Oggi è lun 16 mar 2026, 11:28

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 20:32 

@CHROME
E' vero le chrome sono fortissime, ma solo dopo nausea! il grosso problema prima di nausea è la carta da pitchare, xchè sono più o meno tutte utili! Senza contare che mox chrome non è una carta che vuoi vedere in prima mano.. credo che 3 sia il max possibile in questo deck.. ma già giocandone 2 mi trovo spesso ad averla in mano e non saperci che fare, e questo problema viene a galla in particolar modo quando si mulliga.. la cosa figa di giocarne 4 è che tiri nausea col mana contato e sei quasi sicuro di vincere, la cosa brutta è che si soffre di + rod e chalice a 0.. Il deck è già abbastanza veloce di per se, non necessità di una spinta in +; viceversa è importante cercare di mantenere quell'equilibrio nel mana, di modo che rimanga anche discretamente stabile!

@TOLARIA
Tolaria si può anche togliere senza patirne troppo.. o meglio diciamo che si toglie x evitare mulligate fastidiose.. tanto quello che serve è mana nero! sicuramente sotto rod da una grossa mano x sviluppare il mana per hurkyll, ma si chiude agilmente anche senza rimbalzarla.. Lo stesso magari apriamo una mano con mox B e tolaria e anello e parte l'oppo con chalice a 0 e siamo a pisciare (consideriamo che le force non le giochiamo e il chalice lo soffriamo molto di +).. Ogni tanto avrei preferito averla x poter cercare con le manipolazioni il tendrils dopo nausea, ma sono davvero poche le volte in cui torna davvero utile rispetto a quelle in cui ci fa mulligare..

@LISTA LEGACY
è molto interessante lo scambio di idee tra questi due formati.. Ovviamente la lista è una modifica di quella portata dal legacy dove nausea fa sfracelli da quanto ho capito.. Lo splash di bianco è sicuramente carino, ma va a indebolire l'unico matchup davvero ostico.. artifact! Qui ci vogliono manabase solida e tanti tanti rimbalzi!!
il # di nausee credo sia un retaggio anche quello della lista legacy, devi tener presente però che da voi giocate 8 (8!!!!!) tutori, mentre qui quello che si vuole fare è una RAPIDA nausea.. ovvero entro il turno 2 in goldfish si vuole castare nausea==> 4 nausee!
La manabase è molto curiosa: 8 fetch e 6 lande da fetchare.. l'idea non è così stronza visto che sarà difficile ritrovarsi nella situazione di avere tantissime lande in gioco.. forse mi metterò a testarla anche xchè le fetch sono abbastanza essenziali x la soglia dei cabal ritual!
L'assenza di necro è sicuramente una dimenticanza, se non lo è ti consiglio di aggiungerla subitissimo, i motivi credo non ci sia bisogno di spiegarli!
Lo splash di bianco è un di più.. le carte che metti sono fortissime contro aggro, ma in t1 di aggro ce ne sono davvero pochi.. e quelli che ci sono sono aggrocontrol!! senza contare che in generale da aggro si sta bene cmq.. tutte le carte proposte (orim e angel grace) sono una win more condition! Un pò troppo x trovarsi in situazioni spiacevoli tipiche dello splash!Senza considerare che i rimbalzini giocati sono 0!!!!!!!! se arriva un chalice a 1/chalice a 0 / pillar / sferetta la faccenda si fa MOLTO complicata!!
le sensei boh.. a gusti.. personalmente voglio esplosività ( sempre non esagerando a discapito della stabilità).. quantomeno in game 1.. Mi sembra abbastanza lenta come carta anche se è vero che in scombata basta un tutore on the top senza peschini!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 21:53 

sarò sincero.. la necro me la sono proprio dimenticata ma a questo punto IMHO si scenderebbe a 3 nauseam e 1 necro...

mi sono anche dimenticato il rimbalzo XD.. in legacy giochiamo R.River essendo il rimbalzo più versatile in assoluto capace di rimbalzare anche ostacoli di diversa natura e in side si hanno a disposizione 3 Hurkyl's Recall e 3 serenity grazie al bianco...

perchè nn giocare chain o rebuild?? la prima va tremendamente sotto calice a 1.. settato praticamente sempre contro questo mazzo dal momento che blocca tutti i giochi... o per lo meno gran parte... la seconda invece rischia di essere un chiodo nn utilizzabile a causa di sferette e l'artefatto nuovo che fa pagare ogni spell nn creatura uno in più..

cmq avendomi fatto notare molte cose.. penso di postare entro stasera una lista più interessante... spero nn vi dispiaccia...

le cappe oltre che utili in chiusura per il poco mana blu sono anche utili contro mazzi scarta carte and co ma mi ero dimenticato che siamo in vintage XD.. cmq spero vi sia stata d'aiuto la lista..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 22:29 

Avendo giocato contro la versione di Ricca84 devo dire che il mazzo così come si presenta è estremamente solido. Mana mana, nausea e necro rimbalzini e chiusure.
Il problema del mazzo a mio avviso è sempre e solo 1, il field.
In certi field questo mazzo va sicuramente in top 8, in altri invece rischia di finire nelle zone basse.
Quali carte fermano sto mazzo? Il mazzo abusa di 2 cose, mana e punti vita.
il mana per castare nausea, i lifepoint per pescare di nausea.

Quindi un early lock di sfere è sicuramente più efficiente di rod e aven. Un pillar è sicuramente più fastidioso di un magus of the moon.
Un cotv a 1 da del tempo per fare cmq qualcos'altro.

Il succo è che questo mazzo gioca 8 riti, per arrivare a castare una spell che costa 5 ed è istant, curiosamente anche i riti sono istant. Minare la manabase è abbastanza difficile (a meno che davvero non si giochino 3 colori), minarla tramite rod è forse qausi inutile visto che cmq la nausea si tira quasi sempre con terra rito rito, e post nausea se giocata in eot si landa nuovamente, altrimenti non è difficile pescare ancora rito.

In definitiva minare la mana base è improbabile, aumentare il costo di una spell che costa già di per se 5 invece pare una buona idea, considerando però che cmq poi bisogna fare altro, perchè il mazzo gioca tutori e rimbalzini.

Minare i pv, è utile ma difficile. Il clock che un qls aggro mette è abbastanza lento x un combo, minarne i pv con Pillar è una buona cosa ma poi servirà cmq un secondo elemento di lcok e qualcosa per bittare, purtroppo questo trio non è di facile attuazione.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 nov 2008, 23:52 

Mana Base: 13

4 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Island[/card]
2 [card]Swamp[/card]
1 [card]tolarian academy[/card]

Ho escluso il terzo colore… questo perché mi avete fatto giustamente notare che nn è cosi essenziale come invece lo è in legacy… penso che cosi la mana base sia abbastanza solida… difficilmente l’oppo riuscirà a destabilizzarla.. se la pensate diversamente per favore fatemelo notare…

Accelerazioni: 19

1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
1 [card]Mox Sapphire[/card]
4 [card]Chrome Mox[/card]
1 [card]Sol Ring[/card]
1 [card]Mana Crypt [/card]
1 [card]Mana Vault[/card]
4 [card]Dark Ritual[/card]
4 [card]Cabal Ritual[/card]

32 cards fin ora ci siamo occupati della nostra riserva fondamentale… ora passiamo al resto

Protezioni e Risposte: 10

4 [card]Duress[/card]
3 [card]Pact of Negation[/card]
1 [card]Rushing River[/card]
1 [card]Hurkyl's Recall[/card]
1 [card]Chain of Vapor[/card]

Patti di negazione e duress… naturalmente sono le stesse protezioni di TPS adattate a questo deck… i pact però vanno giocati in 3x a causa del loro svantaggio enorme… proteggono la Nausea.. nn ci aiutano minimamente con pali o minacce..
3 rimbalzi.. forse un po’ pochi… ma il TPS a volte ne gioca 4, penso probabilmente per evitare di perdere la prima contro pali imprevisti e stacker rompiscatole…
1 R.River perché come ho detto in precedenza è il rimbalzo più versatile in assoluto… Chain l’ho inserita per rimbalzare eventuali incantesimi o creature moleste ma la escluderei e riserverei il suo posto in side.. repeal idem… rebuild escluso proprio perché nel peggiore dei casi paghiamo Hurkyl's Recall un mana in più.. ma cmq 3 mana… se avessimo rebuild oltre a neutralizzarci un possibile mox di cromo nostro, ci potrebbe essere l’eventualità di pagarlo 4 o 5 addirittura.. questo a causa di sferette varie…

Cantrip e tutoraggio: 11

1 [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [card]Demonic Tutor[/card]
1 [card]Mystical Tutor[/card]
1 [card]Ancestral Recall[/card]
1 [card]imperial seal[/card]
1 [card]Time Walk[/card] (inserito tra i Cantrip esclusivamente perché ci regala una carta in un certo senso)
1 [card]Brainstorm[/card]
1 [card]Ponder[/card]
3 [card]Night's Whisper[/card]

Motore: 7

3 [card]Ad Nauseam[/card]
1 [card]Necropotence[/card]
1 [card]Yawgmoth's Will[/card]
2 [card]Tendril's of Agony[/card]

Ho escluso Timetwister perché?? Inizialmente in legacy si giocava 1 Diminishing Returns, un Timetwister che costa un mana in più ma fu presto abbandonato… preferirei nn lasciare nulla al caso per quanto possa essere drammatica un eventuale situazione… ditemi cosa ne pensate.. ;)

edit:appena montato ho iniziato a testarlo su MWS.. la mia faccia vedendo le mani iniziali O_O su 5 goldfishm 4 volte su 5 ho tirato AN di secondo di cui tre volte protetto da pact o supportato da duress... 1 volta ho castato necro di primo ma ci sta che capiti con le 8 accelerazioni... a me sto mazzo gasa parecchio se gira sempre cosi nn so voi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 12:14 

ciao, a tutti, io gioco contro ad nauseam praticamente tutti i giorni (no dai, solo 3 volte a settimane) ho testato talmente tante volte contro che mi vien letteralmente la nausea a vederlo :->

ah prima di cominciare, gioco nella vip, qndi mi baso un po su quello come testing area..

@Pain sinceramente ci sono molte cose che non mi piacciono nella tua versione.. cominciamo dal mana:
2a isola: per me serve a poco, 2 paludi e 1 isola e 4 mari, di avere terre che dan solo mana blu 2 in totale bastan
4 chome.. 3 piu che sufficenti.. alla fine prima sono solo dei mezzi rimedi, perdere una carta non è il massimo per questo mazzo ne per nessun altro mazzo in t1 (a meno di non avere mille mila carte in mano ovvero dopo nausea)

passiamo alle spell
night wisper: non mi piacciono perche ci fan perdere punti vita, provati e straprovati, anche scheletal scryn' ma non ci sno versi, per nausea no punti vita no party e no party no vinci..
time walk : al max ci fa fare un land drop in piu, non tengo una mano solo perche ho walk, quindi tanto vale toglierlo, carta inutile qua, soprattutto poi giocando i patti.
rushing river : lento. se mi metton calice a 2 ho sempre chain. preferisco echoing.. se mi metton calice a 0 1 2 bhe gg ho perso cmq..
sempre per quanto riguarda i calici e i "cantrip" repeal lo vedo praticamente fondamentale, permettendo anche strani mageggi con chromo dopo nausea nonchè spesso win condition per lo sculone di francesco.. :->

twister: io direi che dopo aver sparato rito rito e aver perso la bomba, 7 carte nuove ci stanno.. poi ci permette anche di non passare da nausea per chiudere. poi vabbè, dipende, è un po come il mind desire nel tps, o ci credi o è meglio lasciarlo nel raccoglitore
nausee 4 tutta la vita, bergazio lasciamola al tps che poi quando la giri quel danno in piu spesso fa la differenza..

in definitiva vi scrivo la lista che mi scula in faccia ttt le sere (pressapoco)
6 fetch
4 underground
2 swamp
1 island
1 tolarian
(14)

4 dark ritual
4 chabal ritual
1 black
1 mox jet
1 mox sapphire
3 chome mox
1 sol ring
1 mana vault
1 mana crypt
1 lotus petal
(18)

1 ancestral AKA yawghmot 2^ o demoniaco a seconda di quello che mi serve se ti chiami Testa... sisi.. cioè vergognati :P (ovviamente ti sto prendendo in giro :P )
1 brainstorm
1 ponder
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
2 tendrill
1 yaghmot win
1 necro
4 nausea
1 twister
(15)
4 duress
4 patti
(8)
1 echoing
1 chain
1 hurkils
3 repeal
(6)

totale 61 mi pare.. una carta a caso si puo togliere.. per i professionisti si puo togliere black lotus :-u altrimenti vedete voi..
la lista è un po quella di Ricca84 solo un po limata e adattata per non perdere tutte le volte da Gazzola..

tutto obv imho.. (apparte il culo di Gazzola e Testa che è universalmente riconosciuto in vip)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 nov 2008, 21:47 

2 commenti su un deck che mi piace molto nonostante manchi un pò di stabilità a causa dell'assenza di un piano b frte come tpc.

l'ultima lista postata mi piace abbastanza.Nella mia però c'è qualche carta che merita attenzione:

- windfall: cc 3, accettbile se girato di nausea. fà pescare tanto ed è bello in prima mano. aiuta a stormare senza passare da nausea.

-tanteined pact (o come si scrive): al contrario di ricca mi piace tanto e lo trovo >>>> impulse.
il mazzo sviluppa kiloton di mana nero, x cui è molto più comodo da castare rispetto a impulso.
Impulso scava solo 4, ilpact spesso può scavare 6-7.
La carta può anke fallire, ma raramente si girano 2 carte uguali in 3-4 carte (a me nn è mai capitato), x cui al minimo è come impulso.

Inoltre anke se fallisce dopo 6-7 rivelate, almeno vi siete tolti 1 pò di pescate morte (da nn sottovalutare).

più che altro voi come affrontate i match up brutti cm fish e artifact?

puntate sempre su nausea + hurkill e rimbalzi vari ?

oppure vi affidate a hurkill + un leggero splash di verde x goyf (utili anke contro aggrocontrol) ???

o altro??

ciau all

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 nov 2008, 13:14 

ciao a tutti sono nuovo del forum quindi cercherò di non scrivere stronzate altrimenti vi chiedo scusa anticipatamente..
allora..gioco questo mazzo da quasi un mese e devo dire che mi piace parecchio..ci ho fatto 2 tornei e li ho chiusi entrambi con 2 vinte e 2 perse..secondo me questo mazzo ha la possibilità di fare molto di piu perciò voglio dare il mio contributo a renderlo uno dei migliori..questa è la lista che ho giocato all'ultimo torneo:
12 TERRE

4 [card]delta inquinato[/card]
4 [card]mare sotterraneo[/card]
1 [card]isola[/card]
2 [card]palude[/card]
1 [card]accademia di tolaria[/card]

16 ALTRE FONTI DI MANA

4 [card]rito oscuro[/card]
3 [card]rituale della cabala[/card]
1 [card]mox sapphire[/card]
1 [card]mox jet[/card]
1 [card]black lotus[/card]
1 [card]mana crypt[/card]
1 [card]petalo di loto[/card]
1 [card]anello solare[/card]
2 [card]mox di cromo[/card]
1 [card]forziere del mana[/card]

32 SPELLS

4 [card]duress[/card]
4 [card]patto di negazione[/card]
3 [card]ad nauseam[/card]
3 [card]tendrils of agony[/card]
4 [card]gioco di prestigio[/card]
2 [card]repeal[/card]
2 [card]catena di vapore[/card]
1 [card]brainstorm[/card]
1 [card]ponder[/card]
1 [card]necropotence[/card]
1 [card]ancestral recall[/card]
1 [card]timetwister[/card]
1 [card]tutore demoniaco[/card]
1 [card]tutore vampirico[/card]
1 [card]tutore mistico[/card]
1 [card]demonic consultation[/card]
1 [card]yagmoth's will[/card]

spiego un po le mie scelte..
partiamo dalle terre:
12 sono sufficienti..l'unica ariazione potrebbe essere una o 2 fetch in piu al posto di 1 o 2 mari...la tolaria per me ci sta tutta..
per quanto riguarda le altre fonti di mana credo non ci sia molto da discutere se non per i 2 mox di cromo (solo 2 perchè 3 secondo me sono troppo chiodosi se si vedono prima di nausea) e per i 3 cabal ritual (solo 3 perchè in totale ho 28 fonti di mana e non voglio ritrovarmi mani con solo mana)..
veniamo adesso alla parte che suscita piu discussioni e che piu variabile..le spells:
4 duress e 4 patti mi sembrano indispensabili come protezioni...
preferisco 3 ad nauseam e 3 tendrils (anzichè 4 e 2) soprattutto in funzione di demonic consultation (carta che mi ha fatto vincere piu di una volta e quindi fondamentale), però la 4 ad nauseam potrei anche inserirla mantenendo comunque i 3 tendrils...gli altri 3 tutori penso che ci sia poco da dire cosi come brainstorm e ponder..
per quanto riguarda i rimbalzini ho messo quelli che secondo me sono i piu forti..2 repeal (che non è mai carta morta) e 2 chain (utili anche per fare piu spells)...è vero..il calice a 1 mi inchiappetta perciò di side ce ne sono altri..twister necropotence e ancestral sono ulteriori bombe..veniamo infine ai 4 giochi di prestigio che a me per primo lasciano un po perplesso..li ho scelti principalmente per il loro costo di lancio quindi per perdere meno punti vita di nausea e perchè io vorrei riuscire a chiudere al secondo massimo al terzo turno e gli impulse costano un mana in piu ancha se vedono 4 e non 2...diciamo che potrei benissimo sostituirli con 1 imperial seal (che non posseggo perciò non è nella lista altrimenti ci sarebbe) la quarta nausea (forse) e 2 tainted pact (che non ho ancora provato ma secondo me si potrebbero rivelare una carta vincente)...
infine vi spiego il motivo della mancanza di alcune cartepresenti in altre liste:
time walk: no perchè preferisco cercare la carta della vittoria e non giocare un turno in piu..
cappa: no perchè la vedo troppo lenta in un combo estremo come questo..
richiamo di hurkyl: non di main ma 2 o 3 di side perchè serve principalmente per i calici e di main li gioca praticamente solo artefattoso..

la side non ve la elenco perchè la cambio continuamente.. ringrazio per tutti gli spunti che mi date e ricordo che naturalmente le mie sono solo opinioni personali dovute ad esperienze di gioco e quindi attaccabili sotto ogni loro aspetto...facciamo diventare fortissimo un mazzo che per ora è olo competitivo! ciao a tutti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 nov 2008, 14:20 

quello che devi togliere è la sesta fetch
lol ciao da francesco testa aka Urza
@diego: NO POST MONORIGA. E in ogni caso NON QUOTARE UN PAPIRO per scrivere tale monoriga, se non altro.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 nov 2008, 14:46 

ciao skapista08!
sarò breve.. Il tuo mazzo perde da chalice a 1 in maniera irreparabile!!
tralasciando qualche scelta personale opinabile, ma allo stesso tempo sostenibile da parte tua, ti faccio notare che hai 24 carte a cc1!!!! il che vuol dire che se scende chalice in media, se hai 7 carte in mano, 3 su 4 sono morte!!! e non hai modo x rimbalzarlo in game 1..
all'inizio ho provato a giocare il deck con 1 solo hurkyll, ma ho notato che il deck perde sistematicamente SOLO da chalice a 1.. è per quello che ho aumentato a 2 gli HR di main.. Di cosa hai realmente hai paura per tenere chain?? colosso di primo è l'unica cosa che mi viene in mente, ma anche hurkyll lo rimbalza.. forse meddling mage, ma non lo si vede da tanto..
Sinceramente credo che il reparto rimbalzi non possa prescindere da 2 repeal 2 HR + 1 rimbalzo personalizzabile!!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 nov 2008, 20:28 

lo so l'ho anche scritto che calice a uno mi inchiappetta anche se non proprio definitivamente...ma di mazzi che giochino calici di main conosco solo artefattoso..comunque si posso provare a inserire un hurkyl di base ma 2 mi sembrano veramente eccessivi...in side altri 2 è ok...per quanto riguarda chain rimbalza un sacco di cose utili oltre a colosso..pillar canonist creature di oath ecc...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 nov 2008, 22:11 

la mia lista differisce da quella di Ricca84 ma ci sn delle scelte ke ogni giocatore fa....sto testando qst mazzo da qnd è uscita la carta e x me c sn poki mazzi ke c mettono a pecora...
ho testato contro molte tipologie di mazzo e ho notato queste cose ke ho cercato di risolvere kiedendo anke consigli a giocatori + esperti di me:

1) soffriamo moltissimo la perdita di PV iniziale (vedi tarmo subito ciccioni ecc...)...se c fanno andare sotto 15 PV nei primi turni (cosa nn facile ma possibile) nausea diventa rischiosa (io la lancio lo stesso xke sn pazzo :-D) ma "tante" volte nn riesci a kiudere x poco;

2) se nauseamo in EoT nn abbiamo nessun tipo di protezione (ovvio a meno ke nn abbiate già abbastanza mana x fare sia nausea ke pagare il pact il turno dopo), mentre nel nostro turno abbiamo si protezioni ma anke 1 problema, ovvero qnd si parte in scombata e c si protegge cn i pact o si vince o si perde nn c sn vie di mezzo e nn c sn riprese....ciò nn vuol dire ke il mazzo nn ha riprese, anzi a milioni di bombe, xò x il mazzo nn è facile tanto come lo potrebbe essere x un TPS!

3)abbiamo qualke problema cn fish se abusa di stifle e vincolo ingannevole e gioca meddling o gaddok (ma nn se ne vedono + tanti in giro)

4) il nostro + grosso problema pre side è artifact (vedi calici, sferette, reliquie, ecc...) qindi qui c'è poco da dire dentro i rimbalzi giusti e cerkiamo di vincere la prima nel minor tempo possibile poi post side c sistemiamo!

questi problemi per ora ho cercato di ridurli al minimo facendo qst cambiamenti alla lista di Ricca84 (cn suggerimenti anke di lucio's will e strippo)

4 delta
2 palude
1 isola
4 mare----------->3 mare
1 pantano
1 mox U
1 mox B
1 mox R---------->1 tolaria
2 cromo---------->3 mox di cromo
1 petalo
1 loto
1 crypt
1 sol ring
1 mana vault

x me tolaria è utile capisco le ragioni spiegate ma x me vale la pena giocarla...altrimenti potremmo benissimo dire ke nn dovremmo giocare l'isola base, xkè se partiamo cn la kiusura e vari accelleratori e cm fonte di mana abbiamo sl isola anke li o tieni e aspetti la palude della vittoria o mullighi!!!!

4 ritual
4 cabal------------>3 cabal
4 nausea
1 vampirico
1 demonic
1 yaw win
1 necro
4 duress
2 tendrils

il cabal lo tolgo sl xkè secondo me 29 fonti di mana bastano e avanzano!

1 ancestral recall
1 time walk
1 brainstorm
1 ponder
2 hurkyll---------------> 1 hurkyl's e 1 cappa
3 repeal----------------> 2 repeal
3 pact of negation-----> 4 pact of negation
1 mystical tutor
1 timetwister
2 impulse--------------->1 telling time e 1 impulse
poi in + ho aggiunto la 61 carta nn condivisa da molti ma a me piace giocare a 61 carte e questa è time walk...
qui secondo me la mia è la configurazione migliore poi bisogna vedere cm 1 persona si trova meglio a giocarla
es 1 impulse e 1 telling time xkè?
servono a scavare tutti e 2 e devono essere istant nn mi piace avere troppe sorcery!

[card]impulse[/card] cc 1U
in EoT: mi fa vedere 4 carte e ne posso utilizzare 1
nel mio turno: mi fa vedere 4 carte e ne posso utilizzare 1
secondo me >>>>>> nella ricerca di carte ke ti servono....

[card]telling time[/card] 1U
in EoT: mi fa vedere 3 carte e ne posso utilizzare 2
nel mio turno: mi fa vedere 3 carte e me ne fa utilizzare 1
secondo me >>>>>> nell'aiuto a proteggersi e aggiustarsi la mano!

sono entrambi uguali cn i nostri tutori da svantaggio carte vedi mystical, imperial, vampiric ed entrambi forti cn cappa in terra!

ora io ho sl 2 carte in dubbio nel deck...e sn time walk e cappa x il semplice fatto ke nn riesco ancora a capire se sn veramente utili o no, a volte mi hanno fatto vincere partite mentre altre o finivano imprintate (time walk only) o nn si vedevano neanke!
xkè nn le ho ancora tolte? sl xkè post side si sn rivelate sempre carte utili...quindi nn sò cm comportarmi!!!

se avete qlk aiuto da darmi o avete qulke critica fate pure sn sempre pronto a mettermi in gioco e a confrontarmi!
scusate se ho scritto qlke cazzata o nn ho scritto in italiano corretto ma nn sn abituato e nel caso lo abbia fatto fatemelo presente ed editerò subito!

ciuz a tutti

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 12:34 
Legendary Creature

Finalmente ho un pò di test e materiale per cui discutere di questo mazzo.
Ringrazio Ricca per i consigli prima del torneo di Macerata di questa domenica, in cui ho portato Ad-Nauseam. Il torneo è andato male per colpa di due manaless, che hanno portato a casa la vittoria nonostante hate post-side e velocità del mio mazzo. Eh vabbé.
In ogni caso mi sento di poter esprimere alcune considerazioni dopo le varie partite disputate.

Innanzitutto nonostante Nauseam sia istant non mi è MAI capitato di giocarla come tale. Il motivo è presto detto: appena ho il modo di tirarla, lo faccio. Non ha senso aspettare un turno in più per essere stappati, considerando il fatto che 9 su 10 la si tira con doppio rito e quindi di terre libere non ne abbiamo molte. Questo non lo vedo come un problema, a onor del vero: tirare Nausea presto vuol dire avere più possibilità di chiusura, che è quello che vuole fare il mazzo (chiusura entro il turno 3, diciamo).

Questo mazzo è molto simile al Long come stile di gioco: spinge tantissimo nei primi 2-3 turni, ma nel mid/late game diventa meno efficiente. Vero che al topdeck può sfornare qualche bella bomba, ma con 30 fonti di mana (metà mazzo!) in media è molto facile pescare solo quelle e restare a guardare il gioco dell'oppo. Ergo bisogna considerare MOLTO attentamente la mano iniziale, anche in considerazione del mazzo che abbiamo contro (se lo conosciamo); una mano lenta non paga quasi mai.

Al momento non vorrei entrare troppo nel merito di una ipotetica lista; dico solo che devo dare ragione a Ricca sulla Tolarian e sui Chrome Mox.
Tolarian è peggio che inutile: è perfino dannosa. In prima mano può obbligarti al mulligan, con un calice a 0 diventa una bella carta senza scopo e il mana che può dare non è così tanto come sembrerebbe (normalmente giochiamo per pochi turni, ergo c'è poco mana artefattoso in tavola). Molto meglio la mono Isola base.
Chrome 9 su 10 è utile SOLO in fase di chiusura, ergo per me il numero perfetto è proprio 2: né troppi né troppo pochi. Tenete presente che in prima mano non imprinterete mai una spell su Chrome (a meno che non sia una doppia Nausea, per dire) perché sono tutte utili alla chiusura; invece dopo una Nausea è facile aver bisogno di mana, quindi un Chrome può darvi lo spunto in più che vi serve. A proposito, ma chi è che vuole giocare con meno di 4 Cabal Ritual?!?! Guardate che le spell che ci fanno vincere costano 5 mana e 4 mana, come pensate di arrivarci se non usando il full set di riti???

La cosa che forse è stata discussa meno, e che ritengo la meno sviluppata del mazzo, è la side. Io mi sono trovato MOLTO soddisfatto della side che ho imbastito:

1x Island
2x Enginereed Explosives
3x Hurkyl's Recall (gioco con Echoing di main, altrimenti starebbe qui)
3x Tormod's Crypt
1x Extirpate
3x Defence Grid
2x Mystic Remora

Alla fine i mazzi che ci danno più noia sono artefattoso, Manaless perché può chiudere in fretta come noi, e i control-combo con o senza le Duress; questa side gestisce tutto in maniera piuttosto efficente.

Sul main invece credo che si possa lavorare ancora un pochino, ma magari ne parlo in un altro post perché altrimenti questo diventa alà Maxx Matt :-P
Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 13:35 

ciao è da un pò che nessuno scrive qualcosa su questo mazzo..lo avete abbandonato tutti?? io effettivamente dopo averlo completato l'ho lasciato nel raccoglitore perchè lo vedo troppo un mazzo che si basa sul culo...
c'è qualcuno che ci ha fatto dei risultati interessanti a qualche torneo?? io lo volevo portare domenica a pontedera poi ho optato per un piu stabile fish...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 22:11 

nn è stato abbandonato il mazzo, e se cerki nel forum vedresti ke di risultati ne ha fatti!

ha vinto 1 torneo a milano
ha fatto 2 top 8 a savona nell'ultima tappa
ha fatto 1 top 8 a milano ultima tappa

e questi risultati sono, il problema del mazzo ora come ora è arrivare al punto di poter dire: <<la base del mazzo è questa!>> poi da qui si può vedere se il mazzo è un tier 1 o no!

io ti dirò ke x i miei test ora cm ora il mazzo risponde bene e cm unico problema, cm ho già detto, c'è la veloce perdita d punti vita....

poi vengono artefattoso ed ichoride ke sn i 2 MU + difficili e sopratutto artefattoso!

io dalla mia lista vekkia ho modificato 4 carte ed ho messo 2 extirpate di main e 1 repeal e rebuild....ma sn ancora in fase di test e nn voglio dare nulla di definitivo...tra 1 pò qnd avro risolto qlk problema secondo il mio modo di giocare scrivero le mie ultime considerazioni!

volevo parlare della side: edito appena torno xke nn ho tempo ora!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 feb 2009, 16:24 

vorrei dare un piccolo contributo con una carta che secondo me in questo mazzo può dire la sua: [card]lion's eye diamond[/card] .

- ce l'ho in gioco, casto nausa e in risposta lo sacrifico.
- casto tutore, in risposta lo sacrifico.
- mal che vada mi fa una spell in + a costo zero ^^

l'ho un po'provato e mi ci sono trovato bene.

http://www.flickr.com/photos/___akio___/
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 15  Prossimo