Oggi è lun 16 mar 2026, 20:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 nov 2008, 19:00 

boh ragazzi...io credo che finchè si gioca zelota mi sembra inutile giocare ciccioni per temporeggiare. mi spiego meglio: perchè devo fare effetti di disrupt all'oppo se posso chiudere direttamente con river kelpie? al massimo si può giocare angelo perchè cmq ci può aiutare contro hate inatteso ma sia titano che tar fiend che chosen mi sembrato tutti sub-ottimali perchè tutti questi danno cmq un clock all'oppo di ALMENO un turno, con kelpie il 90% delle volte fai game subito.

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 nov 2008, 13:58 

Flegias ha scritto:
boh ragazzi...io credo che finchè si gioca zelota mi sembra inutile giocare ciccioni per temporeggiare. mi spiego meglio: perchè devo fare effetti di disrupt all'oppo se posso chiudere direttamente con river kelpie? al massimo si può giocare angelo perchè cmq ci può aiutare contro hate inatteso ma sia titano che tar fiend che chosen mi sembrato tutti sub-ottimali perchè tutti questi danno cmq un clock all'oppo di ALMENO un turno, con kelpie il 90% delle volte fai game subito.

straquoto, manaless è un brutto mazzo perchè non ha fow e di primo turno la maggior parte dei game non fa nulla di più che attivare bazaar ma la sua forza sta nel fatto che chiude agilmente da partita di secondo o al più tardi di terzo turno contro tutti i mazzi che non slandano.

se già di secondo o terzo la miglior cosa che riusciamo ad animare è un tar fiend o un chosen, è verissimo che passiamo con un mezzo sorrisetto consapevoli della posizione di forte vantaggio che abbiamo guadagnato e del fatto che al turno seguente gli icoridi finiranno il lavoro... è vero anche che comunque non stiamo vincendo e come regola generale di magic il miglior modo per essere sicuri che l'altro non ci dia problemi è ucciderlo prima che possa darcene.

all'ovino a parte le sculate colossali da parte dei miei opponent, ho perso un sacco di game perchè non riuscivo a chiudere e anche smontando la mano al mio avversario non ho mai potuto impedire buone topdeckate o comunque un top tutor in risposta ai miei scarti.
sta di fatto che ho perso molti game da twister, yawghmoth o altre bombe from the top quando avrei pagato per avere la chiusura (che giocavo ma ovviamente non si faceva mai vedere)

già l'angel of despair è un slot moooolto sprecato in game1 perchè ci si ritrova tipo un game su 200 ad averne bisogno, però in un mazzo senza risposte come è manaless fa sempre piacere avere un vindicate volante che gira per il mazzo.

non dimenticatevi che icoride è un combo, generalmente i mazzi di t1 sono montati con lo scopo di prendere un vantaggio tale sull'avversario da arrivare ad un punto oltre il quale si può solo vincere. questo con tutori, ak, ancestral e le varie altre bombe. Manaless vuole vincere, punto.

(queste sono le idee di uno che fa un torneo all'anno e succhia il banano)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 4:10 

XAVIER ha scritto:
la sua forza sta nel fatto che chiude agilmente la partita di secondo o al più tardi di terzo turno contro tutti i mazzi che non slandano (e contro tutti i deck a cui lo slando non viene di prima mano aggiungerei).

Ti pare poco?

Inoltre le sculate colossali non sono un dato statistico... se fossi stato presente al legacy organizzato da noi a Roma a Luglio avresti riso... c'era un ragazzo (che ha vinto in torneo ndr) che rimescolava wrath con [card]gaea's blessing[/card], poi pescava e..... wrath! questo per tipo 3 volte di seguito...
(grande Darione, ti ho amato)

Io penso che animare [card]Tar Fiend[/card] al secondo turno, lasciando l'oppo senza carte in mano sia una buona cosa... al turno dopo, salvo sculate colossali, abbiamo un 10/10 e minimo 1-2 [card]ichorid [/card]che attaccano.

Se poi topdecka:
1 - deve topdeckare rimbalzo o stp, perchè se becca will non ha i 3 mana per farla.
2 - se becca stp ci manda a 30, ed è come se avessimo animato chosen
3 - ci restano le [card]narcomoebe[/card], gli [card]ichorid [/card]e le pedonze con lo zelota per chiudere
4 - abbiamo anche [card]unmask [/card]e cabal, quindi quella carta che pesca la deve giocare, o se ne andrà con conseguente entrata di pedonze.[/u]

Immagine
www.bordonero.splinder.com
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 10:26 

infatti io non stavo contestando l'efficacia di tar fiend o di sundering. semplicemente chiedevo se possiamo animare di secondo uno dei 2 sopracitati e chiudere 2 turni dopo perchè mai non potremmo rianimare kelpie che ti fa chiudere subito, senza aspettare 2 turni? e per favore non ditemi che rianimando kelpie la vittoria nn è sicura perchè quando l'ho fatto io ho SEMPRE chiuso (ammesso che si sappia mescolare per bene il mazzo ^^)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 11:48 

esattamente come flegias, non si può proprio dire che avere animare tar fiend o chosen non ci dia una posizione di forte vantaggio (anche se fiend ha già tanti requisiti che quasi sempre gli sarebbe preferibile direttamente uno zelota)

come ho scritto prima però il mazzo è un combo e noi a differenza di quasi tutti i mazzi di tipo1 non ricerchiamo vantaggio ma vogliamo chiudere il più presto possibile.

inoltre su tmd si discuteva di quale fosse (nell'eventualità di inserirne una) la miglior creatura da animare senza chiudere in quello stesso turno. tra tutte la maggior parte della gente preferisce titano perchè questo mazzo già attacca ampiamente la mano dell'avversario tra unmas, cabal e calici e il titano è l'unica carta che veramente ci salva da importatni topdeck o da top tutors contro i quali possiamo ben poco.

ho testato tanto e con una vasta pletora di bersagli per il dread return e dalla mia esperienza posso solo dire che le "buy time creatures" fnzionano sicuramente bene salvo in casi particolari, il punto è che di quelli che credevo casi particolari ne ho visti davvero troppi per cui inizio a pensare che siano quasi la regola in t1 e si debba fare i conti anche su quello. cmq ripeto se piacciono ci possono cmq stare benissimo, secondo me comunque NON tar fiend perchè nei casi in cui è veramente incisivo (ovvero 10/10 che ti scarta la mano) con uno zelota andresti a chiudere direttamente. semmai [card]sadistic hypnotist[/card] che è solo 2/2 ma ti permette di sfruttare le pede di dread return che arrivano dopo di lui per smontare la mano avversaria in modo da essere efficace con qualsiasi dread.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 13:07 

[card]sadistic hypnotist[/card] no... a sto punto [card]Tar Fiend[/card] tutta la vita! Fammi capire tu sacchi 3 creature per animare un 2/2 e poi devi saccarne altre per attivare la sua abilita'!? Che senso ha?

Flegias ha scritto:
e per favore non ditemi che rianimando kelpie la vittoria nn è sicura perchè quando l'ho fatto io ho SEMPRE chiuso

Infatti non chiudi sicuro :-D , scusa se ti contraddico ma:

Ogniqualvolta il Kelpie Fluviale o un altro permanente viene messo in gioco da un cimitero, pesca una carta.
Ogniqualvolta una magia viene giocata da un cimitero, pesca una carta.
Persistere

Mi spieghi come fai a chiudere SEMPRE? E' un ottima creatura, ma non un finisher matematico... devi comunque vedere quello che succede dopo perche' lui e' 3/3...

E cmq, ripeto, qui non sto dicendo di giocare [card]Tar Fiend[/card] come UNICO finisher, ovvio che zelota permette di chiudere subito, ma non hai sempre quello che ti serve nel cimitero, soprattutto al secondo turno.

Io attualmente gioco:

1x zelota
1x tar fied o titano
1x pelato

E mi trovo benissimo... su mws va che e' una bellezza, e su mws il meta e' piu' vario che mai visto che giochi con giapponesi, messicani e il vicino di casa!

Piuttosto, ma questo esula dal discorso finisher, stavo testando un paio di anti-inchiodo (soprattutto se slandano su bazaar e non abbiamo il secondo in mano). A parte [card]Petrified Feld[/card] (che pero' lo devi calare), stavo guardando delle creature che funzionano dal cimitero e che, al limite, potrebbero essere rianimate senza dispiacere. Mi sono cosi' imbattuto in [card]Phantasmagorian[/card], e devo dire che non e' malaccio... certo il suo utilizzo e' limitato alla mancanza di bazaar e quindi, scartando 3 carte (draganti, ponti o cabal) possiamo andare avanti un po'... con le pescate di mazzo, sperando che portino a delle ottime dragate... ed e' cmq un 6/6 nero...

Immagine
Il mio Vendo: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13885 Il mio cerco: http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=215976#215976
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 nov 2008, 13:29 

si ma allora parliamo due lingue diverse... se hai modo di far diventare tar fiend 10/10 che ti scarta la mano, ti giuro che con zelota vinceresti 99 volte su 100 per cui tanto vale avere al suo posto un secondo zelota o kelpie/cefalide e chiudere.

invece sundering titan e chosen ci stanno perchè in qualsiasi situazione vengono animate il loro effetto è sempre lo stesso.

le creature le devi sempre valutare in ottica anche di bazaar slandato e quindi di risorse limitate, con due-tre attivate di bazaar puoi avere anche dei [card]norin the wary[/card] da animare e riusciresti a vincere lo stesso e se non riesci a vincere passi il turno dopo 4 cabal therapy sui denti che è tanto quanto fare tar fiend.

quindi quali sono le creature buone (oltre a zelota che ci va comunque) che anche se le animiame con risorse molto limitate, ovvero le 3 creature giuste giuste per fare dread e magari nessun ponte al cimitero?

in ordine:
titano
chosen
saggio/kelpie (con bazaar slandato preferisco saggio che gira 3 sicuro)
witness (riprende bazaar, unmask, calice, xyz... meno incisiva delle altre ma molto versatile)
despair/duplicant

così è un pò come la vedo io, avere una cosa come tar fiend che sicuramente è mostruoso serve solo a vincere di più quando già siamo in una situazione di grande vantaggio mentre se entra quando siamo più tirati è solo un brutto 4/4

ad ogni modo preferisco non giocare nessuna di queste carte perchè vedo il mazzo molto più in ottica di combo che di reanimator, ma questa è una scelta personale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 5:51 

la lingua è la stessa... il manaless è il mio UNICO deck vintage (per il resto sono un giocatore di legacy) e lo voglio acchittare al meglio!

ho fatto molti test su mws e attualmente un mio amico (jafar) lo sta portando alle tappe della tpc (io sto in cina 7-) )... vorrei trovare il modo di giocare uno zelota e non 2, inserendo un MOSTRO che fa qualcosa quando entra ed è risolutivo in fase d'attacco... questo è titano, ed ora [card]tar fiend[/card] in fase di test

per ora non è mai stato portato in torneo, mentre così è stato per pelato (ottimo a parer mio)... [card]river kelpie[/card] è l'alternativa migliore, ma non è un finisher matematico...

le faremo sapere :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 nov 2008, 10:34 

scusami ma se metti queste creature in ottica "mi slandano bazaar", kelpie è la creatura che fa al caso tuo. io l'ho messo proprio per ovviare a questo problema dato che se entra lui te li possono pure estirpare i bazaar...poi IMHO giocare SIA tar fiend SIA chosen mi pare sub ottimale, prova al massimo a giocare 1 dei due + kelpie e prova a vedere come ti trovi. resta il fatto che per me se dovessi giocare 2 creature da rianimare giocherei 2 kelpie tutta le vita ^^

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 7:13 

Flegias ha scritto:
scusami ma se metti queste creature in ottica "mi slandano bazaar", kelpie è la creatura che fa al caso tuo.

bhe' dipende da cosa draghi/peschi, e da quello che hai gia' nel cimitero quando entra...

2 mi sembrano eccessivi, uno ci sta benissimo, poi zelota e o tar o titano, secondo me.............

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 10:10 

si due sicuramente sono eccessivi, in particolare con un solo zelota che può sempre essere rimosso di serum o comunque in fondo al mazzo.

le uniche versioni in cui vale la pena si avere 2 kelpie/cefalide sono quelle con anche 2 zeloti e 4 dread return. l'ho testata ed è una configurazione sicuramente efficace però occupa davvero tanti posti!

dovessi giocare 3 target per return probabilmente giocherei zelota, saggio e angel of despair/titano.

saggio o kelpie con solo 3 dread return non diventa una chiusura matematica, ma anche se non vediamo il secondo dread ci mandano al cimitero ponti, icoridi e terapie risultando quindi comnque un target sempre valido.
poi comunque la maggior parte delle volte permette di chiudere che è il punto fondamentale.

zelota si commenta da se, e la terza creatura è una scelta totalmente personale. non dico che le uniche scelte attuabili siano despair o titano ma io sicuramente propenderei per uno dei due.
despair è senza dubbio un'animata subottimale ma al contempo una soluzione a molti problemi che maindeck il mazzo non potrebbe affrontare in nessn altro modo, al peggio fa uno strip effect.
per quanto riguarda il titano, concordo su quanto dicevano su tmd ovvero che essendo già un mazzo che aggredisce in modo mirato e veloce la mano, titano risulta essere un ottima scelta perchè distrugge tutto il mana avversario impedendo giocate di topdeck o comunque trick risolutivi. potranno farci al massimo una chain of vapor o una removal a caso per vedersi spazzare via le ultime terre.

attualmente sto testando con solo 2 ritorni e 1-2 target da animare e mi trovo ugualmente bene, tanto il reanimation plan i sidda out 8 volte su 10 e di base normalmente è più che sufficiente, liberandoci slot preziosi per ulteriori pali o carte per stabilizzare il mazzo (petrified o altro)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 12:10 

ragazzi scusate la domanda.. mi stavo avvicinando a questo mazzo che secondo me è molto divertente da gicoare e puo avere bei risultati sicuramente di 1 match.. il problema capita dopo... come fate voi di solito ad uscire di side contro tormod exitpate aghi e roba varia? cioè la side come puo essere giocata se non si giocano terre.. purtroppo sono rimasto a questo dubbio....

sinceramente a me convince piu la versione tutta nera che blu/nera... però ogni versione ha i suoi pro e contro... non so.

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 13:17 

Milos ha scritto:
ragazzi scusate la domanda.. mi stavo avvicinando a questo mazzo che secondo me è molto divertente da gicoare e puo avere bei risultati sicuramente di 1 match.. il problema capita dopo... come fate voi di solito ad uscire di side contro tormod exitpate aghi e roba varia? cioè la side come puo essere giocata se non si giocano terre.. purtroppo sono rimasto a questo dubbio....

sinceramente a me convince piu la versione tutta nera che blu/nera... però ogni versione ha i suoi pro e contro... non so.

la lista del mazzo va strutturata in modo da avere 7-9 terre colorate tra main e side, il minimo sindacale per poter utilizzare soluzioni mirate per quelli che sono i principali problemi di questo mazzo.

se giochi bosco driade maindeck in side potrai avere

reverent silence
ancient grudge

se invece tra main e side giochi solo terre pentacolor avrai accesso a

chain of vapor
wispmare
ingot chewer
darkblast

in ogni caso potrai utilizzare

oxidize
contagion
emerald charm
sickening shoal

quindi comunque riuscirai a farci stare un 4x di quelle che reputi le migliori soluzioni ai principali hoser di questo mazzo ovvero leyline, tormod, ago e jailer.

questo non vuole assolutamente dire che non avrai problemi postside, in primis perchè manaless non mulliga come un mazzo normale e in secondo luogo perchè comunque un set di risposte è comunque poco.
è lo scotto da pagare per utilizzare un mazzo che maindeck ha delle percentuali di vittoria così alte contro tutti, diciamo un rischio calcolato... ovvero vinciamo la prima e poi una delle due postside in qualche modo la si strappa, ora l'ho messa giù molto cruda ma il mazzo non può offrire di più a meno di non variare pesantemente la main ricadendo nella versione manawith.

in ogni caso vincere le partite postside non è MAI facile, bisogna avere una side molto mirata e tanta tanta tanta (...) esperienza perchè se il mazzo può vincere da solo la prima partita, raramente farà regali nelle due successive.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 nov 2008, 13:40 

certo io per ora sto testando il mazzo con 4 bazaar e 4 city of brass.. però vedo che molti mettono solo 4 bazaar, secondo te è giusto mettere solo i bazaar? e magari di side le city per esigenza?

altra cosa.. se non peschi bazaar e mullighi anche a due potresti vincere ancora? è molto tosto anche se alla fine il risultato è quasi los tesso...

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 nov 2008, 6:12 

dipende dalla lista... c'e' il manaless ichorid, e il manawith ichorid.

ma, perche' city? quali spell giochi?

Io ti consiglio la versione manaless, e' piu' divertente e piu' esplosiva, anche se ha i suoi punti deboli... come terre 4 bazaar e 4 [card]dryad arbor[/card], cosi' puoi permetterti in side [card]oxidize[/card], [card]antico rancore[/card], [card]reverent silence[/card] e compagnia bella... un consiglio, tech perosnale, in side tieni una copia di [card]riftstone portal[/card], almeno anche i bazaar danno mana. Hai piu' pox di giocare magie, e al limite, a quel mana in piu' da pagare contro un'eventuale sfera

l'uscita da tormod ce l'hai di main, ed e' cotv a 0, certo non puoi pretendee di averlo sempre, ma lo stesso vale per l'oppo.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 13   [ 188 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo