Warkyen ha centrato in pieno il punto.
Tutto e' nato dall'idea di creare una lista da proporre ai bimbi (o ai giocatori non esperti) che giocano da noi ad HAR-CORE, che la smettessero di tappare 5, mettere giu' qualcosa che viene spigato/counterato al volo e di conseguenza non vincere mai nulla.
E per chi lo ignorasse, uno da piccolino si diverte se vince....
Cercavo un mazzo veloce, facile da usare, e che costi davvero poco, e aggiungo pure assemblabile con le ultime carte uscite, e quindi di facile reperibilita'.
Per questo avevamo discusso tra noi la possibilita' di creare mazzi che costassero meno di 40 dolari, side compresa
Circa la facilita' d'uso, l'idea di partenza e' stato il burn.
Burn spara, non fa permanenti, e si svuota la mano velocemente, e non e' raro arrivare al topdeck.
Sembra brutto dirlo, ma per giocare burn una certa skill serve.
Avevo provato quindi con il "mazzo algoritmo".
Ovvero un mazzo che funziona con le seguenti regole
1) non tenere la mano se hai meno di 2 terre, o se ne hai piu' di 4
2) pesca
3) attacca
4) cala terra
5) conta il mana
6) gioca la carta piu' costosa in termini di mana
7) se avanza mana, gioca un'altra carta tra quelle che hai in mano, partendo da quella piu' costosa con il costo di mana
Come capirete, gli instant non si possono giocare in un mazzo del genere, ne' si possono "chiedere" delle scelte al giocatore, tranne che contare quante carte ha in mano l'oppo
Quindi, venne fuori un mononero, senza riti, tutori e duress o cabale, ma zeppo di scartini tipo blackmail e tourach e wrenchmind e altre cose assurde.
Il mazzo girava, ma quello che ho capito che piace ai futuri pro di magic e' la fase di attacco.
Attaccare con i "mostri", non ha prezzo.
Ho quindi creato lo zoo delle comuni, ed e' venuta fuori la lista postata poco sopra.
Credetemi, gia' e' difficile spiegare che il fulmine non scotta e puo' essere tenuto in mano e non sparato appena pescato....
Volevo vedere quindi fino a dove potevo elaborare la lista, e quindi lo chiedo qui a voi

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo