1)Entrambe hanno i loro lati positivi e negativi , ci ho pensato a sostituirle ... però poi ho ragionato sul fatto che snare countera anche Fire/Calice@1/Oath/Grunt&Tarmo ... e li ho preferiti alle reb di main...entrambi counterano drain quindi contro controllo tutto ok , una countera anke le force/tinker ... l'altra ha il pregio di bersagliare regrowth/demonic
2)Durante i test ho visto che il matchup contro combo era leggermente migliorato con l'inserimento degli stifle , però ancora non bastava ... poi senza giocare la misdi avevo bisogno di un counter sicuro su tinker/giacoma...e per collegarmi alla domanda sulla misdi ... oltre ancestral non ho bombe istant da fare in risposta ad una spell avversaria per poter sviare la force eventuale dell'oppo sulla sua stessa spell , quindi ho scelto come 5° copertura il negate.
4) Lavamante è la carta che non voglio vedere contro combo/controllo , se ne vedo 1 sto accelerando la race , gli altri sono carte morte e questo va contro il principio per cui nasce la lista , solo ridondanze necessarie.
In ogni caso il matchup contro aggrocontrol l'ho trovato gestibilissimo , non giocavo ne tarmo ne jitte e ne sono sucito cmq abb. bene , di sicuro altri lavamanti avrebbero fatto comodo( ma non penso siano indispensabili per vincere il mirror)^^'.
5)il fatto di essere sorcery penso sia uno dei mali da accettare per una spell che crea una giusta ridondanza nel deck , sistema un po il motore di pesca (ancestral) ... ci aggiunge la force in mano , magari con ninja già in campo ... fa le veci del 3° rimbalzino ( 4° insieme a mistico).
E' sorcery ma cmq nei momenti di vacche grasse in cui saremmo indecisi di castare lui o tenerci open per altro forse stiamo già vincendo

( giuro che l'ho sempre pescata con gioia questa carta)
6) questa è l'ultima gag ... dovevo trovare il posto per il negate e mentre montavo la lista per piombino di slow knowledge gift notavo l 5 fetch del mazzo e le 4x di isole base ... vado su internet e guardo un po di liste dei vari top8 e li è giunta l'illuminazione.
Cioè stavo usando 3x carte contro SOLE 5x fetch avversarie e 1xTendrills? in un deck che non ha multiple branze per rimescolare i chiodi ho sacrificato quello slot per il negate ... RIP.
---
Scusa x essere stato un po frettoloso ^^ sfrutto il poco tempo disponibile lol.
Complimenti a MacGyver che x quanto ho visto è parecchio avanti con i test sulla nuova versione con il verde , è stato un piacere giocare con te!
( Grazie x la tua lista ... di sicuro ci prenderò spunto

)
Byby
---
Sideboard
2 ingot chewer
1 sbriciolare
2 energy flux
1 hurkyl's recall
1 red elemental blast
2 pyroblast
3 relic of progenitus