Alcuni pensieri sparsi
jafar ha scritto:
-3 pup +3 [card]tattermunge maniac[/card]
Il maniac è inferiore al pup non tanto perchè non può bloccare, visto che bloccare con pup non è proprio il massimo della vita, ma perchè si va a schiantare su una creatura in difesa.
Immagina se l'altro cala un goyf al turno X, con maniac devi menare per forza e si andrà a schiantare come ebete.
Con pup puoi attendere un turno e poi andare in race se l'altro mena. Oppure se attacchi l'altro può temere uno sparo su goyf e farti passare pup.
La figura del destino invece può essere interessante, anche se 3 mana colorati sono proprio tanti. Peccato che non ha un bel rapporto con ninja. Però si può provare.
jafar ha scritto:
- 3 gorilla -1 misdi +3 mogg fanatici +1 mistico
Mistico in un mazzo senza ancestral, walk, tinker, giacoma è proprio brutto brutto^^
Garathiel ha scritto:
Inserendo nel main Force+Misdi+Brain hai dato una impronta marcata alla parte blu del mazzo
La tua lista mi piace. Ho solo alcune cose da ridire.
Garathiel ha scritto:
3x daze
4x calici
3x pillar
4x grim lavamancer
3x gorilla shaman
4x cursecatcher
4x ninja of the deep hours
2x earth kami
4x lightning bolt
2x chain lightning
4x fire/ice
2x echoing truth
2x mountain
1x island
4x red fetch
2x blu fetch
4x volcanic
3x mishra
5x slandi
Vorrei un drop a cc1 grosso. O pup o figura del destino.
Echoing e kami li vedo un po bruttini, alla fine fanno un lavoro simile e preferirei portare uno dei due al 3x, probabilmente echoing.
Con lo slot liberato, levando poi un lavamante e magari un fire/ice o cursecatcher abbiamo un 3x per mettere un menatore.
Preferisco levare un fire/ice, che tra l'altro può diventare senza grossi problemi un qualsiasi sparo a cc2 rosso forte, come magma o sudden a seconda dei gusti.
Nella mana base non mi piace molto l'isola base. Intanto contro i mazzi che slandano il blu non mi sembra importante, anzi direi che i cursecatcher verranno sidati out, poi hai le mishra che attirano gli slandi. Preferirei la 3° montagna. Idem le fetch, renderle tutte col rosso, forse si può scendere a 5 e avere la 4° montagna.
Se si vogliono le fow, bisogna rinunciare a pillar e ai fulmini a catena per tornare al 4x di fire/ice e 4x di fow.
Certo che alla fine in un caso si builda un urca con 4 cursecatcher, nell'altro si fa un fish ur con 3-4 spari nel mazzo in più.
@giappone: il tuo è un fish con 2 sudden dentro e la mono montagna.