Oggi è lun 16 mar 2026, 9:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 10:35 

mha il deck di lupin ha i drain e non sw.

qual e' la differenza tra 1 combo e 1 controllo ? l' 1x di rito??
[ che poi drain in 4x mi pare chiamino danni da burning isi...].
sinceramente mi sembra piu' un control il deck di lupin che quello di max

al max(x) teniamo sto topic per parlare solo della versioni con le driadi.

ah cmq in side anche a me i flux non piacciono visto che :

l' oppo sceglie che mantenere
troppi deck con pali colorati (gorillaz glowcensor pentalock) contro cui investire ben 3 mana potrebbe esser troppo
soggetti a reb

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 14:50 

NoseBleed ha scritto:

Lupin ma........postare nel topic giusto? :)

Voglio dire,giochi gush tendrils? Mi fa piacere,posta in quel topic :)

infatti cm avrai notato in gush tendrill c sono proprio 4 drain e shi e shi...

e poi mi pare ke fra la lista ke ho postato io e quelle cn le driadi cambino quasi ed esclsiamente solo le chiusure :P

e poi una cosa, maxx quando dici ke l'idea del mazzo e' quella di mettere driade e vincere pian piano conrollando tutto il game... ma secondo me il problema e' ke nn si possa controllare bene una partita specie vs combo ke gioca extirpate...
e poi della tua lista controllosa nn mi piacciono i due wish... sono troppo mana intensive e servono solo in mid game e con tutti i long ke c sono in giro io nn mi affiderei piu' di tanto a sta carta...il tuttto IMHO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 15:56 

Lupin ha scritto:
NoseBleed ha scritto:

Lupin ma........postare nel topic giusto? :)

Voglio dire,giochi gush tendrils? Mi fa piacere,posta in quel topic :)

infatti cm avrai notato in gush tendrill c sono proprio 4 drain e shi e shi...

e poi mi pare ke fra la lista ke ho postato io e quelle cn le driadi cambino quasi ed esclsiamente solo le chiusure :P

Scusami caro ma non ho proprio capito il senso della risposta. Qui stiamo discutendo di AggroGrow,il fatto che rispetto al mazzo da te postato cambino SOLAMENTE le chiusure comporta anche che cambi SOLAMENTE tutta la strategia che dobbiamo utilizzare x condurre la partita e le mani che vanno tenute oppure no.Dettagli assolutamente irrilevanti....

Per questo ti ho gentilmente chiesto di postare la tua lista di gush tendrils nel topic apposito,cioè quello che parla di gush tendrils per l'appunto.Fammi pure notare se c'è ancora qualcosa che non ti è chiaro :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 20:53 

semmai faccionotare a te qualcosa ke nn ti e' proprio chiarissima...

nel nostro caro mondo dellle figurine esistono un po' di archetipi di deck...
i piu' conosciuti sono aggro controllo e combo (gli artefatti puzzano e nn li contiamo)all'inizio gli aggri spopolavano aiutati dagli spaccaterra!!!!!!!ma succesivamente i combi grazie alla stampa di diverse carte forti hanno iniziato a spopolare e a mandare in secondo piano gli altri archetipi...
questi cosidetti combi erano cattivissimi potevano affidarsi anke ad una sola carta per vincere ma avevano un grosso problema...ERANO TROPPO SICURI DELLA LORO FORZA :-u :-u :-u :-u :-u

poi un di sara' il buco nell'zono saranno gli effetti nucleari di cernobil sara' che qualc1 nnn sapeva ke cazzo fare e allora alcuni di questi archetipi si sono fusi insieme :-u ... cosi facendo dai nostri 2 cari archetipi messi da parte sono usciti fuori degli ibridi puzzolenti.
infatti una piccola combricola di rivoluzionari inizio' a portare deck di soli pali in culo vs i vari combi.. il loro motto era TU NN KIUDI E POI IO BOH VEDO DI FAR QLCS il loro nome fu aggro control(e shi era l'unione dei 2 archetipi messi da parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!infatti gli aggri avevano kiesto "protezione" ai capi dei controlli e in cambio di "favori" [pare ke don foca allora fosse gia potente] riuscirono a mettere i bastoni fra le ruote ai combi)
dopo di ke i controlli nn ne avevano piu' voglia di convivere cn quei puzzoni degli aggro ke mettevano tutto in disordine cosi ke al mattino i controlli nn trovavano manko i calzini nel cassetto e allora decisero insieme ad alcuni nuovi e giovani capi ad abbandonare i puzzoni e condividere il POTERE cn i combi!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e guarda caso il tier 1 degli ultimi due anni fu proprio uno di sti cosi... [alcuni mi dicono xk hanno stampato oltre a una carta un po' spanata ke inizia cn GI anke una abilita' parekkio forte che serve ad aggirare i caunter ma nn ne sono sicuro :P ]

e adesso un nuovo fattaccio i puzzoni aggrosi alleatosi cn dei soprammobili fatti da urza hanno fattto un blitz a casa del signore supremo del mondo conosciuto il famigerato WIZARD :puppy: :-u :-u :-u :-u E dopo una violenta battaglia lo hanno convinto a limitare gift[alcuni dicono ke sia stato don foca ma la verita' e' qst :mrgreen: ]

ma x sbaglio kikijiki mentra cazzaggiava negli alloggi di WIZARD E si divertiva a copiare la sua fidanzata xk lei nn voleva fare cose a 3 :mrgreen: :mrgreen: fini' x scontrare e rompere una scatola ke teneva limitato IL GUSH :'( :'( cosi facendo ke i controll combi nn debbano pIangere piu' di tanto...

ora spero ke la storiella t sia piaciuta e spero ke tu finalmente abbia capito la differenza fra combo e controll combo :sweat: cosi ke in futuro nn mi debba dire ke devo postare il mio controll combo in un topic x il combo...
poi io esponevo solo le mie perplessita nel riuscire a controllare una partita e vincerla cn degli omini(ke divenatan si grossi m ce ne mettono di tempo specie vs artifact) invece ke fare come facevano t1t e gift cn kiusura muccosa e kiusura stormosa senza dimenticare la mano enorme ke po' dare il mono gift (ke cn 4 merchant nn e' poi cosi difficile andarlo a carcare) io sto kiedendo MA NN ' MEGLIO TPT(O TPC) E TOA invece ke 4driadi?
io credo sia meglio tpt e toa xk occupano meno slot e contro combo nn e' il max avere 4 cosi k ci mettono un bel po' a kiudere... e poi
maxx: ma cn solo 4 driadi e senza drain come pensi di controllare una partita se l'oppo t fa extirpate su fow?

aspetto ke m dimostriate k sono meglio le driadi :P

ciao a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 21:51 

LOL i combi e gli aggri puzzoni :-u

Scherzi a parte ema, la chiusura di tendrils l'ho provata parecchio e mi ha deluso come ho già scritto nel topic di gush tendrils. Non puoi dire : " Siccome Gifts vinceva così ci vinco anch'io" perchè i due engine sono diversi (uno pesca in quantità, l'altro in qualità), sviluppano il mana diversamente e in quantità differente e portano a game plan diversi.
La chiusura si deve adattare di conseguenza imho.

Se poi vuoi dire che driade non ti piace per tutti i motivi di questo mondo ok XD ma non per questo è detto che Tendrils sia meglio...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 22:44 

io giocando la lista con driade di maxx (e con street wra.) ho notato due difficolta':

1) se ho una mano adatta a tenere combo (esempio con 2 terre, duress, merchant force, ecc...), vado a fare peschini e tutori per stringermi le chiappe... ma tutte queste carte non ingrossano nessuna driade!
in quel caso strategicamente sono sotto un treno poiché a differenza di gift, non ho una carta che mi ribalta tutto.
Mi dite will? si ma se in cimitero ci sono solo le mie duress/fow/merchant/street wraith/brainstorm... cioe' solito discorso: non ho riti per fare la routine : rito rito will rito rito ---> vinco, non ho drain per fare drain + gift.
Va fatta la catena.
Oppure va fatta driade fast + catena di spell.

Quello che dico e' che se state remando e driade non e giu'.... non e' bello. Purtroppo il meta e' veloce e io preferisco terra duress, che terra mox driade go. Quel turno in piu' gli fornisce gia' troppo.

2) non ho fastbond ne driade, ma counters and tutors and restricted :mrgreen: e posso provare a scombare.... ovviamente cerco il fastbond...pero' anche li...spreco risorse, pesco.... e poi la driade si ritrova cmq abbastanza sgonfia...
Ho sprecato risorse per mettere fastbond... e poi perdo vite e cerco di chiudere di toa.... ecco che le 2 vite di SW si fanno sentire.
ciclare sw = avro' 2 mana in meno quando scombero'. :-u

Poi come dice Besso giustamente tutor + sw = 2 carte per 1 = svantaggio = se mi mettono un counter ... :crazy:

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 2:57 
Legendary Creature

Repeal e street wraith: provati entrambi, cassati entrambi.
Per motivi diversi, ma fanno abbastanza schifo (in questo mazzo).
Piuttosto consiglio peschini più efficaci, o contrasti più efficaci (qualche drain, qualche stifle, o extirpate).

Io preferisco una via ibrida rispetto a quanto postato da maxx, più vicina alla versione aggro, ma con le protezioni della versione controllo.
Si ha lo stesso controllo e si capitalizzano di più gli spell avendo almeno 3 driadi potendosi quindi anche permettere di lasciar passare qualcosa.
Non trovo assolutamente che sia necessaria tutta la moxeria, anche se si vuole usare tendrils, fondamentalmente è spazio sprecato, e pescate morte nel mid game.

Immagine

Maybe you're a sinner into your alternate life
Maybe you're a joker, maybe you deserve to die
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 21:28 

Scusate cose ne dite di questo bel post di Smmenen tratto da The mana drain:

Essentially, anything that would start the game with Polluted Delta is a win. Anything that starts the game with Mishra's Workshop or Bazaar of Baghdad is a loss, at least game one. I've even faced super-uber hate decks and crushed them. People who think Nix is good against GAT are just wrong. It's not "hot tech." It's terrible.

This deck is remarkably consistent. For instance, I can't even recall the last time I had to mulligan for reasons other than post-board against Ichorid.

The deck is also extremely forgiving. I make mistakes with it all the time and it often just doesn't matter. The forgiveness factor is extremely high.

This deck is just incredibly amazing!

LOL, this deck was illegal for 3 years! They brought back Gush!!! LOLOLOLOL

[...] Now, with all that Stax discussion out of the way, let me say that the GAT list I posted is just incredible. It's incredibly consistent, it's powerful, and its very forgiving to play mistakes. I suggest it as a powerful weapon for players of all skill levels. It's honestly hard for me to imagine playing anything else. Anything else is less consistent, marginally more powerful (the Mean Deck or Grim Long variants) without being as consistent, and definitely less robust overall.

Stephen

Le possibilità sono 3:
1: Si è bevuto il cervello
2: E' veramente convinto che il mazzo sia IL Tier1 per eccellenza del futuro.
3: Ci piglia per il c--o.

Allora non che io ritenga debole il GAT però mi è sembrato strano leggere post di Smmenen in toni talmente esaltati e esaltanti per un mazzo che a mio parere è cmq sotto i combo estremi del formato non sta neanche troppo bene da Aggro ed è a pecora VS artifact deck.....
Che dite?

Tra l'altro pare che abbia seguito i buoni consigli italici portando gli SW da 3 a 4 :P

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 21:00 
Legendary Creature

Secondo me ha proprio ragione...
Tanto che il side a parte un paio di utilities è metà per ichorid e metà per artifact (non il suo perchè artifact al momento non spopola dalle sue parti)...

La quantità di contrasti che questo mazzo può proporre contro un combo è altissima.

Gli aggro a parte ichorid non dovrebbero nemmeno esistere, visto che vengono asfaltati da qualunque combo/ichorid. Probabilmente lui non li considera neanche. O magari contro aggro cala street wraith dalla mano :)

Immagine

Maybe you're a sinner into your alternate life
Maybe you're a joker, maybe you deserve to die
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 22:34 

Ciao a tutti...sto attualmente testando una lista di Gat, ed è davvero divertente come mazzo! Ecco la lista con un po' di argomentazioni:

Mana - 14 + 4
3 underground sea
3 tropical island
3 polluted delta
3 flooded strand
1 island
1 LoA
1 mox jet
1 mox sapphire
1 mox emerald
1 lotus petal

Poco Mana, al mazzo non ne serve mica tanto...e poi con l'imponente motore di pesca/tutoraggio del deck non si rimane a corto di mana (discorso a parte per i mazzi con 5 slandi, quelli si soffrono un po'...)

Creatures - 5
4 quirion dryad
1 psychatog

Control Element - 11
4 force of will
4 mana drain
3 duress

C'è chi preferisce 3 mana drain, il quarto in effetti non è essenziale, ma mi dà sicurezza, e ci sono più possibilità di averlo attivo di secondo...diciamo ke per ora mi trovo bene così...

Drawers & Tutors - 21
4 brainstorm
4 gush
1 ancestral recall
4 merchant scroll
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 mystical tutor
3 sleight of hand
1 time walk
1 fact or fiction

Gli sleight of hand mi piacciono molto di più degli SW: non fanno danni, ke tra fetch e fastbond sn già abbastanza, sono blu, +1/+1 per driade...la fact è lì perchè a volte mi serve qlcs su cui scaricare il drain...magari potrebbe essere gift, ma mi piace pescare piuttosto ke tutorare e quindi lascio fact :P

Utilities - 4
1 yawgmoth's will
1 fastbond
1 echoing truth
1 berserk/cunning wish

le prime tre non hanno bisogno di molte parole...invece per il quarto slot non ho le idee chiare...cunning ruba spazio di side ke non abbiamo (nella mia side ben 7 slot sono per ichorid e artefattoso, ke anche se ce ne sono 4-5 in side per loro siamo un bye senza una buona side, rimangono quindi solo 8 slot per tutto il resto del meta) berserk è forte forte forte, ma giocare con un solo rimbalzino è rischioso...magari potrebbe essere un wipe away?

Sideboard - 15
3 yixilid jailer
2 pithing needle
2 extirpate
2 trickbind
2 massacre
2 energy flux
2 oxidize

i pithing needle aiutano contro slandi e ichorid, extirpate è per i controlli, trickbind per storm deck/flash...il problema è ke aggro puro, es. goblin, ci picchia di cattivo...non mi vengono in mente carte forti...si potrebbe mettere deed, magari al posto dei flux, e sarebbe forte sia vs tt gli aggro, ke vs artifact, liberandoci i 2 slot di massacre per altre due carte...però fa cagare con driade giù, ed è dura da castare vs artifact...

Beh ho finito...ciao a tutti!

Now, don't hang on
Nothing lasts forever but the earth and sky,
It slips away
And all your money won't another minute buy...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 lug 2007, 23:31 
Legendary Creature

opt non è un pelo meglio di sleight, in particolare se si sceglio drain d'affiancare come protezione?

fact riesci a giocarla? preferirei la 4° duress quasi quasi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 lug 2007, 21:44 

In effetti la Fact non è del tutto necessaria...ci può stare la duress...
opt mi fa cagare, capisco ke è istant, ma sleight da più scelta...

Now, don't hang on
Nothing lasts forever but the earth and sky,
It slips away
And all your money won't another minute buy...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 lug 2007, 14:56 
Legendary Creature

non sono convinto che sleight dia più scelta di opt.
Alla fine, sempre 2 carte fanno vedere. Opt però non te le fa vedere assieme e obbliga una scelta più alla cieca.
Se stai cercando una carta precisa (counter, finisher, terra) tutte e due fanno vedere lo stesso numero di carte.

slight sei obbligato a farlo nel tuo e questo può comportare problemi con drain. Inoltre, sei obbligato a scegliere che carta ti serve senza sapere che fa l'avversario. Opt puoi giocarlo in risposta a spell dell'altro per cercare la soluzione migliore a quella.

Comunque, volevo chiedere alcune cose a chi sta provando il mazzo, soprattutto a chi ha proposto alcune scelte.

- Street wraith vs opt vs utility: io preferisco in quei 3 slot vacanti avere sicuramente cantrip che imbottirsi di utility come extirpate/stifle. Sia per cercarsi le terre che non sono poi tante, sia perchè non vorrei avere un mazzo diviso a blocchi con solo 4 brainstorm per sistemarseli.
Non ho ancora capito bene se è meglio ciclino nero o opt invece. Nei primi turni poter ciclare e avere mana per fare altro non è brutto. Però vedi meno carte e costa 2 punti vita (che tra fastbond e fetch ne perdiamo). Smmenen preferisce opt ora a quanto ho capito, dicendo che SW è forte in caso di tanti stax. SW può avere un senso però in caso di calice o tarmagoyf.

- drain o utility. ormai tutti votano drain (2 o 3x, con 2 misdi e 3-4 duress). L'alternativa è piazzare in questi 2 slot carte come stifle/extirpate/daze/distrupt/reman/foil.

- atog vs tendrill vs freeze. o provato un po tutte e tre. Chiudere di storm vuol dire passare per will. chiudere d'atog non sempre (salvo necessità chiudere in un turno e fare will per cercare atog, walk, wish). Sto pensando di uniformarmi anch'io e rigiocare atog e wish. Atog può fare da bloccante contro aggro, ed è una chiusura più semplice da fare che richiedere meno risorse di toa, utile anche contro prison.

- side. giocando il rosso si ha reb, mutazione, fire/ice, pyroclasm. Però a mio avviso incasina da far schifo la mana base. Giocando UGB volevo sapere come impostate voi il match up post side. Io pensavo alla possibilità di usare tarmagoyf contro aggro e aggro controll, forse calice anche per storm, spell snere come sostituto a reb. Qualcuno che lo sta provando ha proposte di side interessanti?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ago 2007, 22:50 

avete notato la lista che ha vinto lo SCG?
era col bianco
ovvio che perde da artifact, pero' ha un bye da flash.
Imho perde anche da icoride game1

gioca 3 aven mincensor 3 atog come wins
poi il solito 2 drain 4 duress 4 fow 2 misdi (se flash non chiude di primo coperto ha perso in media), e tutori peschini a raffica.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 ago 2007, 12:30 
Legendary Creature

la grossa perdita è fastbond.
Certo aven contro molti mazzi è forte, molto forte. Però avere la possibilità di andare combo non la sottovaluterei molto.

Comunque, flash rientra tra i problemi del mazzo? In generale combo?
Attualmente si ha un mazzo che può chiudere di 4°/5° e monta come protezioni:

4 fow
4 duress
2 misdi
2 drain

e un motore di pesca/manipolazione low cost per andarsi a cercare le protezioni.

Post side si avrebbero spell snere contro flash e volendo altri scartini o forse extirpate.

Da noi, io sarei più preoccupato per gobbo/aggro controll/prison che combo.
qua una driade grande e grossa e a cc2 aiuta più di un aven piccino (malgrado blocchi matrona a gobbo).
Certo aven aiuta anche contro i controllo toscani nostrani.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 16   [ 232 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 16  Prossimo