Oggi è dom 15 mar 2026, 22:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 13:00 

allora intanto devi dire a che versione ti riferisci, e da cio che dici sul turno zero probabilmente parli di quella con i discepoli.
quella lista io lho direttamente scartata per la possibilita' di mani di muffa che ti puo' dare percentualmente piu elevate della seconda lista, che non mi interessa se la combo e' piu fragile, io chiudo coperto e se l'oppo ha doppio counter o counter e in risposta stifle allora gli stringo la mano e basta, negli ultimi test ho notato che bisogna affinare il numero dei patti verdi forse uno in meno per una duress, per tutti quei casi dove il match tira per le lunghe e pescare patti verdi in sequenza o tenerseli in mano serve a poco
come e' stato fatto notare della seconda versione se la combo va a puttane dipende come ci va, ovvio che stifle su protean e' la peggior cosa , ma se invece ci hatano il cimitero allora ci sono vari casi, posso anche fare protean per karmic e zombie mi seccano zombie con darkblast io rianimo il 6-6 e ci meno, davvero meglio che niente
probabilmente la cosa ancora migliore da fare e' scoprire una combo che richiede solo 2 creature con costo di mana totale 6
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 17:47 

questa è la versione competitiva del mazzo. spero di non aver rovinato la i piani malvagi di qualcuno, ma anche se postato pubblicamente rimane comunque un mazzo sorpresa...

:-u
4 Polluted delta
2 Swamp
1 Island
3 Underground sea
1 Tundra
1 Tolarian Academy
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
4 Dark Ritual
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
1 Chrome Mox

4 Academy Rector
1 Sundering Titan
1 Null Profusion
1 Yawgmoth's Bargain
1 Tendrils of Agony
1 Vampiric Tutor
1 Chain of Vapor
1 Hurkly's Recall
3 Cabal Therapy
3 Merchant Scroll
4 Force of Will
4 Brainstorm
1 Tinker
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Demonic Tutor
3 Flash
1 Mystical Tutor

SIDEBOARD
1 Hurkly's Recall
4 Leyline of the Void
1 Rebuild
1 Form of the Dragon
3 Massacre
3 Duress
1 The Abyss
1 Seal of Cleansing
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 20:58 

yuri ha scritto:
questa è la versione competitiva del mazzo. spero di non aver rovinato la i piani malvagi di qualcuno, ma anche se postato pubblicamente rimane comunque un mazzo sorpresa...

:-u
4 Polluted delta
2 Swamp
1 Island
3 Underground sea
1 Tundra
1 Tolarian Academy
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
4 Dark Ritual
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Black Lotus
1 Chrome Mox

4 Academy Rector
1 Sundering Titan
1 Null Profusion
1 Yawgmoth's Bargain
1 Tendrils of Agony
1 Vampiric Tutor
1 Chain of Vapor
1 Hurkly's Recall
3 Cabal Therapy
3 Merchant Scroll
4 Force of Will
4 Brainstorm
1 Tinker
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will
1 Demonic Tutor
3 Flash
1 Mystical Tutor

SIDEBOARD
1 Hurkly's Recall
4 Leyline of the Void
1 Rebuild
1 Form of the Dragon
3 Massacre
3 Duress
1 The Abyss
1 Seal of Cleansing

Scusa la mia ignoranza in materia....
Ma a cosa servono le cabal??? Non sarebbe meglio duress. Mi spiego meglio. Da quanto ho capito io il rettore lo dovresti sempre calare di flash e raramente di mano... Con le duress almeno sei sicuro di levare un acarta sicura all'avversario.
A parte questo, la cosa che non capisco di questo mazzo è che sarà si forte, ma se non si ha rettore in mano ( e si hanno pochi tutori per prenderlo ) il flash risulta inutile. Quindi si rischia di sciupare slot importanti con carte utilizzabili solo in combo specifica. A questo punto preferico al posto di quete carte altrettante bombe e giocare tps classico!

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 21:16 

A cosa servono le cabal??? LOOOOOOL zio!! (OT: ste emoticon non si riconoscono sono troppo piccole)
se uno non e' spento, nomina abbastanza bene di cabal e scarti tutte le copie, poi quando cali rettore, di mano, senza flash, flashbacki cabal e metti l'incantesimo!!!!

perché rettore non si puo' calare di mano? cioe' basta un rito e una fetch lo cali di secondo....costa come un gift .... l'unica cosa e' che e' sorcery-speed quindi posso essere d'accordo che rispetto ad altre "bombe-eot", rettore e' un po' lentino (calato di mano obv...)

E' ovvio che di main cabal e' 100 volte meglio di duress.
Poi post side e' un altro discorso, visto che basta un removal per cimitero per fare flizzare rettore (poi se te lo asportano peggio ancora)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 21:34 

Cita:

A parte il fatto che la lista era già comparsa un po' di giorni fa su tmd quindi nientre sorprese rovinate...

Poi,postare una lista e dire che è la piu' competitiva e zero commenti = zero produttività.

Discroso cabal: troppo superiori alle duress per giochini con rector. Mal che vada la fai esplorativa e hai cmq un'idea delle risorse in mano all'avversario, ma se conosci il mazzo che gioca, morta nn è mai.

JudeBass ha scritto:
apparte che [card]careful study[/card] è istant, non sorcery

e stavolta aveva ANCHE linkato la carta...^^
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 22:07 

devo dire che da i miei ultimi test ho notato una brutta cosa davvero: nei primi test, forse per chiappa tonica o sequenza impressionante positiva chiudevo sempre veloce e coperto ed ero convinto che era il mazzo del demonio... poi dopo con ulteriori test mi e' capitato di chiudere solo una volta di secondo , e x mila perderle o perche ci sono pezzi della combo in mano che ti fanno perdere un tempo assurdo, o perche mullighi e vedi solo muffa , e sopratutto muffa senza lande, questo mazzo ne gioca poche sembra e ne paga le conseguenze, giocare 4 gemstone vuol dire averne tre morte con una giu, e mille altre pescate morte come patto verde se si ha gia protean in mano, tutto cio e' accentuato dal fatto che di pescanti in questo mazzo ce ne sono pochi e cioe' branze e l'ancestral, e allora voi mi direte si ma e' pieno di tutori, ok ma merchant e demonico non sono tutta sta velocita' dato che so sorcery, e il vampirico e il mistico vagano per il deck, non si hanno sempre in mano, insomma sto riscontrando problemi che mi lasciano piu che perplesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 22:14 

I problemi di manabase li sto subendo anch'io , soprattutto a livello di instabilità...Le gemstone soprattutto ci sono partite dove le amo e altr dove le maledico con tutto il cuore...Il coraggio di eliminarle mi è sempre mancato per ora dato che davano una velocità iniziale veramente paurosa..anche solo per fare terra nel turno dell'altro e tutore già da subito...Altre volte pero' pagherei ora per una schifidissima isola base a bordo bianco mangiata della settima edizione...dovrò valutare...
Sul discorso dei tutori , devo dire che per ora giocando sia mistico , che vampo, che imperial , almeno uno di solito lo vedo , e con street wraith li trov troppo spanati per levarli anche se talvoltano galleggiano senza senzo...
Le merhcnat talovlta sono lente è vero,ma avendo una chiusura blu istant e mille rimbalzini necessari sono fondamentali...
Per quello che riguarda i patti verdi, ho inserito almeno 1x di esg cosi' da non averlo come chiodo morto in mano se peschimao un protean di troppo.
A presto ocn ulteriori commenti ^_^!

JudeBass ha scritto:
apparte che [card]careful study[/card] è istant, non sorcery

e stavolta aveva ANCHE linkato la carta...^^
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 22:21 

ti rispondo dicendo che l'esg lo gioco anche io ma la situazione purtroppo non mi varia di molto, poi io facevo un ragionamento, dicevo oh gioco 4 fow 4 pact blu, e 3 duress, anche se capito malauguratamente nel midgame me la gioco in qualche modo, ma mi sono dovuto ricredere , midgame vuoldire stare nella tomba, mille pescate morte e un control ha doppio counter attivo, mentre combo ha gia scombato isi, e si parla di tps, non so, forse una ipotetica lista ottimale ha bosiogno di cambiamenti, e per me resta il fatto che il deck con il rettore dell'accademia e' di una chiodosita' assurda, io non so a chi gli gira bene, ma io non ci ho MAI chiuso, mani bruttissime, nn so mi sembra di aver inquinato il tps e basta, e di aver ingarbugliato qualcosa di lineare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 22:33 

anche secondo me(dai test su mws :crazy: ) è meglio la versione con hulk rispetto a quella con rettore in quanto la vedo più"stabile e fluida". Inoltre la versione con hulk vince facendo flash, l'altra fa bargain con flash.Ora molte volte è la stessa cosa, in quanto fare bargain equivale nel 90% dei casi a chiudere, ma l'altra chiude tutte le volte che si fa flesh(se non si è proprio distratti).
Per la questione mana base anche io la reputo non ottimale e sto seriamente pensando di testare senza le gemstone, mi hanno rallentato troppe volte facendomi mancare il mana colorato quando serviva.Le merchant sono abbastanza lente(costano quanto la chiusura) ma sono lente perchè è il mazzo decisametne veloce ;) in un mazzo dove la chiusura è un istant blu ci vanno proprio ^_^ ^_^ , per il resto aspetto di giovcarlo aun torneo prima di dar altre impressioni in quanto i test su mws non sempre sono attendibili purtroppo :(

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 22:45 

se qualcuno ha intenzione e coraggio di portarlo ad un torneo ci faccia sapere, io ero tanto convinto prima, quanto ora non lo porterei proprio, dopo aver giocato non su mws ma partite con altri ragazzi e svariati deck, c'e' qualcosa che non va
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 23:31 

controlpower ha scritto:
se qualcuno ha intenzione e coraggio di portarlo ad un torneo ci faccia sapere, io ero tanto convinto prima, quanto ora non lo porterei proprio, dopo aver giocato non su mws ma partite con altri ragazzi e svariati deck, c'e' qualcosa che non va

Sono pienamente d'accordo con te sul fatto del rector... Ovvero non ho ancora sperimentato quel mazzo ma come te lo vedo un tps annacquato. Ci stà che mi sbagli alla grande ma la prima impressione è questa!
Per il mazzo postato qui invece stò effettuando nuovi test apportando modifiche sostanziali e per ora, contro wutang, sono a 60% vinte e 40% perse...
Quando avrò fatto altri test vi posterò una lista un pò diversa!

Se perdi non te la prendere, capita anche ai migliori...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 mag 2007, 23:51 

Località: MONFALCONE(GO) oppure tra le cosce della tua morosa...
controlpower ha scritto:

questo sabato ho un torneo full proxy condominiale da me...
quindi potrei portarlo dopo un play test di qualke giorno.
solo ke...boh sto mazzo non mi convince molto.
provo e vi so dire

..."quando il culo e' avezzo al peto, non si puo' tenerlo cheto"...
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 9:35 

il mazzo postato è di Andy Probasco, uno dei più forti giocatori di tipo 1 al mondo.

io, che il mazzo non l'ho testato, posso dire che mi sembra molto più competitivo della lista presentata all'inizio.

ha diverse chiusure di primo, poche carte morte e il flash non è indispensabile (es chiusura non impossibile: rito, cabal terapy, rector, cabal di flash-back e win).

Se non ne capite le dinamiche, prima di sparare a zero (come ricordo fu fatto quando postai la lista dell'icordide) fateci un test ragionato.

Concludo: non sarà il mazzo definitivo, non è il miglior mazzo in circolazione, ma è un mazzo competitivo e, con un po' di fortuna, ci si può vincere un torneo.

edit: il mazzo lo commenterei anche un po' meglio, ma ho pochissimo tempo. se riesco a titagliarmi 20 min posto un primer commentato ^_^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:13 

yuri ha scritto:
il mazzo postato è di Andy Probasco, uno dei più forti giocatori di tipo 1 al mondo.

io, che il mazzo non l'ho testato, posso dire che mi sembra molto più competitivo della lista presentata all'inizio.

ha diverse chiusure di primo, poche carte morte e il flash non è indispensabile (es chiusura non impossibile: rito, cabal terapy, rector, cabal di flash-back e win).

Se non ne capite le dinamiche, prima di sparare a zero (come ricordo fu fatto quando postai la lista dell'icordide) fateci un test ragionato.

Concludo: non sarà il mazzo definitivo, non è il miglior mazzo in circolazione, ma è un mazzo competitivo e, con un po' di fortuna, ci si può vincere un torneo.

edit: il mazzo lo commenterei anche un po' meglio, ma ho pochissimo tempo. se riesco a titagliarmi 20 min posto un primer commentato ^_^

un giocatore e' forte perche' sa giocare bene , tutto qua, quindi non cominciamo a dire, la listra l'ha fatta x, quindi e' sicuramente sbroccata.

il deck col rector lo sto testando da piu di due settimane e da solo risultati negativi, comparato a un tps normale, chissa perche il rector e' caduto in disuso , ecco perche troppo lento, ora con flash qualcuno ha detto , si e' lento ma con flash posso velocizzare, e poi si ritrova delle mani muffose, o fa flash tutto convinto di chiudere di primo , si becca una force, e poi prima di arrivare a 4mana per castarlo dalla mano o fare un altro flash gift per esempio ha Minimo un altro couter attivo se non due ormai

quindi uno che mi viene a dire che non ne capisco di dinamiche , e non ne capiscono tutti gli altri, mentre lui si, beh non so quanto abbia testato fisicamente contro altri player validi, e non virtualmente, poi vabbe vuoi di che sei mejo te, fa un po'...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 10:19 

Boh io l'ho provato e non lo trovo per nulla un legno.. mi sembra almeno al livello di TPS, il prolema è se è al livello di Long

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 84 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo