Salve a tutti! sono nuovo,questo è il mio primo post,speriamo di non fare pasticci....
allora,io gioco white staxx da un bel pò ed e un mazzo che mi piace molto...mi da soddisfazioni e inizio a diventarci anche un pò + esperto.
detto,fatto! La mia lista:
// Lands
3 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [MR] Plains (3)
4 [EX] City of Traitors
4 [TE] Ancient Tomb
3 [REW] Wasteland
1 [DIS] Ghost Quarter
4 [AQ] Mishra's Factory (1)
// Creatures
2 [ON] Exalted Angel
3 [PLC] Magus of the Tabernacle
// Spells
3 [NE] Tangle Wire
4 [DS] Trinisphere
3 [US] Smokestack
4 [SH] Mox Diamond
4 [MR] Chalice of the Void
4 [CHK] Ghostly Prison
4 [B] Armageddon
3 [ALA] Oblivion Ring
4 [FD] Crucible of Worlds
// Sideboard
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 3 [FNM] Aura of Silence
SB: 3 [RAV] Suppression Field
SB: 3 [OD] Sphere of Law
Passiamo alla spiegazione carta per carta
Lande
credo che per il reparto terre non ci sia nessuna cosa strana...spendo un paio di parole solo sul quartiere:una carta in monocopia con cui mi sono sempre trovato bene....ovvamente usata con il crogiolo!spacca tutte le lande ed è troppo golosa per non poterla usare
Creature
2 angeli eminenti
due posson bastare...forti quanto serve nelle situazioni critiche e come chiusura....non credo ce ne sia bisogno di +....
3 magus
eccolo!questa carta mi ha fatto scervellare molto + di una volta...liste che ne giocano 4,liste che giocano direttamente la terra...[lo farei anche io ma....niente terra figa purtroppo!

]è in 3x poiche non mi piace averne quattro....poi nel mio meta domina landstill,e 4 magus sarebbero un po troppi...ma se mai troverò il tabernacolo allora lo metterò veloce!
Spell
3 cavi intrappolanti
questa e una carta veramente versatile....mi ha salvato in molto più di una situazione e secondo me non deve mai mancare....
4 trinisfere
questione spinosa...4? si quattro. perchè? facile. io le devo VEDERE. non importa se ne vedo anche 4 in una partita,questa è LA carta che deve essere sempre sul board. il mio avversario si concentrerà principalmente su questa carta,e vuol dire che sarà la piu soggetta a rimozioni e a counter...quindi la piu fragile. non possiamo supportare carte così importanti con i counter....non ce li abbiamo![anche se ho visto una lista con 4 mana tithe:->] quindi dobbiamo per forza giocarla e rigiocarla,se necessario.
3 smokestack
un altra carta importante....non la gioco in 4x poichè va vista più avanti nel gioco e all inizio sarebbe inutile.ripulisce il board e spacca tutto.cosa vuoi di +?
4 mox diamond
qualcosa da dire?
4 calici
come sopra
4 prigioni
come si diceva prima.....quattro sono veramente utili e necessarie. chiudono tutto,e sono un bel paluzzo x l avversario....
4 armageddon
ne gioco solo 4...purtroppo i ravages of war non li ho manco mai visti dal vero! ma sicuramente se li avessi ne metterei almeno un altro,forse pure 2....chi più ne ha più ne metta!!
3 o-ring
la rimozione che aspettavamo. il nostro vindicate.serve altro?
4 crogioli
stesso discorso come x la trini. premetto di averne giocati x un po di tempo 3,poi ho constatato che se non venivano erano cazzi....
SB
3 defense grid
questa scelta non mi convince.sarò pazzo,ma ho testato molto,e vi assicuro che rimangono inutili.perchè? primo vanno sotto calice,secondo non mettono molta pressione all avversario...non so ma mi sono sembrate un poco inutili...
3 tormod
3 e non 4 perche di icoride non ho paura[ghostly

] e nemmeno di mazzi che abusino del cimitero. il saggio disse:con calice si risolve tutto.....
3 aura of silence
semplicemente indispensabili....contro mirror,artefattosi,enchantress combo....di tutto e di +!!
3 suppression field
la mia risposta a pernice....purtroppo questa carta ci manda a pisciare sempre e comunque....assolutamente inutili gli aghi dato che calice a 1 e prioritario[da rock:via BoP,extirpate,spighe;] quindi rimane questa fantastica carta,che vanifica anche cappe,fetch e quant'altro...
3 sphere of law
diciamo che gli ultimi tre slot sono variabili...io ho messo questa buona carta poichè ho paura di gobbo UW e dragon stompy....ma si possono mettere tutte le cose possibili.
con ciò concludo.....spero di non aver fatto nessun errore...se e cosi ditemelo e provvedero a correggere!
enjoy!