Vi do' ragione su molte cose,ma nausea ha un "modo di agire" che molti mazzi non hanno modo di fermare,o comunque non cosi' rapidamente.
ichoride con una tormond lo metto in grande difficolta',ed essendo artefatto tutti i tipi di mazzi la possono giocare,inoltre è una carta che di side viene messa anche per soglia e non è da schifare anche contro chi usa tarmo e tombstalker.
Poi se hai modo di sacrificarti una creatura,tipo un mog fanatico, lo blocchi anche cosi'.
Mola+pittore è molto mana intensive per i colori che gioca,oltretutto ogni colore ha qualcosa o contro le creature o contro gli artefatti.
Poi ora con la moda del verde esistono le krosan grip che non possono nemmeno essere counterate.
Poi il bianco ha i disincantare e le spighe,il blu le counter che sono valide in ogni cosa,il nero distrugge le creature,il rosso spara e distrugge artefatti,ed infine esistono gli aghi,anche loro stanno spesso di side gia' per altri motivi.
Io chiaramente "vivo nel mio modo",un mazzo verde con uno splash di bianco cosa puo' fare?
Se mi va' bene faccio gaddock di secondo.
Ma cio' vuol dire che devo partire io e che lui comunque non deve chiudere di primo.
Alla lista aggiungo anche lo sparafuoco goblin,che proprio ieri mi ha chiuso in faccia di primo turno,lasciandomi con un sorriso da ebete sulla faccia poichè ero partito con foresta,savannah e gaddok.
Parto e faccio foresta passo,gia' pensavo,il prossimo metto gaddok e lo blocco il tempo che chiudo.....lui cala landa mox mox spirito guida occhio di leone, sparafuoco e chiude.
Per il ridensionamento del mazzo elfi la mia era quasi una battuta,ma se mi dite che è cosi' forte devo andare a dargli un'occhiata.
Qualcuno che lo conosce sa' dirmi se potrebbe essere portato in legacy?
Ciauz