Oggi è sab 14 mar 2026, 16:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Mono-Nero 2007 (The Black Block)
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 15:48 

E' da un pò di tempo che ogni tanto mi soffermo a valutare la forza (e la bellezza) di alcune carte nere... il fascino del male è un'attrazione quasi perversa e il nero è l'incarnazione di tale male nel mondo delle magic.

Nuove e vecchie carte fanno capolino nella mia mente mentre un mazzo prende forma in maniera autonoma... mini-combo trite e ritrite mi fanno sorridere in maniera sinistra, i miei occhi risplendono per un secondo di una barlume maligno mentre apro la mia mano iniziale, poi il nero assorbe tutto e la luce lascia il posto per una crescente inquietudine di tenebra e vuoto…

Questo avvenente colore DEVE avere una qualche configurazione ottimale anche da solo... il male vince sempre... e mi piacerebbe trovarla, ma una sola mente non può calcolare e valutare tutte le possibili variabili e combinazioni...

Quindi mi vedo costretto a condividere pubblicamente le mie idee perverse e folli frutto di visioni di una mente distorta e malata... o di un profeta...

Molte, moltissime sono le carte che affollano i miei pensieri, ma tra esse solo alcune, per ora, sono riuscite ad avvicinarsi in maniera organica:

[LISTA AGGIORNATA AL 19/Giugno/2007]

MANABASE (22)
7 Paludi
6 Fetch(3+3)
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Riti

SPELLS (21)
4 Calice
4 Duress
3 Cabal Therapy (erano Tourach)
3 Sinkhole
4 Extirpate
3 Diabolic Edict

CREATURES (17)
4 Carnofago (erano Sarcomancy)
3 Plagued Rusalka
4 Dark Confidant
3 Withered Wretch
3 Phyrexian Negator

SIDEBOARD (15)
4 Leyline of the Void (erano Planar Void)
3 Gate to Phyrexia
3 Null Rod
2 Darkblast
3 Engineered Plague

Molte, Moltissime, forse troppe sono le belle carte lasciate da parte.
Eccovi un piccolo assaggio per trarne spunti di riflessione:

MANA:
[card]Mana Crypt[/card]
[card]Sol Ring[/card]
[card]Mox Diamond[/card]
[card]Mana Vault[/card]
[card]Chrome Mox[/card]
[card]Lotus Petal[/card]

COMBO:
1) [card]Chains of Mephistopheles[/card] con [card]Anvil of Bogardan[/card]
2) [card]Illusionary Mask[/card] con [card]Phyrexian Dreadnought[/card]

CREATURE:
[card]Mesmeric Fiend[/card]
[card]Nantuko Shade[/card]
[card]Carrion Feeder[/card]
[card]Carnophage[/card]
[card]Yixlid Jailer[/card]
[card]Tombstalker[/card]
[card]Juzam Djinn[/card]

DISCARD:
[card]Mind Twist[/card]
[card]Cabal Therapy[/card]

DRAWERS:
[card]Night's Whisper[/card]
[card]Skeletal Scrying[/card]
[card]Street Wraith[/card]
[card]Necropotence[/card]
[card]Yawgmoth's Will[/card]

TUTORS:
[card]Vampiric Tutor[/card]
[card]Imperial Seal[/card]
[card]Demonic Consultation[/card]
[card]Demonic Tutor[/card]
[card]Grim Tutor[/card]
[card]Spoils of the Vault[/card]

VARIE:
[card]Black Vise[/card]
[card]The Rack[/card]
[card]Bad Moon[/card]
[card]Forsaken Wastes[/card]

ONLY FOR FUN!!!:
[card]Word of Command[/card] decido io!!!
[card]Imp's Mischief[/card]: ancestral su di me, grazie
[card]Misery Charm[/card]: shock!
[card]Withering Boon[/card]: counter!
[card]Dash Hopes[/card]: counter? no, danni!
[card]Oath of Ghouls[/card]: anche il nero fa Oath
[card]Circle of Affliction[/card]: anche il nero ha i Circoli di Protezione
[card]Damnation[/card]: l'ira del Diavolo
[card]Temporal Extortion[/card]: passeggiando nel tempo...

Ultima modifica di Reyhan il mar 19 giu 2007, 22:40, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Mono-Nero 2007 (The Black Block)
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 12:39 

Eh si.. il primo mazzo non si scorda mai :)

cmq provo a darti qualche impressione anche se non gioco con le figurine
nere da un annetto
Reyhan ha scritto:
MANABASE (22)
7 Paludi
6 Fetch(3+3)
4 Wasteland
1 Strip Mine
4 Riti

l idea di dire ciao ciao a mishra in favore di diminuire il numero di pescate morte in mid game e rafforzare il colore mi garba parecchio

Reyhan ha scritto:
SPELLS (21)
4 Calice
4 Duress
3 Hymn to Tourach
3 Sinkhole
4 Extirpate
3 Diabolic Edict

. sinkhole non mi piacciono... possono avere senso solo con calice ma molto spesso sono un turno perso quindi 0 vantaggio...
. Tourach non mi fanno impazzire... preferisco therapy che scarta mirato
. Estirpate continuo a vederlo ancora un po sasso contro tanti mazzi e cmq in 4x di main lo vedo un po esagerato...

Reyhan ha scritto:
CREATURES (17)
4 Sarcomancy
3 Plagued Rusalka
4 Dark Confidant
3 Withered Wretch
3 Phyrexian Negator

. carnofago >>>> sarcomancy per un solo motivo : Repeal...
. negator ne può sapere ma di main è un po rischioso visto i 1000 gobbi che si sono in giro, alla fine lui cicla gempalm e fa armageddon+ira di dio cmq rimane una creatura davvero efficace

alla fine si arriva un po sempre al solito discorso... il nero necessita di un supporto (Rosso che ci da gorilla, reb e r&r è il migliore.... lucio's will rules :))
io punterei di + sulla componente aggro... perchè non giocare + creature e fiala e jitte di main?

22 fonti di mana

4 calici
4 fiale
3 jitte
4 duress
2/3 editti
2/3 tourach (anche se è meglio terapia però almeno limitiamo un numero eccessivo di spells a 1)

4 carnofagi
4 confidant
4 wretch
3 rusalka
2/3 negator

l'idea è semplice...
primi turni esplisivi con rito
qualche scarto e slando e hate vs graveyard per rallentare l oppo
damage race alta con negator e jitte

ma funziona bene quel gate to phyrexia in side ? :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 13:44 

La potenza del lato oscuro della forza è in assoluto la più bella da giocare, anche io negli ultimi mesi ho progettato e anche giocato in torneo un mono nero, il mio mono nero e fidatevi va veramente bene. Il primo torneo a Prato ho fatto un secondo posto perdendo in finale contro dark side of scroll (Biava).

Cita:
SPELLS (21)
4 Calice
4 Duress
3 Hymn to Tourach
3 Sinkhole
4 Extirpate
3 Diabolic Edict

io gioco una lista leggermente diversa,

3x dei calici, 2x null rod di main, i calici scendono veloci e sono forti contro il moxame vario, ma null rod sono dei missili incredibili, 2 di main ci stanno troppo.

Duress fondamentali in 4x.

Gli asportare sono fondamentali in 4x, si sono rivelati veramente troppo forti, fidatevi, 4 asportare, su ebay 50€. Di secondo slandare e asportare mare sotterraneo ad un gift non ha prezzo!!!!!!!! (per tutto il resto c'è mastercard).

Le Sinkhole sono veramente forti, però il doppio nero a volte mette in crisi, io vedo sgravati 4x di [card]ghost quarter[/card] in side, slandi fighissimi!

3x di diabolic edict di main secondo me sono eccessivi, molte volte sono pescate morte, io gioco l'1x di main, e 1x di [card]darkblast[/card], fortissimo contro bob e contro fish in generale.

Da inserire assolutamente le [card]cabal therapy[/card] io ne gioco in 3x fortissime dopo duress.

Tourach devastanti contro tutti i mazzi ma occhio a non prenderle nel viso con una misdi, in confronto il destro di Tyson non è nulla... io ne gioco 2.

Cita:
CREATURES (17)
4 Sarcomancy
3 Plagued Rusalka
4 Dark Confidant
3 Withered Wretch
3 Phyrexian Negator

Le 4 sarcomancy sono eccessive, io ne gioco 2, e sto pensando di toglierle, mi sono servite solo per giocare le cabal di flashback.

