Oggi è ven 20 mar 2026, 14:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 14:44 

Quoto MVtM, se rimaniamo nell'ottica ibrido, credo che ci siano delle carte che DEVONO essere messe ( FOW su tutte) in quanto la loro mancanza renderebbe il deck un semplice urca.

Quando giocavo urca, come ho scritto in un post precedente, avevo già provato le echoing di main che mi avevano sempre dato ottimi risultati, a mio modo quindi, avevo già avvicinato il deck a quello che stiamo provando a fare ora in maniera + drastica.

Tornando all'argomento side:

Contro artefatto sono state proposte carte come viashino e flux, indubbiamente fortissime...ma indubbiamente insensate in un qualsivoglia fishlike unpow.
Cc3 sorcery speed che diventano cc4 sotto sfera e, contro il nostro peggior nemico (TANGLE WIRE) si trasformano in kiodi assurdi, che potrebbero risolvere la partita, ma ce li teniamo in mano bestemmiando in aramaico.

Io credo che le carte che dobbiamo utilizzare vs artifact sono :

[card]smash to smithereens[/card]
e
[card]shattering spree[/card]

Il numero è variabile, io farei 3-2, ma il loro utilizzo è fenomenale in questo mazzo.
Il primo spacca un artefatto a cc2 con lo specifico rosso e fa fulmine, quindi aumenta la race e fa male ad artifact in quanto si spera che le sue ws siano state slandate, quindi danni con ancient tomb a gogo.

Il secondo, sfruttando la nostra mana base molto red oriented ci permette di resettare in casi estremi il board o cmq di fare bei numeri.
Si può fare un pensiero sugli ingot,ma preferisco di gran lunga le prime due per la grande sinergia che trovano col deck

Credo siano d'obbligo almeno 3 pyrokinesis, sia per i mu contro aggro/aggrocontrol, ma anche contro artifact un remuval a cc0 io non lo sottovaluterei.

cripte di tormod, che in un deckl come questo io le reputo un must, poichè non ci possiamo permettere di perdere un turno per la race, la relic la vedo meglio in fish puro o in deck spoilerati, in quanto il cantrip che proprone è davvero fantasitco

per il resto giocherei il terzo pillar ( nel caso si giocassero due di main) e le reb che per quanto ci facciano rimanere open sola la best side card imo

Riassumedo
3 smash
2 spree
2 reb
3 pyrokinesis
1 pillar
4 tormod

Io la side la giocherei così

ENJOY

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 15:05 

Anche io quoto MVtM: se dobbiamo giocare una lista più control oriented le FoW sono un must assoluto.

Ragazzi non so voi ma io rod la vedo benissimissimo in un fish, non nel mazzo che qui stiamo sviluppando. Continuerò a giocare calici.

Pillar 3x di main è inutile, il 2x va benissimo perchè tanto contro combo ce la giochiamo abbastanza bene anche in g1. Voi direte: ma non serve mica solo contro combo! lo so benissimo anche io, ma IMHO più di 2 in main servono solo contro combo.

Ho finito il side:

3x tormod
3x cinesi
3x spree
2x pillar
2x smash
2x reb

Così dovrebbe essee abbstanza stabile: 5 slot contro artifact possono sembrare tanti, ma io mi trovo bene perchè con calice@1 giu l'unica soluzione di main che ho è kami in 2x, che a meno di sculate finchè lo vedo sono morto...

ciaobbbelli

BD

ps: mi sono arrivati i pup foil dci... :-* :-* :-* :-* :-* :-*

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 17:50 

[/quote]
Scusami eh, perchè se giochi FoW le pyllar sono meno forti???

Poi c'è un discorso di fondo che secondo me molti continuano a non capire. Allora vogliamo fare un ibrido, e a quanto pare, a detta di tutti, si vuole rimanere più sullo sligh, quindi stile aggro, anche perchè altrimenti si porta direttamente fish, MA se non vuoi giocare FoW allora porti direttamente URca no!?!??!?!?!?!?! Non c'entrano gli stili di gioco. Poi ripeto la tua lista è "completamente" sballata partendo dalla manabase.

In parole povere si sta cercando di creare un aggro/control che però aggri di più di un qualsiasi fish like.[/quote]

Il discorso non è tanto il fatto che giocare fow assieme a pillar sia antisinergico. Pillar è forte solo se accompagnato da botti che fanno 3 danni o creature che possano mettere forte pressione già nei primi turni.
A mio modesto modo di vedere non ha senso inserire dei fulmini/pup/pillar in un fish per il semplice motivo che fish si basa sul concetto di tempo. Altrimenti non mi spiegherei perchè nessuno abbia mai percorso questa via.
N.B. Fire/ice non è da considerarsi un botto, ma una rimozione per creature fastidiose (welder e confidant su tutti) che all'occorrenza cantrippa.

Se si vuole giocare agro bisogna giocare pillar. Per giocare pillar bisogna giocare almeno 6 botti da 3 o una strategia pesantemente agro. Giocando tali carte non si possono giocere le fow. Tutto qui. Fow è carta forte ovunque, ma deve essere supportata da un buon numero di carte blu.

La tua lista purtroppo non mi piace per il semplice motivo che hai cercato di limare quanti più slot possibili da URca per inserire le fow (supportate da un buon numero di carte).

La mia lista invece prende spunto da URca come numero di terre, critter, contrasti/pali e rimozioni. Ed ho modificato i vari reparti per avere un mazzo che facesse quello che faceva URca, ma lo facesse peggio. In compenso il mazzo ne guadagna in stabilità e capacità di uscire da brutte situazioni. In linea con il meta uscente. Tali caratteristiche sono una peculiarità di fish.

Poi, se tu mi trovi cosa non vada bene nella mia lista, sarò lieto di darti spiegazioni sulle mie scelte.
L'isola base (e le conseguenti fetch blu) sono una prova che stavo facendo dopo l'intervento di Garathiel. Testando non si è rivelata una cattiva scelta, ma nemmeno una buona scelta. Sono ancora in forse.
Sostanzialmente è stata inserita perchè in fish UR spesso mi scazzava fetchare di primo dual per calare drop rosso (infatti qualche giocatore di fish gioca la mono montagna). Tuttavia sono state poche le volte che avevo curse+fetchU...se vuoi mettere 3 montagne e 6 fetchR o 4 montagne e 5 fetchR o 2 montagne 5 dual e 6 fetchR o 3 montagne 5 dual e 5 fetchR...sei liberissimo di farlo e non penso che ciò influenzi minimamente le statistiche di gioco.
Certe persone vivono con la paranoia dello slando altre se ne strasbattono. Sono scelte accettabili entrambe. Poi una sarà miglire di un'altra in termini assoluti, ma dire che una lista è sballata per una landa mi pare eccessivo :->

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 18:43 

@MrNice: Non ti quoto altrimenti farei un post chilometrico :-D

Forse in alcuni punti non mi sono espresso bene.
Mettendo da parte il discorso liste, che ovvio possono variare, mi sa che non hai ancora ben capito cosa vorrei cercare di farti capire.
Lo dico perchè:

Cita:
A mio modesto modo di vedere non ha senso inserire dei fulmini/pup/pillar in un fish per il semplice motivo che fish si basa sul concetto di tempo

Vedi te parli ancora di stile fish, parli di tempo, quando invece, sicuramente io ( ma da quanto ho capito anche gli altri ), si vuole impostare la cosa più sullo stile sligh. Quindi, nella mia ottica, pyllar rimane una carta forte, che, ripeto, ritengo veramente inutile solo contro artificat. Ne giocavo 3 anche nel RUGhe_fish e non avevo ne mishra ne bolt, e non ho mai pensato di toglierle e sono state sempre contento di vederle, anche perchè se prendo un minimo di vantaggio sul board se metto pyllar non mi tiene nessuno.

Cita:
Se si vuole giocare agro bisogna giocare pillar. Per giocare pillar bisogna giocare almeno 6 botti da 3 o una strategia pesantemente agro. Giocando tali carte non si possono giocere le fow. Tutto qui. Fow è carta forte ovunque, ma deve essere supportata da un buon numero di carte blu.

Scusa, sarò ritardato, ma non continuo a capire. Per quale arcano motivo non posso giocare FoW se aggro? FoW mi occupa mana? no! Per il tuo ragionamento non potrei giocare neanche daze, quindi per aggrare non dobbiamo avere protezioni? Veramente continuo a non capire.

Discorso liste. Quando ho detto completamente lo avevo messo tra virgolette, ma sono stato frainteso. Bada bene, non intendevo dire che la tua lista fa cagare, anche se hai detto una cosa come questa:

Cita:
Mono REB perchè è forte contro tutti

Oltre ad alcune contraddizioni, che ti aveva fatto notare judebass.
Anzi alcune cose della tua lista mi ispirano, volevo solo farti notare, che stai tentando di farlo bicolor, non è questione di slandi o meno, ma, e non puoi dirmi di no, è che mantenendogli un impronta Ru, quindi con solo uno splash di blu, è centomila volte meglio ed è proprio in questo caso che ho meno paura di essere slandato.

Poi magari con la tua lista ci vinci mille tornei e fai fallire stinfo però stai cercando di fare un'altra cosa rispetto a quello che, IMHO, il post voleva fare. Cioè in parole povere te vuoi fare un fish like e non un aggro.
Cosa che tra l'altro la tua lista non fa neanche gran che bene, cioè te parli di aggrare di piuù e poi mi nomini fish? Qualcuno sta facendo confusione.
Uno dei due si trova nel posto sbagliato!
Ripeto, se si vuole arrivare a parlare di side si deve ben decidere che strada percorrere, non dico che la tua lista faccia cagare, ma non è in topic, secondo il mio modo di vedere. Ma se non vuoi mettere le FoW porta urca normale no?????

Spero questa volta di essere stato chiaro, ma soprattutto, preciso, non voglio risultare offensivo o spocchioso, per quello c'è PinkFish o Giappone :-D.

Per la side:
Io, nel RUGhe, giocavo 3 spree e 2xCrash, non lo so sarà che son affezionato ma mi pare la configurazione migliore, anche se devo ammettere che gli Smash non li ho mai provati, quindi non posso dare un giudizio certo, magari in test si son rivelati maggiori a crash. Personalmente l'unica carta che proverei al di fuori dei crash è poulverize, magari facendo anche 1xcrash+1xpoulverize+3xspree
Cmq 5 slot di base ad artefattoso.
vabbe 4 tormod se manaless è presente, a meno che non si scelga di perdere da questo archetipo per favorire altri match-up, dipende molto dal meta in cui ci si trova, magari ci sono mille oath allora preferisco goblin bombardament.
Per come la vedo io di base metterei sempre:
2xpyro
1xPyllar
3Xreb
5xPer artefattoso (tendenzialmente 3xspree+2crash)
4xslot variegati a seconda del meta.
A livello generale in quei 4 slot metterei le tormod.
Magari oath se sfiga un po ci sono reb/pyllar/rimbalzo/contrasti+race forse si puo tenere ma manaless no

Il tutto IMHO

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
Se anche tu quando peschi chiusura ti comporti come un Looney Tunes.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 21:32 

L'idea di fondo è quella di giocare un aggro con qualche risposta in + sulle spell dell'avversario, tenendo conto che noi cmq dobbiamo mettere pressione con le creature e con Pillar accompagnato da botti...senza usare il blu + di tanto relegandolo ad uno splash...

Difatti le magie blu che giochiamo sono quasi tutte "a costo 0" se si esclude il drop a 1 (sage o curse), echoing, ninja e la parte blu di Fire/ice che cmq può risultare utile il + delle volte per prendere tempo tappando ciccioni in cerca di soluzione...

Per quanto riguarda la mia side per ora voglio testare questa al prossimo torneo:

3 Pyrokinesis
2 Reb
3 Shattering spree
2 Smash to smitheerens
2 Null rod
3 Tormod's crypt

Praticamente uguale a quelle postate in precedenza, le uniche mie scelte sono quella di mantenere i Pillar in 3 copie ( tutte di main ) e in side giocare un 2x di rod che andranno ad aiutare in determinati match up dove si farà largo uso di utility marroni ( e non solo )...

Le rod è una mia fissazione di questi giorni se poi vedo che non è utile ( dubito ) e sto sprecando due preziosi slot in side vedrò di sostituirla con qualcos'altro...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 22:02 

Tanquillo MVtM non risulti spocchioso. Si confrontano idee ed è giusto che esse risultino discordanti.

@Liste: Giocare la mono reb è un pò come giocare 4#daze, 4# pillar o mono snare. Daze e pillar vanno bene in 3x perchè vederne più di uno a partita risulta spesso deleterio. A mio modo di vedere Reb è più versatile di snare, anche se snare countera cose come oath, tarmo, chalice@1... che ci danno molto fastidio.

@Fow: Giocare una lista con ALMENO 19 carte blu non può concigliarsi con l'idea di piccolo splash. La tua lista gioca 20 carte blu (7 con pitch) e 19 carte rosse. Giocare così tante carte blu non può che depotenziare la strategia agro del deck. E' per questo che ritengo che in una lista come la tua pillar non sia così ben ottimizzato. Ritengo comunque che fow SIA una carta adatta ad ogni deck.

@Side: Ritengo che 3 spree + 3 pyrocinesi per artefattoso siano sufficienti. Non aggiungerei altre 2 carte a meno che non mi aspetti di incontrarne almeno il 20%.

@Discorsi generali sulle liste: Giocare un fish UR che sia più orientato all'agro si può fare ed è un'idea che potrebbe anche funzionare. Quando Tang era tier in america giravano mazzi con 4 leoni + mono iasamaru. In italia i giocatori di Tang hanno sempre preferito gli omini volanti ed i giavellottieri.

Giocare un URca più orientato al controllo penso sia altresì fattibile.

Analizzando le liste di URca e Fish si può notare che:
URca gioca:
10/11 Drop@1 + 4 Ninja + 0/3 Drop@2
8 Pali
3/5 Protezioni
11 Rimozioni
21 Lande

Fish gioca:
11/12 Drop@1 + 4 Ninja + 0/2 Drop@2
3/6 Pali
10/12 Protezioni
6/8 Rimozioni
1 Brainstorm
21 Lande

Altre differenze stanno:
Nel tipo di drop usati. URca: 2/1 + gorilli ----------------------------------- Fish: mix di gorilli, saggi, curse e manzi.
Nel tipo di rimozioni. URca: botti + mix di f/ice, echoing e pyrocinesi - Fish: mix di f/ice, echoing e pyrocinesi.
Nel tipo di protezioni. URca: Daze + mix di reb e snare ----------------- Fish: fow + mix di daze, reb, snare, misdi e fatine.

I pali usati sono per lo più gli stessi (tranne che alcuni giocatori di fish preferiscono le rod ai calici) e la manabase è altresì molto simile.
N.B. a meno di un meta infestato dai combo non condivido l'idea di inserire 2x pillar in fish.

Sembrerebbe che alla fine le liste siano molto simili, ma le differenze che ne derivano portano ad inevitabili differenze di strategia.
URca agra e rallenta l'oppo quel che basta per finirlo di botti.
Fish cerca di risolvere ninja di secondo, controlla le giocate principali dell'oppo, lo rallenta un pò, quanto basta per vince lentamente bittando di 1/1.

La mia lista gioca:
11 Drop@1 + 4 Ninja
7 Pali
4 Protezioni
13 Rimozioni
21 Lande

Cosa vuole fare la mia lista?
Non agro di certo come URca (non avendo 2/1) e non sono dipendente da ninja come fish. Come URca punto a rallentare il gioco dell'oppo senza, però, pensare di controllarlo. Per finire si lanciano un paio di botti...e...GG :'|

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 22:36 

Quando parlavo di splash, è vero mi son espresso male visto che 20 carte come dici non è uno splash, intendevo che cmq (credo di averlo detto in precedenza) le spell blu, a parte curse e echoing, sono spell free(ecco perchè lo chiamavo non correttamente splash), quindi a parte partenze in g1 dual per curse/daze le volte per le quali vorremmo sfetchare per isola, è un problema che in g2 e g3 non si ripresenta, ecco perchè parlavo di manabase sballata.

è ovvio che creando un ibrido la parte aggro va a diminuire, ma vorremmo cercare di ridurla in piccola percentuale ma inserendo elementi in piu, per cosi dire, di controllo. Quindi rimango dell'idea che FoW sia indispensabile per percorrere questa strada.

@pyllar:13cc1+4ninja+3mishra+3bolt(non ci metto f\i) non ottimizzano pyllar? Te giochi 2critter in meno (tra l'altro niente 2\1) e 3fulmini in piu.
La grande differenza non la vedo.

Comunque anche volendo magari liberare i 3 slot di pyllar, che potrebbero diventare 3spari o altro, queste andrebbero a rubare slot di side, quindi anche queste credo siano intoccabili.

Rimango dell'idea che la mia lista(magari con qualche cambio personale), nella strada che si vuole percorrere, IMHO, è la strada da prendere.
Poi ualcuno mi smentisce, aspetto che RistoKallaste lo porta in torneo e ci mette la sua lista e result.
Fino a quel momento ozio :-D

Ciau cari^^

ps perchè sidi le pirocinesi contro artificat???

Toscani il vostro attacco globale è stato qualcosa di epico, scusate se non mi sono sacrificato anche io, ma sono arrivato tardi!
Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2008, 23:11 
A Wizard of Earthsea

MVtM ha scritto:

Perché segano le sue relativamente poche winning condition [karn, trisky..], nonché sono un'ulteriore risposta a ws-metallaro on the play:

-ws-metalworker, go;
-wasteland, pyrokinesis ciao arato.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 10:00 

Diego C ha scritto:
MVtM ha scritto:

Perché segano le sue relativamente poche winning condition [karn, trisky..], nonché sono un'ulteriore risposta a ws-metallaro on the play:

-ws-metalworker, go;

Si ma lo fanno anche crash e spree che all'occorrenza segano anche altro.
Quindi mi state dicendo che le pirocinesi stanno a 5 cad ora come ora, le sido contro una buona fetta del meta.
Forse giocando le FoW gli posso anche vedere un senso contro artificat, ma senza...boh veramente, magari ci sta metterle se hai spazio visto che se non partiamo noi tra calici+pillar circa 7 slot li hai per metterli, ma da qui a preferirle ad un qualsiasi removal artefattoso ce ne passa.

Per capire:
Contro artefattoso che sidate? e cosa levate?
No perchè gia con spree+crash/altro non è che lo si tiene facilmente.
No perchè dire che con le pirocinesi abbiamo 6 slot contro artificat mi sembra abbastanza ridicolo.
Sono abbastanza convinto che con 3spree+3piro contro artificat non ci vinci. Poi va anche a seconda della lista, perchè ci sarebbero un curse inutili contro artificat ma si scende poi di carte blu per FoW e preferisco tenere FoW attiva che pirocinesi.

ps ancient tomb calice a 1 e le pirocinesi te le tiri sulle gengive!

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 11:12 

@MvtM: secondo la mia lista (che cmq è simile alla tua che hai postato qualche post fa) la sidata contro artefatto sarebbe:
-4 calici
-3 pillar

+3 shattering spree
+2 Smash to smitheerens
+2 null rod

Per le pyrokinesis, noi abbiamo post side 6 risposte a metalworker di primo (3 fulmini, 3 spree) escludendo la possibilità di poterlo counterare..quindi a mio modo di vedere le pyrokinesis hanno un utilità limitata...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 11:57 

Artefattoso è a mio avviso un mu discretamente positivo.
Non c'è bisogno quindi di dedicargli più di 3 slot specifici di side.

Abbiamo la possibilità di fare circa 2 permanenti a turno, lui spesso va basso di vite tra tomb/crypt/vault... e a quel punto bastano un paio di attachi uniti a qualche botto per finirlo. Abbiamo la possibilità di segargli quasi tutte le sue moleste creature (trisky, worker, juggy, masticora, karn, ravaggio,...) con al massimo due carte.
Gli unici lock che ci fanno veramente male sono: Calice@1 (e questo lo sapevamo già) e una canna prima del turno 3#.
Il resto (sfere, crogioli, cavi, ...) è tutto un fastidio ma niente di cui dobbiamo preoccuparci.

In questo mu le carte che la fanno da padrona sono: gorilla e slandi, kami da un grosso aiuto se già presente di main.
Le uniche carte inutili sono pillar, reb e misdi per chi le gioca.
Altre carte che fanno poco sono: curse e saggi (preblematico sidarli fuori perchè vs artifact dobbiamo partire landa drop@1), daze (un giocatore esperto di artifact ci gioca sempre attorno), chain lightning e f/ice (f/ice a meno di welder o mazzi più orientati verso l'agro sono un pò pesanti causa cc, chain hanno la sfiga di essere sorcery e non poter essere lanciati sotto cavo o stack).
Calici non li vedo come una brutta carta. Nel caso in cui partissi per primo contro spoilerato ne vorrei 10! Anche partendo per secondi contro spoilerato sono una gran bella carta. Contro unspo perdono molata della loro forza, ma fare 3 permanenti di primo usando 3 carte è una giocata che non gli permetterà di calare una smoke molto presto e questo per noi non può che essere un bene.

La carta più risolutiva è spree quindi se proprio volessi dedicare 5 slot ad artefattoso opterei per 4 spree + mono smash to smitheerens/crash.
Gli spacca artefatti vi ricordo che sono utili non solo vs artifact, ma anche contro la maggior parte degli agro/agrocontrollo/controllo in 2 copie. Ecco il motivo per cui sono restio ad avere nella side 3 carte che siderò solo in un mu.
Una buona idea è anche quella di avere le rod di side (molto utili contro combo e controlcombo).
Pyrocinesi è ovvio che non sia lì per artefattoso, ma una carta che a cc 0 mi permette di togliermi dalle palle qualsiasi sua creatura mi garba assai.

In definitiva le sidate dipendono molto dal mazzo contro il quale si gioca e da quello che si ha in side e di amin. Prima si tolgono le carte davvero inutili, se poi si vuole fare una sidata potente si procede a togliere carte che compiono un lavoro analogo a quelle carte che abbiamo deciso di sidare. Evitare assolutamente di snaturare la filosofia/strategia del deck a costo di infarcirlo di carte utili in un mu.

Nice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 12:07 

ATTUALMENTE BANNATO
Vorrei far notare solo poche cose...

-sotto pillar avere jackal pup o saggio di epityr è uguale ... se entrambi abbiamo un 1/1 o 2/1 in campo a testa non ci facciamo danno ( non mettiamo cioè i pillar perkè giochiamo i 2/1)

-pyrokinesis non va sotto calice@1 ^^' , post side si vince anche con calice @1 di primo anche perkè pyrokinesis ci regala uno sparo utilizzabile tapped out.
Ricordiamo che esistono anche le "spade di fuoco/ghiaccio" e lo sparo pronto bisogna avercelo "sempre" , ( a parte il fatto che se riusciamo a fare pyrokinesis lavamante vai forse riusciamo a cavarcela anche contro gobbo )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 15:02 

sotto pillar avere 2/1 invece che 1/1 significa togliere MOLTO tempo all'oppo che gioca control combo o combo, ergo no creature.

pirocinesi non va sotto calice a 1, ovvio, ma credo che si intendesse dire che bisogna sidare contro il vero problema ossia calice a 1, nel qual caso pirocinesi servirebbe a poco (s ricicla infatti come un di più in questo match up, non è che s giocano per artifact).

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 15:42 

JudeBass ha scritto:
sotto pillar avere 2/1 invece che 1/1 significa togliere MOLTO tempo all'oppo che gioca control combo o combo, ergo no creature.

pirocinesi non va sotto calice a 1, ovvio, ma credo che si intendesse dire che bisogna sidare contro il vero problema ossia calice a 1, nel qual caso pirocinesi servirebbe a poco (s ricicla infatti come un di più in questo match up, non è che s giocano per artifact).

Grazie jude, io ho provato a non rispondere altrimenti devo passare agli insulti, cioè forse lo fan apposta!

Aspetto ansioso le notizie di RistoKallaste se lo parta in torneo e come va.
ciau^^

Horsy ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 17 ott 2008, 17:01 

non sto capendo bene se quando sidate cercate di risparmiare slot....
se si va alla seconda partita significa che si possono mettere nel deck tutte le carte che si vogliono giocare e che hanno un minimo senso più di qualcosa già presente di main contro un determinato mazzo.
se gioco contro artifact inserirò dentro tutto quello che ho tra smash, crash, pulverize, rod, pyro, bouncer blu, shattering etc etc e forse se gioca con i welder metto anche le tormod. Non si parte a prescidere dicendo che ho 5 carte solo contro artifact e ne metto 5 perchè poi non so cosa levare. Non esiste pensar di giocare ad un torneo così e quando lo si fa è la vota buona che perdiamo la seconda per l'oppo ha sidato pesante e noi dobbiamo remare come gli idioti.
Qualcunque carta (in questo caso cito artifact) venga bene contro uyn determinato deck, sarà sempre meglio di carte generiche come dei pup o delle bestiole senza abilità specifiche.
Quando con fish beccavo artifact levavo out 2 misdi, 4 cotv e ad esempio merchant e ponder, inserendo fino a otto carte che potessero aver sul gioco un effetto maggiore contro il mio oppo.
In questo caso contro artifact non sido 5, ma esattamente tutto quello che ho di side che possa andar meglio di quello che ho di main. Non esiste tenere carte generciche quando di side si ha qualcosa di più specifico e quindi puù forte.
Pirocinesi non è li solo per aertefattoso, ma anche per lui, così gli smash, son lì per aretefattoso, ma si possono mettere dentro quasi contro tutti (se non sbaglio spaccano anche mishra in mirror permettendoci di slandare solo lande colorate.... e così via...) idem le tormod, se non gioco cotv, le metto anche contro tps. son carte che al massimo danno da pensare all'avversario, non a me e non mi si inchioderanno mai in mano. Se in gioco o rod, amen. lui se vuol chiudere dovrà levare rod e col cazzo che passo da yawgmoth... se invece non c'è rod, sempre problema suo resta. con shaman o kami spaccheremo eventuali artifact in gioco.
Cita:
Artefattoso è a mio avviso un mu discretamente positivo

ma se non si gioca bene, vede bene, oppure l'altro vede non male, beh si rischia anche di perderne una cifra di fila senza poterci fare nulla. dipende tutto dal dado e da come parte chi parte. è ovvio giocabile, ma a mio parere con una lista con force, oppure se non countero devo giocare carte che non soffrano lock e picchino come i pazzi (vedi gobbo...)
Cita:
In definitiva le sidate dipendono molto dal mazzo contro il quale si gioca e da quello che si ha in side e di amin. Prima si tolgono le carte davvero inutili, se poi si vuole fare una sidata potente si procede a togliere carte che compiono un lavoro analogo a quelle carte che abbiamo deciso di sidare. Evitare assolutamente di snaturare la filosofia/strategia del deck a costo di infarcirlo di carte utili in un mu.

vero ma non del tutto: molte volte si beccano deck contro i quali si può vincere facendo tutto l'incontrario di quello che vorrebbe fare il deck (vedi fish contro ichorid....o altro). Esistono partite dove se non si mette side si perde. in quel caso si sostiuirà parecchie carte e implica cambiare dal 10% al 20-25% la lista (contro ichorid tempo addietro, in base a quelo che giocavo di main mettevo fino a 11 carte che potevano essere migliori di altre..)

Cita:
ps ancient tomb calice a 1 e le pirocinesi te le tiri sulle gengive!

le pyro son l'unica cosa forte che gioca il deck in quel caso pitchando i drop a uno rossi... e calando qualli a due oppure aspettando un boucer o un removal. se non giochi pyro (il cui costo è zero e sotto sfera uno..ma non andrà mai sotto cotv) col cavolo che vinci delle partite....che senza sarebbero totalmente in salita... contro artefattoso bestie e pyro tengo sempre. è come aver force e bestie. anche artifact non vince di solo pali e se non riesce a bittare prima o poi non potrà più giocare causa ancient (ad esempio...)...
Cita:

-ws-metalworker, go;

Ti adoro!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo