Oggi è mer 18 mar 2026, 13:15

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 16:52 
Elle & Kira

bravo alazal che provi il mazzo, io forse lo porto a Savona questa domenica (se riesco a trovare nausee + le p9 che mi mancano e se penso di riuscire a giocare uno storm combo dopo la festa del sabato sera del mio compleanno ed al contempo organizzare il torneo :-> ).

Era inevitabile arrivare alla soluzione che alcuni avevano già raggiunto ed altri stavano valutando: chrome mox! Dopo l'apertura del topic ho parlato con Gallo e anche lui suggeriva l'aggiunta di un paio di cromo, poi the jester nel weekend ha proxato il nausea e abbiamo provato alcune varianti della mia build iniziale.

Dopodichè, convinti che servisse un pochino di sprint in più, abbiamo provato un'altra versione basata anche su cromo, lui rimanendo a 12\13 terre e tagliando i mox off color e io scendendo a 8\9 e tagliando delle terre.

Il risultato è ottimo, il mazzo scomba più facilmente trovando mana blu e\o nero senza problemi con 3 cromo. A the jester non è piaciuto moltissimo (ma penso che possa intervenire lui per spiegare il suo punto di vista), per me, seppur prendendo i test con le pinze, continua a sembrare un mazzo forte.

Purtroppo alazal anche noi abbiamo notato che alcune volte (non molte, ma ci sono visto che le variabili delle magie a cc5 ci sono) ci si suicida con alcune rivelate iniziali brutte, ma è comunque un rischio accettabile, come si accetta di perdere alcune partite per bob che rivela fow-fow-etw ma se ne vincono molte di più perchè rivela i suoi onesti 0-1-2 danni a turno.

Detto ciò, ecco la mia lista attuale:

3 Chrome Mox
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 lotus petal

4 Polluted Delta
1 Swamp
1 Tolarian Academy
2 Underground Sea

4 Ad Nauseam
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Duress
4 pact of negation
1 sensei's divining top
1 ponder
2 Tendrils of Agony
1 hurkil's recall
1 Vampiric Tutor
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Imperial Seal
1 Demonic Tutor
1 Time Walk
1 Timetwister

1 Yawgmoth's Will
1 Necropotence
1 mystical tutor
3 repeal

In breve: stesse bombe, stesso numero di nausea, più accelerazione. Rituale #4 e 3 chrome mox danno lo sprint in più che ci voleva. Come naturale conseguenza si è aumentato il numero di repeal, utilissimi anche per pescare la carta in cima dopo aver risolto magari nausea per mana mana spell tutore che mette in cima e non aver visto demoniaco\tendrils\giacoma. Chiaramente questa versione soffre di più calice, problema che si argina con i 3 repeal appunto.
Imperial ne sa sempre per prendere nausea o loto o le solite cose.

Bye, HUD_dicted :-x

EDIT: sì, 3 cromi e un petalo.

#delverinparata

Ultima modifica di Lucio's will il mar 7 ott 2008, 18:01, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 17:37 

bho addirittura4 cromi... dovro' provare...

manca lotus petal lucio... e' mox #4 ?

testando una versione unspo ho provato con un arcane denial al posto di timetwister e walk.

chiamatemi pazzo ma mi fa fare cose utilerrime. counterare cromo/diamond non imprintata per pescare 4 il turno dopo e partire... altro che strtgc plnnng

alla fine e' solo un poco peggio che fare merchant x fow.....

per ridere ho anchegoldfishato un necrologia+bargain+necro+mistico/tutori neri/illuminato.

un deck concepito per partire di secondo e vincere di terzo.

ha il vantaggio che parti SEMPRE salvo doppia protezione e puoi giocare fow / tuogsize liberamente.... purtroppo fatico a sistemare le quantita'....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 18:54 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
Dopodichè, convinti che servisse un pochino di sprint in più, abbiamo provato un'altra versione basata anche su cromo, lui rimanendo a 12\13 terre e tagliando i mox off color e io scendendo a 8\9 e tagliando delle terre.

Forse vale non vuole perdere come un picio contro prison ^^
Direi che un calice a zero o null rod rischiano di segnare la fine della partita già dal primo turno.

L'inserimento delle chromo aiuta, mi domando però se servono veramente così tante e rendere così spinto il mazzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 ott 2008, 22:45 

Chrome mox è LA carta che mancava, quella che rende nausea chiusura sicura (diciamo così sorvolando su episodi particolarmente sfortunati occorsi in test :'| ), a me il 3x è piaciuto molto. Come giustamente diceva elinor ho tagliato i mox offcolor perchè giocare con 8 lande in un meta dove i matchup peggiori di combo sono ormai mazzi basati sul denial (aggro-control e prison) è abbastanza folle.

Il mazzo è divertente e a tratti forte. Nausea è una bella bomba ma costruirci il mazzo intorno significa fare scelte radicali che non ho ancora capito se siano premianti rispetto ad altri combo, su tutte:

1) Non giocare Fow (in favore di patto)
2) Escludere molte bombe classiche di storm per il loro cc elevato (bargain, desire, giara)

Inoltre mi spaventa il fatto di avere solo twister e yaw win come bombe per generare storm che non richiedano la perdita di punti vita. Non mi è chiaro insomma se giocare 4 nausee al posto della tipica miscela di bombe di ritual.dec (bargain, tinker, jar, desire, gifts, ecc.) sia veramente una scelta forte, soprattutto perchè nausea non cambia la situazione verso quei già citati matchup che mi danno più da pensare in questo periodo, dato che una bomba a cc5 non è il massimo contro artifact e pescetti.

Attendo che Lucio mi smentisca con un buon risultato, per il momento mi limito a testicchiarlo ancora un pò perchè probabilmente molte cose sono ancora da limare, personalmente non lo porterei a un torneo ora come ora.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2008, 22:40 

Ma perchè non mettere le Mox D. al posto delle chrome?
Le vedo più logiche,ci danno qualsiasi colore,pescando di nausea secondo voi non vediamo una terra?Potremmo persino mettere un altro girello come ruota(per chi se la sente).Capisco che nel mazzo ci sono più spell che terre :-> ....ma questo giustifica la scelta???

Referenze:
Luigigarz,benderCIMO,paolo84,rteyu, mawmaw,Kaiser_soze,devsho,Guido79,7filo7, feanor86, buzz82, mattavell, Sismo, Onikirimaru, invokeprejudice, Nicola, akenathon,FORCE OF WILL,Iso_90,Giappone,Jiaozy,DarkNinjaTech,bartbrat,Ale.F,Albyno76
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ott 2008, 23:44 

sisi' giokate con 8 terre vai....!!!

vi ricordo che le terre sono la base di magic non che di (micromachines)...sto mazzo è semplicemente ridicolo...è come dire all'oppo concedo x mulligan...

senza senso...

bona!!!!

ps: siete tutti eccitati da sta carta....vedremo....chi mi conosce sa come la penso!!!

alla prox Giusty

elinor: però potresti anche illuminare chi non ti conoscere su cosa pensi di questa carta. Su non fare il timido

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 13:39 

moray ha scritto:
Ma perchè non mettere le Mox D. al posto delle chrome?

Mox diamond è una carta brutta in generale a mio parere. Nella lista con poche lande di Lucio è semplicemente improponibile, ma anche nella mia con 12 non è un granchè.

Di nausea peschi in media tra le 9 e le 15 carte, qualcosa da pitchare sul chrome mox lo trovi sempre (altre nausee, peschini in quel momento inutili).

In prima mano chrome non è una meraviglia da vedere ma diamond è proprio pessima considerando che in media aprirai mani con un paio di lande se non una sola. Secondo me non c'è proprio paragone perchè diamond è proprio brutta a priori, almeno in questo mazzo.

@giusty: se volevi solo flammare c'erano mille topic migliori dove andare, molto più adatti :-p (e te lo dice uno che del mazzo non è affatto entusiasta, ma quello che hai scritto aggiunge IL NULLA alla discussione)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 21:29 

Tanto per cominciare...

ho testatosu MWS la lista postata da Lucio's will, e si mi piace ma, c'è un ma. IO opterei per il 3° colore (sembra una pazzia) togliendo tutti i delta per mettere le city of brass e le gemstone mine, quindi:

- 4 polluted delta --> + 4 City of brass
- 2 Underground sea ---> + 2 Gemstone mine

Metterei i mox diamond al posto dei chrome, e come terzo colore, opterei per il rosso, e quindi per ruota della fortuna, in più sento la mancanza di tpc... sarà che sono io!!!
Testerò il mazzo e vi farò risapere... ciauz!!

I am 53% addicted to World of Warcraft. What about you?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 21:43 

Personalmente trovo che sia carina la lista sulla quale si sta lavorando, nonchè l'intera idea di base.
AN sembra comunque abbastanza risolutiva come bomba, però ci sono tutta una serie di fattori (quelli riscontrati da chi ha testato il deck) che rendono certe volte le partite un po troppo random.
Personalmente vedo nella componente random un "nemico" da superare, facendo il più possibile manipolazione del deck, del board, e possibilmente anche dell'oppo :-D ma ciò non toglie che altre strade possano essere comunque fruttuose (o forse anche di più, leggasi sculare o semplicemente rischiare).
Andrebbe comunque tenuta in GRANDE considerazione la riflessione di Jester sul metagame, che è il principale motivo per cui preferisco, a mazzi come questo, qualche lista (sempre "sperimentale") un po più solida, del tipo Yellow Submarine testata da Jude Bass, o ancora di più la versione monoblu sparataci da MaxxMatt e sulla quale sto lavorando un poketto.

Magari ci sarà qualche scontro nei vari tornei fra mazzi di questo archetipo... vedremo cosa si dimostrerà più efficace!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 21:52 

l'idea è molto interessante, vedo però un grosso limite dato proprio dai PV che vogliamo usare come risorsa

se ci troviamo di fronte un aggro qualsiasi e gli lasciamo 2 turni come ne usciamo dopo che ci fa 8 o 10 danni??
o più miseramente se il nostro oppo ci spara un tendril da 4 o 5 spell subito, come facciamo a pescare a sufficienza da chiudere? ci affidiamo alla sola yawgmoth?

If I wanted your opinion, I'd have told you what it was.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 22:11 

X qsto motivo io continuo a giocare [card]Graza dell'Angelo [/card] e a qsto proposito volevo chiedervi una cosa xche mi e venuto un dub ma se io gioco prima [card]Ad Nauseam[/card] e poi pescando mi esce [card]Grazia dell'Angelo[/card] la posso giocare e continuare a pescare con [card]Ad Nauseam[/card] o l'effetto si interrompe xche ho giocato un altra magia e devo rigiocare un altra [card]Ad Nauseam[/card]???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 22:13 

lou_bot ha scritto:
togliendo tutti i delta per mettere le city of brass e le gemstone mine, quindi:

- 4 polluted delta --> + 4 City of brass

Certo, la carta su cui punti, la nausea, ti manda giù di vite e te dici di infilarci le city of brass?
Intendi togliere le fetch che ci danno la possibilità di ottimizzare le carte di cui storm più si avvale, come branza, ponder, o la cappa; a mio modo di vedere è una sciocchezza.
Come se non bastasse vai praticamente sempre sotto slando, cioè in un meta infestato da mazzi fish e artefattosi è come tirasi la zappa sui piedi, poi magari sbaglio, anke se nn credo.
Personalmente ho provato la nausea in mono per dentro a tps, è stata appunto una prova così per vedere, la trovo forte, però va saputa giocare, cioè in pratica qnd la tiri in linea di massima vuoi chiudere e a volte diventa una bomba che ti porta alla morte in qnt sei spinto a dover replicare più volte il suo effetto andando allo sbucio in un certo senso.
Purtroppo Nausea nn permette un calcolo vero e proprio delle vita che si possono perdere, come invece lo si può fare con Bargain o che si poteva intuire con Fastbond+Gush, questo il suo grande limite.

Trovo senza senso l'inserimento di carte come chrome o diamond (mox) dentro qst deck, un archetipo come combo storm ha bisogno di carte in mano, e più se ne hanno meglio è.

Non faccio commenti su match-up o liste in qnt, essendo una carta appena uscita, i giocatori hanno bisogno di tempo per poterla inserire inuna build stabile e costruire una side adeguata contro i mazzi che pecorizzano qst tipo di deck(Artifact e fish).

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 22:50 

Secondo me e' inutile infarcire il mazzo di spazzatura (Chromi e Patti su tutti) per far girare al meglio un mazzo che usi la Ad nauseam al massimo...

Mi sembra un mazzo nato male in partenza, poi per carita' e' solo un parere personale, ma il giocare 8 terre e 3x chromo vuol dire voler chiudere max di 2 turno, ma se uno mulliga? Le Chromo sono 1 carta in meno ma se magari uno ti slanda, o peggio fa calice di primo?
Cosa fai, Patto?

Quello che intendo dire e' che questo mazzo dipende veramente troppo dalla mano iniziale cosi' come e' montato e certo chromo e patti non lo aiutano certo a migliorale, sono forti solo se rivelate di Nausea...
Non vi sembra un po' il cane che si morde la coda?

Piccola postilla: scusate ma chi dice che la 4a Ad nauseam e' meglio del Bargain, beh e' un'affermazione che si commenta da sola...
Senza offesa...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 16:09 

Giappone ha scritto:

Quello che intendo dire e' che questo mazzo dipende veramente troppo dalla mano iniziale cosi' come e' montato e certo chromo e patti non lo aiutano certo a migliorale, sono forti solo se rivelate di Nausea...
Non vi sembra un po' il cane che si morde la coda?

7-)

Un pò tutti i combo dipendono molto dalla mano iniziale, tanto più se sono abbastanza estremi (come lo sono le liste proposte).

Il punto è che se volete giocare TPS la lista esiste già, se ci volete cacciare dentro la mono nausea cambia davvero poco e probabilmente vi farà (giustamente credo) schifo. I deck si costruiscono anche e soprattutto su sinergie; chrome (carta che per me è inchiavabile in moltissimi mazzi) qui è molto forte e non spazzatura (certo si porta dietro i suoi difetti), provare per credere.

Del problema calice a 0 ce ne siamo accorti tutti e non a caso ci sono 3 repeal nelle liste proposte.

Comunque spero che Gallo posti un reportino del suo torneo con nausea domenica, il risultato non è stato buono a quanto ho capito ma sono curioso di sapere come si è comportato il mazzo al battesimo del fuoco, anche perchè qui da da un pò si parla di aria fritta e cambi improponibili (diamond per chrome, ma perchè?).

@giappone:L'avatar di Sogeking è >>>>>>>>>> :-) .

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 18:47 

idea balzata in mente mentre sto studiando la lista da propormi:

lim dul...

perchè no ?

sparata anche un paio di pescate prima di ad nauseam ci da la certezza di quello che andremo a pescare, ok magari perderemo un paio di PV, ma quanti ne risparmieremmo ?

ora la provo in 1 o 2 X e vi faccio sapere....

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 15  Prossimo