Oggi è lun 16 mar 2026, 6:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2008, 23:51 

Cita:
cosa veramente fantastica che mi è successa, l'oppo con canna a 1 io 2 terre, mistico e altra merda. In EOT faccio mystico per ancient, nel mantenimento prendo 2 mana e mi secco terra, mando mana in pescata e spacco canna. Non ha prezzo LOL.

beh.. fare mistico per shattering spree pescare e tirarlo invece cambia molto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2008, 2:29 

Dimble ha scritto:
Cita:
cosa veramente fantastica che mi è successa, l'oppo con canna a 1 io 2 terre, mistico e altra merda. In EOT faccio mystico per ancient, nel mantenimento prendo 2 mana e mi secco terra, mando mana in pescata e spacco canna. Non ha prezzo LOL.

beh.. fare mistico per shattering spree pescare e tirarlo invece cambia molto...

Beh, cambia il fatto che uno è instant e l'altro sorcery, quindi con grudge puoi mettere il mana in pool e usarlo in pescata, con spree non puoi

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2008, 12:32 

Cita:
Andiamo per sillogismi ...

1) Rod è forte
2) FishUR fa risultati per la sua struttura pali/protezioni/motoredipesca

-> xkè fish mono blu non è così forte anche se ci metto 4 null rod?

1)Il rosso ha le rimozioni , per questo mono blu non funziona.
2)Monto fish mono blu con + rimozioni e lo stesso mana denial...

-> non sarebbe meglio avere 4rod 4lavamanti Lol allora?

---

Se tra 2rod e 3gorilla e 3rod e 2gorilla preferite avere +rod ... allora tanto vale averne 4 e lasciare a caso i gorilla , concentrandosi sui lavamanti che spaccano tutto Tongue

---

A me questo discorso non piace e preferisco 2rod e 3gorilla Lol

Sì vabbè ma non puoi fare un discorso del genere. Cioè, se stessimo parlando di 2 permanenti non creatura allora li potremmo equiparare ma invece uno è un artefatto cc2 che blocca da subito TUTTO, l'altro è una creatura rossa cc1 che richiede mana per essere attivata, quando entra se non hai il mana non fa nulla e che per spaccare ad esempio un sol ring rischiede 3 mana, che non blocca giara, non blocca cappa, ecc...

Il discorso "levo i gorilla e gioco 4 rod" non ha senso perchè in Fish le creature servono a fare danni e ninja, rod è il palo che ha preso il posto in questi ultimi tempi dei calici.

Fra l'altro, giocando calici ero "costretto" a giocare 3 gorilla, adesso giocando rod ho ridotto i gorilla a 2, così facendo si guadagnano ben 2 slot (uno del calice e uno del gorilla) e nella maggior parte dei casi non siamo messi peggio in termini di denial, anzi!

Cita:
Dimble ha scritto:
Citazione:

Beh, cambia il fatto che uno è instant e l'altro sorcery, quindi con grudge puoi mettere il mana in pool e usarlo in pescata, con spree non puoi

Bè, allora c'è da dire che se lui non aveva il mistico e pescava grudge lo prendeva in tasca, se invece aveva shattering ne usciva comunque. In ogni caso io rimango sempre della stessa opinione, ovvero che per Fish UR i migliori spacca artefatto siano quelli cc1...il migliore di tutti per me è ingowth.
Ancient grudge è OTTIMO, ma si parla già di verde.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2008, 13:57 

Dimble ha scritto:
Cita:

Non cambia molto, ma se avesse avuto un calice 1 (cosa che artefatto propone spesso) era gg. E ad ogni modo mi rimaneva la terra per poter rigiocare ancient dal cimitero. Ad ogni modo in una versione di fish ur senza verde concordo con den sul fatto che ingot sia lo spacca artefatto migliore in circolazione. Personalmente giocherei un 3 ingot + 2 Shattering.

Discorso rod e gorilla: se giocate rod (3x) allora giocate 2 gorilla perchè se avete contemporaneamente sia rod che gorilla in gioco, l'una toglie il lavoro dell'altra. Ergo potete benissimo guadagnare uno slot facendo -1shaman. 4 rod come già detto da den non hanno un minimo di senso, perchè non potete dire non gioco i mox per non avere pescate morte e poi venire a dire che giocate 4 rod perchè sono forti. 3 per sono più che sufficienti dato che averne 2 in campo non serve proprio a niente.

Immagine
Jon Finkel ha scritto:
"There is the optimal best play, and everything else, which is a mistake."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2008, 14:26 

Sono d'accordo anch'io, Ingot chewer e' il miglior spacca artefatti per Fish Ur, il fatto che costi 1 e non vada sotto Thorn sono 2 pregi troppo grossi, ti permette di spaccare il Metalworker senza il rischio che venga attivato ed il "Tempo" contro artefattoso e' un po' la base...

Personalmente i Gorilla shaman sono uno dei 2 motivi per il quale continuo a giocare il rosso (l'altro e' manco a dirlo Fire/Ice), il fatto che ci siano le Rod non cambia nulla, anche perche' non e' detto che con solo 3 copie li vediamo sempre, in piu' tolgono Pithing needle nella 2-3 partita, io ero arrivato a metterne 2 copie poi sono tornato a 3, sono semplicemente la migliore creatura rossa del T1...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2008, 18:48 

Secondo me i Gorilla invece si possono giocare in 3x anche con 3 Rod.
Tanto finchè Rod non arriva i Gorilla tengono a bada la gioielleria avversaria e poi i Gorilla fanno una cosa che Rod non fa e che invece è importante: mangiano gli artefatti pe evitare Tinker, non è una cosa immediata ma può sicuramente essere utile!

Poi bisogna pure vedere come si utilizza lo slot preso dal Gorilla

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2008, 21:27 

Polak ha scritto:
Tanto finchè Rod non arriva i Gorilla tengono a bada la gioielleria avversaria e poi i Gorilla fanno una cosa che Rod non fa e che invece è importante: mangiano gli artefatti pe evitare Tinker, non è una cosa immediata ma può sicuramente essere utile!

Ma che dirai, se uno è un attimo avvezzo (come si dice in Lucchesia) a tenere le carte in mano la mox la gioca nel medesimo turno in cui gioca tinker e tra le due carte in pila non mette niente.

Immagine
Tetravites play all nites
Dakh ha scritto:
Mai visto tanta depravazione (e da piccolo ho frequentato sporadicamente un'oratorio).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 19:40 

Willforce ha scritto:
Polak ha scritto:

Ma che dirai, se uno è un attimo avvezzo (come si dice in Lucchesia) a tenere le carte in mano la mox la gioca nel medesimo turno in cui gioca tinker e tra le due carte in pila non mette niente.

Ok, non sono così grullo, ma comunque vuoi mettere che tenere il board vuoto dagli artefatti può aiutare contro Tinker.

E comunque pure calice del nulla a 1 va sotto gorilla (ovviamente se non è stato casta PRIMA del gorilla!)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 dic 2008, 20:38 

quello che intende dire willforce è che gorilla agisce su ciò che c'è in campo! se un player ha in mente il tinker plan, sicuramente ( si parla di non mentecatti) si terrà un artefatto in mano x poter tinkerare.. è un pò diverso il discorso del chalice.. li si parla di tempistica, qui si parla di saper un minimo tener in mano le carte.. gorilla aiuta in primis x togliere mox di modo che daze e cursecatcher siano dei veri counter!

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 12:40 

Ieri Finale a pontedera , ID con Mr.Anderson ... chiudo 6vinte e 2patte , sempre con FISH UR

MatchUP incontrati
- Control slavery
- WU tang
- Welder mud
- Red Shop aggro
- URG fish
- Friggorid

- URG fish
- Slow Knowledge Gift

La lista è la mia classica con fatine stifle snare senza pali con un'unica modifica ... mono negate al posto del 3° stifle ... viva la ridondanza ^-^.
Ciao belli!!!

Stutter Fish

Maindeck (60):

2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Volcanic Island
2 Island

4 Wasteland
1 Strip Mine
2 Mutavault
1 Library of Alexandria

1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Black Lotus

22
------ : ------
4 Ninja of the Deep Hours

3 Gorilla Shaman
1 Grim Lavamancer

2 Sage of Epityr

2 Cloud of Faeries
4 Folletta Balbettamagie

16
4 Force of Will
3 Daze
2 Stifle
2 Spell Snare
1 Negate

12
3 Fire-Ice
1 Echoing Truth
1 Chain of vapor

5
1 Brainstorm
1 Merchant Scroll
1 Mystical Tutor
1 Ancestral Recall
1 Time Walk

5

tot 60

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 16:45 

Garathiel complimenti per il risultato. Ci posteresti anche la side vorrei darle un'occhiata?! Grazie.

Detto questo vorrei fare alcuni commenti al mazzo.

1) Perchè 2 spell snare e non 2 REB di main? Alla fine se io giocassi la versione con le fatine rinunciando a curse avrei più timore delle spell a cc alto, quali tinker e seti di conoscenza in primis...non senti la necessità di counterare le suddette carte?

2) Perchè il mono-negate? Avevi uno slot vagante e non sapevi come gestirlo?

3) Perchè non giochi misdirection?

4) Che senso ha il mono-lavamante? Non tio avrebbe fatto comodo giocarne almeno 2 visto che hai pure trovato vari Fish?

5) La merchant è davvero così utile in un mazzo che deve rimanere stappato di 2 mana per castare fatina?

6) Il senso degli stifle in 2x???

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 20:30 
Legendary Creature

ciao volevo postare anche la mia lista del torneo di ieri a pontedera,ke ne pensate?la lista è una modifica della lista di besso dell'ovino3,con l'inserimento dei goyf in 3x di main...
risultato 4-1-2

1 SAGGIO DI EPITYR
3SCIAMANO DEI GORILLA
4CURSECATCHER
3TARMOGOYF
4FOLLETTA BALBETTAMAGIE
4NINJA DELLA NOTTE FONDA

1ANCESTRAL RECALL
1BRAINSTORM
1TIMEWALK
2FIRE/ICE
2ECHOING TRUTH
3DAZE
1MISDIRECTION
4FORCE OF WILL
3CALICE DEL NULLA

1MOX SAPPHIRE
1MOX RUBY
1MOX EMERALD
3ISOLA VULCANICA
3ISOLA TROPICALE
2ISOLA BASE
3FLOODED STRAND
2POLLUTED DELTA
4WASTELAND
2MUTAVAULT
1STRIP MINE

SIDEABORD
1REB ELEMENTAL BLAST
1PYROBLAST
1TARMOGOYF
2ENERGY FLUX
2DISTOGLIERE
3TORMOD’S CRYPT
3MASTICA LINGOTTI
2JITTE DI UMEZAWA

i match up:
1°:tezzeret Ubg 2-0
2°:fish UR 2-0
3°:tezzeret Ubg 2-0
4°:tps 2-0
5°:fish UR garathiel 1-2
6°:patta
top8: 0-2 garathiel

complimenti a garathiel per il risultato!
peccato per la brutezza delle partite caraterizzate dalla malligata a 4
e totale assenza di creatureda parte mia...ovviamente senza togliere niente a garathiel, vittoria meritata...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 21:04 

1)Entrambe hanno i loro lati positivi e negativi , ci ho pensato a sostituirle ... però poi ho ragionato sul fatto che snare countera anche Fire/Calice@1/Oath/Grunt&Tarmo ... e li ho preferiti alle reb di main...entrambi counterano drain quindi contro controllo tutto ok , una countera anke le force/tinker ... l'altra ha il pregio di bersagliare regrowth/demonic

2)Durante i test ho visto che il matchup contro combo era leggermente migliorato con l'inserimento degli stifle , però ancora non bastava ... poi senza giocare la misdi avevo bisogno di un counter sicuro su tinker/giacoma...e per collegarmi alla domanda sulla misdi ... oltre ancestral non ho bombe istant da fare in risposta ad una spell avversaria per poter sviare la force eventuale dell'oppo sulla sua stessa spell , quindi ho scelto come 5° copertura il negate.

4) Lavamante è la carta che non voglio vedere contro combo/controllo , se ne vedo 1 sto accelerando la race , gli altri sono carte morte e questo va contro il principio per cui nasce la lista , solo ridondanze necessarie.
In ogni caso il matchup contro aggrocontrol l'ho trovato gestibilissimo , non giocavo ne tarmo ne jitte e ne sono sucito cmq abb. bene , di sicuro altri lavamanti avrebbero fatto comodo( ma non penso siano indispensabili per vincere il mirror)^^'.

5)il fatto di essere sorcery penso sia uno dei mali da accettare per una spell che crea una giusta ridondanza nel deck , sistema un po il motore di pesca (ancestral) ... ci aggiunge la force in mano , magari con ninja già in campo ... fa le veci del 3° rimbalzino ( 4° insieme a mistico).
E' sorcery ma cmq nei momenti di vacche grasse in cui saremmo indecisi di castare lui o tenerci open per altro forse stiamo già vincendo :-D ( giuro che l'ho sempre pescata con gioia questa carta)

6) questa è l'ultima gag ... dovevo trovare il posto per il negate e mentre montavo la lista per piombino di slow knowledge gift notavo l 5 fetch del mazzo e le 4x di isole base ... vado su internet e guardo un po di liste dei vari top8 e li è giunta l'illuminazione.
Cioè stavo usando 3x carte contro SOLE 5x fetch avversarie e 1xTendrills? in un deck che non ha multiple branze per rimescolare i chiodi ho sacrificato quello slot per il negate ... RIP.

---

Scusa x essere stato un po frettoloso ^^ sfrutto il poco tempo disponibile lol.
Complimenti a MacGyver che x quanto ho visto è parecchio avanti con i test sulla nuova versione con il verde , è stato un piacere giocare con te!
( Grazie x la tua lista ... di sicuro ci prenderò spunto :-p )

Byby

---

Sideboard

2 ingot chewer
1 sbriciolare
2 energy flux
1 hurkyl's recall

1 red elemental blast
2 pyroblast

3 relic of progenitus

1 grim lavamancer
1 blue elemental blast
1 fire/ice

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2008, 22:40 

Interessantissima la scelta di non mettere Jitte.

Io l'avevo già tolta a Roma un mesetto fa ma in realtà non o mai beccato un match che mi ha permesso di vedere se è Ok o no, dal tuo risultato suppongo che alla fine la Jitte è sacrificabile.

Io credo che sia sacrificabile perchè in realtà è forte solo contro Fish e Gobbo, gobbo oramai è sempre meno presente e 3 carte per un solo MU non mi va di mettercele, poi ovviamente se ci sono troppi Fish ci può anche stare.
L'unico problema è che mi è capitato qualche volta di voler sidare in un paio di spacca artefatti per evitare le Jitte dell'oppo. Non ti è mai venuta questa voglia anche a te?

Perchè Mono Hurkyl? Non sarebbe meglio il 3° Ingot? Per me la cosa che Hurkyl ha in più di Ingot è che è Blu e di minacce per artifact Blu a costo basso non ce ne sono tantissime però a differenza che nei combo qua non fa la differenza...

Very Compliments per il result!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 dic 2008, 1:44 

Quinto ieri a pontedera, questa è la lista con le ROD :D

4 [R] Volcanic Island
1 [AQ] Strip Mine (3)
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Flooded Strand
2 [ON] Polluted Delta
1 [MOR] Mutavault
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
2 [R] Island (1)
4 [LRW] Spellstutter Sprite
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
1 [TO] Grim Lavamancer
2 [AL] Gorilla Shaman (2)
2 [TSP] Sage of Epityr
2 [UL] Cloud of Faeries
1 [U] Ancestral Recall
2 [DIS] Spell Snare
1 [MOR] Negate
3 [AP] Fire/Ice
1 [8E] Merchant Scroll
1 [U] Time Walk
1 [DS] Echoing Truth
4 [AL] Force of Will
3 [SC] Stifle
1 [U] Mox Ruby
1 [MI] Mystical Tutor
1 [U] Black Lotus
1 [U] Mox Sapphire
3 [NE] Daze
1 [MM] Brainstorm
2 [WL] Null Rod
// Sideboard
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [R] Energy Flux
SB: 1 [10E] Hurkyl's Recall
SB: 2 [LRW] Ingot Chewer
SB: 1 [SHM] Smash to Smithereens
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 2 [R] Red Elemental Blast
SB: 1 [R] Blue Elemental Blast
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 18  Prossimo