Dark confidant è la carta più forte di tutto il mazzo quindi il 4x tutta la vita!

Plagued rusalka proprio non mi piacciono io inserirei 2 [card]hypnotic specter[/card], che vanno più che d'accordo con la filosofia "scarta e asporta" del mazzo.

Di negator io ne gioco solamente 2, sono scelte. Io ho inserito di main anche 2 [card]Withered Wretch[/card], devastanti contro praticamente tutti i deck.

Io ho provato anche la tech [card]shimian spirit[/card], è vero è lentissimo, ma quando entra la vaselina non basta mai!

Io gioco anche la Giacoma e la necro, sono missili, anche se senza la power perdono un po la loro forza bruta. da testare.

Cita:
SIDEBOARD (15)
3 Planar Void
3 Gate to Phyrexia
3 Null Rod
3 Darkblast
3 Engineered Plague

planar void proprio non ce lo vedo, io volevo giocare [card]leyline of the void[/card] però con gli asportare non hanno feeling

come ho già detto prova a testare i [card]ghost quarter[/card] in side contro artefattoso avresti 9 slandi, che non sono pochi.

ok per le pesti, contro gobbo siamo leggermente ovinizzati...

in side vedo bene anche gli [card]Yixlid Jailer[/card] magari in 2x, sgravati contro no mana, io ho inserito anche gli esplosivi ingegnerizzati contro i calici a 1, che credo sia la carta che ci fa più male.

Prova in side [card]shadow of doubt[/card] a me sono servite in diverse situazioni.

"This is the end....... [card]mesmeric fiend[/card], the end"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 15:51 

Ok scusate; ma mi sono reso conto che magari un qualche commento alla lista non sarebe stato poi male ^_^
Innanzitutto (a parte Confidant) il mazzo non pesca e non manipola.
Ogni scelta per il MAin e per la Side deve essere almeno in 3x se si vuole sperare di vederla al momento opportuno.

MANABASE: Giocando svariati spell a cc doppio nero mi sembra necessario avere almeno 2 paludi sul tavolo per poter fare giocate tipo:
1) Terra Duress, Terra Tourach/Sinkhole OPPURE 2) Terra Duress, Wasteland Extirpate (e poi altro mana nero).

Quindi (60/8,5)x2=14 tra Paludi e Fetch. Io sono già sceso di 1 portandole a 13 + 5 slandi + 4 riti = 22 Fonti di Mana

Le mishra sono state omesse: 1) Il nero ha già dei Bitters carini senza bisogno di Mishra, 2) il mana lo uso più per castare spells che per attivare Mishra e picchiare.

STRATEGIA: La strategia che mi sono ripromesso di adottare è quella del Denial lasciandomi aperto anche qualche colpo a sorpresa.

Denial viene fatto con "scarti" e "slandi" seguiti da Extirpate (ecco il perchè del 4x). Facciamo Duress vediamo quali carte ha in mano l'oppo e decidiamo cosa Estirpare OPPURE slandiamo e rimuoviamo un simatico set di terre non base (Workshop, Bazaar, Mare, ecc...)

Sinkhole rompe veramente le uova nel paniere!! Nessuno lo considera e l'oppo si sente al sicuro con un paio di Fetch --> TerraBase nella mano iniziale, penserà che al massimo di deve preoccupare di Strip... ma si sbaglia!! Terra Rito Duress... tolgo la Force/Misdi... SINKHOLE sulla terra!!

Per il discorso Calici/Rod ci ho pensato molto e sono giunto alla conclusione che servono tutti e 2, ma dovendone giocare uno MAindeck preferisco Calice, al massimo Rod le si Saida dentro in g2.

RIMOZIONI: Le Rusalche sono delle Oneshot-Darkblast con le gambe per i critter tipo Lavamante, Confidant, Welder, Lacke, ecc...
Per i Ciccioni Grossi ci sono i Diabolic Edict (Colosso, Tyrant, Titano, Morphling, ecc...)

CREATURE: avevo optato per sarcomancy rispetto a carnofago poichè mi fa doppio permanente e aiuta contro smokestak; ma in effetti non avevo valutato il problema dei Repeal (Dentro CArnofago e fuori Sarcomancy: EDITATO 1° POST).
I negator ci sono Maindeck per migliorarmi i Metchup contro i controlli, ovviamente contro Goblin non verranno giocati in G1 e verranno saidati fuori in G2 per Piaga e Darkblast.

SIDEBOARD: Planar Void VS Leilyne of the Void
In effetti anche io sto valutando l'idea di inserire Leyline al posto dei Planar.
Però va giocato in 4x e se lo disincantano, posso ripescare e calare un secondo Planar in fretta, mentre non potrò di certo farlo con Leyline (per non parlare di rivelarlo di Confidant).
Ad ogni modo penso proprio che lo inserirò.

@Lanzo: (sono Valerio) per il discorso Tourach VS Therapy potresti anche aver ragione... ora proverò.
Carnofago IN, Sarcomancy OUT.
Terra rito... 5/5 Trample contro controllo... non ha prezzo... per tutto il resto c'è Piaga Ingenierizzata!!! :D ^_^

Il nero non necessita di un bel nulla... è oscuro e perfettamente malvagio!

Fiala e Jitte sono entrambe lentissime contro Combo/Controllo e se gioco contro Aggro do un senso alle sue Null Rod! ..........poi non sono nere...

Gate to Phyrexia e la Tech che artefattoso non si sarebbe mai aspettato da persone sane di mente... BUHAHAHAHAHAHAHA!!!

@Jack86: mmmm... per i Ghost Quarter ci penserò moooolto seriamente.
Therapy le sto già provando al posto dei Tourach.
Le Rusalka servono a non inserire Darkblast di main in 1/2x che rischio o di non vederli mai o che siano pescate morte contro molti mazzi combo/controllo.
Spettro oramai è diventato ingiocabile... SOBH...
Cita:
Io ho provato anche la tech shimian spirit, è vero è lentissimo, ma quando entra la vaselina non basta mai!

non ho capito a cosa ti riferisci!?
Giacoma, Necro, Demonico... fortissimi, ma cosa togliere? sono veramnte così risolutivi?
Yixlid Jailer e Shadow of Doubt verranno presto presi in considerazione ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 15:57 

Cita:
non ho capito a cosa ti riferisci!?

avevo sbagliato a scrivere:[card]Shimian Specter[/card]

Io gioco carte in 1x e 2x anche perchè gioco 2 tutori il demonic e il vampiric, vero sono lenti in unpowered, però avere la carta giusta al momento giusto è una gran cosa.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: mono nero discard
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 16:06 

ciao a tutti, anch'io mi sto cimentando col mononero, ma ho deciso di puntare decisamente sulla strategia scarta carte:
prima il mazzo:
terre:
15 paludi
4 [card]wasteland[/card]
1 [card]stripmine[/card]

creature:
4 [card]hypnotic specter[/card]
2 [card]nezumi shortfang[/card]
4 [card]dark confidant[/card]
3 [card]withered wretch[/card]

spells:
4 [card]dark ritual[/card]
4 [card]hymn to tourach[/card]
4 [card]duress[/card]
4 [card]cabal therapy[/card]
2 [card]extirpate[/card]
2 [card]null rod[/card]
1 [card]demonic tutor[/card]
1 [card]small pox[/card]
4 [card]the rack[/card]
1 [card]mind twist[/card]

side:
3 [card]engineered plague[/card]
1 [card]extirpate[/card]
1 [card]small pox[/card]
2 [card]darkblast[/card]
2 [card]null rod[/card]
1 [card]vampiric tutor[/card]
+5 ???

Come potete vedere il mazzo non è un aggro (niente negator per esempio), ma punta alla distruzione della mano avversaria (rito + spettro ipnotico ha troppo fascino...). Dopodiché cerca di fare gli ultimi danni con 4 griglie.

Altre carte a cui ho pensato sono
- crogiolo di mondi ma a questo punto credo dovrei mettere anche le mishra's,
- editti diabolici al posto delle small pox
- aggiungere altre mind twist ora che le hanno sbandite.
- O ancora mettere almeno in side le [card]Chains of Mephistopheles[/card]
Prima nel mazzo avevo anche 4 [card]mesmeric fiend[/card] ma poi ho deciso di toglierli perché ogni volta morivano o me li rimbalzavano, riprendendosi anche la carta eliminata

- Contro mazzi combo non ho grossi problemi perché gli scarto prima la mano e la null rod fa il suo dovere
- la peste artificiale entra contro mazzi goblin o oath (nominare spirit distrugge la combo) anche se dopo devo vincere solo con la griglia, che non è facile né veloce...
- contro mazzi cimiterosi ho 3 corruttori avvizziti e 3 estirpare (farli sul [card]bridge from below[/card] non ha prezzo...)
- non ho neancora provato a giocare contro flash, ma secondo me la terapia della cabala o duress possono fare la differenza, anche se devo cmq partire prima (se chiude di primo ciao e gg :-) )
-Il punto debole che ho potuto riscontrare (dopo una batosta contro vari artefattosi) è il calice del vuoto: ho praticamente tutte carte che costano 1 o 2 che cosa devo fare? Aggiungere [card]gate to phyrexia[/card] secondo me è la scelta migliore (wow che sceltona...).

Che ne pensate? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ultima modifica di lord lukas il gio 14 giu 2007, 16:43, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 16:28 

@lord lukas

A mio parere il mazzo è un po' lento ^_^

In teoria funziona, ma se non parti di Rito (e se non viene counterato) con lo spettro attachci di 4° turno, così se vuoi fare spell non puoi attivare Nezumi.

Poi non hai nessunissima risposta a Creature!

Mazzi come Goblin, Fish, Icorid, ecc... rischiano di passarti sopra come kamicaze.

Per non parlare di giocare scarti contro un Control Slavery che cala Welder (dato che non hai modo di ammazzare Welder) ^_^

Non sopravvivi ad un Turbo-"Tiker Per Colosso"

Inserisci almeno qualche Darkblast o Editto ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 16:47 

@reyhan
cioè secondo te dovrei spostare qualche carta della side (tipo [card]darkblast[/card] o [card]engineered plague[/card] o [card]small pox[/card]) direttamente nel main?
CMQ Sto pensando di portare le pesti artificiali a 4 visto che funzionano anche contro ichorid, nominando zombie...
ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 17:07 

secondo me quattro spettri sono troppi e nezumi mi sembra veramente troppo lento, pensa al 4x degli asportare di main, sono dei missili incredibili.
non sono troppe 4 tourach? io ne giocherei 2 riservando i due slot per gli asportare.
Perchè vampirico di side?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 11:08 

guardando le vostre liste mi vengono alcune perplessità:

affidare il denial a chalici e slandi mi sembra un po poco, se nn arriva di primo chalice diventa morto...perchè settarlo a 1 e perdere duress, cabal, extirpate, darkblast mi pare brutto...

vs artifact il gate fa davvero il suo lavoro? se ci mangiamo una creatura per attivarlo, alla fine perdiamo sempre permanenti...

negator mi piace in 4x o in 0x...il suo scopo è terra rito negator, se scende più tardi diventa molto meno bello...

Tourach e sinkhole? okkio alle misdi ragazzi...ne giran tante, pure nei flash deck ora...

Nezumi shortfang e spettro ipnotico mi paiono lenti... e poi c'è una lista con il mono small pox...mettiamo ke lo peschi con esperto topdeck, ke te ne fai di uno??

editti 3x ci sta... nel formato capitano anche oath, tpc, aggro...nn conteremo mica di fare sempre duress su oath/tpc --->extirpate

4x extirpate sembrano tanti...alla fine il 3x potrebbe bastare...

Leyline se le volete giocare in 4x d'obbligo...il bello è partire con lei in gioco...se no ke faccio? mi tappo out al turno 4?così l'oppo rivela force e chiude tranquillo nel suo...

Ciao a tutti!

Now, don't hang on
Nothing lasts forever but the earth and sky,
It slips away
And all your money won't another minute buy...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 11:26 

Io ci vedrei troppo bene i negator.. picchiano come dei dannati e danno solamente pochi turni all'avvresario... Per il resto il mazzo non lo baserei troppo sul denial visto che non abbiamo poi cosi tanti modi per rallentarlo...
Quindi basarlo scarta carte + mucconi che fanno male e veloci...
Ricordiamoci che non ci possiamo sempre basare sul rito di prima mano e altre accelerazioni non ne giochiamo...

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 13:36 

il mono nero è uno dei primi mazzi che ho giocato da quando conosco il tipo uno!

è un mazzo che come molti mono-colori ha moooolti punti deboli anche se cmq contro molti mazzi come i tier...i combo se la cavano non male;dipende molto anche dalla partenza che si riesce a fare.

cmq posto un paio di liste una che ho giocato per parecchio tempo...un'altra è l'ultima che ho giocato....splashata di rosso
e un'altra è una lista che ha fatto bene nella enultima tappa della lrp.

quella che giocavo io era..

lande
4 wasteland+1 strip
5 fetch col nero(3 polluted+2 bloodstained)
4 mishra
7 paludi

mana base con molte colorless terre che cmq risultano essere fondamentali nell'ottica del mazzo..
waste per slandare e mishra per menare le mishra in particolare(era un meta piu' lento)erano particolarmente utili perchè permettono di fare di tutto,.....parare,attaccare,pomparsi...ecc
le fetch servono invece per sfoltire il deck di terre e per evitare il piu' possibilie di pescare muffa

creature....14

4 confidant
4 withered wretch
3 hypnotic specter
3 negator

i confidant sono semplicemente il cuore del mazzo nonchè il motore di pesca!fondamentali!la partenza con terra rito,duress,confidant è semplicemente l'inizio migliore per questo deck!

withered forti nel pestaggio e nel controlo del cimitero,le partenze rito hypnotic o rito negator mi hanno spesso permesso di vincere le partite

spells25

4 riti oscuri
4 duress
4 cabal therapy
3 chain of mefistofele
1 tutore demoniaco
1 crogiolo dei mondi
1 darkblast
2 diabolic edict
1 innocent blood
4 chalice of void

le duress....e le terapie servono per avere il minimo controllo sulla mano dell'avversario,le catene erano molto forti!
permettevano di avere un ottimo controllo su tutti quei mazzi che pescavano un botto di carte!carta bellissima....per non parlare della figura semplicemente stupenda ma ormai morta come carta visto che ormai sono pochi i mazzi che pescano parecchio.....di solito si preferisce tutoreggiare.
mono demoniaco per prendere crogiolo,o strip se crogiolo è già in gioco.
innocent blood sarebbe il 3# editto avevo scelto questo per poter ripondere con un rito al colosso di darksteel....terra rito,demoniaco+innocent.
le darkblast anti fish(u/r)che in quei tempi viveva un buon periodo.

questa invece è la lista con cui ho fatto un bel pò di risultati.

è simile al mazzo che tempo fà giocava lucio's will(mi sembra)un mono nero splashato di rosso per reb,gorilla e spacca artefatti.

5 fetch
5 slandi
3 mishra f.
4 badlands
3 swamp
1 montagna

sceso il numero delle mishra per avere piu' mana colorato possibile!

creature

4 confidant
3/4 carnofago
4 gorilla shaman
3 plagued rusalka
3/4 withered wretch

via i negator perr la massiccia presenza di gobbi ,dentro gli shamani per fare denial e le rusalka al posto delle darkblast per avere uno spacca creature bittante che fà permanente contro artifact.
piu' o meno carnofagi a seconda dei gusti personali.

spels

4 riti
4 reb
4 cabal therapy
3 diabolic edict
3 null rod

via tutore e crogiolo...il mazzo si basa piu' sulla ridondanza,reb di main per impalare chi gioca il mazzo a base blu molte volte è risultata essere la carta decisive il vero mvp di quasi tutti i tornei!

questo mazzo è invece quello che ha fatto risultato all'ultima tappa della lrp

6° Daniele Pintaudi - MonoBlack

1 Darkblast
4 Dark Confindant
4 Pyrexian Negator
4 Duress
4 Sinkhole
4 Hymn to Tourach
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Necropotence
4 Dark Ritual
4 Diabolic Edict
4 Yixlid Jailer
4 Withered Wretch

15 Swamp
1 Strip Mine
4 Wasteland

Sideboard (15):
4 Chalice of the Void
3 Null Rod
3 Planar Void
1 Darkblast
1 Crucible of the World
3 Umezawa's Jitte

via chalice o rod dal main a favore di tante creature.
duress,tourach e sinkhole per controllare massicciamente l'aversario e qualche tutore per alcune cose in mono copia come darkblast e necropotence.
personalmente ci sono alcune cose che non mi piacciono...la mancanza di carte contro gli spoiled la ridondanza di editti e la presenza di necropotence che non trovo molto utile....ma nel complesso è un buon mazzo che basa tutto sull'aggressività di creature palo come xylid,withered,negator.

spero di esser stato di spunto per tutti voi grandi giocatori di mono nero(portate in alto il nome di questo deck che sol merita!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 8:34 

Hola all!

Volevo dire la mia su questo affascinante mazzo che sto testando da qualche mese.

Personalmente mi piacciono molto le rusalka, la trovo un ottimo removal per fastidiose creature (welder lachey confidant) in più giocando 2x di terapia sono ottime da sacrificare all'occasione.
Ho rinunciato invesce ai negator di main un pò a causa del mio meta un pò perchè contro mazzi aggro li ritengo carte pericolose per me stesso!Probabilmente causa inesperienza sto dicendo una cavolata,ne tengo però un 2x in side.
Il mio parco creature è così composto
(15)
4xdark confidant (ho montato mono nero perchè ci sono loro!!!)
3xrusalka
3xspettro ipnotico
3xcorruttore avvizzito
2xnantuko shade

Passiamo a scarti e board control
(9+7)
4xduress (ovvie)
2xcabal terapy (forse ci starebbe la 3°)
3x extirpate

3xeditto diabolico
2xnull rod
2xesplosivi ingenierizzati

lande,accelerazioni (24)

14xswamp
5xslandi
1xpetalo
4xdark ritual

altro(6)

1xdemonico
1xvampirico
1xyagmont will
1xdisseppellire
1xdecomposizione rieccheggiante
1xjitte

tot(61)

side
3x calice
4x leilyne of the void
2x negator
4x peste artificiale
2x ago spinale

vi spiego alcune scelte del main fatemi sapere cosa ne pensate...

2 tutori:a mio avviso sono indispensabili per cercarsi la carta giusta al momento giusto,visto che ci sono loro ho poi inserito una serie di1x e 2x come utility da andarsi a prendere all'occorrenza...non potendo scartare sempre tutta la mano all'avversario abbiamo bisogno di soluzioni a problemi sul board..

2x esplosivi ing. anche se fanno a botte con rod difficilmente mi è capitato di trovarmi con entrambi sul tavolo anche perchè e.e. entrano e scoppiano di solito; e poi sono soluzione a etw ormai abusato da più mazzi.

Argomento che mi logora un pò....fetch si o no e se si quante????
al momento non ne gioco perchè con questa lista ho BISOGNO dilla doppia swamp e se sfeccio senza averne 2 in mano diminuisco le prob. di trovare la seconda.....
devo scappare scusate!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 10:20 

vai vampirico... è lentissimo... da svantaggio carte, la carta la vedi dopo anni... e poi mica chiudi se la peschi... non se itps non fa x te...

esplosivi puoi farli solo a uno!!! a che servono???

minimo 3 rod...

yawghmot??? dai cos'è??? non hai mica bombe nel cesso che dici se la casto ho vinto...

1xdisseppellire
1xdecomposizione rieccheggiante
1xjitte
via tutto... dai ma non hanno senso... un tier1 ha il tempo d ifare un po' di gir x trovare una carta... tu no!!! sei un aggro/control... mono per di jitte?

side 3 calici? o 4 o niente... leyline? giochi il nero? e perchè non void allora?
2 nagator? 2 non sanno di niente... posso capire che ti piacciano, però togli spettroche è un chiodo assurdo e che se non hai rito è incartabile e mettici 3 di questi...

fetch no... mica ai 2 colori... metti solo carte nel cesse e i junt vivono di più...

2xnantuko shade? mettici i carnofagi, ne danno di +!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 11:44 

Cita:
esplosivi puoi farli solo a uno!!! a che servono???

a dire il vero posso farli e li faccio soprattutto a 0 e mi libero di mox,mille pedine goblin.....

Cita:
yawghmot??? dai cos'è??? non hai mica bombe nel cesso che dici se la casto ho vinto...

yagmont la ho messa per il mid game, non vinci ma spesso ti da un buon vantaggio anche solo per rifare duress-slando-extirpate....
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 52 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo