se nel tuo esempio mi dici che l' oppo e' a 1 carta dallo scombare solo glowrider e' meglio in quanto chain cmq la paga 2 e quindi forse ti fa sopravvivere. cambia mago con meddling mindcensor wretch o jotun. se l' oppo e' cosi' vicino a scombare non c'e' creatura che gli faccia paura salvo glowrider appunto.

rispetto al minatore che ti costa 2 mana in piu' prima di avere effetto , che devi tappare per usare poi rifletti : con le fetch in gioco non levi l'accesso al mana colorato a velocita' sorcery ma proprio per niente, cosa che il moon ti permette.
l' unica vera pecca di moon si chiama strip mine.

poi i test posson dirti che c'e' di meglio ma quel meglio :
-non e' minatore
-non fa svanire la forza del lunare

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo