visto che ci terrei a motivare meglio la mia scelta, faccio due considerazioni:
dreadstill a tre colori: NO... per un motivo ben preciso... come mi è stato detto e come io stesso ho sostenuto in un post precedente, rende la mana base molto meno stabile. la cosa migliore da fare è giocarlo bicolor
ora le migliori scelte sono:
bianco o rosso
non il vino
verde: ci offre goyf e krosan ma ne abbiamo davvero cosi bisogno?? offre d davvero interessante "solo" queste due carte ma, la prima sec me possiamo benissimo farne a meno e della seconda anche.. che abbia battibaleno è utile è vero ma nn essenziale.
rosso: il mazzo in game 1 è monoblu e l'unica carta che utilizza gli le dual sono gli EE, in game 2 entrano piroclasma, pyroblast, redblast e tutto quello che volete ReR.. il colore migliore per un meta di alto livello
bianco: offre molteplici soluzioni e la figata più grande sono i maghi.. lo giocherei solo per quello

ma per il resto,, tutore da svantaggio carte e spighe è spighe

è utile è vero ma nn ne sento la mancanza con la versione Ur
alcuni dicono.. ma in un meta pieno di stax la versione Ur succhia mentre la versione splashata di bianco ha più risposte..
io dico.. esistono gli annul, e i vari spacca artefatto incantesimi.. alla fin fine la vera carta degna di nota è il mago per la versione bianca ma ripeto.. dreadstill è il tier 1 del formato... entrambe le due versioni sono ai massimi livelli purchè si scelga bianco o rosso..
il resto nn lo considero dreadstill e se si vuole giocare a tre colori allora tresh fa per voi.