bravo alazal che provi il mazzo, io forse lo porto a Savona questa domenica (se riesco a trovare nausee + le p9 che mi mancano e se penso di riuscire a giocare uno storm combo dopo la festa del sabato sera del mio compleanno ed al contempo organizzare il torneo

).
Era inevitabile arrivare alla soluzione che alcuni avevano già raggiunto ed altri stavano valutando: chrome mox! Dopo l'apertura del topic ho parlato con Gallo e anche lui suggeriva l'aggiunta di un paio di cromo, poi the jester nel weekend ha proxato il nausea e abbiamo provato alcune varianti della mia build iniziale.
Dopodichè, convinti che servisse un pochino di sprint in più, abbiamo provato un'altra versione basata anche su cromo, lui rimanendo a 12\13 terre e tagliando i mox off color e io scendendo a 8\9 e tagliando delle terre.
Il risultato è ottimo, il mazzo scomba più facilmente trovando mana blu e\o nero senza problemi con 3 cromo. A the jester non è piaciuto moltissimo (ma penso che possa intervenire lui per spiegare il suo punto di vista), per me, seppur prendendo i test con le pinze, continua a sembrare un mazzo forte.
Purtroppo alazal anche noi abbiamo notato che alcune volte (non molte, ma ci sono visto che le variabili delle magie a cc5 ci sono) ci si suicida con alcune rivelate iniziali brutte, ma è comunque un rischio accettabile, come si accetta di perdere alcune partite per bob che rivela fow-fow-etw ma se ne vincono molte di più perchè rivela i suoi onesti 0-1-2 danni a turno.
Detto ciò, ecco la mia lista attuale:
3 Chrome Mox
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 lotus petal
4 Polluted Delta
1 Swamp
1 Tolarian Academy
2 Underground Sea
4 Ad Nauseam
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
4 Duress
4 pact of negation
1 sensei's divining top
1 ponder
2 Tendrils of Agony
1 hurkil's recall
1 Vampiric Tutor
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Imperial Seal
1 Demonic Tutor
1 Time Walk
1 Timetwister
1 Yawgmoth's Will
1 Necropotence
1 mystical tutor
3 repeal
In breve: stesse bombe, stesso numero di nausea, più accelerazione. Rituale #4 e 3 chrome mox danno lo sprint in più che ci voleva. Come naturale conseguenza si è aumentato il numero di repeal, utilissimi anche per pescare la carta in cima dopo aver risolto magari nausea per mana mana spell tutore che mette in cima e non aver visto demoniaco\tendrils\giacoma. Chiaramente questa versione soffre di più calice, problema che si argina con i 3 repeal appunto.
Imperial ne sa sempre per prendere nausea o loto o le solite cose.
Bye, HUD_dicted
EDIT: sì, 3 cromi e un petalo.