Oggi è sab 14 mar 2026, 17:39

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 14:57 

Cita:
Ho notato che Fish inizia a trovarsi in difficolta' quando trovo Bestie Grosse come tarmogoyf contro i quali i fire/ice e pyrocinesis raramente servono

Vero in parte. Fish UR va in crisi se si trova più di un goyf giù. Uno solo lo aggiri facilmente.

Cita:
ovviamente se inseriamo una creautura come il tarmo il lavamante non deve essere giocato

E perchè mai il lavamante non dovrebbe essere giocato??? Basta gestire bene le carte da rimuovere, senza contare che per goyf contano anche le carte nel cimi dell'oppo, non solo quelle nel nostro cimitero e quindi spesso e volentieri anche rimanere a cimitero vuoto cambia poco o nulla a goyf...

Cita:
E pensavo di inserire i tarmo al posto dei catturamagie che se non vengono giocati di primo turno a volte diventono degli inutili 1/1 che possono essere facilmente aggirati

Eh sì, vero, paragonare un critter blu cc1 che fa daze incounterabile su sorcery e istant avversari, che può essere calato di primo sfecciando per isola base, che può essere picciato a Will e che ci permette di fare ninja di 2°, ad una creatura cc2 verde che picchia e basta è proprio la strada giusta da percorrere...becchi un TPS e gli fai terra-curse seguito da rod e poi slando e hai vinto, gli fai terra-passo e di secondo goyf e si mette a ridere dai!

Cita:
e magari portare i critter cc 1 a 7 tipo 4 saggi e 3 sciamani gorilla e i 3 ninja

4 saggi mi sembrano davvero eccessivi...3 bastno IMHO. I ninja DEVONO essere 4!!! Che senso ha giocarne 3??!! è l'unico motore di pesca che hai!

Cita:
3 vulcaniche
3 tropicale
2 mutavault
2 mishra factory
4 flooded stand
1 polluted delta
2 isola
4 wasteland
1 strip

Giochi 3 colori e ben 4 terre animabili??? Con sole 5 fetch??? Auguri...

Cita:
3 fire/ice
1 misdi
1 pyrocinesi
4 force of will
3 null rod
3 daze
2 echoing
3 stifle

1 pyrocinesi??? Che senso ha giocarne 1??? Ma poi la brainstorm faceva schifo?

Senti, ad essere onesto non comprendo come dopo 15 pagine di post hai potuto buttare giù sta lista che va contro non uno ma TUTTI i principi di base del Fish...fra l'altro è pure off-topic visto che qui si parla di Fish UR...(senza offesa eh, uno gioca quel che vuole, facevo solo per farti notare alcune cose abbastanza contro senso che ho notato...).

Bye!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Eccomi!!
MessaggioInviato: ven 14 nov 2008, 22:47 

Cita:
Senti, ad essere onesto non comprendo come dopo 15 pagine di post hai potuto buttare giù sta lista che va contro non uno ma TUTTI i principi di base del Fish...fra l'altro è pure off-topic visto che qui si parla di Fish UR...(senza offesa eh, uno gioca quel che vuole, facevo solo per farti notare alcune cose abbastanza contro senso che ho notato...).

Clap! Clap! Beh, dato che come ho detto tempo addietro, ho smesso di giocare fish, son felice che ci sia qualche d'uno che abbia ancora del buon senso....
- - - - - - - - - - -
@samuraidavid
cioè, ma così stai facendo un minestrone....
un tricolor che assomiglia ad un fatine (senza mox?!?) e che riprende per qualche verso liste di fish, ma senza cotv, con delle mono carte senza alcun tutore.. ma dai...
- -- - - - - - - - - -
Non si riesce a restare sul bicolor e montar liste competitive??
Penso che questa sia una lista molto più compatta e molto meglio metagameizzata....

3 flooded
3 delta
4 volcanic
2 island
4 waste
4 mishra
1 strip

4 ninja
3 curse
3 shaman
3 sage
2 grim

3 cotv
2 rod

4 force
3 daze
2 misdi
3 stifle
4 fire-ice
3 echoing

Sì, ho inserito anche io rod e stifle... sfortunatamente devo dar ragione al buon giappone.... uff.... poi il resto solita roba..

mancano la brainstorm e penso basti come peschini.... non metterei altro... si può togliere il terzo sage e metter lei... tanto 10 cc1 bastano e avanzano..
mana bae rafforzata dalla 4° mishra...
e in anche il quatro fire-ice troppo forti sempre in fish.... tappare infinite volte un goyf e fare danno di ninja significa pescare 3 a turno...
ridotto i grim per pesantezza nella giocabilità....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2008, 13:47 

rteyu ha scritto:
Sì, ho inserito anche io rod e stifle... sfortunatamente devo dar ragione al buon giappone.... uff....

Eh si' e' dura avere sempre ragione :-D

Scherzi a parte, il tricolor indebolisce veramente troppo la mana base, a me mi gira le palle gia' a giocare bi-color, figuriamoci il tri...

E poi nei mirror il tarmo difficilmente diventa piu' di 3/4, al massimo 4/5 ma proprio raramente...
Molte volte viene tenuto in parata per bloccare i Ninja quindi tanto vale mettere [card]Psychic Membrane[/card]...
LoL

Piccola postilla, non si possono piu' sentire le persone che continuano a voler mettere Fulmini/Sudden shock/Pyrokinesis di main dopo 15 pagine di topic...
Senza offesa eh, ma basta veramente...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 11:47 

lista samurai david, finale torneo genova ha scritto:
2 mutavault
2 mishra
5 slandi
5 fetch
4 vulcaniche
3 isola

3 stutter
3 cattura magie
3 sciamani gorilla
3 saggi
4 ninja
2 cloud

4 force
1 misdi
2 pirocinesi
3 fire/ice
2 echoing
3 null rod
3 daze
3 stifle

Grazie! anche se non sono un gran deck builder ho imparato ad usare decentementei l mazzo

Beh, innanzi tutto complimenti, hai visto che Ur e'>>>>>>>>>> rispetto a Wu tang, almeno in questo field??

Se questa lista l'hai buttata te giu', l'hai costruita proprio bene, two tumbs up!!! (ovvero doppio pollice in su'...)
:-D

Io in questo momento la giocherei quasi uguale a quella tua, a parte le 2 Pyrocinesi di base, quelle io non le metterei con cosi' poco rosso nel mazzo...
Ti sono servite o no?
Alla brainstorm io non rinuncerei mai, un posticino io vedrei di trovarglielo...
Cosa giocavi di side?

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 12:51 

Ciao giappone!e grazie per i complimenti!,si la lista la ho buttata giu' io diciamo che era la lista che avevo fatto in alternativa se non giocavo i goyf.." pyrocinesi di main nel meta attuale direi che sono d'obbligo,mi hanno fatto vincere in molte situazioni , con tro gobbo sono state devastati ed anche contro gli altri mirror.Per quanto riguarda il numero di magie rosse ,secondo me sono sufficenti,considerando che se abbiamo gia' un gorillino giu' a meno che non possiamo fare secondo ninja preferisco tenermelo in mano per pirocinesi, ed è stata anche utile quando non ho visto mana rossa allroa ho potuto tranquillamente rimuovere fire/ice, sinceramente in un unspo occupara un posto per la mono brain non mi piace affatto

per quanto riguarda la side la ho strutturata in questo modo:
3 tormod
2 ago spinale
3 sbricciolare
3 reb
2 jitte
2 baldorie

l'unica partita che ho perso è stata quella in svizzera contro icoride che è entrato in top 8 contro il quale non ho visto ne tormod ne aghi ne fire
7ice per uccidermi le mie creature per fargli rimuovere i ponti

Immagine

QUANDO IL SUGO SI MISCHIO CON IL SAMURAI NACQUE SAMURAISUGO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 13:00 

per quanto riguarda la side la ho strutturata in questo modo:
3 tormod
2 ago spinale
3 sbricciolare
3 reb
2 jitte
2 baldorie

l'unica partita che ho perso è stata quella in svizzera contro icoride che è entrato in top 8 contro il quale non ho visto ne tormod ne aghi ne fire
7ice per uccidermi le mie creature per fargli rimuovere i ponti

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 13:24 

Io di side contro Gobbo ci gioco un paio di [card]Rough/Tumble[/card], bastano ed avanzano, poi le Jitte ovvio, ed ultimamente ero sceso a 2 Gorillini mangiamox per 2 Lavamancer, una batteria di fuoco abbastanza notevole, facevo il culo persino a Zoo Spoilered, non ti dico altro...
Pyrocinesi mi sembrano veramente un po' esagerate, e la Brainstorm e' la BASE....
Certo e' chiaro che contro gobbo e mirror sono forti pero' sono morte contro tutti i tier 1, possono essere una scelta di metagame...
Sono straforti gli [card]Smash to smithereens[/card]?
Mi ricordo c'era qualcuno che li denigrava, NOOB ovviamente che parlano a vanvera...
{:-)

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 nov 2008, 13:30 

Giappone ha scritto:
Io di side contro Gobbo ci gioco un paio di [card]Rough/Tumble[/card], bastano ed avanzano, poi le Jitte ovvio, ed ultimamente ero sceso a 2 Gorillini mangiamox per 2 Lavamancer, una batteria di fuoco abbastanza notevole, facevo il culo persino a Zoo Spoilered, non ti dico altro...
Pyrocinesi mi sembrano veramente un po' esagerate, e la Brainstorm e' la BASE....
Certo e' chiaro che contro gobbo e mirror sono forti pero' sono morte contro tutti i tier 1, possono essere una scelta di metagame...
Sono straforti gli [card]Smash to smithereens[/card]?
Mi ricordo c'era qualcuno che li denigrava, NOOB ovviamente che parlano a vanvera...
{:-)

7-)

si infatti contro tier 1 le sidavo fuori per mettere dentro 3 reb..cmq gli Smash to smithereens secondo me sono forterrimi e li preferisco a rack and ruin, costano 1 in meno istant e fanno pure 3 danni in faccia all'oppo che spesso risultano quelli decisivi..meglio di cosi'..

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 13:50 

Ultimamente testando mi sono accorto che le Pyrokinesis di main davvero nn ci vanno; per il semplice fatto che se uno pensa di incontrare un field pieno zeppo di Aggro forse Fish ur nn e' la scelta piu' azzeccata, o meglio, e' vero che possiamo anche vincere contro gobbo o zoo, pero' questo indipendentemente dalla presenza o meno delle Pyrokinesis...
In piu' contro i tier 1 fanno veramente ribrezzo, averla in mano e' come mulligare a 6 e chi gioca Fish (in maniera decente) sa che ogni carta e' importante ed un mulligan in piu' puo' costare la partita; io poi non le metterei neanche di side, abbiamo veramente troppo poche carte rosse per poterle usare SEMPRE nel momento adatto, molte volte potremmo attendere la carta rossa che effettivamente potremmo anche non vedere, e comunque dov'e il vero vantaggio di picchare Fire/Ice per Pyrokinesis, o ancora peggio lavamante?
Lasciamo le Pyrokionesis ai mono rossi che e' meglio, noi siamo mono U, non ce lo dimentichiamo...

Continuando con i test mi sono accorto che Cursecatcher forse non e' forte come pensavo, molte volte e' utile solo per far scendere Ninja di secondo, ma contro molti mazzi questa secondo me e' una giocata "quasi" sbagliata;
contro Tps o Nausea o Combo in generale preferisco SEMPRE fare di 2^ Null rod o cloud-con Stutter attiva (ma anche stutter da sola) oppure ultimamante ho riscopertole meraviglie di Standstill, una carta che avevo messo da parte ma che ho subito ripreso in considerazione, quando ho visto che molte volte mi trovo troppo presto a mani vuote dopo una force o una misdi, ed il ninja necessita di qualche turno e del field libero per permettere effettivamente di guadagnare un vantaggio considerevole, Standstill questo lo fa subito...
Molte volte rimango con il tritoncino li' in mano e mi chiedo cosa ce lo tengo a fare nel mazzo, oltretutto contro Artifact fa solo da 1/1, no no troppo scaarso, utile solo se giochiamo i Calici al posto delle Rod, ma io questo lo consiglio solo se pensate di incontrare TPS a valanga senno' niente...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 14:46 

Cita:
Continuando con i test mi sono accorto che Cursecatcher forse non e' forte come pensavo, molte volte e' utile solo per far scendere Ninja di secondo, ma contro molti mazzi questa secondo me e' una giocata "quasi" sbagliata;

Vero che fare ninja di 2° contro alcuni mazzi sia "sbagliato".

Cita:
contro Tps o Nausea o Combo in generale preferisco SEMPRE fare di 2^ Null rod o cloud-con Stutter attiva (ma anche stutter da sola) oppure ultimamante ho riscopertole meraviglie di Standstill,

Non capisco quale sia la connessione logica. Cioè, mica è vietato fare curse di primo seguito da rod di secondo anche se si ha ninja in mano. Anzi, curse è forte perchè protegge l'entrata di rod e se l'oppo non countera rod, una volta entrato quest'ultimo rende ancora più forte il curse stesso.

Standstill di 2°? Se metti standstill non metti più critter e non metti rod. Non mi pare bello. A metà partita può essere una bella giocata, ma se lo vedi prima che fai?

Cita:
Molte volte rimango con il tritoncino li' in mano e mi chiedo cosa ce lo tengo a fare nel mazzo, oltretutto contro Artifact fa solo da 1/1, no no troppo scaarso, utile solo se giochiamo i Calici al posto delle Rod, ma io questo lo consiglio solo se pensate di incontrare TPS a valanga senno' niente...

Mah, forse se lo calassi invece di tenerlo in mano qualcosa farebbe...^^
Contro artifact è un 1/1 che non fa nulla ma da artifact si vince lo stesso dai..

Su sto punto cmq non mi esprimerò più, per me curse è fortissimo e va giocato in 4x, non uno di meno, poi ognuno fa quel che vuole, l'importante è che si trovi bene e che ottenga risultati...bye!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 15:04 

rteyu ha scritto:
Ecco vedi, bicolor molto meglio!! bravo, clap clap!

Ci ho pensato un po su:

tarmo>jitte
ancient>smitheerens

Perchè il verde dite che non ci sta? Visto che non mi piace parlare a vanvera, parlo per dati certi, dato che ci ho fatto una finale con questo deck.

Praticamente ho tenuto invariata la mia vecchia lista di fish ur con 3 curse 3 grim 3 gorilla 3 saggi 4 ninja, 22 fonti di mana(2 mox, 2 mishra, 2 tropical, 6 fetch, 4 volcanic 1 island 5 slandi), 2 reb main al posto delle 2 misdi, senza rimbalzi e non giocando nessuna carta verde di main. In side con 4 tarmo+3 ancient.

Giocavo da fish ur la prima nascondendo la tropicale, nella seconda contro agro/artefatto sidavo le carte verdi e facevano l'effetto sorpresa^^

Vi assicuro che in stabilità non perde niente... L'ho testato!

ps: bravo samuraidavid per il risultato :-p

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 15:29 

den ha scritto:
Non capisco quale sia la connessione logica. Cioè, mica è vietato fare curse di primo seguito da rod di secondo anche se si ha ninja in mano. Anzi, curse è forte perchè protegge l'entrata di rod e se l'oppo non countera rod, una volta entrato quest'ultimo rende ancora più forte il curse stesso.

Standstill di 2°? Se metti standstill non metti più critter e non metti rod. Non mi pare bello. A metà partita può essere una bella giocata, ma se lo vedi prima che fai?

Non e' vietato, ma ho altre giocate piu' forti a mio avviso di terra Cursecatcher passo; io gioco gli Stifle, tu magari no.
E terra Sage of Epityr e' l'unico motivo veramente valido per tenere dentro i maghetti...

Non e' vero che protegge Rod; se l'altro fa terra mox o anche semplicemente terra passo e tu cali la Rod di 2^ avra' sempre il mana di quella terra per pagare un eventuale 1 colorless in piu' per counterare con Force of will...

Se posso scegliere tra Rod e Standstill ovviamente gioco Rod, ma giocando mishra, fare di secondo turno1 terra - turno 2 mishra tappotappo per Standstill e' la giocata che vorrei fare SEMPRE...

den ha scritto:
Mah, forse se lo calassi invece di tenerlo in mano qualcosa farebbe...^^

Grazie per la perla di saggezza...

fede91 ha scritto:
Perchè il verde dite che non ci sta? Visto che non mi piace parlare a vanvera, parlo per dati certi, dato che ci ho fatto una finale con questo deck.

Ma te lo giochi spoilerato questo deck, non e' una differenza da poco...
Non voglio dire banalita' ma uno o 2 mox e' chiaro che un po' di differenza la fanno (per non parlare di Ancestral e Time walk)...

Poi la gente mi viene a dire che Standstill non e' bono, non e' bono no rispetto ad ancestral!!!

Cioe' se uno deve commentare commenti ma sempre in ottica unspo, il topic Spoilered e' in Vintage powered, tanto senno' poi si resta sempre li'...

Senza offesa per nessuno.

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 18:20 

Garathiel ha scritto:
dopo aver vinto un mox bianco con fish URG spoilerato , ci ho provato a giocarlo unspo ... un bel 3-3 prendendo schiaffi da drain.deck ... artefattoso e pittore ... se parliamo di unspo io la versione a tre colori la boccio subito ^^' .

E anche per la versione spoilerata , ha bisogno di essere ottimizzata molto , ancora nessuno ci è riuscito penso. ( Nemmeno il besso's solution anche se è un'inizio )

Infatti la differenza sta nel fare Terra (qualunque essa sia, basica o non) Mox Tarmogoyf e nel fare terra passo...
Se nel primo caso l'altro ci slanda noi abbiamo il nostro Lhurgoyf preferito giu' che mena e l'altro ha il board vuoto, nel secondo caso siamo quasi a pisciare...
Un abisso sta nel mezzo a queste 2 giocate...

Poi aggiungere un colore per migliorare un mattchupp come i mirror indebolendo la manabase non mi sembra una buona idea...

Al massimo se uno vuole puo' provarci l'accoppiata Fiale-Calici, io l'ho fatto in Fish Ur e ci ho fatto top 8 a Carrara un mesetto fa; le fiale con le stutter sono da bandire!
:-*
In piu' puoi fare terra - fiala e nell'upkeep calare saggio e pescare direttamente la carta appena scavata, o ancora fare dei Cursecatcher a sorpresa!
Ma la vera chicca e' che puoi fare Calice ad uno senza nessun tipo di remora...

7-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 18:45 

In tempi immemori c'erano stati buoni risultati anche per:
Chiavica ... UW aggrocontrol con calici / vial e in alcuni casi Standstill ...
TLFC ... UBW aggrocontrol che abusava di fiala e waterfrount bouncer + gilded/mesmeric ...
...............................................................................................................

Ci si può lavorare bene attorno a questa struttura anche xkè come hai detto tu giappone ... fiala è molto sinergica e ci fa fare cose turke ( migliorando alla grande il match up contro artefattoso )...
Però è difficile equilibrare le giuste spell/risposte ... 4fiale , 4calici , 2-4standstill , 20+ manabase ... superano in numero metà del deck ^^' rischiamo il chiodaggio.

...............................................................................................................

Scusate se non posto test ma solo spunti , per ora non ho nulla di concreto sotto le mani su questi argomenti ^^'.
( il mio nuovo sogno sarà fialare ingot chewer contro artefattoso )

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 nov 2008, 19:15 

Sinceramente nel meta' attuale in cui vengono utilizzati molti arteffatti fastidiosi (vedi:grindstone,sensei diving top,aether vial nei goblin), io preferisco giocare x3 null rod di main e lasciate le vial nel raccoglitore, per il discorso curse,invece penso sia una creatura che se giocata di primo puo' fare rallentare l'oppo,,ma cmq è molto aggirabile..sicneramente nè giocherei x3 nella versione ur e x 2 nella versione urg

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo