Oggi è dom 15 mar 2026, 5:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Fastbond combo!
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 14:06 

questo mazzo mi semra che girasse di già in t1 assai tempo fa, ma non mi ricordo il nome.

cmq è concentrato sulla combo fastbound + zuran orb + crucible of wolds che da vita e mana infinito.

purtroppo fastbound è limitato a uno in t1 e quindi bisogna rimpiazzarlo ocn qualcosa di efficente e per ora ho trovato solo exploration.

cmq ora passo alla lista:

// Lands
2 [U] [card]Underground Sea[/card]
1 [TSP] [card]Academy Ruins[/card]
1 [FUT] [card]Horizon Canopy[/card]
2 [B] [card]Bayou[/card]
3 [A] [card]Tropical Island[/card]
2 [ON] [card]Flooded Strand[/card]
4 [ON] [card]Polluted Delta[/card]
1 [P3] [card]Forest[/card]
1 [7E] [card]Island[/card]
1 [FUT] [card]Tolaria West[/card]
1 [UNH] [card]Swamp[/card]
1 [OD] [card]Barbarian Ring[/card]

// Spells
1 [U] [card]Mox Emerald[/card]
1 [U] [card]Mox Sapphire[/card]
1 [OV] [card]Black Lotus[/card]
1 [U] [card]Mox Jet[/card]
4 [US] [card]Exploration[/card]
1 [A] [card]Fastbond[/card]
3 [5E] [card]Counterspell[/card]
3 [FD] [card]Crucible of Worlds[/card]
3 [IA] [card]Zuran Orb[/card]
1 [OV] [card]Vampiric Tutor[/card]
1 [U] [card]Demonic Tutor[/card]
1 [P3] [card]Imperial Seal[/card]
4 [AL] [card]Force of Will[/card]
4 [NE] [card]Daze[/card]
1 [RAV] [card]Life from the Loam[/card]
3 [SC] [card]Stifle[/card]
1 [FNM] [card]Brainstorm[/card]
1 [LRW] [card]Ponder[/card]
1 [MM] [card]Gush[/card]
1 [JGC] [card]Regrowth[/card]
1 [CHK] [card]Gifts Ungiven[/card]
1 [FNM] [card]Fact or Fiction[/card]
1 [A] [card]Ancestral Recall[/card]

analizzando carta por carta:

mana:

le dual penso siano giuste così.
6 fetch per scemare mazzo e prendere le dual giuste.
i mox dei colori del mazzo.
black lotus non può mancare.
la mono copia Academy Ruins per riprendere o il lotus o un mox spaccato (cmq può essere uno slot occupato meglio, visto che non mi serve + di tanto riprendere il lotus)

pescaggio e tutoraggio:

1 [card]Tolaria West[/card] per tutorare il crogiolo
1 [card]Vampiric Tutor[/card] tutorare un pezzo di combo
1 [card]Demonic Tutor[/card] tutorare in pezzetto di combo
1 [card]Imperial Seal[/card] tutorare un pezzo di combo
1 [card]Life from the Loam[/card] carta in dubbio perchè mi fa prendere solo le terre.
3 [card]Stifle[/card] per cose fastidiose nel turno da scombare
1 [card]Brainstorm[/card] mi risistema la mano e le pescate successive
1 [card]Ponder[/card] mi fa scegliere le prossime pescate o al massimo rimischiare se non ho niente di buono
1 [card]Gush[/card] pescare 2 a cc0 mi ispira assai
1 [card]Regrowth[/card] forse da aumentare e da mettere anche il bazaar of baghdad per riprendere cose migliori e aumentare il pescaggio (il bazaar l'ho scartato ma senza fare test, quindi potrei provarlo)
1 [card]Gifts Ungiven[/card] in dubbio come 1 [card]Fact or Fiction[/card] perchè non mi paice far scegliere all'oppo sopratutto in un mazzo del genere
1 [card]Ancestral Recall[/card] pescone maggiore
1 [card]Horizon Canopy[/card] carino come peschino, e poi posso sempre ripescare se ho il crogiolo e fastbond.

protezioni:

3 [card]Counterspell[/card] counter per eccelenza
4 [card]Force of Will[/card] countera senza possibilità
4 [card]Daze[/card] counter a cc0 non male no?

combo:

3 [card]Crucible of Worlds[/card]
3 [card]Zuran Orb[/card]
4 [card]Exploration[/card] la sostituto fastbound
1 [card]Fastbond[/card]
1 [card]barbarian ring[/card] la chiusura

cosa ne dite? se fa schifo, mi date una lista migliore? (per le carte in dubbio, esprimete apertamente il vostro parere please).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 14:16 

Al posto di counterspell userei drain per ottenere un po mana incolore extra.
E x sfruttare le exploration ( da pensare il giusto numero , 4+1fastbond mi pare un po tanto)proverei fathom seer + 1vesuvan shapeshifter :P per dare un buon motore di pesca al deck.

Svisionando sempre.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 14:17 

sul mazzo non mi esprimo perchè non l 'ho testato.
però
Cita:
1 Tolaria West per tutorare il crogiolo

maybe not.

Pikec ha scritto:
Comunque ho capito che sei un bravo ragazzo in fondo, diventerai presto un buon giocatore.... Hai l'umiltà per imparare e capire, dote rara oggigiorno....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 15:59 

Al momento giusto potrebbe servirti:

[card]Horn of Greed [/card]

Magari senza giocarlo troppo presto onde evitare di avantaggiare anche l'oppo.

Mettere anche una chiusura alternativa al barbarian ring?
Se te lo estirpano cosa fai?

Ciauz 8-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 16:07 

Scusa la domanda ma perche' hai escluso Tinker dalla lista? Oltre a fornirti il GUNDAM per chiusure brainless puoi usalro per tutorarti sia lo [card]zuran orb[/card] che il [card]crucible of worlds[/card] senza tanti problmeni, in oltre se togli le [card]counterspell[/card] e inserisci i [card]mana drain[/card] potresti valutare anche [card]intuition[/card] al posto di [card]fact or fiction[/card] e [card]gifts ungiven[/card] e sfruttarlo come un tutore demoniaco instant per crogiolo e zuran (che comunque giochi i in 3x) oltre che per [card]exploration[/card] e [card]fastbond[/card] in oltre vedo come grande escluso in un mazzo combettoso come questo la cappa del sensei che sarebbe sinergica con i nuovi aggiunti mana drain e le fetchland magari al posto del [card]life from the loam[/card].

E' il mio primo post su tipo1 spero di non aver scritto troppo idiozie.
Saluti :P

EDIT> Nel caso ti estirpino il barbarian potresti valutare anche [card]living wish[/card] per tutorati si il ring ma anche una creatura quale potrebbe essere il terrivoro o perche' no uno psicoatog (ma questa la butto proprio la) o ancora meglio il Tarmone!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 19:39 

Garathiel ha scritto:
Al posto di counterspell userei drain per ottenere un po mana incolore extra.
E x sfruttare le exploration ( da pensare il giusto numero , 4+1fastbond mi pare un po tanto)proverei fathom seer + 1vesuvan shapeshifter :P per dare un buon motore di pesca al deck.

Svisionando sempre.

forse il primo, il seer, mi attizza. ma non so se spendo quel mana per quello.
il secondo mi sa di troppo peso
cmq penso veramente di inserire a 3 le exploration.

Cita:
sul mazzo non mi esprimo perchè non l 'ho testato.
però
Citazione:
1 Tolaria West per tutorare il crogiolo

maybe not.

penso anche io di non metterle, ma non sapevo cosa mettere xd

Cita:
Al momento giusto potrebbe servirti:

Horn of Greed

Magari senza giocarlo troppo presto onde evitare di avantaggiare anche l'oppo.

Mettere anche una chiusura alternativa al barbarian ring?
Se te lo estirpano cosa fai?

Ciauz Cool

mi attizza il corno, ma se lo gioco lo gioco in 2-3x. cmq per chiusura alternativa ho in side 2-3 fabbrica mishra, che fa male. cmq possiamo veramente soltanto sostituirlo con living wish

Cita:
Scusa la domanda ma perche' hai escluso Tinker dalla lista? Oltre a fornirti il GUNDAM per chiusure brainless puoi usalro per tutorarti sia lo zuran orb che il crucible of worlds senza tanti problmeni, in oltre se togli le counterspell e inserisci i mana drain potresti valutare anche intuition al posto di fact or fiction e gifts ungiven e sfruttarlo come un tutore demoniaco instant per crogiolo e zuran (che comunque giochi i in 3x) oltre che per exploration e fastbond in oltre vedo come grande escluso in un mazzo combettoso come questo la cappa del sensei che sarebbe sinergica con i nuovi aggiunti mana drain e le fetchland magari al posto del life from the loam.

E' il mio primo post su tipo1 spero di non aver scritto troppo idiozie.
Saluti Tongue

EDIT> Nel caso ti estirpino il barbarian potresti valutare anche living wish per tutorati si il ring ma anche una creatura quale potrebbe essere il terrivoro o perche' no uno psicoatog (ma questa la butto proprio la) o ancora meglio il Tarmone!

thinker non l'ho messo perchè devo sacrificare un artefatto, e non sempre l'ho. al massimo si potrebbe mettere 2x di fabbricate, ma costicchiano.

poi le main drain mi attizzano, ma se non uso il mana che mi da son dolori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 20:22 

io lo reputo un mazzo molto forte con fastbond in campo è molto spostato il game al 95 % verso di te.. pero se non lo vedi?? a me questo tipo di combo piace però dobbiamo anche testarlo con mazzi che sono pronti a chiusure velocissime, o ad agro come gobbo che di terzo chiudono se entrano.. li se non vedi zuran orb sono un po dolori... bellissima idea e combo ma puo essere sempre e comunque applicata?, cioè exirpate su exploration ed è game... calcolando che fastbond un controllo non lo farà mai entrare...

comunque molto molto interessante

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 dic 2008, 23:54 

Milos ha scritto:
io lo reputo un mazzo molto forte con fastbond in campo è molto spostato il game al 95 % verso di te.. pero se non lo vedi?? a me questo tipo di combo piace però dobbiamo anche testarlo con mazzi che sono pronti a chiusure velocissime, o ad agro come gobbo che di terzo chiudono se entrano.. li se non vedi zuran orb sono un po dolori... bellissima idea e combo ma puo essere sempre e comunque applicata?, cioè exirpate su exploration ed è game... calcolando che fastbond un controllo non lo farà mai entrare...

comunque molto molto interessante

infatti, per questo gioco alcuni counter bellino (una volta per calare il legame ho dovuto usare n° 2 force of will e n° daze.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 10:58 

si ma devi avere sette carte di cui 1 legame o fstbond e sei 6 counter su sei carte in mano.. magari capitasse sempre..

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 11:37 

un paio di cose....
1:forse non hai capito... con la tolaria west crogiolo non lo prendi!
2:togliere daze e counterspell e mettere i drain mi sembra una scelta abbastanza ovvia, dato che guadagni altri slot.
3:come già detto, tinker e' la carta piu' forte che il mazzo puo' offrire, xche' farne a meno?
4:la manabase non e' fatta 1 po' a casaccio? la monoforesta nonfetchabile e' inutile, le terre senza blu se gioci drin non hanno senso, perche' il piu' delle volte moccolerai x color screw.
5:stifle :-> ma perche'? non sei un control, sei un combo!! piuttosto, prova a inserire almeno un paio di global bouncer, dato che perdi da un chalice a 1 :-D

Quindi alla fine....
-1tolaria west -4 daze - 3 counterspell -1foresta - 2 bayou - 1swamp - 3 stifle -1 clucible (3 sono 1 po' troppi!)
+1 underground sea +1 island +1 merchant scroll +1 hukyl's +1 rebuild +4 mana drain +3 intuition +1 tinker +1 yawgmoth's will (mi sembra 1 po fortina...) +2 mox offcolor (dato che la manacurve e' alta , 1 mana in + non fa' mai male :-) )

that's all folks

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 22:36 

SIMONE92 ha scritto:
un paio di cose....
1:forse non hai capito... con la tolaria west crogiolo non lo prendi!
2:togliere daze e counterspell e mettere i drain mi sembra una scelta abbastanza ovvia, dato che guadagni altri slot.
3:come già detto, tinker e' la carta piu' forte che il mazzo puo' offrire, xche' farne a meno?
4:la manabase non e' fatta 1 po' a casaccio? la monoforesta nonfetchabile e' inutile, le terre senza blu se gioci drin non hanno senso, perche' il piu' delle volte moccolerai x color screw.
5:stifle :-> ma perche'? non sei un control, sei un combo!! piuttosto, prova a inserire almeno un paio di global bouncer, dato che perdi da un chalice a 1 :-D

Quindi alla fine....
-1tolaria west -4 daze - 3 counterspell -1foresta - 2 bayou - 1swamp - 3 stifle -1 clucible (3 sono 1 po' troppi!)
+1 underground sea +1 island +1 merchant scroll +1 hukyl's +1 rebuild +4 mana drain +3 intuition +1 tinker +1 yawgmoth's will (mi sembra 1 po fortina...) +2 mox offcolor (dato che la manacurve e' alta , 1 mana in + non fa' mai male :-) )

that's all folks

con i tuoi accorgimenti gira un po' meglio. semmai, cosa è hukyl's? non la conosco e non mi da come carta valida. mi dici il nome intero? grazie mille
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 6 dic 2008, 22:51 

scusa, ho sbagliato a scrivere, la carta e' l' hurkyl's recall

The_Monkey ha scritto:
Partenza alla giallini. Terra Sce'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 dic 2008, 16:15 

Scusate ma piuttosto di ste porcate che si basano sul cimitero (dato che già c'è poko sb vs ichoride) non si fa prima a portare icoride? :-?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 2:13 

ho giocato questo mazzo per un mesetto piu di un anno fa poi però l'ho abbandonato perchè avevo smesso di giocare a magic...cmq la lista era piu o meno cosi (la aggiorno a dopo le terribili limitazioni di questa estate)

4 [card]forza di volontà[/card]
4 [card]risucchia potere[/card]
1 [card]brainstorm[/card]
1 [card]gush[/card]
2 [card]intuition[/card]
1 [card]tutore mistico[/card]
1 [card]tutore vampirico[/card]
1 [card]tutore demoniaco[/card]
1 [card]ancesral recall[/card]
1 [card]time walk[/card]
1 [card]volontà di yawgmoth[/card]
3 [card]duress[/card]
1 [card]legame rapido[/card]
3 [card]crogiolo di mondi[/card]
3 [card]globo di zur[/card]
1 [card]tinker[/card]
1 [card]colosso[/card]
2 [card]desiderio di morte[/card]
4 [card]delta inquinato[/card]
2 [card]isola tropicale[/card]
1 [card]bayou[/card]
3 [card]mare sotterraneo[/card]
2 [card]isola[/card]
1 [card]palude[/card]
1 [card]tolaria occidentale[/card]
3 [card]fabbrica di mishra[/card]
2 [card]wastland[/card]
1 [card]strip mine[/card]
1 [card]back lotus[/card]
1 [card]mox emerald[/card]
1 [card]mox jet[/card]
1 [card]mox sapphire[/card]
1 [card]mox ruby[/card]
1 [card]mox pearl[/card]
1 [card]mana crypt[/card]

boh piu o meno era cosi non ricordo benissimo..la side ricordo solo [card]crogiolo di mondi[/card] [card]globo di zur[/card] [card]aspra ordalia[/card] [card]tabernacolo della valle di pendrell[/card]...rimbazini..ecc..

secondo me se qualcuno ci studia un po su potrebbe venirne fuori un mazzo piu che competitivo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 dic 2008, 19:13 

l'unica carta che non capisco è il colosso. cmq il mazzo sembra ben strutturato, e al posto del colosso metterei l'altro tutore nero limitato. poi per limare spazio, potremmo togliere le fabbriche di mishra per un ring dei barbari così liberiamo due slot per non so cosa. inoltre potremmo trovare un altra carta stile ring, da mettere di side per cambiarla se l'oppo usa extirpate o brutta roba del genere. voi che ne dite?

elinor: evita di quotare post così lunghi, soprattutto se è proprio quello sopra il tuo, creano solo confusione.
Cerchiamo poi di far interventi un po più articolati, non semplici ricette del medico (leva quello, metti quello...)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 19 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo