Oggi è lun 23 mar 2026, 9:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 17:00 

x zero:

X me - 4° canna + 1 prigione spettrale. Prigioni in 4x tutta la vita...

Io di angeli ne gioco 2 e sono una kiusura molto molto + fast...non sono 2 carte a levarmi il lock calcolando ke gioco cmq tutti i pali...

X cotes8:

Trinisfera è un carta fortissima, ma x fortuna questo mazzo ha la capacità di prima di fare cmq minaccia grossa! Quindi preferisco avere il minimo riskio in meno (in percentuale è veramente poco) di non vedere trini di primo (giocandone cmq 3) x dar posto a quakosa di + determinante dall'inizio alla fin del GG...
Poi mi ripeto, con trini in gioco quando pesco trini escono le madonne... :-p

X Matteo:

Si,l proverò anke se dovrò scire dalla mia idea di questo deck...poi ti farò sapere!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 17:05 

Cita:
Se posso intanto ti contraddico.

mi sono espresso male...lo so che gli armageddon esistono foil infatti li ho mi riferivo al ravages..

vorrei comunque sollevare un'altra questione:

girovagando per le varie liste sparse in tutto il mondo ho notato che bene o male le care sono sempre le stesse a parte una...che cambia da giocatore a giocatore a seconda dei gusti...ma vogliamo parlare dalla loro utilità??

mi riferisco a:

[card]horizon canopy[/card]
[card]Occhio Divino, Porta Reikai[/card]
[card]il tabernacolo della valle di pendrell[/card]

personalmente credo:

essendo tutte e tre carte occasionali in quanto presenti per la maggior parte delle volte in mono copia credo che la loro scelta di inserirne una nel deck possa essere dettata dai seguenti caratteri:

horizon canopy:

fondamentalmente la inserirei quando il meta è pieno di mazzi aggro o veloci per cui pescare una carta in più o addirittura andare in recursione di canopy tramite crogiolo si può rivelare na vera e propria manna

da non disdegnasre neanche contro controllo.

unico punto a svavore è il dannino che ci procura quando prendiamo mana che unito a tomba antica non è affatto gustoso.

occhio divino

l'unica carta utile capace di mantenere da sola la canna carica a 2...una recursione di queste 3 carte ci favincere matematicamente (+crogiolo)
Ci da mana incolore

utile se vogliamo adottare una strategia basata sul denial più totale con 4 waste 1/2 quarter, 4canne...5 geddon.

punto a sfavore: è leggendaria

tabernacolo

bellissimo scende di primo, non è counterizzabile, è un ottimo effeto sorpresa vss creature decks a noi non ci tocca neanche

punto a sfavore:
a parte il costo è il fatto che non fa altro che migliorare in MU contro un archetipo del quale abbiamo poca paura..

personalmente ho scelto il tabernacolo per il fatto che gioco 3 maghi soli...alcuni lo hanno inserito nonostante i 4 maghi maindeck (5 in tutto)...la mia scelta è stata dettata soprattutto dal fatto che mi trovo in un meta molto creaturoso dove l'effetto sorpresa del tabernacolo è devastante...la canopy l'ho provata ma non mi è sembrata adatta per il fatto del punto vita (a prova di ciò posso dimostrarvi che la possiedo foil).
Locchio nonl'ho mai provato...infatti vorrei sentire qualcuno che l'ha fatto per rendermi conto di come ci si è trovato

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 nov 2008, 17:34 

La canopy si usa la maggiorparte delle volte x pescara in recursione con crogiolo(e giocandone 4, se non si è arrivati in recursione probabilmente significa ke si abbia già perso)...e x questo mazzo, pescara una carta a turno ti fa automaticamente vince mettendo il doppio di minacce a turno.

Il tabernacolo l'ho provato tanto online(non avendolo nella realtà) e ho visto ke la maggiorparte delle volte lo sacco su diamond o mi porta al mulligan...è utile contro aggro, ma credo ke già 3 maghi + 4 prigioni + tutti i removal possano bastare. Poi io in side gioko le ira di dio, quindi aggro è in discesa...

La porta di Rekai ti da quel qualkosa in + con canna e armageddon ma la tovo meno utile delle 2 precedenti xkè non è un pirulo 1/1 in + ke mi abbrevia il game...

Sono punti di vista e sempre legata alla meccanica del deck (ognuno alla fine cambia qualkosa secondo le se preferenze) e alla filosofia del giocatore...

Io ke le ho provato tutte e 3 posso dire ke canopy è + determinante. Poi se state in un meta x l'80% creaturoso tabernacolo tutta la vita...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 8 nov 2008, 20:53 

zero ha scritto:
Dopo una buona mezz'ora di imprecazioni, dovute alla perdita di quanto scritto in risposta a questo post (maledetto CTRL + C troppo facile) riporto una considerazione veloce dato che il prolisso poema di un'ora è perduto.

Devil89 ha scritto:
Sto pensando di levare una wasteland x dar spazio a un quartiere fantasma...x il resto gira benissimo, se trovassi un ravagr of war vorrei giocare 5 armageddon, ma è difficile... ^^'

Ho finalmente ricevuto il ravages, giusto in tempo per il torneino di domenica.
Il dubbio però che mi attanaglia è se metterlo in aggiunta, portando a solo 3 le ghostly prison o sostituire semplicemente un armageddon. E considera che probabilmente giocherò con 3 wasteland e 2 quartieri fantasma che con armageddon son molto sinergici.
Inoltre un'altra considerazione.
Alara ci ha regalato [card]Ethersworn Canonist[/card] che, tuttavia, non vedo nel novero delle varie liste. In 2x sono poche e in 3 o 4x sono anticìsinergiche con le nostre spell bianche.
Eppure Bianchina catalizza FoW avversarie, spaventa deck con contromagie, neutralizza combo (cosa che però farebbe anche trini o calice ad 1) e se è a terra ci aiuta molto, ma non è sinergica con Magus, infatti la sua presenza fa scendere a 3 in numero di questi.
E' una definitiva bocciatura?

La lista che giocherò domenica potrbìebbe essere questa, eventualemnte da sistemare se otterrò nuove risposte (anche se ormai il deck sembra più o meno delineato) .
Resta sempre l'annoso dubbio delle cripte, che si aiutano contro icoride, ma quello è un matchup abbordabile se non ci scomba di secondo, ma che soprattutto servono contro crogioli avversari, contro soglia etc...
Infine sarebbe bello una [card]sfera del dovere[/card] contro trygon predator, che è a mio avviso il più grande problema del deck. Tra l'altro abbassa il clock proibitivo di Tarmogoyf....

// Lands 26
6 [6E] Plains (1)
3 [AQ] Mishra's Factory (4)
2 [DIS] Ghost Quarter
3 [TE] Wasteland
4 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb

// Creatures 4
4 [PLC] Magus of the Tabernacle

// Spells 30
4 [SH] Mox Diamond
4 [FD] Crucible of Worlds
3 [P2] Armageddon
3 [LRW] Oblivion Ring
4 [MR] Chalice of the Void
4 [US] Smokestack
3 [DS] Trinisphere
4 [CHK] Ghostly Prison
1 [P3] Ravages of War

// Sideboard 15
SB: 3 [OD] Sphere of Law
SB: 3 [WL] Aura of Silence
SB: 3 [EX] Sphere of Resistance
SB: 3 [DK] Tormod's Crypt
SB: 3 [9E] Defense Grid

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 nov 2008, 16:59 

Salve a tutti! sono nuovo,questo è il mio primo post,speriamo di non fare pasticci....

allora,io gioco white staxx da un bel pò ed e un mazzo che mi piace molto...mi da soddisfazioni e inizio a diventarci anche un pò + esperto.
detto,fatto! La mia lista:

// Lands
3 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [MR] Plains (3)
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
3 [REW] Wasteland
1 [DIS] Ghost Quarter
4 [AQ] Mishra's Factory (1)

// Creatures
2 [ON] Exalted Angel
3 [PLC] Magus of the Tabernacle

// Spells
3 [NE] Tangle Wire
4 [DS] Trinisphere
3 [US] Smokestack
4 [SH] Mox Diamond
4 [CHK] Ghostly Prison
4 [B] Armageddon
3 [ALA] Oblivion Ring
4 [FD] Crucible of Worlds

// Sideboard
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [FNM] Aura of Silence
SB: 3 [RAV] Suppression Field

Passiamo alla spiegazione carta per carta
Lande
credo che per il reparto terre non ci sia nessuna cosa strana...spendo un paio di parole solo sul quartiere:una carta in monocopia con cui mi sono sempre trovato bene....ovvamente usata con il crogiolo!spacca tutte le lande ed è troppo golosa per non poterla usare :-p

Creature
2 angeli eminenti
due posson bastare...forti quanto serve nelle situazioni critiche e come chiusura....non credo ce ne sia bisogno di +....

3 magus
eccolo!questa carta mi ha fatto scervellare molto + di una volta...liste che ne giocano 4,liste che giocano direttamente la terra...[lo farei anche io ma....niente terra figa purtroppo! :'( ]è in 3x poiche non mi piace averne quattro....poi nel mio meta domina landstill,e 4 magus sarebbero un po troppi...ma se mai troverò il tabernacolo allora lo metterò veloce!

Spell

3 cavi intrappolanti
questa e una carta veramente versatile....mi ha salvato in molto più di una situazione e secondo me non deve mai mancare....

4 trinisfere
questione spinosa...4? si quattro. perchè? facile. io le devo VEDERE. non importa se ne vedo anche 4 in una partita,questa è LA carta che deve essere sempre sul board. il mio avversario si concentrerà principalmente su questa carta,e vuol dire che sarà la piu soggetta a rimozioni e a counter...quindi la piu fragile. non possiamo supportare carte così importanti con i counter....non ce li abbiamo![anche se ho visto una lista con 4 mana tithe:->] quindi dobbiamo per forza giocarla e rigiocarla,se necessario.

3 smokestack

un altra carta importante....non la gioco in 4x poichè va vista più avanti nel gioco e all inizio sarebbe inutile.ripulisce il board e spacca tutto.cosa vuoi di +? :-D

4 mox diamond
qualcosa da dire? :-p

4 calici
come sopra :-p

4 prigioni
come si diceva prima.....quattro sono veramente utili e necessarie. chiudono tutto,e sono un bel paluzzo x l avversario....

4 armageddon
ne gioco solo 4...purtroppo i ravages of war non li ho manco mai visti dal vero! ma sicuramente se li avessi ne metterei almeno un altro,forse pure 2....chi più ne ha più ne metta!!

3 o-ring
la rimozione che aspettavamo. il nostro vindicate.serve altro? :-D

4 crogioli
stesso discorso come x la trini. premetto di averne giocati x un po di tempo 3,poi ho constatato che se non venivano erano cazzi....

SB

3 defense grid
questa scelta non mi convince.sarò pazzo,ma ho testato molto,e vi assicuro che rimangono inutili.perchè? primo vanno sotto calice,secondo non mettono molta pressione all avversario...non so ma mi sono sembrate un poco inutili...

3 tormod
3 e non 4 perche di icoride non ho paura[ghostly :-p ] e nemmeno di mazzi che abusino del cimitero. il saggio disse:con calice si risolve tutto..... :-D

3 aura of silence
semplicemente indispensabili....contro mirror,artefattosi,enchantress combo....di tutto e di +!!

3 suppression field
la mia risposta a pernice....purtroppo questa carta ci manda a pisciare sempre e comunque....assolutamente inutili gli aghi dato che calice a 1 e prioritario[da rock:via BoP,extirpate,spighe;] quindi rimane questa fantastica carta,che vanifica anche cappe,fetch e quant'altro...

3 sphere of law
diciamo che gli ultimi tre slot sono variabili...io ho messo questa buona carta poichè ho paura di gobbo UW e dragon stompy....ma si possono mettere tutte le cose possibili.

con ciò concludo.....spero di non aver fatto nessun errore...se e cosi ditemelo e provvedero a correggere!
enjoy! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 18:04 

Ma 23 terre non sono un pò poche? Io sotto a 25 non scenderei, soprattutto perchè di mano le DEVI avere, soprattutto per scartarle su mox e fare partenze spumeggianti! I Cavi vorrei provarli anche io perchè mi incuriosiscono, anche se non so quanto possano essere efficaci, mi dà l'idea che lockano troppo anche noi...piuttosto non scenderei sotto i 4 magus perchè sono troppo fondamentali, poi dipende sempre dal meta nel quale uno si trova a giocare...
La side è identica alla mia :-D credo che meglio di così non si possa fare! purtroppo a 1 e a 2 non possiamo giocare nulla dato che i primi calici che mettiamo sono a 1 e 2!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 18:19 

Io dopo ancora vari test sono arrivato a giocare questa lista:

Maindeck:

4 tomba antica
3 città dei traditori
3 lastricato di Trokair
3 wasteland
3 mishra's factory
1 quartiere fantasma
1 fronte dell'orizzonte
7 pianura
4 mox diamond

3 mago del tabernacolo
2 angelo eminente

4 prigione spettrale
4 anello dell'oblio
4 crogiolo di mondi
4 calice del nulla
3 trinisfera
3 smokestack
4 armageddon
1 ravages of war

Side:

1 tabernacolo della valle di Pendrell
1 mago del tabernacolo
1 angelo eminente
3 aura del silenzio
3 griglia di difesa
3 sfera della legge
3 ira di dio

Se la gioca con tutti easy, l'unica sola e sempre rottura di cazzo è "azione malvagia"... La side come sempre modificabile in base al metagame! Campo di soppressione forte ma almeno dai miei test mai troppo determinante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 20:03 

@ale:
concordo...ma i magus sono solo tre perchè appena posso metterò la terra di pendrell [me la tengo proxy....] e poi nel mio meta praticamente si gica una quasi totalità di landstill..ergo magus mi pare poco utile.
i cavi sono assolutamente indispensabili:non capisco come mai molte liste non li prevedano.....lockano,rompono le ballottole all oppo,fanno permanente da saccare con smoke quando finiti i segnalini.....insomma li ho provati molto e non ne sono mai stato deluso:-p :-p

in ogni caso,dopo alcuni recenti test,ho cambiato un pò il mazzo.....vediamo:

// Lands
3 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [MR] Plains (3)
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
3 [REW] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (1)
1 [FUT] Horizon Canopy
1 [BOK] Gods' Eye, Gate to the Reikai

// Creatures
2 [ON] Exalted Angel
3 [PLC] Magus of the Tabernacle

// Spells
3 [NE] Tangle Wire
4 [DS] Trinisphere
3 [US] Smokestack
4 [SH] Mox Diamond
4 [CHK] Ghostly Prison
4 [B] Armageddon
3 [ALA] Oblivion Ring
3 [FD] Crucible of Worlds

// Sideboard
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [FNM] Aura of Silence
SB: 3 [OD] Karmic Justice

allora,cos'è cambiato
-1 crogiolo
poichè provandone 4 mi salivano troppo e troppo spesso....anche inutilmente.
-1 ghost quarter
scelta dettata più che altro dal mio meta....le terre base si usano molto,non sarebbe risolutiva come carta.....funziona più che altro come fetch x l oppo
:-D
+1 gods eye
pare una carta abbastanza inutile...ma cambia la partita! ve lo assicuro....il bibbolo quando sei in controllo ti fa qasi vincere....e sotto canna a 2 risolve la partita!
+1 canopy
carta che non avevo mai provato...e mi ha cambiato la vita!!veramente utile...io stupido che non l avevo mai provata prima!

@devil89
ho avuto il piacere di battermi via emmevuesse con te x caso....e mi hai arato! credo che la tua lista sia la più ottimale,prevede tutte le tech del caso [ravages,tabernacolo] e è probabilmente il meglio che il whitestaxx possa offrire.purtroppo contro pernice facciamo poco o nlla....le ho provate tutte,ma nemmeno la karmica riesce a essere risolutiva....e suppression rompe + a noi che a loro....della tua lista non mi piacciono le ire di dio....contro aggro stiamo sempre messi bene e non servono IMHo...non giochi le tormod! vabbe che ichoride ce lo mangiamo a colazione...ma messe sul board riescono sempre a mettere il pepe nel sedere all oppo.
considerazioni?
:-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 20:19 

Io di tormod ne gioco 4 in side ma in vintage nel mio monobrown...qui in legacy ke abbiamo il bianco, le tormod in side contro cosa? Ichorid è un bye e x il resto utilità contro?? Survival? Volendo mirror x recursione crogiolo? X me si può benissimo farne a meno...
Le ira di dio di side xkè tutto il legacy è alla fine aggro! ^^'
Cioè, non le sido solo contro gobbo, elfo, zoo...ma anke contro treshold (manguste rompicazzo), e qualsiasi mazzo ke abbia qualke creatura rompicojoni...diciamo ke in quasi ogni match entrano! Sono risolutive xkè ci liberano tutti i problemi in una volta! X il resto il nostro look ci permette di tenere a bada il resto...

Spaccare tarmi, ombre, tombstalker and co. tutti in un colpo me gusta...
Pernice è il problema principale, il tutto è lokkare l'oppo prima o stare già così in vantaggio da poter easy andare avanti!
Poi contro the rock i 4 anelli sono appositamente x le 4 pernici... :-p

Nella tua lista una cosa proprio non comprendo... il 4° crogiolo non può mancare!
Crogiolo è la BROKEN del mazzo, il mazzo vince e gira grazie al crogiolo! 3 non lo concepisco proprio...

Discorso cavi, li ho provati online x circa 2 settimane... io ribadisco ke amo i cavi giocandoli in vintage ormai da 3 anni fissi, ma qui in questo mazzo, non sono così determinanti! Se trovassi 3/4 slot nella main opterei x altro...
Io spazio proprio non ne trovo, e almeno con la mia lista ho trovato il giusto equilibrio!
A volte vorrei in mano altro, ma quello è normale...magic è un gioco di carte e come ogni gioco di carte il fattore "C" domina... ^^'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 20:48 

sono indeciso sul 4 crogiolo o sulla 4 trini....
si che crogiolo è winning condition,ma trini lo è anche....
sono confusoXD
poi voglio lanciare una sfida:
[card]elspeth,knight-errant[/card]
cosa dire di questo planeswalker?
non va sotto pernice
si auto-protegge coi bibboli
dura proprio quei 4 turni che ci servono per usare la sua abilità sgraverrima....
si ammazza solo con vindicate e o-ring,che verrano poi spazzati via a loro volta dai nostri o-ring.....
la trovo complessivamente buona anche se ora sta sulla ventina di euro :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 21:05 

Tra trini e crogiolo non c'è confronto x questo deck...
Trini è fortissima farla di primo, di secondo...a partita avanzata rallenta tantissimo ma cmq se la partita va x le lunghe l'opponent il mana ce l'avrà...
Crogiolo è la CARTA ke gli avversari non vorrebbero mai sul nostro board, spero sempre ke mi salga la 2°, la 3° e la 4° xkè è la carta + soggetta a rimozione!

IMHO, fondamentali 4!!!

Elspeth è veramente forte come carta...ma allo stesso tempo veramente troppo lenta! Se si dovesse inserire, i maghi non li leverei mai, e tra gli angeli (ke mi fanno kiudere con velocità, mi ridanno punti vita e sono evasivi fin da subito) e Elspeth, preferisco l'angelone...
Certo, se riesci a tenerlo 4 turni e fare -8 tutto indistruttibile è gg, ma io non credo ke riesca a stare 4 turni giù... ^^'

Tutto si può provare, ma elspeth lo vedrei molto mejo in altri archetipi...
Se vuoi, testale e fammi sapere i pro e i contro... :-D Io ci posso studiare su, ma mettere altre creature non se ne parla, quindi provo a cavare gli angeli anke se ci vorrebbe almeno in 3x...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 21:52 

mmmh...guardate che ho trovato!
[card]kismet[/card]
cosa ne dite?pare sbroccata.....se si riesce a trovare posto.
non credo che riesca...ma in ogni caso... :-D
ciauz
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 1:01 

+ ke trovare il posto è proprio difficile trovarla legends! XD Poi uncommon altre espansioni e da non inserire... ^^'

Cmq carta fortissima...costa 4, quella è la grande pecca! Quindi si dovrebbe giocare in 3/4x minimo e sperare ke venga subito...
Il deck così è già stabile...
Ci vuolo solo coraggio a modificare la lista con queste tech e portarlo a un torneo... :P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 5:20 

Il deck sembra arrivato ad una configurazione pressocchè ottimale,ormai gli slot in forse sono veramente pochi.
A tal proposito volevo lanciare due idee nuove a livello di impostazione del deck:

-1: Cambiare le chiusure.

Perchè non provare a togliere magus+angelo+prigione e tentare invece con
elspeth+umiltà+decreto?
Decreto sarebbe finisher incounterabile e sotto umiltà le mishra diventano molto più incisive anche qualora crogiolo venisse distrutto/counterato/non pescato.
Elspeth chiaramente finirebbe il lavoro (oltre a supportare canna obv).

-2: Tutorare.

Spesso ci dimentichiamo che di wish ne sono stati stampati 5. Ok,cunning e burning sono fighi,living è giocabile,death è poco più che naif, però io dico che [card]Golden Wish[/card] potrebbe saperne.

Questo è un deck che fa 3 mana di primo e 5 di secondo,il cc sarebbe abbordabile,inoltre permetterebbe una flessibilità che finora è stata solo un miraggio. Se ci pensate tramite artefatti ed incantesimi bianchi si possono risolvere praticamente tutte le situazioni scabrose fin dal g1. Inoltre si potrebbero ridurre alcune carte del main a 3x/2x.

Ad esempio mi viene in mente che contro burn/combo si potrebbe mettere in side [card]ivory mask[/card],carta molto + incisiva della sfera della legge. In generale si potrebbe fare una side molto più snella e allo stesso tempo più versatile.

Addirittura si potrebbe avere un'ira di dio tutorabile [card]planar collapse[/card],ma questa tech forse è troppo fantamagic. :-p

Che ne dite?

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 15:43 

jafar ha scritto:
Il deck sembra arrivato ad una configurazione pressocchè ottimale,ormai gli slot in forse sono veramente pochi.
A tal proposito volevo lanciare due idee nuove a livello di impostazione del deck:

-1: Cambiare le chiusure.

Perchè non provare a togliere magus+angelo+prigione e tentare invece con
elspeth+umiltà+decreto?
Decreto sarebbe finisher incounterabile e sotto umiltà le mishra diventano molto più incisive anche qualora crogiolo venisse distrutto/counterato/non pescato.
Elspeth chiaramente finirebbe il lavoro (oltre a supportare canna obv).

-2: Tutorare.

Spesso ci dimentichiamo che di wish ne sono stati stampati 5. Ok,cunning e burning sono fighi,living è giocabile,death è poco più che naif, però io dico che [card]Golden Wish[/card] potrebbe saperne.

Questo è un deck che fa 3 mana di primo e 5 di secondo,il cc sarebbe abbordabile,inoltre permetterebbe una flessibilità che finora è stata solo un miraggio. Se ci pensate tramite artefatti ed incantesimi bianchi si possono risolvere praticamente tutte le situazioni scabrose fin dal g1. Inoltre si potrebbero ridurre alcune carte del main a 3x/2x.

Ad esempio mi viene in mente che contro burn/combo si potrebbe mettere in side [card]ivory mask[/card],carta molto + incisiva della sfera della legge. In generale si potrebbe fare una side molto più snella e allo stesso tempo più versatile.

Addirittura si potrebbe avere un'ira di dio tutorabile [card]planar collapse[/card],ma questa tech forse è troppo fantamagic. :-p

Che ne dite?

bye

Così facendo diventerebbe un altro mazzo....
Inizialmente si chiamava angel stax grazie all'angelone, ora l'angelo c'è ki lo gioca e ki no, ma il resto è rimasta pressocchè immutato apparte qualke slot personalizzato...
Tutte le idee da te esposte sono fattibilissime anke se io credo ke così ralenteremmo il mazzo e allo stesso tempo la sua solidità. Il desiderio dorato costa 5, questo mazzo non è un tipo 1, cioè, non sempre fa 3 mana di primo e 5 di secondo...si è + realisti se si dicesse come media 2 di primo e 3/4 di secondo easy...
Non so quanto convenga rallentare ulteriormente un mazzo ke non pesca e manipola poco...
Discorso ivory mask:
Le sfere della legge non sono solo contro burn, ma contro gobbo, dragon stompy e altri mazza base rossa scassa cazzi!
Collasso planetaria è una bella tech a costo basso, ma già il fatto di essere incantesimo e quindi stare sul board e la limitazione a spaccare tuttoq aundo ci sono almeno 4 creature la rende <<<<< a ira di dio.

Io non sono statico su questo mazzo, lo proverei easy in tutte le salse ma non vorrei esporlo di + a rimozione e rallentarlo ulteriormente...

Spero sempre ke qualkuno testi tanto nuove opzioni e mi rida in faccia quando gira da Dio... :-D
:-p
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 29   [ 428 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 29  Prossimo