la mia lista differisce da quella di Ricca84 ma ci sn delle scelte ke ogni giocatore fa....sto testando qst mazzo da qnd è uscita la carta e x me c sn poki mazzi ke c mettono a pecora...
ho testato contro molte tipologie di mazzo e ho notato queste cose ke ho cercato di risolvere kiedendo anke consigli a giocatori + esperti di me:
1) soffriamo moltissimo la perdita di PV iniziale (vedi tarmo subito ciccioni ecc...)...se c fanno andare sotto 15 PV nei primi turni (cosa nn facile ma possibile) nausea diventa rischiosa (io la lancio lo stesso xke sn pazzo

) ma "tante" volte nn riesci a kiudere x poco;
2) se nauseamo in EoT nn abbiamo nessun tipo di protezione (ovvio a meno ke nn abbiate già abbastanza mana x fare sia nausea ke pagare il pact il turno dopo), mentre nel nostro turno abbiamo si protezioni ma anke 1 problema, ovvero qnd si parte in scombata e c si protegge cn i pact o si vince o si perde nn c sn vie di mezzo e nn c sn riprese....ciò nn vuol dire ke il mazzo nn ha riprese, anzi a milioni di bombe, xò x il mazzo nn è facile tanto come lo potrebbe essere x un TPS!
3)abbiamo qualke problema cn fish se abusa di stifle e vincolo ingannevole e gioca meddling o gaddok (ma nn se ne vedono + tanti in giro)
4) il nostro + grosso problema pre side è artifact (vedi calici, sferette, reliquie, ecc...) qindi qui c'è poco da dire dentro i rimbalzi giusti e cerkiamo di vincere la prima nel minor tempo possibile poi post side c sistemiamo!
questi problemi per ora ho cercato di ridurli al minimo facendo qst cambiamenti alla lista di Ricca84 (cn suggerimenti anke di lucio's will e strippo)
4 delta
2 palude
1 isola
4 mare----------->3 mare
1 pantano
1 mox U
1 mox B
1 mox R---------->1 tolaria
2 cromo---------->3 mox di cromo
1 petalo
1 loto
1 crypt
1 sol ring
1 mana vault
x me tolaria è utile capisco le ragioni spiegate ma x me vale la pena giocarla...altrimenti potremmo benissimo dire ke nn dovremmo giocare l'isola base, xkè se partiamo cn la kiusura e vari accelleratori e cm fonte di mana abbiamo sl isola anke li o tieni e aspetti la palude della vittoria o mullighi!!!!
4 ritual
4 cabal------------>3 cabal
4 nausea
1 vampirico
1 demonic
1 yaw win
1 necro
4 duress
2 tendrils
il cabal lo tolgo sl xkè secondo me 29 fonti di mana bastano e avanzano!
1 ancestral recall
1 time walk
1 brainstorm
1 ponder
2 hurkyll---------------> 1 hurkyl's e 1 cappa
3 repeal----------------> 2 repeal
3 pact of negation-----> 4 pact of negation
1 mystical tutor
1 timetwister
2 impulse--------------->1 telling time e 1 impulse
poi in + ho aggiunto la 61 carta nn condivisa da molti ma a me piace giocare a 61 carte e questa è time walk...
qui secondo me la mia è la configurazione migliore poi bisogna vedere cm 1 persona si trova meglio a giocarla
es 1 impulse e 1 telling time xkè?
servono a scavare tutti e 2 e devono essere istant nn mi piace avere troppe sorcery!
[card]impulse[/card] cc 1U
in EoT: mi fa vedere 4 carte e ne posso utilizzare 1
nel mio turno: mi fa vedere 4 carte e ne posso utilizzare 1
secondo me >>>>>> nella ricerca di carte ke ti servono....
[card]telling time[/card] 1U
in EoT: mi fa vedere 3 carte e ne posso utilizzare 2
nel mio turno: mi fa vedere 3 carte e me ne fa utilizzare 1
secondo me >>>>>> nell'aiuto a proteggersi e aggiustarsi la mano!
sono entrambi uguali cn i nostri tutori da svantaggio carte vedi mystical, imperial, vampiric ed entrambi forti cn cappa in terra!
ora io ho sl 2 carte in dubbio nel deck...e sn time walk e cappa x il semplice fatto ke nn riesco ancora a capire se sn veramente utili o no, a volte mi hanno fatto vincere partite mentre altre o finivano imprintate (time walk only) o nn si vedevano neanke!
xkè nn le ho ancora tolte? sl xkè post side si sn rivelate sempre carte utili...quindi nn sò cm comportarmi!!!
se avete qlk aiuto da darmi o avete qulke critica fate pure sn sempre pronto a mettermi in gioco e a confrontarmi!
scusate se ho scritto qlke cazzata o nn ho scritto in italiano corretto ma nn sn abituato e nel caso lo abbia fatto fatemelo presente ed editerò subito!
ciuz a tutti