Oggi è lun 23 mar 2026, 14:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 12:49 
Bitch Magnet

underdark ha scritto:
in questo mazzo ci sono una decina di slot che cambiano in continuazione

Nel DS che gioco le slot "cangianti" sono 3-4, comincia a postare la tua lista :-p

underdark ha scritto:
solitamente in questi slot ci si può trovare:

Skittering Horror -> 4/3 con 3 mana e non puoi giocare altre creature sennò muore
Tombstalker -> 5/5 volare con almeno 2 mana... ma non mi sembra che questo deck faccia carte nel grave!
Phyrexian Rager -> 2/2 con 3 mana e perchi una carta quando entra e perdi 1 pv
Dusk Urchins -> 4/3 con 3 mana che fa pescare ... fa pescare max 3 e fa al max 6 danni se tutto va bene.
Sputapeste -> 2/2 con 3 mana e un danno a tutti a turno e ciaociao creature piccole
il 5° equip -> tra jitte/SoFI/SoLS

Skittering Horror: personalmente mi è sempre piaciuto, aggra molto ma al momento stò puntando alla stabilità e li ho tolti
Tombstalker: guarda, nn è affatto vero che lo Stalker sia difficile da castare, anzi, grazie alle 8 lande con doppio incolore è più facile del previsto. Cmq giocare stalker presuppone di giocare Stinkweed Imp e grazie alla dragata un minimo di cesso riesci a farlo
Phyrexian Rager: Ho visto che molte liste lo giocano, a me nn piace per nulla, è un 2/2 cantrip che però nn mette nessuna pressione, gli preferisco sicuramente Graveborn Muse che da una pescata costante
Dusk Urchins: li ho testati solo contro il Faerie Stompy di Coma, facevano veramente schifo mi hanno deluso moltissimo. Cmq li testerò ancora dato che FS nn è un test del tutto attendibile vista la scarsa probabilità di trovarselo in torneo
Sputapeste: è carta da meta Gobbo (al pari di SOFI al posto di SOLS), aumentano di molto la tendenza sui (Mike Muir, vediamo chi la capisce...)
del deck
il 5° equip: sinceramente gioco con 6 equip (3 jitte - 3 SOLS), ne voglio vedere almeno uno a partita

underdark ha scritto:
mi è anche venuto in mente di provare :
Throat Slitter -> ancora altri removal
Okiba-Gang Shinobi -> se entra son dolori ma l'abilità costa 4
Nekrataal -> un 2/1 attacco improvviso a noi e una creatura in meno a lui... peccato per il costo : 4 mana di cui 2 neri =(
haunted cadaver -> l'ho provato, ma non mi convince tanto... lo devi mettere di 1° e li sarebbe meglio calice e poi devi sperare che non muoia subito.
Soul Collector -> se per sbaglio lo blocca la creatura sbagliata potrebbe essere bello girarlo...anche se abbiamo qualke removal in mano! peccato per i 3 neri di morph.

Throat Slitter: simpa boy, nn lo conoscevo. Usare il Ninjutsu significa però ulteriori danni di ancient è un rallentamento della race. Nn è così convincente...
Okiba-Gang Shinobi: costa 4 l'hai detto te
Nekrataal: meglio Stinkweed Imp o Boneshredder
Haunted Cadaver: brutto
Soul Collector: come sopra, il triplo nero di smorph è improponibile

underdark ha scritto:
fino ad ora mi convincono di + i tipi con ninjutsu anche perchè possono fare miracoli con i "comes into play".

Gli unici "comes into play" che il deck gioca sono Shriekmaw o Boneshredder e sinceramente sono preferibili allo Slitter, conta anche che l'abilità Ninjutsu nn è per niente sinergica con gli equip.

Ovviamente tutto imho.
saluti

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 17:52 

noooooooooooooooooooo................................avevo scritto tutto e non me lo ha postato..nooooooooooooooo...voleva nuovamente il login... :'(

cmq la mia lista (o almeno quella a cui vorrei arrivare visto ke mi mancano alcune carte...leggasi mox) è:

4 ancient tomb
4 city of traitors
2 tomb of urami
2 urborg
7 swamp

4 mox diamond
4 dark ritual

4 grinning demon
4 priest of gix
3 bane of the living
3 musa sepolcrogena

4 calice del nulla
3 trinisphere
2 jitte
2 SoFI

+8 slot ancora da vedere

la mia idea iniziale era di calare calice e/o trinisfera e poi andare in vantagio permanenti con creature che eliminano creature e giocare braids... condire il tutto con 3 sberle di grinning demon !
Spiego: molte delle carte che l'oppo si trova in mano non le può giocare grazie a calice(o anche trini) e le creature che gioca vengono eliminate, con questo una volta giocato braids l'avversario faticherà a riprendersi e il nostro grinning avrà il tempo di fare le 3 sucitate pizze (margherita,capricciosa,quattrostagioni, ce n'è per tutti i gusti)

in quest'ottica sarebbero andate bene nekrataal, boneshredder, Throat Slitter e SoLS.

per una lista più classica avrei messo negli 8 slot :
2 tombstalker
2 Stinkweed Imp
3 Shriekmaw
1 5°equip
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 dic 2008, 18:41 

Mazzo davvero divertente ma meno fortunato dei suoi cugini Dragon e Faerie Stompy, sicuramente ci si fa molto male ma si causa ai nostri avversari un dolore certamente ragguardevole :-D
La mia lista dopo varie sedute di MWS è diventata la seguente:

MAIN DECK

4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
1 Urborg
1 Tomb of Urami
10 Swamp

4 Chrome Mox

4 Graveborn Muse
4 Grinning Demon
4 Shriekmaw
3 Dusk Urchils
3 Plague Sliver
3 Bane of the Living

4 Chalice of the void
4 Trinisphere
4 Umezawa's Jitte
3 Sword of Light and Shadows

SIDE

4 Persecute
4 Peste Artificiale
4 Tormod's Crypt
4 Pithing Needle

Come si nota ho scelto di non giocare Dark Ritual perchè troppo esposti a calice, ho provato i Dusk Urchil e devo dire che mi convincono fino a un certo punto...per il resto tante creature grosse che fanno male a noi ma massacrano i nostri opponent, il tutto condito dal 4x di Trini e da ben 7 equip, perchè dobbiamo a tutti i costi vederli per recuperare i life points che perdiamo inesorabilmente. Side classica con 4 aghi perchè sono troppo fondamentali, come tutti gli stompy una deed al momento giusto ci devasta...l'unico appunto sono le cripte, alcune liste al loro posto giocano gli Offalsnout ma ancora non ho avuto modo di provarli...
In conclusione è un mazzo simpatico e divertente che probabilmente non riuscirà a replicare il successo deglii altri stompy da cui deriva...ma giocarlo è sempre un piacere perverso!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 dic 2008, 12:45 

Qualcuno ha sollevato una giusta osservazione non ci sono le protezioni del blu come FoW, e non si possono giocare gli scartini classici migliori perchè hanno CC1, però vorrei far notare che al nero non mancano le carte per far scartare con cc diversi da 1.

[card]Coercion[/card]
[card]Distress[/card]
[card]Unmask[/card]

Giusto per indicarne alcuni, la prima è migliore anche di [card]Thoughtseize[/card] la seconda è uguale ma ha il doppio B nel cc ma non ti fa' perdere vite la terza richiede un pich nero.
Dipende da cosa ci aspettiamo dal mazzo. Una FoW è certamente migliore ma anche gli scartini sono efficaci all'occorrenza.

Non entro nel merito del resto della discussione, non sono un giocatore di demon stompy, ma magari semplicemente prendere in considerazione soluzioni nuove può dare delle idee nuove.

"Sei cresciuto, Mezzuomo", gli disse. "Sì, sei cresciuto molto. Sei saggio, e crudele. Hai rubato la dolcezza della mia vendetta, ed ora devo partire con amarezza, debitore della tua misericordia.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 dic 2008, 17:44 

Azzardo anch'io una lista, anche se non testata, poiché il nero è il mio colore preferito: non posso resistere!

Terre (18)

8 [card]Swamp[/card]
2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
4 [card]Ancient Tomb[/card]
4 [card]City of Traitors[/card]

Fin qui niente di strano: 18 terre, di cui 8 da 2 mana incolori e un paio di Urborg, caso mai mancasse mana nero.
[card]Tomb of Urami[/card] non la metterei perché dover tappare 5 e sacrificare tutte le terre per avere l'ennesimo muccone volante non mi sembra granché.
Inoltre, ho notato che DS e FS soffrono particolarmente gli slandi, quindi aggiungere terre non basiche non mi sembra una buona idea.

Creature (24)

4 [card]Priest of Gix[/card]
4 [card]Plague Sliver[/card]
4 [card]Grinning Demon[/card]
4 [card]Shriekmaw[/card]
3 [card]Graveborn Muse[/card]
3 [card]Bane of the Living[/card]
2 [card]Twisted Abomination[/card]

Come primo appunto, direi che in questo mazzo [card]Priest of Gix[/card] è una potenza: entra virtualmente gratis, fa da mana fixer ed è pur sempre una bestia in più da poter equipaggiare.
[card]Plague Sliver[/card] lo vedo addirittura meglio di [card]Grinning Demon[/card] per via del mantenimento meno suicida e, volendo, fa anche da hate card contro Sliver.
La mia tech personale sarebbe [card]Twisted Abomination[/card], che fa da fetch (soprattutto quando ci ritroviamo solo terre incolore) rianimabile di spada: non male.
[card]Tombstalker[/card] potrebbe effettivamente essere difficilotto da castare, anche se è vero che abbiamo bisogno di bestie che evadono...

Altro (18)

4 [card]Chrome Mox[/card]
4 [card]Chalice of the Void[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
3 [card]Sword of Light and Shadow[/card]
3 [card]Oblivion Stone[/card]
2 [card] Phyrexian Totem[/card]

Probabilmente molti mi fucileranno per non aver messo [card]Dark Ritual[/card], ma credo che alla fine il mazzo non ne abbia bisogno; abbiamo già diversi acceleratori: [card]Ancient Tomb[/card], [card]City of Traitors[/card], [card]Chrome Mox[/card] ecc. tutti molto più efficaci.
[card]Dark Ritual[/card] rischia di restarci in mano con Calice a terra e in mid-late game (cioè quando ingraniamo noi) è abbastanza inutile.
Altra carta che escluderei è [card]Trinisphere[/card], poiché con Calice è ridondante.
Certo, io parlo pensando a FS, che Calice può anche tutorarlo con [card]Trinket Mage[/card] quindi, dopo qualche test, potrei pure ricredermi; per ora mi limito a proporre.
[card]Oblivion Stone[/card] è utile, si adatta alla curva di mana e, all'occorrenza, può mantenere in gioco pezzi importanti con cui chiudere dopo il reset.
[card]Phyrexian Totem[/card] secondo me è un'altra carta che ci va di fisso: un mana nero in più ed eventualmente una bestia in più.
Ripeto che è una lista tutta da testare, ma ho voluto postarla lo stesso per proporre alcune idee, almeno per ora.
Ciao.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 19:07 

Mi sono avvicinato un pochino al deck (non so se c'è ancora qualcuno che lo gioca), e stavo cercando qualche mucca che non fosse stata ancora proposta e che non avesse un drawback assassino, da affiancare alle solite.

Tra tutte ne avevo individuate un paio, a cc4

[card]Squarta Menti[/card] e [card]Oni Zannalama[/card].

Potrebbero saperne?

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.

Ultima modifica di jafar il dom 2 mag 2010, 21:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 mag 2010, 19:28 

magari [card]abyssal persecutor[/card], cc 4, piuttosto grosso.. però giocarlo significherebbe giocare 4 [card]fleshbag marauder[/card], per seccarselo quando si sta vincendo.. in fondo è un 6/6 flying e trample a cc4 :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 1:33 

jafar ha scritto:
Mi sono avvicinato un pochino al deck (non so se c'è ancora qualcuno che lo gioca), e stavo cercando qualche mucca che non fosse stata ancora proposta e che non avesse un drawback assassino, da affiancare alle solite.

Tra tutte ne avevo individuate un paio, a cc4

[card]Squarta Menti[/card] e [card]Oni Zannalama[/card].

Potrebbero saperne?

Bye

Ciao :-) gioco da tempo il demonstompy e continuo a cambiarlo alla ricerca dell'equilibrio migliore.

Il doppio B nel c.c. di una carta non è sempre agevole, dipende quanti altri ne giochi oltre alle fonti di mana (quante paludi, Urborg, riti, priest of Gix), quindi lo squarta menti non lo giocherei se non indispensabile.

L'Oni invece è fattibilissimo ed è un buon sostituto del tombstalker(poco giocabile senza stinkweed imp o altro dredge dato che questo deck gioca quasi, dipende dalle versioni, solo permanenti) o dello scuta di Phirexya.

Nessuno mi sembra abbia nominato [card]mercenary knight[/card] e [card]gathan riders[/card] che son in sinergia fra loro e con [card]volrath's dungeon[/card], che permette di scartare le spell inutili (mox, riti, calici e trini a gioco avanzato) facendo perdere le/la pescata all'avversario per poi costringerlo a perdere 5 p.v. nel suo turno se si trova con carte ingiocabili, cosa frequente dato il nosto piano di gioco.

Purtroppo dalla mia esperienza questo deck ha dei punti deboli:
1 se non si vede palo in prima mano la nostra strategia aggro è debolissima, per cui quanti pali giocare? Biscuit suggerisce minimo 10 ed io, giocandoli sia a 8 che a 10, son d'accordo, secondo te?

2 quante fonti di mana a supporto del palo di primo, 23 o 27? Ultimamente ho sostituito rito con simian spirit guide e ho una pescata morta in meno sotto calice e trini, oltre che una creatura da scartare al cavaliere mercenario, ma ho maggior manascrew :-(

3 se non troviamo equip siam moribondi entro breve, quanti giocarne? Con 5 mi trovo bene perchè li vedo spesso.

4 se ci son 27 manasource, 10 pali, 5 equipment, restan 17 slot per creature che son pochi per uno stompy; per cui limo sempre qualcosa ma la coperta in qualche punto debole è troppo corta.

Il 16 vorrei andare a 1 torneo di 40-60 persone e poi dare le mie impressioni, oltre che la lista sempre in evoluzione.

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 11:06 

Cita:
magari abyssal persecutor, cc 4, piuttosto grosso.. però giocarlo significherebbe giocare 4 fleshbag marauder, per seccarselo quando si sta vincendo..

a tal proposito ho appena visto su deckcheck questa lista che li gioca:

4 Priest of Gix
4 Bane of the Living
4 Fleshbag Marauder
3 Shriekmaw
3 Graveborn Muse
3 Abyssal Persecutor
2 Vampire Nighthawk
2 Phyrexian Negator

4 Chalice of the Void
3 Trinisphere

4 Chrome Mox

2 [card]Grafted Wargear[/card]
2 Sword of Light and Shadow
1 Umezawa's Jitte

4 Ancient Tomb
4 City of Traitors
10 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

si hanno sei modi di far fuori il persecutor, inoltre nei casi superdisperati si può ricorrere a bane of the living..
le carte che meno mi convincono sono ovviamente i 2 negator, che in un mazzo autochiodoso come questo sono un suicidio.
non saprei bene cosa inserire al loro posto, sicuramente un altro cc3..magari skittering horror?
mi sembra piuttosto solida come versione, voi che dite?ù

edito perchè ho testucchiato un pò la lista..ammetto che il mazzo non guadagna molto dall'obeso, perchè se è vero che avere un altro 6/6 per di più volante fa sempre bene, d'altro canto la sua presenza ci inchioda ancora piu...
ho fatto qualche modifica aumentando le maniere per rimuovercelo dai maroni!

4 priest
4 marauder
3 shriekmaw
2 bane
3 muse
4 persecutor
4 demon

4 chalice
3 trinisphere
4 chrome mox
4 wargear
2 solas

4 ancient tomb
4 city of traitors
2 urborg
9 swamp

adesso i sacrifice effetcs sono 8 più le 2 solas che ci permettono le recursioni di marauder..spesso mi son trovato con l'oppo a meno venticinque e io che continuavo a pescare robaccia inutile..
ho reinserito i demonazzi perchè siamo stompy e dobbiamo picchiare più degli altri, senza stare a riflettere troppo! inoltre un'altra bestia dal body così importante ci permette di non preoccuparci troppo delle creature altrui e tenere per noi i marauder!
i wargear sono una figata!sono veloci e rendono le nostre bestie davvero gigantesche...continuo a pensare che un mazzo con così tante pecche strutturali come questo debba puntare tutto su una velocità fulminea.
ultima cosa, come jafar anche io trovo davvero poco incisivi i bane of the living...con un meta infestato da gobbi sono La carta, ma adesso bisogna al minimo smorfarlo a tre..comunque ne ho tenuti due per eliminare un pò di robine fastidiose (qasali, lavamancer, mistiche etc)

dopo tutto questo pippozzo credo che tornerò comunque alla versione classica..inoltre mi piace l'idea di 7 equip + creature evasive (che bello poter giocare di nuovo le ombre!)

Ultima modifica di BUTCHERmonkey il mar 4 mag 2010, 11:35, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 12:49 

la lista sembra solida, le pecche posson essere

1 il vampiro anche se in solo 2 copie: drop a 3 con doppio BB significherebbe con terra doppia aspettare il 3^ turno a meno di priest o mox

2 il marauder che rimane in mano in attesa di demone o utilizzato come editto diabolico sorcery a c.c. 3 :-u ci vorrebbe bitterblossom per valorizzarlo ma non sarebbe uno stompy

3 solo 3 copie di persecutore essendo il gameplan incentrato su di lui e non avendo altri picchiatori al 3^ come demone ghignante (ci sarebbe bane of living ma è più carta da attesa)

Skittering horror è ottimo con [card]nether void[/card] perchè dopo nessuno gioca niente e quindi il suo malus è ininfluente ma così non facilita il nostro gioco; spesso mi bloccava anche se in 2 copie.
Piuttosto inserirei la 4^ copia del demone e della musa vista l'impostazione più "combosa" di questa versione

Referenze: PaRtIzAn, Giappone, Asmodeus, Silvos, Ismael Denolosisos, Kiska Ra, Harry Potter, VonDoom

Le storie non servono per far credere ai bambini che i draghi esistono: lo sanno già. Servono a insegnargli che i draghi possono essere sconfitti

Ultima modifica di tacosmico il mar 4 mag 2010, 2:31, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 mag 2010, 14:04 

@ Tacosmico

Diciamo che ho un'esperienza limitata di demon stompy,ma gioco (e posseggo anche in real) il dragon stompy quindi provo a rispondere ai tuoi punti ed a fare una piccola analisi.

1) Pali: col Dragon è facile ci sono le blood moon e i magus,che però ricordo sono quasi del tutto asimmetrici. Nel Demon il discorso è ben diverso. A me non piace [card]nether void[/card] per una serie di motivi:

- non è per niente asimmetrico e se ci slandano sono cazzi amari.
- costa 4,che non è uno scherzo,e quindi non scende di primo.
- ha un pessimo rapporto qualità-prezzo (in euro).

Quindi mi orienterei sul giocare 8 pali artefatto e magari aumentare il numero degli equip, su tutti le [card]spada di luce e ombra[/card] che danno l'immunità alle spighe,ci permettono recursion di shriekmaw/tritaossa,e ammortizzano la perdita di pv.
Aggiungerei a queste alcune copie di jitte e [card]loxodon warhammer[/card].

2) fonti di mana.
Mi orienterei sulle 19 lande+4mox+4 sacerdoti (li preferisco a rito).

3) numero di equip.
Come dicevo sopra bisognerebbe giocarne un numero cospicuo (forse 7)
scelti tra quelli appena citati.

Sulle bestie anche io sono molto indeciso. Ma visto che non cerchiamo hellbent io scarterei il cavaliere e i predoni,anzi mi sforzerei di fare un minimo di vantaggio carte inserendo creature come [card]musa sepolcrogena[/card] e/o [card]phyrexian rager[/card].

Piuttosto a cc3 se si riesce ad avere BB con costanza si può testare [card]Arrogant Bloodlord[/card].

Insomma,imho, non dobbiamo fare un dragon stompy "col nero" non funzionerebbe. Si deve cercare una strategia magari più aggro alla faerie stompy, con un discreto numero di equip e un bel numero di bestie grosse che li possano portare con disinvoltura. :-p

Bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 3:33 

@ jafar
Anch'io gioco solo mazzi che posseggo in quanto mws non è affidabile per diversi motivi, quindi gioco solo in real, ma poco causa lavoro, famiglia, ecc.

Tornando sulla tua anlisi molto dettagliata tra l'altro :-)

1 nether void è un palo limitato dal giocarsi solo quando si è in vantaggio, che non è detto succeda sempre, attualmente preferisco il volrath's dungeon che riutilizza le nostre tante carte morte bloccando le pescate avversarie a 2° di quanti chiodi scartiamo.
Stavo pensando a cavo intrappolante come prossimo candidato, devo testare anche questo palo, chissà :-?

2 sto provando esattamente questa configurazione anche grazie a silvos che mi ha "imposto" le 23 fonti di mana (i sacerdoti non son manasource ma manafixer, cioè di 1° turno non aumentano l'esplosività come per es. rito)

3 il nr. perfetto sarebbe 6 equip per vederli sempre e non morire da soli ma la coperta è corta...

4 In effetti o graveborn muse o gathan raiders , cioè o ci si rifà la mano o si picchia. Ho sempre preferito la prima ma il difetto è che non mettevo sufficiente pressione senza demone ghignante e mentre mi rifacevo la mano morivo da solo.Ho ovviato inserendo più picchiatori a discapito del pescaggio e delle "creatureammazzacreature".Ora devo provare su strada ma già mi mancano i tritaossa.
Per quanto riguarda arrogant bloodlord mi autocito
tacosmico ha scritto:
drop a 3 con doppio BB significherebbe con terra doppia aspettare il 3^ turno a meno di priest o mox
. Anche perchè non ci sarebbe necessità di svenarsi per il mercenary knight di portal quando esiste[card]orrore nascosto[/card] che fa esattamente la stessa cosa :-p

A parte gathan raiders la strategia del dragon stompy non è imitabile, anzi quasi quasi lo sotituisco in parte con bane living anche se più lento.

Cmnq a parte un "esame" di lavoro il 14 poi il 16 non vedo l'ora di provare il mazzo {B} {B} {B}(puntini sospensivi :-p )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 10:12 

@Tacosmico.

Una piccola precisazione:

in realtà il [card]cavaliere mercenario[/card] è diverso dall'orrore nascosto per il suo cc che richiede solo un mana specifico a fronte di BB voluti dall'orrore.

A parte questo non mi piace nessuno dei due perchè creano uno svantaggio carte che il deck non può proprio permettersi.
Invece il bloodlord pur avendo un costo un pò antipatico ha praticamente un drawback nullo (le bestie piccole in legacy non piacciono a nessuno).

Non so quanto possa essere utile il [card]bane of the living[/card] in un meta come questo. Cioè tra i lord di tritoni i kird e le nacatl può risultare davvero inutile smorfarlo a meno di 3 (che sarebbero 5 mana) finendo così per uccidersi da solo. Mi lascia perplesso.

Il cavo non mi gusta per niente,è una soluzione temporanea che io lascerei nel quadernone,considerando che neanche gli stax puri lo giocano più.

Il gix è vero che non è un acceleratore e solo un fixer ma permette di fare doppia giocata di primo e soprattutto non è carta morta se abbiamo già calice @ 1 in gioco.

I 6 equip potebbero essere:

3/4 spade, 2/1 jitte, 1 martello lossodonte.

Appena puoi testare qualcosa,facci sapere :-D

Bye

EDIT: se si volesse fare una build equip oriented dovremmo cercare di giocare le creature più evasive possibili, a tal proposito a me stuzzica molto il [card]dauthi marauder[/card].
Cmq a breve posto la mia lista,prima voglio farci qualche test serio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 4 mag 2010, 14:41 

jafar ha scritto:
in realtà il [card]cavaliere mercenario[/card] è diverso dall'orrore nascosto per il suo cc che richiede solo un mana specifico a fronte di BB voluti dall'orrore.

Esatto, forse non si capiva ma intendevo proprio che non c'era ragione di procurarsi una non comune di portal costosetta (12€. l'uno significa svenarsi per una carta da testare che nessun altro deck gioca) rispetto alla non comune del set base, se non per il costo che agevola la giocata di creature veloci (morph o con 1 mana colorato) di uno stompy, fondamentale per aggredire.

Cita:
Non so quanto possa essere utile il [card]bane of the living[/card] in un meta come questo. Cioè tra i lord di tritoni i kird e le nacatl può risultare davvero inutile smorfarlo a meno di 3 (che sarebbero 5 mana) finendo così per uccidersi da solo. Mi lascia perplesso.

Vero, ma a c.c. 3 le opzioni di creature con body aggro son poche, infatti, prima dei gathan raiders, li giocavo per smorpharli a BB e bittare. Purtroppo il demone ghignante va accompagnato per forza da altri beaters veloci e non c'è molta scelta, da qui gathan e mercenary.

Cita:
Il cavo non mi gusta per niente,è una soluzione temporanea che io lascerei nel quadernone,considerando che neanche gli stax puri lo giocano più
.

In effetti non si gioca più tanto, ma in ottica palo a c.c. 3 deve esserci qualcos'altro (anche perchè 4 trini son troppe e vorrei arrivare a 10 pali per rallentare l'oppo di primo con maggior probabilità), avevo pensato anche a [card]damping matrix [/card] perchè morph non è un'abilità attivata, purtroppo equipaggiare sì!

Cita:
Il gix è vero che non è un acceleratore e solo un fixer ma permette di fare doppia giocata di primo e soprattutto non è carta morta se abbiamo già calice @ 1 in gioco.

Concordo appieno

Cita:
I 6 equip potebbero essere:

3/4 spade, 2/1 jitte, 1 martello lossodonte.

Giocandole tutti con diverse configurazioni son arrivato a 3 jitte, perchè anche se leggendarie e sotto trini, son l'equip più veloce per recuperare p.v. e spesso mi han fatto da spaccajitte avversarie che l'oppo sidava in game 2.
Di carte morte questo deck ne ha tante, l'importante è creare vantaggio e vincere in breve tempo perchè per sua natura suicida il deck non regge il lategame.
Martelli o spade li scelgo in base al parco creature se in maggioranza evasive spada perchè deve andare a colpire l'avversario, se non evasive martello, perchè il lifelink è il punto fondamentale e ci permette di regger la race nonostante le tendenze suicide.

Cita:
EDIT: se si volesse fare una build equip oriented dovremmo cercare di giocare le creature più evasive possibili, a tal proposito a me stuzzica molto il [card]dauthi marauder[/card].

Questa è una bella pensata, mi sovviene [card]ravenous skirge[/card] nella stessa ottica aggro con equip è uguale al marauder che con ombra non blocca se non altre creature con ombra.

A presto :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 16:50 

Ciao a tutti!
Ho giocato parecchio questo mazzo, sempre con discreti risultati. Sicuramente gira meglio del dragon stompy, che ti si inchioda una volta si e l'altra pure. Personalmente, la build migliore resta quella con il [card]Persecutore Abissale[/card], il [card]Grafted Wargear[/card] e il [card]Flashbag Marauder[/card]...
Ma ,a proposito di creature evasive, ci sono liste che giocano, oltre ai [card]Dauthi Marauder[/card], anche i [card]Daggerclaw Imp[/card] e gli [card]Ebon Drake[/card] (terribili!!!). Personalmente ho provato invece il [card]Demon's Jester[/card], che a volte ha dato buoni risultati.
Sarebbe da testare anche il [card]Drinker of Sorrow[/card], combinato col Persecutore Abissale...che dite?[/card]
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 21   [ 304 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 21  Prossimo