Oggi è sab 14 mar 2026, 19:58

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 28  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 giu 2007, 12:42 
A Wizard of Earthsea

Riguardo la velocità di ringhio, sono d'accordo sul fatto che in un meta combo-oriented non sia superlativo [e con 4 gushete mi sa che ne vedremo parecchi], infatti scenderei tranquillamente a 2 visto che il futuro di draiM è incerto [ma con 4 m-twist mi sa che vedremo cose interessanti].

Bolt è forte se e solo se ci sono più metallari che isole base in sala. In tutti gli altri mu rischiate addirittura di farvelo misdare.
Dire "gempalm senza goblin a terra è forte da ciclare" che significa? Che senza gobbi pescare bolt invece cambia la partita? Cazzo fosse stata urza's rage con 12 mana giù..un po' di logica nel motivare le scelte.

Io ad ovinogeddoM giocavo 2 gorilla e 3 reb md - non ho trovato mu in cui servissero le segonde, però i primi li vuoi per i motivi ricordati da eli. Poi ve li dovrete magnare sti needle su vial e wasteland no?

Per il resto goblin è un po' lentino vs la miriade di combo che si propsettano, le capre prepareranno qualcosa per voi..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2007, 21:28 

ciao a tutti!

domenica ho un torneo e quindi dopo giorni di riflessioni e pochi test ho deciso infine che tra i tanti splash che potevano essermi utili contro il nuovo meta ho deciso di affidarmi ciecamente al nero!

per adesso ho deciso questo colore invece del blu perchè offre indubbiamente soluzioni che mi sembrano piu' efficaci contro le attuali bestie nere del goblin....flash e icoride!

le ho chiamate bestie nere in quanto sono dei deck che chiudono nell'arco di un paio di turni mentre il gobbo come tutti sanno è piu' lento e tende a prendersela con piu' calma per poter calare e menare i pezzi grossi!

ok bando alle ciance passo subito alla lista(@moderatori:la lista è powerata perchè il torneo è proxy cmq vicino ogni p9 scriverò il suo corrispettivo unspoilerato per evitare di andare troppo off topic)

terre

5 slandi
4 pantani insanguinati
3 badland
4 montagne
1 mana crypt
3 ssg
1 black lotus (un'altro ssg in se gioco unspoiled)
1 mox ruby (un'altra montagna)
1 mox jet (anello solare)

questo mana comprende solo 16 terre(rispetto alle 17 classiche)per suportare al meglio gli ssg che entrano in combo con un'altra carta le reb che gioco di main
quindi non mi voglio negare la possibilità di main di giocare le reb tenendomi tutto il mana tappato!
l'idea è di arrivare a 61 carte per poi giocare di main anche l'anello solare....ma sono ancora un pò titubante su questa mossa
omini verdi

4 lackey
4 piledriver
4 warchief
2 siege-gang commander

e ok fin quì ci siamo! :P

3 matrone
1 reclutatore
3 ringleader
reparto pescaggio classico.....ho tolto una matrona per mettere uun mono reclutatore che avvolte può essere piu' efficace

2 stingscourger
2 gempalm
1 sharpshooter

vorrei giocare un'altro gempalm di main perchè di solito ci sono molti confidant ma gli sloth sono pochi e risicati quindi ho dovuto rinunciare ad uno di questi

altro

4 chalice
4 aether vial
3 reb

ok la scelta di main di giocare reb è dettata dal fatt oche sono sicuro di trovare molti flash!anche se come sceltanon mi convincie molto visto che stò cacchio di deck gioca praticamente 10,11 counters.....

side

3 shattering
1 stingscourger
1 gempalm
3 pyro pillar
1 reb
3 planar void
3 yixilid jailer

la side per adesso è concepita così e spiego pure quali sono i cambi che vorrei fare....

manaless in g2 -2 gempalm-1ringleader-3 reb.....+3 yxilid+3 planar void

oppure -3 reb e-4 chalice dentro 3yxilid+3planar void ed un'altr creatura tra gempalm o stingscourger(favorito per rimbalzare titano)

flash in g2 -2 gempalm-2stingscourger.....dentro +1 reb+3planar void

qui in g2 spero il piu' possibile di trovare il secondo calice da calare a 2 per bloccargli per qualche turno la scombata sperando in piu' di andargi giu' pesante con gli slandi cosa che questo mazzo soffre visto che gioca poche terre....mi piacerebbe mettere di side un pyroblast ma non mi basta lo spazio.

tps
se senza confidant -2 gempalm-1 ringleader-3 reb e dentro 3 pyllar e 3 planar void
(e meno uno sharpshooter e dentro uno stingscourger in ottica tpc oppure sputapeste)

chalice+planar void+pillar......penso che è abbastanza per rallentare un tps.

la scelta di togliere reb è un pò sofferta...contro tps la loro sporca figura la fanno ma penso che forse è meglio essere ridondanti con i pali piu' ce controllare le poche carte blu' che gioca(le uniche veramente forti sono ancestral e time walk...il resto è facilmente arginabile con un calice ad uno e se poi forza.....amen non posso mica tappare tutti i buchi)

tps con confidant

quì le cose si fanno piu' complicate perchè voglio 3 gempalm per seccargli il confido....quindi meno un ringleader e uno sharshoote a favore di un gempalm e un'altro stingscoureger nell'ottica di tpc
-3 reb a favore di 3 pyllar

il problema sorge se voglio far enrare planar void.....che tolgo??

tang in generale(wu-tang...dark-tang)vorrei far entrare un paio di shattering(anzi tutti e tre)in ottica jitte ma non sò veramente cosa cavolo togliere....le reb??gli ssg??

chiedo aiuto sulle sidate...sulla side e sul mazzo!

ora scappo ringrazio tutti in anticipo!ciauuuu
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 giu 2007, 11:11 
A Wizard of Earthsea

Cita:
manaless in g2 -2 gempalm-1ringleader-3 reb.....+3 yxilid+3 planar void

oppure -3 reb e-4 chalice dentro 3yxilid+3planar void ed un'altr creatura tra gempalm o stingscourger(favorito per rimbalzare titano)

Ti viene anche il dubbio di lasciare i calici dentro?
Gempalm nn sarà dio ma sega cose in upkeep per nn permettere dread return [se lo fai con zombie poi zealot è meno incisivo, se ancora nn hai dragato ponti ho fatto walk].

Cita:
flash in g2 -2 gempalm-2stingscourger.....dentro +1 reb+3planar void

qui in g2 spero il piu' possibile di trovare il secondo calice da calare a 2 per bloccargli per qualche turno la scombata sperando in piu' di andargi giu' pesante con gli slandi cosa che questo mazzo soffre visto che gioca poche terre....mi piacerebbe mettere di side un pyroblast ma non mi basta lo spazio.

Planar void nn fa troppo a flash.dec - scomba nel tuo e vince con le triggered dell'incantesimo in stack.
Per il resto toglierei altre cose prima dei removal, visto che se lui nn ha il bodyguard o ce l'ha in mano hai speranza in più di farlo fizzlare

Cita:
tps
se senza confidant -2 gempalm-1 ringleader-3 reb e dentro 3 pyllar e 3 planar void
(e meno uno sharpshooter e dentro uno stingscourger in ottica tpc oppure sputapeste)

chalice+planar void+pillar......penso che è abbastanza per rallentare un tps.

la scelta di togliere reb è un pò sofferta...contro tps la loro sporca figura la fanno ma penso che forse è meglio essere ridondanti con i pali piu' ce controllare le poche carte blu' che gioca(le uniche veramente forti sono ancestral e time walk...il resto è facilmente arginabile con un calice ad uno e se poi forza.....amen non posso mica tappare tutti i buchi)

Mi priverei prima di tutti i removal prima di togliere reb. Ok che nn sono dio vs mazzi più black-oriented, ma pillar devono rimbalzarlo con uno spell blu, idem eventuali calici.

Cita:
tang in generale(wu-tang...dark-tang)vorrei far entrare un paio di shattering(anzi tutti e tre)in ottica jitte ma non sò veramente cosa cavolo togliere....le reb??gli ssg??

chiedo aiuto sulle sidate...sulla side e sul mazzo!

Reb alla fine la fai sui maghetti che sono inutili, e su poco altro. Sue fow amen, il tuo topdeck è meglio del suo decisamente, se inizia a bollarti le cose resta senza nulla e alla prima matrona decede.

Per il resto nn capisco il perché dello splash. Planar void è <<<<< leyline.
Di primo vuoi sempre fare altre cose. Nei mu dove ti serve vuoi vederlo nei primi 2 turni, per cui con la stessa frequenza di leyline, solo che la prima è gratis.

Non puoi castarla in versione monored? Non puoi castarla in NESSUNA versione, visto che se vedi 4 mana nei mu dove leyline è forte o hai già vinto o hai già perso.

Invece di giocare 3 jailer 3 planar, fa' 4 gayline 2 tormod per dire, o 4 jailer. Questi sono più forti vs ichoride, ma non li sidi vs nient'altro [nn fermano giacoma], mentre leyline la sidi vs pitchlong o gifts [mazzi che fanno molto affidamento su giacoma, anche se il primo può esplodere senza farvi affidamento].

O maindecki cabal therapy, ma devi giocare carte subottimali tipo [card]Mogg war marshall[/card] o Mogg Fanatic per ottimizzarla, oppure lo splash servirà solo a farti perdere da wasta a caso.

Ci vediamo domenica! =)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 giu 2007, 20:46 

@diego grazie per i consigli!lo splash di nero effettivamente è rischioso ma è stato concepio per vari motivi

1:ho un bellissimo set di badland XD (chiaramente scherzo)
2:perchè trovo molto interessanti xilid come palo con le gambe.
3:perchè sono dei pali che a differenza di leyline possono essere ricastati facilmente se rimbalzati!

certo che cmq nei deck che girano oggi leyline è indubbiamente superiore a planar v.

cmq ora che mi ci fai riflettere....mi sà che rporto la classica lista monorossa con gayline+tormod......sono un pò in dubbio.

(p.s ci si vede domenica!)

@ altri.....il mu contro flash è difficile,difficilissimo così come quello contro manaless.
si capisce subito;il goblin chiude al 4° 5° turno mentre questi altri se gli dice muffa chiudono massimo la terzo.

le reb servono per avere un minimo di controllo sull'avversario...non sono da sparare sempre su flash(che giustamente giocherà solo se ha le chiappe coperte da 2,3 counters a meno che non è un noob o disperato)il game si gestisce con slandi(visto che gioca poche terre)ma sopratutto con i calici.

partena con chalice a 0.....e gli secco i patti(e se li gioca i mox)poi subito chalice a 2(supportato da reb...o meglio ancora scimmia+reb).
le reb servono poi per poter proteggere il calice da eventuali chain.
leyline può servire ma non la vedo così basilare come le reb o i calici!
tutto cio' chiaramente partendo da presupposto che è (e sarà in g2)un mu veramente tosto!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 13 giu 2007, 11:49 

ieri test esorbitante contro manaless..... 8-1 per me!!!!!!! Forse ho trovato la side e la main giusta.... per lokkare manaless, senza ripensamenti, anche per a penalizzazione di gift!!!!! La persona contro di me nn era Elric o Sauron, ma in ogni caso un discreto giocatore..... ora ci stò dietro!!!

Lok vs manaless.....

main:

1 Sharpshooter
3 Blood Moon
3 Waste
1 Strip
3 Fulmini

Side:

1 Sharpshooter
4 Tormod Crypt
2 Aghi

...................................................

Perchè devo rischiare e giocare Layline in 4x.... quando mi basta partire terra ----> tormod oppure terra----> ago!!!! Magari state pensando "perchè considera i fulmini un elemento di lok?????" beh semplice, quando si presentano 2 o + ponti nel cesso io mi fulminizzo un gobbo per eliminarli dalle palle!!!! Rende.... il deck!!! Di main mulligo finche un vedo Wasta, oppure una buona race con fulmine di copertura!!!! Mentre di side..... mi serve solo o un ago, o tormod, o wasta + race! Nn ho ancora testato questa versione contro altri archetipi, spero di nn aver perso troppo. Per far spazio a determinate carte ho diminuito le soluzioni contro artefattoso!!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 19:51 

non vorrei dire una castroneria, ma manaless gioca i leyline anche per proteggere i propri ponti, giusto? e poi, se proprio voglio mettere un gobbo in cimitero, esistono il prospector (che costa poco e si "cicla", visto che lo pago R e mi dà R) e anche la slitta, che di main sono tutt'altro che inutili... ^_^
senza contare che hai mitraglietta e siege gang, a gioco avanzato... :crazy:

cmq l'ago la vedo una buona soluzione, anche se è una giocata che lui si aspetta da goblin, e quindi il suo side sarà ancient grudge oppure spacca-artefatti vari. :P

però hai qualche chance in più, effettivamente. :)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 giu 2007, 23:04 

la ridondanza di tormod percarità è giusta ma se lui ti cala chalice a zero tu che ci fai con le tormod??
lo spruzzo per leyline non è stato fatto a caso....di solito tutti preferiscono giocare di main chalice per evitare tormod o gioielleria molesta.

forse hai beccato l'unico manaless che non gioca chalice di main.

sugli aghi su bazzar sono d'accordo anche se per questo problema si aggira con ancient grudge
lo sò perchè stò testando manaless per portarlo al prox torneo e di main gioco chalici(anti tormod e gioielli aggersari) e poi di side ancient grudge+emerald charm e reverent silence contro leyline e planar void.

cmq se propio devi seccarti le creature condivido la scelta della slitta di main....costa pochi mana,si pompa ti sacrifica le creature per toglierti i ponti dalle balle(carta nocciolo del mazzo)

cmq domenica scorsa ho portato gobbo e devo dire che mi è andata piuttosto male.

ho vinto contro tps ho perso contro staker(impossibile da vincere visto che di main giocava 4 spade di fuoco/ghiaccio)e flash che ci stà veramente troppo sopra(complice una mia sidata sbagliata perchè non ho messo in g2 le leyline visto che giocava la kobo con kiki-jiki ma cmq mi ha sempre scombato di secondo turno)

la cosa positiva sono stati il mono reclutatore con il ringleader....anche se quest'ultimo è veramente lento da castare ma il suo funzionamento con reclutatore è fenomenale.

deluso da reb di main(mai usate e le poche volte sempre counterate)e dalle matrone.....MAI PESCATE(ne gioco 3...invece il mono-reclutatore l'ho trovato quasi sempre)
cmq mi ha detto muffa!!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 10:25 

Scusate se esco un pò dalla discusione che si sta facendo...io sto testando il deck con 4x di Street Wraith e devo dire che ci stanno proprio dentro!
quali sono le care forti di gobbo?
Goblin Lackey
Goblin Matron
Goblin Warchief
Goblin Piledriver
AEther Vial
Chalice of the Void

Perchè allora on vederne di più? Magari giocando con 56 carte?

L'unico problema è che per inserirli ho tolto un pò di utility come 2# Stingscourger e Tinkerer...per inserire uno dei due si potrebbe togliere il 3# Ringleader...ci si può pensare...
Come vedete non ci sono nemmeno più i/il Recruiter...non mi piacciono molto...
Per ragioni di meta ho preferito mettere reb di main e pillar di side, ma eventualmente si può fare tranquillamente il contrario.

Dopo un pò di test (e non volendo inserire blood moon che secondo me è un chiodo) ho visto che contro icho e flash o si hanno i Leyline o fuffa!
Io ho preferito storpiarmi il sde e perdere 4 slot pur di non rinunciarvi.
Ecco la lista...

// Lands
3 [TE] Wasteland
11 [MI] Mountain (1)
1 [AT] Strip Mine

// Creatures
3 [PLC] Simian Spirit Guide
4 [US] Goblin Lackey
2 [SC] Siege-Gang Commander
1 [ON] Goblin Sharpshooter
4 [7E] Goblin Matron
3 [AP] Goblin Ringleader
4 [SC] Goblin Warchief
4 [ON] Goblin Piledriver
1 [PLC] Stingscourger
4 [FUT] Street Wraith
2 [LE] Gempalm Incinerator

// Spells
4 [DS] AEther Vial
1 [PR] Mana Crypt
1 [A] Sol Ring
4 [MR] Chalice of the Void
3 [B] Red Elemental Blast

// Sideboard
SB: 1 [B] Red Elemental Blast
SB: 4 [SC] Pyrostatic Pillar
SB: 4 [GP] Leyline of the Void
SB: 3 [AT] Pyrokinesis
SB: 3 [GP] Shattering Spree

Pro: guadagna in race e stabilità nella mana base.
Contro: perde 2/4 punti vita in più a partita :mrgreen: lol :mrgreen: e un pò di risposte in più...
ah e girate di Ringleader ti tireresti una martellata nei coglioni a pensare che potesse essere un goblin... :sweat:
Inoltre io sono dovuto scendere a 25 goblin invece dei soliti 28...

Cosa ne pensate della lista e della side?
E soprattutto non pensate che sia necessario l'inserimento di wraith in gobbo??

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 19:14 

chi lo dice che sono giocabili solo in un combo??
questo non è vero visto e cmq che possono essere molto utili se uno invece di giocare matrona gioca goblin reclutatore!

e poi se uno ha in mano una terra può cmq giocare se trova in quelle 7 carte anche un lackey o una fiala.

l'importante è avere una di queste due carte ed almeno una terra il resto verrà da se!

e cmq giocare con 56 carte mi ca mi fà schifo visto e cmq che mi permette di vedermi una carta in piu' dentro al deck.

ricordiamoci poi che ci sono pure i gempalm che ciclano quindi il mazzo diventerebbe un pò piu' pescoso!

quindi il problema non è quello....il problema è che andiamo a usare 4 sloth utilissimi con altro....un critter ingiocabile(a meno di splash nero ma anche lì è praticamente impossibile)che fà solo pescare una carta!

quegli slot potrebbero essere l'ennesimo gorilla,la wasta che manca,un petalo....o qualche altro gobbo che mena!

in piu' non è una carta fondamentale che può migliorare il mu contro altri mazzi in particolare quelli da cui gobbo succhia una cifra tipo flash ed icoride.

quindi dire che non servono ad un cavolo....secondo me non è vero!
è vero però che al loro posto ci potrebbe essere altro di molto piu' utile per questo mazzo che in questo meta nevrotico stà piano piano perdendo la sua potenza.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 23:28 

Scondo me state commettendo un errore...
E' vero che una mano si può decidere se tenerla o meno da una carta, ma è anche vero che dai test che ho fatto raramente mi sono trovato di fronte a questa scelta.

Non potete dire:
ricordiamoci poi che ci sono pure i gempalm che ciclano quindi il mazzo diventerebbe un pò piu' pescoso!

quindi il problema non è quello....il problema è che andiamo a usare 4 sloth utilissimi con altro....un critter ingiocabile(a meno di splash nero ma anche lì è praticamente impossibile)che fà solo pescare una carta!

quegli slot potrebbero essere l'ennesimo gorilla,la wasta che manca,un petalo....o qualche altro gobbo che mena!

Perchè questo vorrebbe dire non aver capito la carta.
Wraith non dà vantaggio carte, non produce effetti!
non è un gempalm che ti fa i suoi danni e ti fa pescare una carta; semplicemente cambi una carta con un'altra e perdi 2 miseri punti vita.

Il ciclino serve SOLO ad essere ciclato. In nessun mazzo normale verrà mai castato: come critter fa caccccare!

Perchè si fanno così tanti sforzi per fare deck con 60 carte?
Perchè questo è il minimo numero di carte col quale si può gicare.Il minimo, non il massimo!

Gli slot non vengono persi; NON SI PERDE UN BEL NIENTE!!!
Io ho deciso di togliere qualche silver bullet ed i Recruiter, ma volendo si può togliere altro...
Fate un pò di test e vi renderete conto che il deck è più stabile, soprattutto la mana base.
Non è una cosa che si nota alla prima partita, neanche alla seconda, ma poi si capisce che qualcosa dentro effettivamente è cambiato.
in piu' non è una carta fondamentale che può migliorare il mu contro altri mazzi in particolare quelli da cui gobbo succhia una cifra tipo flash ed icoride. :sweat:
Questa considerazione si poteva evitare...allora al posto dei wraith inseriamo 4 tormod di main. Che ne dici? 8-) lol

Va bè stavo scherzando.

I contro della carta che ho riscontrato sono che:
{1} girate di Ringleader fanno schifissimo...proprio inguardabili...
{2} si deve scendere a 25 goblin invece dei soliti 28 (veramente non è che si deve però è quello che ho fatto io).
N.B.Il punto 1 è più che altro conseguenza del 2. Se si gicassero 28 gobbi si avrebbe la stessa probabilità di girare carte utili.
{3} se visti nella prima mano possono indurti a non tenere una mano che vedendo l'altra carta avresti tenuto e viceversa.

Secondo me, il tutto ihmo, dovrebbe essere testata.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 0:34 

che un paio di test se li meriti ci posso pure stare....ma io userei quegli slot per mettere qualche cosa che mi può migliorare i mu in qui stò di cacca;poi chi se ne frega di giocare con 56 carte!

wrait snellisce il mazzo....ok bello ma a cosa serve se gioco contro icoride??perdo lo stesso!
cosa mi importa di snellire il deck contro flash?tanto mi scomba lo stesso di secondo(al limite potrebbe servirmi per avere una possibilità in piu' di topdekkare gempalm da fare su karmic guide)!

il discorso di essere un pò piu' pescoso non è per avere vantaggio carte(cosa che i ciclanti non fanno)ma che indubbiamente hai la possibilità di vedere un paio di carte in piu' cosa che normalmente non faresti a meno che non inizi a calare a mazzetta ringleader.(non intendevo dire che ti rinfoltisci la mano; ma che tra sw e gempalm hai la possibilità di vedere qualche cartilla in piu')

mi dici che serve solo per essere ciclato.....ma è propio questo il problema!cicla fà vedere una carta e basta.

io rimango convinto del fatto che gli spazi che stai usando per sw possono essere altri gobbi,o altri pali,o altre cose che ti possono migliorare i mu con cui questo mazzo succhia.(anche 4 tormod potrebbero esserti utili se riesci a vincere contro icoride poi molto dipende dal meta con cui uno si và a confrontare)

a cosa mi serve una carta che fà una cosa bella ma non mi migliora le percentuali di vincita contro i mazzi con cui soffro??
allora al posto di reb uno gioca lighting bolt....o meglio ancora magma jet che manipola e poi con street wrai mi fà pescare!

tutto molto bello e divertente ma indubbiamente inutile visto che cmq è solo spreco di risorse e mana utile per fare altro.....

poi per carità sei liberissimo di fare come vuoi te e se magari i tuoi test ti portano ad ottenere dei risultati convincenti sono pronto ad ammettere di aver sbagliaro.......rimane cmq il fatto che come carta "IN QUESTO MOMENTO"la trovo veramente inutile in questa tipologia di deck!

(se fossero usciti qualche anno fà con il meta un pò piu' tranquillo e meno frenetico dove gobbo faceva parecchi risultati ci sarei stato di piu')

consiglio personale.....vuoi testarli a piu' non posso??allora fai una lista che può sfruttare al massimo i reclutatori goblin

come tutore di gobbi è fortissimo ma uno dei suoi piu' grandi svantaggi è il fatto che lascia in svantaggio carte!
immagginati di impilare nel deck lackey....siege gang....e altro
con sw peschi subito il lackey e lo giochi(con un mana con fiala...con ssg ecc)poi il turno successivo peschi subito il siege-gang(che inverità doveva essere il lackey se non c'èra street wrait)attacchi di lakko e cali siege- gang.

insomma una gran bella porcata grazia alla mini combo reclutatore street wrait!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 3:21 
Elle & Kira

il discorso street wraith è un po' contorto, almeno per gobbi:

a) non giochiamo fetch perchè abbassa di troppo poco la possibilità di pescare terre e da cibo a jotun e fa perdere vite
b) giochiamo wraith perchè ci fa +1 (ma non dal mazzo ma in mano) e ci fa perdere 2 vite e da cibo a jotun?

non vedo perchè non dovremmo giocare anche fetch a sto punto, ma le fetch in un mono colore senza splash sono inutili bersagli di stifle e cibo per jotun, dunque?

io sono per il non giocare wraith, però un test lo si può fare.
il problema è che per come la vedo io è veramente difficile stabilire se è un bene o un male pescare wraith, perchè il più delle volte diremo "è forte perchè la carta che ho visto ciclandolo era lacchè!" oppure "fa pena perchè non ci ho pescato la terra e mi sono chiodato".

per icoride e flash: esiste il side. se sono presenti in grande numero gobbi non è il miglior mazzo per fronteggiarli, dato che è il solito unspo settato contro storm-controllo-aggro control-artifact che di base se ne sbatte dei mazzi meno presenti ma che lo infastidiscono non poco (drago-flash-icoride-oath).

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 9:30 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
a) non giochiamo fetch perchè abbassa di troppo poco la possibilità di pescare terre e da cibo a jotun e fa perdere vite
b) giochiamo wraith perchè ci fa +1 (ma non dal mazzo ma in mano) e ci fa perdere 2 vite e da cibo a jotun?

sw da la carta subito.
una fetch, ti fa pescare meglio dal turno dopo.

son due cose diverse lucio.

rinunciare a qualche utility però può essere pesante, non so se una scelta del genere conviene più in meta che conosci bene, torneo piccolo, quindi magari vuoi settarti bene già di main o in tornei grossi dove si preferisce avere la prima un mazzo con meno chiodi possibili.
Inoltre avere ringhio meno forte un po scazza.

delle liste che vedo postate non capisco le poche terre. le 11 montagne di nice mi sembrano pochissime.
kiki juki poi non rientra tra le utility, ma tra i gobbi che vuoi vedere. Preferirei levare 4° piledriver invece che lui se ho bisogno di slot.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 11:40 
Elle & Kira

sì lo avevo scritto, alla fine ti dà la carta in mano ma si porta dietro gli stessi svantaggi di fetch e devi rinunciare a degli slot per avere dei "-2 e pesca 1" nel mazzo.

per quanto riguarda le mana base ho già espresso anche io i miei dubbi: meno di 14 montagne non le giocherei mai, gli ssg non danno abbastanza stabilità ad un mazzo affamato di mana come questo.

kiki jiki mi ha fatto vincere partite che siege gang non avrebbe chiuso così velocemente, a volte è davvero una broken. giocatelo insieme a 2 siege gang e non ve ne pentirete, se vi sembra troppo levate il secondo siege, io comunque non mi sono mai trovato male.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 11:28 

io gioco goblin da nn molto ma credo che

Cita:
Poi via i 3 aghi, che sn prpr di troppo, e il welder, per fare spazio a un altro shattering spree e 3 pirokinesis.

nn sia del tutto vera in quanto preferirei tutta la vita i crash agli spree in quanto castabili anche con calice (nostro) a 1 (che in prospettiva long, tps ecc) è nettamente >>>> di calice a 0

per quanto riguarda i 3 aghi io li trovo indispensabili oggi cm oggi per avere fin dal primo turno protezione contro icoride che almeno in vip è sempre piu presente e fa pure risultato.

pirokinesis qui è piu complicato, ci da svantaggio di carte e ci occupa 3 slot di side che potrebberoessere usati per altro. ma vogliamo mettere riuscire a far danno in secondo con nostro lacche??? credo che sia la cosa a cui dovrebbe puntare il nostro deck attaccare di secondo con lacche e pirok è adatta alla strategia oltre che a far fuori altre creaturine spiacevoli grim, maghetti, kird (lo so ma io me lo trovo di fronte ad ogni torneo in game 1 o 2 :-u )

per quanto riguarda la side

Cita:
Inviato: Lun Lug 02, 2007 7:36 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi.... mi viene spontaneo, dato il meta che si è andato a creare, di porvi la domanda.... Come montate la side????

Io ho considerato che la mia versione (con Blood Moon e Pillar di main)... soffre tremendamente manaless...

Diciamo che apparte sculi.... ci metto troppi turni ad appoggiare blood... e secondo me le waste nn bastano!!!!!

Tenendo conto che di main gioco: 4 waste, 1 Strip, 3 Blood, 1 Sharpi

Ho settato la side in questo modo:

4x Tormod Cript
3x Ago spinale
1x Sharpie
2x Baldoria devastante
4x Reb
1x Welder

il mio è praticamente questo solo che tolgo il 2 x baldoria e 1 x welder (che di main gioco gia in 2x) per inserire 3 pirokinesis e sinceramente contro zoo, tang madness che si trovano ai primi game li sido sempre dentro

booo sarà la sfiga

ho scambiato con: manalock, psycho, tonabo87, Bullwyf, Luke Chiarvy, +|3eowulf+, Erevis, Diego C, Azdrail, Shadow man, Luke, Kayser_soze, -Ismael Denolisos-, Cocix
utente ebay con una quarantina di feed
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 28   [ 413 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 28  Prossimo