Oggi è mar 24 mar 2026, 9:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 20:57 

ha quella degli elfi spirit guida non la sapevo.....sorry :'(

@bastardo dentro:perchè prigione spettrale??non sò se hai testato contro gobbo ma sembra una carta che non è molto adatta la tuo deck.....

contro gobbo lui cmq fà mille mila gobbi e tu non puoi attaccare ammeno che non giochi creature evasive(shilana ladgewalker...veramente ignorante se equipaggiato con jitte)a questo punto io opterei per qualche cosa di piu' versatile...la classica vecchia e cara spiga.
ricordiamoci che poi prigione è brutta contro quei deck che ti giocano il gambero(dreadstill)se ne fregano....pagano 2 ed attaccano cmq di 12/12 e tu stai a guradare a meno che non hia l'elfetta con tocco letale(ma anche in quel caso ti becchi cmq una decina di danni)

la fiala ci stà bene!anzi benissimo....vogliamo ammettere che soddisfazione d'à quella di poter giocare creature incounteravili?? :-* :-*

ritornardo al mio discorso di qualche post fà io ripeto che il deck secondo il mio punto di vista deve riprendere la strada dell'essere piu' agro possibilie.
garruk e jitte sono carte che da sole possono chiudere una partita anche contro mazzi piu' sciamosi come gobbo.
se interessa questa è la lista che ho partorito qualche giorno fà ed è la diretta discendeza di quella che ho montato per la mia ragazza:

ELISA ELFI G-W

fonti di mana:
6 fetchland(4 windwept e 2 flooded o wooded)
1 plains
3 forest
4 savana
3 culle di gaea's

4 elfi di llanowar
4 elfi di fyndorn

le culle in 3 d'obbligo.il mana genera tanto mana e sono il primo targhet di wasteland in 3 copie permette di pescarne+di una durante la partita.
a chi piace pure un pendehave ci stà benissimo.
la partenza terra elfo è la giocata migliore che questo deck può fare nel primo turno(insieme a terra fiala chiaramente) quindi 8 è il numero giusto.si può scendere a 7 per evitare eventual i pescate morte.

ELFI:
4 WREN'S RUN....ECC(3/3 TOCCO LETALE)
4 IMPERIOUS PERFECT
4 wirewoof hivemaster(quanto è bello mettere i token :-* )
3 wolf skull shaman/shilana ladgewalker/gaddok
2 wren's run ...lupetti con tocco letale e faccio altri lupi/shilana/gaddok
2 deranged hermit(praticamente il "siege-gang commander" degli elfi....paragone da prendere con le giuste distanze chiaramente)

allora l'idea è quella di infoltire il board di creaturelle in modo tale da poter attaccare con tanti permanenti
la paura rimane ira di dio bianca/nera....per quello si può tranquillamente sostituire il wolf skull(o wren's run packmaster)con i gaddok che possono essere anche fialati e resi incounterabili.(personalmente parlando è una scelta che già ho fatto)
shilana è veramente ignorante come creatura(se equippata chiaramente)provare per credere.

cmq ricapitolando- 3 wolf-skull shaman-2 wrens che fà i lupi +3 gaddok+2 shilana :-*

spells
4 aether vials(creature incounterabili aiuta a scaricarsi la mano...ecc)
4 spade spighe(no comment)
3 oblivion ring
3 umezawa's jitte

planes walker
3 garruk

vials e spighe ok....oblivion preferito"momentaneamente"al zelota virdiano per la sua versatilità....removals sin dal main di incantesimi,artefatti e creature avversarie.....cmq parlo senza aver testato si può tornare ad una config con 3 zeloti.
zelota non mi entusiasma molto perchè se scende dopo humility bestemmi e basta :-x ...invece con oblivion ridi :-D(è vero però che c'è se si gioca gaddok sin dal main...humility l'avversario non lo fà)

jitte e garruk sono i veri finisher del deck.6 è il numero esatto per poter portare a casa il mu.

poi di side robba anti cimitero wheel of su and moon krosan grip CHALICE ANTI COMBO almeno una blessing anti pittore e un bel oblivion ring se rimane spazio....

così è come lo giocherei anche se devo dire che l'idea di accoppiare gheddon+winter orb mi piace assai....testero(su workstation :'( )per vedere se veramente efficente.

saluti 8-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 10:52 

Sicuramente il mazzo che ho io è ben diverso da quello che stai impostando tu,comunque certe cose rimangono un must(secondo me) in un mazzo elfi.
Inizierei con il messaggero silvano,bello perchè travolge,ma su 60 carte solo 27 sono elfi,e visto che vuoi improntare il mazzo sul controllo il messaggero ti fa' mettere sotto tutto quello che è controllo,ne toglierei almeno 2.Tra l'altro non giochi nemmeno l'insetto(quello che fa' riprendere in mano gli elfi) che te lo fa' riprendere in mano e rigiocare.
Anche i winter orb ne toglierei 1,toglierei 2 armagheddon,1 zelote,via le 4fiale.Cosi' siamo a 10 sloth liberi,vediamo come iniziare a riempirli.
2 li userei x SOTF(quindi ci starebbe anche 1 Squee),2 x jitte,3 x quirion,1 x tutore illuminato ed 1 calcasporgenze.
Gli armagheddon sono forti,ma non vanno tirati prima del 4 turno,altrimenti l'oppo ha il tempo per riprendersi,mentre nei primi 4 turni gioca ogni terra che ha in mano,questo vuol dire che per i primi turni fa' quello che vuole(a meno che giochiamo winter orb,infatti 2geddon ma 3 orb + tutore),non abbiamo contromagie o controlli diretti su cio' che gioca.Poi tirarne due nella stessa partita non ha senso,quindi penso che 2 siano sufficienti.
Quirion è supersinergico con l'armagheddon,mettiamo che siamo al 4°turno e sappiamo che al prossimo tireremo armagheddon,col quirion possiamo riprendere in mano una terra nel nostro turno,una in quello dell'avversario,quando sara' ancora il nostro turno possiamo attingere mana,riprendere in mano un'altra terra e poi giocare armagheddon,morale della storia spacchiamo tutte le terre,ma noi ne abbiamo 3 in mano.Oltre al fatto che ti fa' stappare creature che danno mana,che creano pedini e ti consente di fare parante una creatura che ha attaccato.
2jitte,tutorabile anche lei dal tutore illuminato,commenti...?Direi solo che in un mazzo che comunque resta aggro,la jitte vince da sola!!Pompa le creature,elimina fastidi tipo tiratore scelto goblin, lavamante, assassino reale e mille altre,guadagni punti vita.Si carica sia quando attacchi che quando pari,e con quirion puoi farli entrambi senza spostare l'equipaggiamento.
Se messa su calcasporgenze diventa veramente sgravata!!E anche calcasporgenze è micidiale,imbersagliabile(solo dall'oppo,molto importante x gli elfi) e puo' essere bloccato solo da creature con volare.
Legge ti da' la possibilita' di avere la creatura con la giusta utility al momento giusto,senza contare che se ci metti uno squee diventa una creatura a tua scelta a cc1 ogni turno!!Un vantaggio carte non da poco in un mazzo elfi.Ti permette anche di tenere in side risposte in 1x,tipo il 2/1 con tocco letale e raggiungere(fortissimo,almeno in 1x di side metticelo ;) ).In 2 x,tanto è anche lei tutorabile.
Poi mi pare che tu non abbia una chiusura decisiva,sciami e poi attacchi,se ti mettono a tua volta una ghostly prison che gli racconti?ok,se hai zelota no problem,ma 3 non è che li vedi cosi' di frequente.
Invece quello che champ an elf io lo terrei in considerazione,puoi champ anche un pedino elfo se non vuoi farlo con una vera creatura,ma il campionare una creatura ti consente di ripartire dopo un'ira di dio o dopo una strage di massa,diciamo che ti crea una riserva.
e poi col mana che produci lupi 3/3 tocco letale a gogo e lì si che impaurisci!!
Resta il fatto che il mazzo non pesca.
Penso di avervi annoiato a sufficienza,vedi se messe cosi' ti convincono di + i cambiamenti.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 16:05 

RIECCOMI! Scusate ma ultimamente sono preso con gli esami, uscite con amici, internet che a casa non va e devo andare in università anche per scrivere qui (e studiare)...e con i test del mazzo, che è talmente carino che alla fine...ho deciso di montarlo! Ultimamente voglio montare questo, 1 bel Burn, forse mollare il mio simil-helldozer MBgC (Mono Black little- green Control) o finirlo e forse fare un bel Dreadstill...e cmq lasciar riposare il mio U/G Madness dopo 6 anni d'utilità, innovazioni e tornei tra esteso e T1.5 [di cui 1 vinto, 1 terzo e 1 con 5 vinte, 1 patta, 3 perse]).

Mi sa che non ci sentiremo tanto spesso qui cmq!

Baolo ha scritto:
Ciao a tutti,ho letto con interesse tutta la discussione e concordo sul fatto che si sono dette molte cose,alcune anche un po' a random,ma è anche cosi' che si fanno le grandi innovazioni in un mazzo.

Finalmente qualcuno che mi capisce! Sono molto contento dei tuoi interventi Baolo, davvero. Cmq sottolineo questa cosa che hai detto per farla leggere a chi scrive che devo postare 1 mazzo per forza. O capite questo o non capite e basta, mettetevi il cuore in pace.

Cmq volevo dire:
- il tuo mazzo Baolo, è ancora vicino alla mentalità combo...cmq un pizzico lontani dalla mia idea. IO intendo fare SOLO Aggro-Control. So che versioni simili alla tua non sono male (e capisco che puoi fare aggro-control e combo...ho visto 1 mazzo simile di un amico, ho capito...) però insisto che la parte "combo" non mi interessa. Vedo con piacere che però vuoi buttarti anche in nostro aiuto.
- Il tuo, DarKConfidant14, è eccessivamente sciamoso di piruli, ma non per questo brutto...forse bisognerebbe considerare anche certi elfi-sciamanti, ma avevo già detto che sono troppo facili da eliminare per l'oppo o costosi, e cmq già abbiamo Wren's-caga-lupi/deathtouch e Perfect-sciama-elfi (che strippi stì nomignoli...scusate se sottolineo :-D ). Però cmq non sono da escludere.

Vorrei concludere dicendo che penso di aver trovato, grazie ad amici, la soluzione al problema "winter orb-gaddock-aghi o altro di main?", pensando ad una carta che ci aiuta contro combo tanto quanto contro controllo e aggro:

THORN OF AMETHYST.

Si potrebbe pensare anche (come io ho fatto) di stare sulla decina di carte-palo, tra armageddon, thorn e aghi/winter orb direttamente di main.
Thorn blocca davvero, molto di + di quanto non faccia winter orb, che è praticamente inutile contro combo, mentre thorn è 1 bel paletto in cu...

IO penso che il problema maggiore non sia come far male, ma come difendersi. Thorn, armageddon e aghi (+ la side) sono ottimi aiuti contro tutto; le spighe concludono la difesa contro chi vola o contro chi è eccessivamente grosso o che ci impala, anche se personalmente non ci trovo spazio di main perciò le gioco di side.

CIAO!

P.S.: volevo concludere dicendo ad Over_kill 1 cosa che avevo dimenticato riguardo a Gaddock e i Dredge. La cosa è: con ESG sono in grado di calarlo di primo; cmq sia se riesco a giocarlo e lui non ha ancora fatto dread return, non può giocarlo, il che vuol dire che non può sacrificare le creature, quindi non fa mille pedine zombi al secondo turno...al max può usare icoride o cose simili, è vero, sempre che riesca a passare su Tormod e Wheel of sun and moon, e cmq è + probabile che faccia molto meno piruli e che abbiamo il tempo di fare 1 po' di sciame e sopravvivere...non è detto ma cmq era per dire che Gaddock non è inutile contro Icoride...cmq dopo aver pensato a Thorn direi che ci stà di side.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 16:49 

Emross E. ha scritto:
P.S.: volevo concludere dicendo ad Over_kill 1 cosa che avevo dimenticato riguardo a Gaddock e i Dredge. La cosa è: con ESG sono in grado di calarlo di primo; cmq sia se riesco a giocarlo e lui non ha ancora fatto dread return, non può giocarlo, il che vuol dire che non può sacrificare le creature, quindi non fa mille pedine zombi al secondo turno...al max può usare icoride o cose simili, è vero, sempre che riesca a passare su Tormod e Wheel of sun and moon, e cmq è + probabile che faccia molto meno piruli e che abbiamo il tempo di fare 1 po' di sciame e sopravvivere...non è detto ma cmq era per dire che Gaddock non è inutile contro Icoride...cmq dopo aver pensato a Thorn direi che ci stà di side.

Ciao Emross E. intervengo solo perchè vedere buttato lì il mio nome così, con una spiegazione così, indicherebbe che sono in accordo con la tua giustificazione alla carta...

Io non stavo criticando Gaddok...ci mancherebbe...li uso anch'io, anche se non di main...contro alcuni mazzettini antipatici...che magari untilizzano calici, o esplosivi. e decreti o che magari giocano a scombare...etc...solo che contro ichoride...non ti dà game, ne salvezza...al max lo rallenta...poi che il tuo mazzo utilizzi tormod e wheel di main...sarà un'altro discorso...a me parrebbe che con wheel di main...se magari metti quella al posto di gaddok di primo...magari...e ripeto magari.. :-D nel fantamagic un ichoride potrebbe giocare tranquility di main :-D ...ma...forse hai già vinto! Sempre che nomini lui come target obv...magari di primo lo giochi...non sai lui cosa gioca e hai paura di painter grindstone e nomini te...

Per il resto ho dato una lettura veloce, e quando uno gioca un mazzo da una vita lo si capisce. Baolo credo sia la stessa persona che arrivò alla top8 della finale della LL...right?

Non ti preoccupare cmq, non volevo con le affermazioni sopra "rubarti" le idee del mazzo...lungi da me...solo che sarebbe più facile vedere le sinegie delle carte da te scelte tra un gruppo di 40 carte diverse piuttosto che da un gruppo di 5000e+ carte prendibili...

@bastardidentro...mi spiace se ti sono apparso saccente...non critico le persone, ma le scelte randomiche delle quali...se criticassi le persone lo farei di persona...

P.S: oggi sono gentile e buono...non ironico...ringraziate la 14esima! :-D :-D

Immagine
Discutere con un idiota è una perdita di tempo
Ti abbasseresti al suo livello
e lui vincerebbe per esperienza!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 lug 2008, 17:53 

Over_kill ha scritto:
P.S: oggi sono gentile e buono...non ironico...ringraziate la 14esima!

Più che la 14a ringrazio colui che te la sta 14a :-D :-D

Sto testando e devo dire che winter orb probablmente verrà tolto dal mazzo per thorn of ametist...

Posso testare ancora per poco visto che domani parto e torno agli inizi di settembre...

ciao a tutti ci rivediamo a settembre con un bel report sui test fatti

Immagine
Jhonny_Darko ha scritto:
Sarebbe stato come non leggere più baudelaire, perchè esistono gli emo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 lug 2008, 14:48 

RiCiao a tutti,sono contento che questa discussione non si sia spenta come molte altre che ho seguito sugli elfi,probabilmente perchè questo mazzo non diventera' mai un tier1 e quando la gente se ne accorge lo abbandona.
Comunque stiamo in topic e vediamo cosa esce dal mio intervento di oggi.
Sul fare un elfi/controlloso GW non sono troppo d'accordo(e allora cosa posto a fare qui'?Ora spiego).
Sicuramente non possiamo usare distruzzioni di massa altrimenti ci diamo la zappa sui piedi,e per distruzioni di massa intendo da quelle che ammazzano le creature a quelle che spaccano da x o da x in giu'.
Nienti calici,almeno che li vogliamo caricare a 3 o 4 e forse anche di +.
Thorn of ametist ci potrebbe stare,probabilmente come hai struttorato tu il mazzo puo' anche starci,ma paghi le spighe 2 x esempio e tutte le magie non creatura (e per controllare ne giochi di magie non creatura) costano anche a te 1 in +.
Quindi per lanciare un armageddon devi avere una terra in +,che poi perderai.
Passiamo ora allo scopo del controllo in un mazzo elfi(secondo Baolo ;) ).
Nel mio caso le cose + diffuse e che + temo sono le segguenti:
Ira di dio e Damnation,piroclasma,peste artificiale,azione malvagia,umility,esplosivi puo' farci molto male e tutto cio' che fa' fare all'oppo un 5x1 carte,ovvero con una carta ci secca 5 permanenti.
Se mi giocano creature (tiratore scelto goblin a parte) ho sempre una risposta + o meno pronta da porgli,che sia una creatura con tocco letale, una creatura imbersagliabile o una che spacca gli artefatti quando entra in gioco,gli elfi hanno molte creature contro le creature dell'oppo(e qui' legge mi da' una grande mano!!).
Anche se giochi il gaddok,ti resta in campo mezzo secondo e non abbiamo contromagie,e nessuno ha mai parlato dei counter bianchi o di sfuggire al destino (provato nella versione combo a protezione di titania e bastone,non funziona!!).
Tirando le somme e se non mi sono perso qualche carta per strada siamo ancora in balia delle sopracitate carte,con la differenza che rispetto ad un elfi/combo o turbo/elfi abbiamo la meta' della velocita' e dell'esplosivita',e direi anche la meta' delle possibilita' di riprenderci.
La butto lì,se invece che usare armageddon e winter orb usassimo degli spacca terra?Mi pare che a cc3 verdi ce ne siano.
Ultima cosa,solitamente quanti attacchi ti servono per portare l'oppo a 0?
Piu' turni ti servono,+ speranze ha l'oppo di pescare una distruzione di massa e placcarti a terra come un giocatore di rugby. :-> :-D

Cita:
Per il resto ho dato una lettura veloce, e quando uno gioca un mazzo da una vita lo si capisce. Baolo credo sia la stessa persona che arrivò alla top8 della finale della LL...right?

Purtroppo alla finale non ho fatto Top8,è stata una giornata un po' sfortunata,ma ho fatto diversi risultati durante il torneo e anche qualche top8.
Ma c'eri anche tu?Che mazzo giocavi cosi' magari ti identifico,anche se si parla ormai di 3 anni fa'.

Ora concludo sperando di non averVi asciugato,comunque spero che esca qualcosa di costruttivo,non mi dispiacerebbe inserire un po' di controllo anche nel mio elfi.
Pero' ora sono arrivato pure io ad un punto dove ho bisogno di una lista o quantomeno delle carte che hai deciso che ci vanno e che devono formare la base del mazzo.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 13:39 

Over_kill ha scritto:
Non ti preoccupare cmq, non volevo con le affermazioni sopra "rubarti" le idee del mazzo...lungi da me...solo che sarebbe più facile vedere le sinegie delle carte da te scelte tra un gruppo di 40 carte diverse piuttosto che da un gruppo di 5000e+ carte prendibili...

Per Gaddock cmq penso ci siam capiti, e ok. Anche su questa cosa che ho editato penso ci siam capiti e non voglio + riprendere il discorso, come ho già detto ho 1 capisce, o deve cmq tentare di intendere, le spiegazioni stanno sopra. Per me, differentemente da te e da altri, è invece + interessante tenere conto di tutte le combinazioni possibili per tirare fuori la/le(poche) + adatta/adatte, e anche perchè la gente può così eventualmente mettere nel mazzo le sue scelte preferite tra la opzioni che vengono date e non si deve fissare su un'idea sola senza magari avere idee alternative. Vabbeh basta così, in un modo o nell'altro ci si arrangia.

Invece, Baolo, volevo solo dirti che:
- abbiamo elfi che dan mana, e anche tanto, inoltre esistono le fiale. Non è 1 problema pagare le cose a costo 1 in + (o anche se necessario 2 in +). Anche perchè molto probabilmente stiamo frenando molto l'oppo, + o meno chiunque esso sia, noi invece mettiam giù roba, e poi facciamo anche felicemente un'armageddon, e ti giuro che potrebbe bastare anche solo1 terra che dia mana bianco...Inoltre io suggerisco di mettere 3 aghi per frenare ancora di +.
- Se a costo 3 devo star lì a spaccar terre mi sembra tutto eccessivamente + lento, inoltre uno spacca terre contro 1 belcher (per esempio) mi sembra altamente inutile...ago invece no...anche spaccare una Mishra per voi vedersela rigiocare di crogiolo mi sembra inutile...ago invece la blocca in eterno. Inoltre spaccando 1 landa magari rallentiamo di un pelo l'oppo, ma con Thorn rallentiamo di brutto anche quando l'oppo è 1 burn...con 3 terre riesce a farci + o meno 1 solo sparo o poco +, mentre anche se ne avesse 2 potrebbe farci 2 spari o poco + (con fireblast magari).
- Sinceramente mi sento non troppo differente in attacco da 1 goblin, al max c'è 1 turno di differenza, ma diciamo che se normalmente un goblin viene frenato e chiude di 6° circa o anche + in là, pure noi siamo in grado di faro senza problemi, ed inoltre i paletti ci permettono di andare avanti nella partita con molti meno problemi. Giocare Sylvan messenger mi sembra quasi un must X poter pensare di metter giù + elfi possibili e rifarci da eventuali ire di dio subite o cose simili.

Ragazzi, ciao!

Emross

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 lug 2008, 18:55 

Emross,ho visto che 6 di monza,se vengo dalle tue parti facciamo un po' di testing?
Penso che della teoria si sia discusso a sufficienza,ora farei un po' di test per vedere che direzione prendere e cosa lasciar stare.
Naturalmente test aperto a tutti!!!
Fammi sapere
Ciauz 8-)

PS:scusa ma secondo me' goblin ti sta' sopra,specie se pure lui usa le fiale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 lug 2008, 21:40 

Scusate, ultimo cambio al nome: wLF per me stà per w(white)artifacts Lock & eLF, in quanto sono molti gli artefatti che incominciano ad aiutare...

Baolo ha scritto:
PS:scusa ma secondo me' goblin ti sta' sopra,specie se pure lui usa le fiale.

Su questo ho da dire: certo, potenzialmente è + veloce, bello forte cmq...ma frenabile sin dall'inizio tanto dagli altri quanto da 1 mazzo tale quale wLF. Ricorda che abbiamo altrettante creature e spesso anche + grosse...e armageddon gli fa male. Dico che la battaglia contro goblin è apertissima come contro gli altri. Inoltre in battaglia vedo wLF sempre meglio, + i turni avanzano.

Per quanto riguarda i test: con piacere!!! Il problema è che fino a fine settimana prox mi sa che non ci sono causa esami e già altri impegni! Quindi al max + in là, io fino all'8 Agosto ci sono e torno due settimane dopo...e quindi al max ancora + in là!

Il mio mazzo è già proxato...devo solo decidere se usare krosan grip di side al posto di Absolute Law o no ^_^ .
Ciao!

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 16:53 

Bella gente, nonstante ora il mio deck preferito sia il mio threshold U/W/G, i miei test con elfi G/w sono andati benissimo.
Inoltre scoprii che anche all'estero han usato liste elfi, magari + aggro e mono green (ma se non erro anche G/w), anche da top8...a me un po' di control però non dispiace, e la tattica armageddon è egregia.

Alla fine della fiera effettivamente è il caso di stendere liste, a volte bastan i concetti, ma ci stanno anche le liste, eccome. Tanto poi ognuno prende spunto da quello/a che vuole, se gl'interessa.

Ho tolto la mitica 4/3 alla fine...è una mia scelta...ci sono tanti modi x rendere gli elfi forti e poi a volte non potevo giocarla dalla mano, ed è meglio x esempio avere elfi che spaccano artefatti/incantesimi e il 4° sword to plowshares di main...le quali cose sono a volte fondamentali.

Questa è la mia lista:

Name of the deck: wLF (w[white]artifacts Lock & eLF) :-D (Giusto x ribadire il concetto...wLF...senza essere volgari ^_^)

Total number of cards: 60 (+15 in sideboard)

16 Lands:
-4 Savannah;
-3 Horizon canopy;
-4 Windswept Heath;
-2 Plains;
-3 Forest.

29 Creatures:
-2 Viridian zealot; -> ottima chance x levar di mezzo cose fastidose...e cmq mena!
-4 Priest of Titania;
-2 Llanowar elves;
-2 Fyndhorn elves;
-4 Wren’s run vanquisher;
-4 Imperious perfect;
-3 Wren’s run packmaster;
-4 Sylvan messenger;
-4 Elvish spirit guide.

15 Other cards:
-3 Armageddon;
-4 Æther vial;
-4 Thorn of amethyst;
-4 Sword to plowshares. -> alla fine della fiera...utilissime di main ^_^

SIDEBOARD (15 cards): -> questa side è eventualmente da ritoccare...boh...x me è good.
-3 Gaddock Teeg;
-2 Tormod’s crypt;
-2 Wheel of sun and moon; -> utile anche contro Solidarity, non solo contro mazzi che giocan dal gabinetto, come Dredge.
-3 Krosan grip;
-2 Umezawa’s Jitte;
-3 Pithing needle.

Emross

Ultima modifica di Emross E. il mar 25 nov 2008, 14:51, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 18:54 

Scusate l'OT ma magari interessa a qualcuno che gioca elfi. Oggi alla 7^ tappa della lega legacy a milano, bocchi paolo era primo in swiss e ha isy pattato per entrare in top8. Obv giocava elfi, anche se non vi so dire di che genere in quanto non l'ho beccato. Sicuramente vi saprà dire molto meglio lui :-p
Ne approfitto per fargli i miei coNplimenti... uno che fa top8 con elfi merita solo rispetto :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 23 nov 2008, 19:03 

io per ora sto testando questa lista e non so se vi piace! xd

/ Lands
4 [U] Savannah
1 [US] Gaea's Cradle
2 [7E] Plains (2)
5 [P3] Forest (1)
4 [ON] Windswept Heath

// Creatures
4 [AP] Sylvan Messenger
3 [EVG] Imperious Perfect
4 [LRW] Wren's Run Vanquisher
4 [EVE] Talara's Battalion
4 [US] Priest of Titania
3 [FNM] Llanowar Elves
3 [IA] Fyndhorn Elves
4 [AL] Elvish Spirit Guide

// Spells
4 [DS] AEther Vial
4 [CHK] Ghostly Prison
4 quello che fa pagare 1 di + a tutte le magie non creatura (thron qualcosa)
4 [R] Armageddon

per il reparto terre:
4 fetch sono il minimo
4 savannah
5 foresta e 2 pianura l'ideale!
e 1 culla di gea per ripartire dopo armageddon

acceleratori:
i soliti 4 spiriti
4 preti
6 llanower-fyndhorn

pescaggio:
4 Sylvan Messenger ero scettico, ma devo dire il vero, fanno pescare da cane

aggratori:
3 Imperious Perfect (pompatore universale)
4 Wren's Run Vanquisher (deatthouch, lo vorrei sempre avere in campo)
4 Talara's Battalion (cc2 e 4/3 con travolgere, mi sembra buona!)

spell:
4 fiala per velocizzare
4 prigione spettrale, con armageddon sono molto sinergiche, ma non so se metterle (anche con il globo invernale lo sarebbero però ora l'ho tolto per l'altra, quindi ci sta che non ci stia bene e allora dentro 4 spade a spighe)
4 thorn qualcosa, palo assurdo contro quasi tutto!
4 armageddon fa il panico!

con le spell controlliamo il bord praticamente e con il reparto aggro picchiamo di brutto! AVANTI ELFI, VERSO LA MORTE!

ps: io tifo nani, ma purtroppo in questo gioco i nani soccombono agli elfi :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 nov 2008, 14:47 

James22 ha scritto:
...Oggi alla 7^ tappa della lega legacy a milano, bocchi paolo era primo in swiss e ha isy pattato per entrare in top8...

Pensio sia Baolo, no? beh il suo è un Combo-aggro elfi, davvero tech...e cmq è G/w e ha preso spunto da qualche elfetto qui nominato, giusto x rafforzare l'aggro, x il resto la combo principale (oltre allo sciame) sia con Staff of Domination (Bastone della Dominazione).

E' un caro fratello elfo ^_^ !

hadhod, buono il tuo deck e anche l'idea dei ponti, in fodno ci fermi i combo come icoride e anche gli aggro veloci come goblin (+ tutti gli altri, cmq); il fatto è che costa 3...oddio non dovrebbe essere un problema x te, però spighe son veloci e in fondo servono a frenare in fretta proprio quei 2 generi di mazzi sopra nominati + tutti gli altri...e poi col passare dei turni sei tu che combatti alla grande anche contro chi mette giù tante creature ^_^.
Solo un consiglio: fidati, il mitico 5/5 Wren's run packmaster forse ne vale di + rispetto a qualcuno, per esempio Talara's battalion. E gli zeloti viridiani sono fantastici...però vedi tu, niente male, bravo fratello!

Emross

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 15:14 

Cita:
Pensio sia Baolo, no? beh il suo è un Combo-aggro elfi, davvero tech...e cmq è G/w e ha preso spunto da qualche elfetto qui nominato, giusto x rafforzare l'aggro, x il resto la combo principale (oltre allo sciame) sia con Staff of Domination (Bastone della Dominazione).

E' un caro fratello elfo !

E gia',ero proprio io....peccato che nella prima del top 8 ho beccato landstill,che grazie al fossato in entrambe le partite mi ha mandato a casa. :'( :'(
Comunque sono contento della prestazione!
Hai visto Emross E. che insisiti insisti i risultati arrivano!Grazie per aver creduto in me ed avermi incitato ogni volta che ci vedevamo :-D
Confermo che la mia versione è + verso il combo che aggro,anche se il bastone è diventato marginale nella combo,aggiungo inoltre che tra la mia lista e quelle pubblicate qui c'è veramente poco in comune,direi titania,llanowar e penso nulla altro(foreste a parte :-D ).
Scusate l'off topic.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 nov 2008, 17:07 

@James22:Grazie dei complimenti,a furia di crederci ci sono riuscito!Sara' stato il caso?Solo il tempo lo dira',ma io credo di no.

Baolo ha scritto:
Cita:

E' un caro fratello elfo !

E gia',ero proprio io....peccato che nella prima del top 8 ho beccato landstill,che grazie al fossato in entrambe le partite mi ha mandato a casa. :'( :'(
Comunque sono contento della prestazione!
Hai visto Emross E. che insisiti insisti i risultati arrivano!Grazie per aver creduto in me ed avermi incitato ogni volta che ci vedevamo :-D
Confermo che la mia versione è + verso il combo che aggro,anche se il bastone è diventato marginale nella combo,aggiungo inoltre che tra la mia lista e quelle pubblicate qui c'è veramente poco in comune,direi titania,llanowar e penso nulla altro(foreste a parte :-D ).
Scusate l'off topic.
Ciauz 8-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 5   [ 68 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo