Oggi è sab 21 mar 2026, 13:21

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 dic 2008, 2:30 

Garathiel ha scritto:
Top8 questa settimana con lista molto alternativa di Tezzeret's vault a Perugia.

http://www.deckcheck.net/visual.php?id=21776

Ho fatto qualche modifica personale a questo deck di Cèsar Fernandez che è un missile.

Perdo da mirror nonostante fossi molto sopra ^^' ... ci stà lol...

bellissima lista..

se n'era gia parlato e avevo perplessità solo per la mancanza di isole basi per i drain e il rosso come colore di support..

cmq bravo..

(technologic però è avanti :-D )

EDIT:

non suona meglio cosi??

http://www.deckcheck.net/stats.php?id=48287

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.

Ultima modifica di tebaldo il lun 22 dic 2008, 16:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 dic 2008, 13:26 

Grazie zio ^^ , in effetti la perplessità sulle terre ce n'era e c'è ancora , soprattutto ho trovato il rosso veramente inutile lal!!!

Io pensavo di tagliare un colore e stabilirsi su tipo UB ed inserire le famose terre base...

Ieri ho combinato sta cosa marcia "mox timevault ... tappo metto chiave cappa ... tappocappa stappo con chiave tappo cappa , hurkyl su di me con terra e mana in avanzo , riprendo tutto in mano ( anche il sinodo)...pesco 2 rifaccio land drop e ricalo tutto :D.

Tecnologic!!!

---

La lista che hai postato col verde penso sia anche lei strafika , però ho trovato la mancanza di lande basi un tantino pesante , almeno la mono fetchabile penso potrebbe servire ( e a quel punto anche la 2° rinunciando ad un colore ) :-D :-D :-D , l'importante è andare a tempo!

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 16:19 

http://www.deckcheck.net/stats.php?id=48500

creature [1]
1 Platinum Angel

instant [19]
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Fact or Fiction
4 Force of Will
1 Hurkyl's Recall
4 Mana Drain
2 Misdirection
4 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor

sorcery [8]
1 Demonic Tutor
4 Thoughtcast
1 Time Walk
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will

artifact [15]
1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
2 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
2 Voltaic Key

land [15]
2 Flooded Strand
1 Island
1 Library of Alexandria
3 Polluted Delta
4 Seat of the Synod
1 Tolarian Academy
3 Underground Sea

planeswalker [2]
2 Tezzeret the Seeker

60 cards

Ecco il primo tentativo di stabilizzare la lista di Cèsar Fernandez , un grande giocatore , un innovatore sicuramente , però pecche nella build ce ne sono a pacchi ... il deck è fragilissimo e può andare a Berlino solo se risulta inaspettato.

In secondis penso che per questo deck le carte chiavi in side siano Hurkyl's recall e Duress , del rosso si può fare a meno ... a meno di moltissimi mirror match ed in quel caso si potrebbe ripassare ad un piccolo splash.
( Ma finke la gente giocherà il verde non mi preoccuperei troppo )

Tinker platz utile xkè molte volte mi sono ritrovato a fare turni infiniti con mana crypt in gioco e senza tinker/trasmute/repeal nel deck sembrava di giocare ad una lotta contro il tempo ... in più è facilmente castabile di drain o chiave/manavault o tolaria obv.

---

p.s. Tebby ma in una versione col verde come vedresti croprotation x tolaria e candelabbro di tawnos e fastbond obv.? ... riprendendo l'idea dal vecchio Accademy.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 dic 2008, 18:32 

Garathiel ha scritto:
p.s. Tebby ma in una versione col verde come vedresti croprotation x tolaria e candelabbro di tawnos e fastbond obv.? ... riprendendo l'idea dal vecchio Accademy.

Ce ne vuoi mettere un po troppe dentro. LOL

Sono sempre piu convinto che sia un archetipo davvero forte anche se ogni tanto decide proprio di lasciarti alla sorte..

pero bisogna seguire una strada solamente.

Technologic è forte ma effettivamente la lista coi Thoghtcast e le Sedi è tanta roba, anche se secondo me un paio di accorgimenti vanno fatti:

1 Platinum Angel -> non mi piace

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Fact or Fiction
4 Force of Will
1 Hurkyl's Recall -> non mi piace
4 Mana Drain
2 Misdirection
4 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor

1 Demonic Tutor
4 Thoughtcast
1 Time Walk
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
2 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
2 Voltaic Key

2 Flooded Strand
1 Island
1 Library of Alexandria
3 Polluted Delta
4 Seat of the Synod
1 Tolarian Academy
3 Underground Sea

2 Tezzeret the Seeker -> discutibile il 2o

Per quanto riguarda Thoughtcast sono sicuramenti forti, pero sono troppi.
Questo riguarda il fatto che nn possiamo prescindere da Sede del Sinodo in 4 copie se ne giochiamo 4 e questo ci rende terribilmente esposti a wasta.
Quindi scendere sia di Thoughtcas che di sedi darebbe sicuramente una stabilità maggiore al deck (anche se discpiace LOL)..

discorso bouncer:

perchè hurkyl?!?!

mi sembra uno slot meglio utilizzabile. preferisco Echoing + Rebuild o Echoing + Repeal (e 2 rimbalzi globali di side)..

il Secondo Tezzeret ci puo stare come 61 esima carta, nn tolgo slot per un bestione cc 5..

A un primo acchito piu a meno farei una cosa del genere:

1 Darksteel Colossus

1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Fact or Fiction
4 Force of Will
1 Echoing truth
1 Rebuild

4 Mana Drain
2 Misdirection
4 Thirst for Knowledge
1 Vampiric Tutor
1 Gifts Ungiven

1 Demonic Tutor
3 Thoughtcast
1 Time Walk
1 Tinker
1 Yawgmoth's Will

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
2 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
2 Voltaic Key

2 Flooded Strand
2 Island
1 Library of Alexandria
3 Polluted Delta
3 Seat of the Synod
1 Tolarian Academy
3 Underground Sea

2 Tezzeret the Seeker

ciao finocchi

UIUISCINAMERICRISMAS ENAEPPI NIUIER

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 dic 2008, 14:41 

ciao a tutti

ultimamente anche io sto provando questo mazzo.
Non so quanti di voi l'hanno già visto, cmq stamani su un forum spagnolo hanno postato una versione un pò diversa di questo deck.
la lista è la seguente:

4x flooded strand
1x polluted delta
2x island
1x tolarian academy
3x underground sea
2x tropical island
2x volcanioc island
5x mox
1x mana crypt
1x mana vault
1x sol ring
1x black lotus
1x time vault
1x voltaic key
1x sensei's divining top
1x tezzeret the seeker
1x tinker
1x darksteel colossus
1x regrowth
1x demonic tutor
1x vampiric tutor
1x yagmoth's will
1x fire//ice
4x force of will
4x mana drain
2x misdirection
1x rebuild
1x echoing truth
1x fact or fiction
1x gifts ungiven
1x brainstorm
1x ponder
1x time walk
1x ancestral recall
1x merchant scroll
1x mystical tutor
4x thirts for knowledge

pormetendo di provarla e di far sapere i risultati dei test, a me la lista sembra molto forte, anke se la presenza di 4 colori nn mi convince troppo...
pensavo di levare le due Vulcaniche ed inserire 2x repeal o 2x duress, ovviamente aumentando li numero di isole.
inoltre cm combinazione di fetch giocherei 3x polluted delta e 2x di flooded strand per essere meno esposti ad eventuali Asportare.

fatemi sapere ke ne pensate???

ciao a tutti!!!

ps. ho visto ora ke l'autore del deck lo ha postato nella sezione pimp :-D

Pappo tu nn sei bono a nulla!!!
io sono PUGGILE!!

NN è CANE...NN è LUPO...SA SOLO QUELLO KE NN è...SE SOLO SAPESSE KI è
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 15:22 

pappo ha scritto:
fatemi sapere ke ne pensate???

Lo dici già tu stesso che la scelta dei 4 color non ti convince...

Il rosso offre molto infatti si vedono varie liste su deckcheck che affiancano il rosso al posto del green,
così compaiono shaman,f/I,welder ecc ecc
E' una via percorribile, ma entrambi i colori...mah...non convince neanche me.
Personalmente gioco UBG attualmente, come molti per solo regrowth di main con possibilità di sfruttare tarmo e trygon post side.
Le duress forse sono l'oggetto di maggior dubbio (relativo), main o side??
Così come la qualità e il numero dei rimbalzi....
Anche perchè la restante parte del deck la vedo meno alterabile,
necessaria assodata e funzionale.

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 0:57 

Salve a tutti!
Ultimamente sto testando abbastanza a fondo il mazzo. L'ho provato in parecchie configurazioni (UG, con trinket+tool, con tarmo di main, con trigon di main, UBG, ecc. ecc.) ma i problemi mi sembra che rimangano sempre gli stessi: i mu contro aggro-control (fish su tutti) e contro combo troppo spinti (nausea), secondariamente artefattoso, anche se personalmente quast'ultimo l'ho trovato sempre abbastanza gestibile.
Proprio quando sembrava scoppiata la moda di sedi+cast e pensavo di vedere qualcuna di quelle liste negli ultimi top8, sono rimasto stupito di vedere che si era tornati alle liste più classiche. Io personalmente non ho mai testato l'affinità con le sedi, proprio perchè trovavo illogico soffrire ancora di più il denial di carte come gorillino, rod e waste, quando già infastidiva non poco.
La lista a cui sono arrivato ultimamente è molto simile a quella postata da tebaldo, essendo io appunto partito da una UG con il tutoraggio di trinket e con lo splash per tarmo e 2 trigoni di main, che sembrava mi garantisse certezze proprio nei mu difficili contro fish e artefattoso, nonchè la possibilità di chiudere anche bittando in casi di race veloce. Alla fine la lista si è evoluta levando il superfluo (trinket e trigoni, entrambi un po' lenti e poco risolutivi) per far entrare lo splash di nero per le solite carte forti, ma soprattutto per 2/3 duress/seize di main. Ancora più di tarmo, infatti, trovo gli scartini più performanti contro fish, dove il problema lo fanno il denial e il counteraggio, senza contare che migliorano notevolmente anche il mu contro combo.
Dunque volevo chiedere a tebaldo le impressioni sull'ultima configurazione: hai trovato davvero fondamentali i 3 tarmo di main, hanno aiutato nei mu difficili? Su cosa investiresti quegli slot, tarmo o scartini? Quali le impressioni sulla library? La ritieni davvero importante o sarebbe meglio stabilizzare il più possibile la manabase? Non trovate le misdi un po' pesanti da giocare (il sengiro ne gioca addirittura 2), avendo già force da pitchare e non pescando in maniera massiccia con le thirst?
Scusate per la mole di domande ma sono tanti i dubbi dopo tutti i tentativi fatti nella build. Comunque ripeto, secondo me resta da gestire soprattutto fish come mu (davvero diffuso a firenze), poi la si gioca bene con tutti. A proposito, cosa sidate out quando non avete carte specifiche inutili da togliere fuori (non solo contro fish)? Lo chiedo perchè gli slot sono alla fine quelli che sono, cioè stringatissimi e le prime a uscire per quanto mi riguarda sono sempre le stesse: pearl, fact e/o gift contro mazzi che fanno troppo denial, regrowth...

Immagine
You sleep,
I live.
Hai le p9 ma ti mancano le bustine....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 21:16 

Perdonate il reply scarno.... ma non trovo niente di convincente in giro.
Sto provando da poco una versione con i confidant..... ma mi sembra veramente pessima.

Qualcuno potrebbe postare qualche variante o con trinket o con tarmogoyf competitiva? Magari analizzarne i matchup anche in maniera molto sintetica.

I confidant mi hanno davvero deluso, poi ho testato abbastanza contro fish UR, e anche senza null rod me le ha suonate di santa ragione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 22:00 

Ciao, mi sono inscritto da poco :-p

volevi una lista con i goyf!!!!

prova questa 8-)

1 Darksteel Colossus
3 Tarmogoyf
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1Chain of vapor
4 Force of Will
1 Misdirection
1Echoing Truth
1 Rebuild
4 Mana Drain
3 Thirst for Knowledge
1 Gift Ungiven
1 Mistycal Tutor
1 Merchant Scroll
1 Demonic Tutor
2 Duress
1 Time Walk
1 Tinker
1 Ponder
1 Regrowth
1 Yawgmoth's Will
1 Black Lotus
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sol Ring
1 Sensei’s Diving Top
1 Time Vault
1 Voltaic Key
1 Academy Ruins
2 Flooded Strand
1 Snow Covered Island
2 Island
3 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
3 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Tezzeret the Seeker

@Lucio's will: Una lista buttata lì senza alcun commento non aggiunge nulla alla discussione. Motiviamo le scelte, altrimenti non si arriva da nessuna parte.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 22:58 

Io sinceramente non capisco questo pessimismo, il deck è fortissimo.

Ho portato 2 volte in torneo la lista che potete leggere sul mio report a questo indirizzo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=9774, ottenendo una top 8 e una finale -che ho concesso a Soffio perchè ero in debito- per un totale di 10 vinte2 patte e 2 perse.

Le duress e i tarmo di main mi sembrano inutili, si chiude scombando piuttosto facilmente nel primo set e poi si aggiustano eventualmente i match up negativi con tarmo e trygon post side.

Ho letto che duress dovrebbe essere forte contro fish, beh per me questa è un'immane boiata.
Duress preside significa farsi slandare al volo e non arrivare mai ad essere open per drain, carta che con tezzeret mi sembra un attimo spanata. Sinceramente se parto terra duress contro fish, togliendo force of will e prendendomi però una wasta nei denti, non sono affatto felice, anzi mi incazzo parecchio, anche perchè è evidente come la strategia del deck richieda di giungere quanto prima a 3 mana per tirare sete.
Non venitemi poi a dire che si succhia automatico da tps perchè non è vero, il reparto protezioni 4 drain 4 fow+2 misdi è più che sufficiente, considerando che anche noi giochiamo una combo solida e veloce, di sole due carte.

Discorso trinket: perchè? Sono lenti, carini ma lenti, e soprattutto non prendono altro che un pezzo della combo. Il fatto è che non siamo con painter, dove solitamente pittore si trova in 3 o 4x e trinket targetta mola senza problemi.
Reputo piuttosto subottimale occupare 6-7 slot per la soluzione trinket+toolbox in un deck che ha un game plan così semplice ed efficace. Ok che tormod's, esplosivi e compagnia bella sono simpatici e utili, a volte, ma sono anche dei grandissimi chiodi. Per come gioco io, preferisco sempre chiudere il prima possibile che controllare all'eccesso e portare il match al 120° turno. Via le carte in più, snelliamo il mazzo e centriamo l'obiettivo.

Preferisco poi non giocare ak perchè 1) se ne vanno quasi sempre post side--->se non le sidate fuori contro deck che fanno denial non avete ben chiaro il meta attuale. 2)4 thirst+tutori, ottimizzati da regrowth sono più che sufficienti per trovare rapidamente la combo e chiudere.
Dark confidant li vedo utili solo contro artifact in definitiva, ci sono liste USA che li giocano in side per questo: per me il reparto peschini è già molto solido così.
E' stata una vera sorpresa constatare come si vinca molto più spesso di time vault che di colosso, soprattutto pre side, basta impratichirsi un attimo; controllo in generale ha guadagnato moltissimo in rapidità e stabilità con la sostituzione di tendrils, si fa molta meno fatica a giocare i 2 artefattini che a sbattersi per le canoniche 10 spells. Provare per credere.

Gli unici dubbi li ho sul reparto bouncers: al momento gioco 1 rebuild e 1 echoing, con hurkyl's di side, ma penso che a seconda del meta un terzo rimbalzo maindeck possa entrare senza scandalo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 5:14 

In primis grazie ad entrambi per le risposte veloci :-D
Poi.. Mishraw volevo chiederti...
Come terzo rimbalzo (sono d'accordo con te, può servire) cosa metteresti dentro?
Io così avendo letto la lista senza averla testata proporrei un mono-repeal anche per levarsi facilmente dalle balle un calice.

Tu invece?
E soprattutto.... cosa toglieresti?

Con due Misdi ti sei trovato bene? O si potrebbe scendere a 1?

Grazie :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 6:05 

Ciao ragazzi... mi inserisco nella discussione perchè gioco il mazzo da un mesetto e l'ho già portato a due tornei di cui uno vinto e l'altro buon piazzato.
Sono convinto che il deck dia il meglio di sè nella versione UGB, molto + solido e stabile, soffre meno gli slandi, si può chiudere anche giocando da monoblu.
Quoto assolutamente mishraw, le duress sono controproducenti, si deve assolutamente drainare qualcosa, motivo x cui se apro mano con 2x island son sempre contento.
Al momento lo gioco con 2x trinket e 1x trygon main, i maghetti fanno sempre qualcosa di buono quando entrano e post side aiutano non poco contro manaless (la prima è persa ancor prima di iniziare) vanno a prendere ago-reliquia-cripta-esplosivi, mentre i trigoni sono soluzione in un numero imprecisato di situazioni.
X quanto concerne i rimbalzini ho optato x un classico trittico a cc differenti repeal-echoing-rebuild, mentre ho lasciato un solo Tezzy x evitare pericolose chiodate.
Il MU con fish sarà sempre non esaltante, almeno nella prima, postside goyf aiuta parekkio insieme alle altre ns creaturine, x oath e stax tengo 3x annull tutta la vita, mentre dedico a manaless il maggior numero di posti carta carcerieri-ago-cripta-reliquia, vs combo iper veloci a volte basta una cripta per rovinare tutto il loro game-plain partendo cmq dal presupposto che in una counter-war dovremmo essere avvantaggiati noi (il tutto in ogni caso condito da una lunga serie di condizionali).

Ps. Library tutta la vita >>>>>>> di rovine dell'accademia

Tutto rigorosamente IMHO :-p

TPS is now....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 14:31 
Elle & Kira

Mi fa piacere che si ritorni a parlare di questo mazzo, che sebbene non sia ancora riuscito a portare in torneo (mancanza di time vault) mi interessa molto e reputo uno dei pochi control combo competitivi al momento.

L'ho provato un po' online nella prima versione che ho visto giocare in Italia, quella con cui l'inj ha fatto top4 in una tappa nvl a Milano da 60 persone, perdendo in semi da Gallo che giocava nausea. L'ho trovata davvero solida e funzionale. Diamole uno sguardo:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [UG] Island
1 [TSP] Academy Ruins
1 [US] Tolarian Academy
1 [MR] Seat of the Synod
2 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Flooded Strand
3 [B] Underground Sea

// Creatures
3 [FD] Trinket Mage
1 [DS] Darksteel Colossus

// Spells
2 [US] Voltaic Key
1 [A] Time Walk
1 [A] Time Vault
1 [B] Demonic Tutor
1 [VI] Vampiric Tutor
1 [UL] Tinker
4 [LG] Mana Drain
1 [ALA] Tezzeret the Seeker
1 [MI] Mystical Tutor
1 [MM] Brainstorm
1 [US] Yawgmoth's Will
1 [SOK] Pithing Needle
1 [LRW] Ponder
1 [DK] Tormod's Crypt
1 [AQ] Hurkyl's Recall
1 [A] Mox Emerald
1 [HPB] Mana Crypt
1 [A] Mana Vault
1 [B] Sol Ring
1 [B] Mox Jet
3 [MR] Thirst for Knowledge
1 [A] Mox Pearl
1 [B] Mox Ruby
1 [B] Mox Sapphire
1 [A] Black Lotus
3 [AQ] Transmute Artifact
4 [AL] Force of Will
1 [A] Ancestral Recall
1 [ON] Chain of Vapor
2 [CHK] Sensei's Divining Top

// Sideboard
SB: 1 [DS] Sundering Titan
SB: 2 [FD] Engineered Explosives
SB: 3 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 1 [US] Claws of Gix
SB: 3 [CS] Counterbalance
SB: 1 [DK] Tormod's Crypt
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 2 [US] Duress

è una classica versione mono blu con splash di nero e trinket. Gira come si deve. I trinket a me piacciono, sono funzionali e prendono sia la chiave (utile anche con solo cappa in gioco, e viceversa) che ago e tormod's, utili sia per icoride che saltuariamente per bloccare un welder\giacoma grassa dell'oppo. Secondariamente, sono ottimi contro prison vari per fare 2 permanenti con una carta e riempire il board, da non sottovalutare.
Non mi pesa avere un paio di cose come toolbox, visto che sono artefatti appetibili sia da dare in pasto a transmute che per avere qualcosa da scartare di sete.

Dettaglio secondario: ho trovato piuttosto insipida la sede del sinodo, quasi mai utile e slandabile, penso che la toglierò in favore di un'isola extra.

I transmute sono la carta perfetta, giocandone tre non si hanno quasi mai problemi a mettere in tavola entrambi i pezzi della combo e all'occorrenza prendono l'hate per icoride (senza andare sotto calice a zero per la tormod's^^) oppure un bel loto pre giacoma.

Per il resto sono d'accordo con mishraw: ho sempre odiato le duress contro fish e denial deck proprio perchè espongono a slando e, aggiungerei, non c'è neanche questo bisogno smodato di scartare protezioni contro questi mazzi.

Tarmo invece è un po' più spinosa come questione.
Qui vorrei chiedere il parere di qualcuno che ha testato un po' contro fish, perchè da quel poco che ho visto è il classico match up bruttino per un control combo come questo basato su artefatti, ma non ho test utili sottomano.
Ce la si può fare anche senza tarmo o sono necessari?

Altra chicca di side secondo me sono le counterbalance: con un paio di cappe di main anche tutorabili è davvero forte il lock che possono creare, mentre siamo alla ricerca dei pezzi della combo mancanti.

Altri motori di pesca per me non sono necessari: ak è proprio fuori discussione per me, troppo lenta, e bob è nero (preferisco rimanere un quasi mono blu) ed inferiore a trinket se si deve solo mettere in gioco due artefattini e tappare 4 mana per chiudere :-)

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 16:00 

@Lucilla: come mai non giochi gifts? tutorate tipo will/ruins/vault/key o varianti con transmute e tutori potrebbero vincere da sole... un posticino proprio non sei riuscito a trovarglielo?

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 17:26 

@Sbucio's will: tarmo post side non sono strettamente una winning condition, ma aiutano tanto a prendere tempo e cercare poi di chiudere in modo canonico.

Ho giocato 4 match in 2 tornei contro fish perdendone uno per screw clamoroso in entrambi i game e partendo invece molto accelerato negli altri.
Tarmo e trygon diciamo che non sono stati fondamentali ma sono serviti a contenere ninjia molesti e a non far quindi prendere troppo vantaggio all'oppo.
Il punto è che se caliamo tarmo e speriamo che faccia coast to coast senza sviluppare il nostro gioco perdiamo il match, perchè fish trova comunque soluzioni, alla lunga.

Al momento non mi sento di toglierli, anche perchè contro artifact risultano forse ancor più utili.

Non mi sono sembrati però una soluzione definitiva al problema come invece potevano essere nel vecchio gush-tinker(che da artifact non stava per niente bene), ecco.

Sul discorso duress mi sembra che siamo, tutto sommato, tutti d'accordo quindi non lo riaffronterei.

Quanto ai trinket+toolbox beh, dipende un po' dallo stile di gioco: a me piacciono ma li trovo lenti, li preferisco in deck come painter dove trovare mola significa chiudere, oppure come tkdeeznaut,che fa del soft control-beat la sua arma vincente.
Qua non mi convincono perchè non mi piace tapparmi out a velocità sorcery per prendere un artefattino che magari non sarà granchè decisivo, a parte casi specifici come manaless, ad esempio. Cerco di spiegarmi meglio: tenere trinket maindeck mi dà la sensazione di giocare semi-sidato e, quindi, di infarcire il mazzo di chiodi e di carte troppo specifiche, a parte cappa.

A gift non rinuncerei mai perchè con regrowth è Dio, tanto che mi piacerebbe quasi ficcare dentro anche una mono intuition.

@Snippo:

Quanto ai rimbalzi, rebuild mi piace perchè posso ciclarlo e non mi muore in mano. Echoing, sebbene un po' meno metagamizzato rispetto al passato è sempre una signora carta. Sull'eventuale terzo, la scelta è fra hurkyl's -che ritengo però molto specifico, e quindi più da side, anche in duplice copia come nella lista postata da Lucio-, chain of vapor e, infine, repeal.

Ora, pur essendo un grande fan di repeal, lo vedo meglio in mazzi alla Sengiro, visto che aiuta molto a stormare. Qua, sebbene ci sia un certo rischio di vedersi rimbalzare un pezzo della combo, preferirei inserire catena come terzo rimbalzo, sia per il costo sia perchè è una risposta forte anche a ninjia e lock vari, nonchè al di nuovo giocatissimo colosso.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo