Oggi è sab 21 mar 2026, 15:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 19:16 
A Wizard of Earthsea

Piccolo parallelo - ptq extended, rifter vs tingz [1-99 di matchup].

Oppo sacca tutte le terre, prende mana da [card]Chromatic Star[/card] e propone [card]Balancing Act[/card] senza far risolvere la triggered di stellina.

Io gli dico di aspettare visto che non può lanciare sorcery a pila piena, e gioco [card]Orim's Chant[/card]. Lui smadonna e dice che era ovvio volesse fare il contrario - peccato, potevi farlo.

In test ti faccio fare le cose nell'ordine giusto [prima dichiaro spell e poi lo pago], ma in contesto agonistico è lecito e necessario spingersi fin dove il regolamento [stabilito da persone con sale in zucca] permette - specie se una decisione differente finisce per spingerlo in culo solo a me.

Quoto quindi in toto il pensiero di Besso - non c'è assolutamente nulla di male nel fare un'analisi dei rischi che corro nel prendere una decisione, e nel valutare la scelta più vantaggiosa nei limiti del lecito.

E' proprio per evitare che si scontrino mille idee morali ed etiche differenti che esiste un regolamento - se non lo si viola, non c'è nulla su cui discutere. Personalmente ci sono atteggiamenti al limite del lecito e dello sportivo ben più fastidiosi di questo [allora facevo che facevo..].

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 19:32 

mi stupisce che nessuno abbia dubbi sull' antisportivita' della cosa.

in teoria la svizzera dovrebbe premiare chi fa meglio in 7 turni. ma in 7 turni giocati imho.
il fatto che io possa pattare falsa un po' questa cosa, perche' per assurdo potrei beccare gli stessi avversari di un altro ma, pattando col giocatore della seconda sconfitta dell'altro all' ultimo turno, io mi qualifico e lui no.

il fatto che il regolamento lo permetta non vuol dire nulla.

[nel basket, per dire, fino a poco tempo fa potevi fare fallo sull' uomo in contropiede negadogli i 2 punti in cambio di una semplice rimessa. quest'anno ti pigli un antisportivo]

la melina di calcio... col vecchio regolamento potevi passare minuti a dare palla al libero-palla al portiere che la prendeva in mano etc.

erano vantaggi extra per la squadra in vantaggio.
perche' imho il torneo dovrebbe dire : " tu giochi meglio" non "tu giochi meglio e sai quando pattare".

che poi con un mox in ballo ( o la vittoria della squadra di basket) me ne fotto se e' un po' antisportivo siamo daccordo. se e' permesso lo faccio, ci mancherebbe.

Cita:
I giocatori sull' X-0 hanno un vantaggio,ed è loro diritto amministrarlo,non perchè lo dico io o lo dica Besso o pinco pallino,ma perchè è previsto dal regolamento.

nessuno nega questa frase. ma il diritto non garantisce la sportivita'.
[che poi , diciamola tutta, la wiz non si pone la questione perche' cme e' impossibile controllare che tutti non pattino intenzionalmente]

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 19:42 
Legendary Creature

guarda che i 7 turni sono effettivamente giocati.
la patta è un risultato come la vittoria e la sconfitta.
in magic questo risultato COSI' COME GLI ALTRI DUE può essere deciso in qualsiasi momento.
se io sono 5-0 su 7 turni sono stato più bravo di uno che è 3-2 perchè ho giocato sempre con gente undefeated, è un fatto.
sullo 0-1 la probabilità di trovare gente peggiore che sull'1-0 è più alta, così come sullo 0-2 rispetto al 2-0 o sul 2-1 rispetto al 3-0.
se sto giocando un ptq sealed, sul 5-0 trovo mazzi forti necessariamente, sul 3-2 non necessariamente.
ovvio questo non va preso alla lettera ma è indubbio che sia giusto premiare chi è undefeated rispetto a chi perde.

ragazzi mettetevelo in testa, la patta è parte integrante e fondamentale del sistema swiss rounds + top8.
se non vi piace, organizzate dei bei tornei di svizzera secca con un turno in più.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 19:47 

quoto il discorso di besso (era più o meno quello che stavo per scrivere).

Io credo che la patta intenzionale sia giusta in questo sistema di swiss + T8. Se i match avessero una randomizzazione totale (cioè gente a 9 pt che può giocare cn gente a 0) allora sarei contrario alla patta intenzionale ma stando così le cose non lo trovo ingiusta.

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 20:12 
Capo Pallino

Hiro ha scritto:
Mi intrometto per chiedere una puntualizzazione:
- cosa dice il Regolamento in merito a patte/concessioni e affini??
Quali sono le eventuali sanzioni ecc...
Personalmente non lo so, l'intervento di un judge o la pubblicazione di ciò che dice il regolamento ufficiale sarebbe consigliato.

Parola al judge. :D
I regolamenti sono pubblici e li potete scaricare e leggere a partire dal sito www.thedci.com
Secondo la DCI (quella che vi sanziona i tornei) è illecito stabilire/alterare il risultato di una partita randomicamente o in seguito all'offerta e/o accettazione di un "qualcosa" in cambio.
E' lecito condere una partita senza nulla in cambio così come è lecito pattare intenzionalmente senza nulla in cambio.
Riporto alcuni estratti:

Universal Tournament Rules ha scritto:
25. Conceding Games or Matches
Players may concede a game or match at any time within the following guidelines. The conceded game or match is recorded as a loss for the conceding player. If a player refuses to play, it is assumed that he or she concedes the match.

The following actions are prohibited:
- Offering or accepting a bribe or prize split in exchange for the win, loss, concession, drop, or draw of a match
- Attempting to determine the winner of a game or match by a random method, such as a coin flip or die roll

Players who engage in these actions will be subject to the appropriate provisions of the DCI Penalty Guidelines.

Players are allowed to share prizes they have won as they wish, such as with teammates, as long as any such sharing does not occur as an exchange for the win, loss, concession, drop or draw of a game or match.

EXCEPTION: Players in the final match (The final round of the tournament that is played) of the single-elimination portion of a tournament have the option not to play their match. If both players of the final match agree not to play, one of them must agree to drop from the event (in order for prizes to be awarded). The DCI ratings of the players will not be affected because no match will have been played. The dropping player receives the second-place prize, and the other finalist receives the first-place prize.

27. Intentional Draw
Players may mutually agree to accept an intentional draw at any time before the match or game result of a Swiss round is submitted. This agreement should not be regarded as a violation of section 41. Declaring an intentional draw has the same results for competitors as playing to a draw. For example, if two players choose to draw their match during the Swiss rounds of a Magic tournament, each would receive 1 match point.

41. Cheating
Cheating will not be tolerated. The Head Judge reviews all cheating allegations, and if he or she determines that a player has cheated, he or she will issue the appropriate penalty based on the DCI Penalty Guidelines. All disqualifications are subject to DCI review and further penalties may be assessed.

Cheating includes, but is not limited to, the following intentional activities:
[...]
- Collusion to alter the results of a game or match (see section 25)
[...]

Tornando invece in generale sul discorso sportivo/antisportivo, questa è la filosofia della DCI (mia la sottolineatura):

Penalty Guide ha scritto:
140. UNSPORTING CONDUCT
Unsporting conduct is disruptive behavior that may affect the safety, competitiveness, or enjoyment of an event in a significantly negative fashion. An offense that doesn't seek in-game advantage is often unsporting behavior. If it could provide an in-game advantage the offense is handled by other infractions in the Penalty Guide.

Being enrolled in the tournament is not a requirement to receive an Unsporting Conduct penalty. Although these guidelines refer to players, other people in the venue, such as spectators, staff, or judges are held to the same standard of behavior.

Unsporting behavior is not the same as a lack of sporting behavior. There is a wide middle ground of "competitive" behavior that is certainly neither "nice" nor "sporting" but still doesn't qualify as "unsporting." The Head Judge is the final arbiter on what constitutes unsporting conduct.

Judges should inform the player how his or her conduct is disruptive. The player is expected to correct the situation and behavior immediately. However, while making sure that the player understands the severity of his or her actions is important, judges should focus first on calming a situation, and deal with infractions and penalties afterwards.

Le regole servono a garantire il corretto svolgimento di un torneo, che per definizione corrisponde a gioco competitivo, ossia gioco destinato a raggiungere la vittoria finale.
Per quanto si possa incoraggiare la "sportività", questa non è richiesta ai giocatori di un torneo.
Quello che è richiesto è che non si cada nella "antisportività" e nelle scorrettezze.
E tra la prima e la seconda c'è una zona ampia in cui un giocatore competitivo può trovare modi leciti di trarre un vantaggio per raggiungere il suo obiettivo, ossia la vittoria finale.

E ora parla il mod. :D
Questo topic non serve ad insultare altri giocatori rei di presunti comportamenti antisportivi o di presunta idiozia.
Discutiamo civilmente.
Il topic resta aperto sotto severa moderazione.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 20:29 

bella discussione, non posso però che appoggiare quanto detto da besso.

la patta è uno dei 3 risultati legali e possibili. PUNTO!

esempio: ptq di brescia dell'anno scorso. io e il mio socio portiamo lo stesso mazzo (come i pro! :'| ). inizia il torneo, ci sono più di 200 persone, indovinate contro chi sono???????? contro di lui!!!! perchè dovrebbe esistere un regolamento che mi impedisce la patta?

secondo esempio: mi alzo alle 4, faccio 300 km per raggiungere un torneo, pago 50 euro tra autostrada e benzina, sommate il pasto e altre cose si arriva a 100 €, iscrizione compresa! mica merda! vinco la prima, vinco la seconda, vinco la terza, sono 3-0 gioco contro un altro che è 3-0, così via fino al turno 5, dove sono 5-0. tunro 6 e 7: se patto entro sicuro. chi me lo fa fare di giocarmela, rischiando di perdere top8, possibilità di vincita di un viaggio oltreoceano o possibilità di vincita di carte??

gioco contro il regolamento? NO! discorso finito!

TEAM MERDA = 0 -2 drop

Lodi rules!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 20:44 

il regolamento parla chiaro,
ma farsi 30km di domenica e essere fuori top8 per 2 pattumieri(amici o no) che han paura di giocarsela(a un gioco..) non dico sia sbagliato ne discutibile dato che le regole sono scritte..ma di sicuro la voglia di giocare puo passare in un secondo.
inutile parlarne dato che cmq finchè non ci saranno 8 players e basta a torneo,a tutti continuerà ad andare bene cosi.
imho dopo però non bisogna lamentarsi se il t1 muore o no (o patta?) ^^'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 20:59 

Mi scuso col Kalle e coi mod anticipatamente.
Non voglio generare flame.

Inizialmente non volevo rispondere a stò topic del cazzo scritto col culo, però purtroppo ho letto queste cose:

Mr Anderson ha scritto:
credo che questa discussione sia abbastanza inutile, molto il_Gatsuiana diciamo

Mr Anderson ha scritto:
poi, la svolta, leggo l’articolo de il_Gatsu, mi son detto <<Deh, il mio è inutile, ma mica fino a sto punto!>>

nonchè...

Mr Anderson ha scritto:
Abbiamo tra le mani mazzi pieni di “chiodi” (alla Gatsu)?

Ora, effettivamente potevo rispondere x pm alle frecciatine di questo essere inutile....ma dato che costui si è tolto lo sfizio di farlo sul forum, lo farò anche io.

@mr.sborranderson: sarò rapido e chiaro. Tu x me sei solo un nickname così come lo sono io x te....quindi io non ti conosco personalmente e tu non conosci me. Questi tuoi velati sfottò mi hanno irritato abbastanza, e a me non piace irritarmi.

Se una cosa non ti và bene, la trovi inutile, stupida o come cazzo ti pare, puoi dirlo, pur mantenendo un tono rispettoso (oppur non dirlo affatto, nessuno ti obbliga a battere sul tastiera, se una cosa la reputi stupida o inutile, la puoi leggere e evitare no?).
E siccome io rispetto tutti, sia i pro che i non-pro, ESIGO lo stesso rispetto dall'altra parte, altrimenti divento tanto cattivo.

Non sò cosa ti ha spinto ad attaccarmi ripetutamene (forse ti annoiavi e avevi bisogno di trovare da attaccarti con qualcuno, forse sei solo frustrato) ma sò che se volevi trovare qualcuno da prendere in giro, hai scelto sicuramente la persona sbagliata.

Quindi, se non vuoi che mi presenti a te personalmente con una bella testata sul tuo visino, sarà meglio che non mi veda citato (da te) una quarta volta (e ti giuro che di possibilità di incontrarsi ad un torno ce ne sono).

Detto ciò ti lascio continuare questa INTERESSANTISSIMA discussione.

Il mio avvertimento termina qui. Non rispondere nemmeno a quello che ho scritto (se non x pm) perchè non me ne frega un cazzo di niente e rischieresti solamente di farmi incazzare più del dovuto.

@Mod: chiedo scusa, direi che sono stato anche abbastanza moderato xkè potevo andarci giù molto più peso. Il mio intervento termina qui, era solo x chiarire col bamboccio qui presente cm stanno le cose, dato che non sono nè suo fratello nè un suo amico, tanto meno andiamo fuori a bere assieme.
Buon proseguimento.

ciao

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine

Ultima modifica di iL_GaTsU il mer 7 gen 2009, 21:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 21:00 

Ciao Gatsu, è sempre un piacere sentirti parlare usando delle, tanto belle, parole:

Cita:
Inizialmente non volevo rispondere a stò topic del cazzo scritto col culo, però purtroppo ho letto queste cose:

Mmmm, non sei proprio politicamente corretto, in quanto io non ho mai usato parole di cotale infamia nei tuoi confronti.
Tanto meno credo che questo topic sia stato scritto con l'ano, vai vedere il tuo se vuoi avere una riprova, quello sembra scritto da una dodicenne che manda sms del tipo <<sukki8, baci8 tvtbbbttt>> o cose varie.

Cita:
Ora, effettivamente potevo rispondere x pm alle frecciatine di questo essere inutile....ma dato che costui si è tolto lo sfizio di farlo sul forum, lo farò anche io

Sai che non leggo pm di cerebrolesi, li reputo un puro divertimento insano che, finisce per annientare me stesso, facendomi sembrare peggiore di quello che, realmente, sono. Quindi ti ringrazio di non aver inviato alcuna missiva alla mia posta personale.

Cita:
@mr.sborranderson: sarò rapido e chiaro. Tu x me sei solo un nickname così come lo sono io x te....quindi io non ti conosco personalmente e tu non conosci me. .

Ti ringrazio di nuovo per l'appellativo, mi piace sempre quando la gente mi chiama in modi nuovi.
A me non pare proprio così, visto che te la prendi tanto per due o tre frecciatine, cavolo se ti avessi chiamato tipo:
Il_Cazzu
Il_Chiodu
Il_Legnu
Il_Scartsu
Il_Fraccatsu

Ecco lì , magari, ti potevi anke adirare, potevi scagliare la tua possente rabbia e collera nei miei confronti.

Cita:
Questi tuoi velati sfottò mi hanno irritato abbastanza, e a me non piace irritarmi

Ti consiglio il nivea, rigorosamente ph 5,5. Poi, non vedo perchè sentirsi a disagio, alla fine anche la Monna Lisa cade a pezzi!

Cita:
E siccome io rispetto tutti, sia i pro che i non-pro, ESIGO lo stesso rispetto dall'altra parte, altrimenti divento tanto cattivo.

Io rispetto anche gli escrementi, chiedi a chi mi conosce, (pensa che la mia amo vederla galleggiare nel fondo del water), quindi, inevitabilmente, rispetto anche te.
Oddio, effettivamente, quella verde non l'apprezzo, quella verde??!! Tutte ma non quella verdeee!!

Cita:
Quindi, se non vuoi che mi presenti a te personalmente con una bella testata sul tuo visino, sarà meglio che non mi veda citato (da te) una quarta volta (e ti giuro che di possibilità di incontrarsi ad un torno ce ne sono).
Il mio avvertimento termina qui. Non rispondere nemmeno a quello che ho scritto (se non x pm) perchè non me ne frega un cazzo di niente e rischieresti solamente di farmi incazzare più del dovuto.

Oh quale nobile tenzone! Sto tremando, in ogni caso ti invito a farlo non appena ne avrai la possibilità, in quanto non amo i parolai, quindi se mi omaggerai di cotale presente saprò ricambiare, non ti preoccupare.

Chiedo scusa anche io ai mod, per favore signori mod...non prendete provvedimenti per un misero scambio di opinioni tra due gentiluomini, del resto il_Cosu qui ha dimostrato di esserlo, mi dispiace che si siano accese delle polemiche per poch righe scherzose. In ogni caso grazie.

twisted_mind ha scritto:
il regolamento parla chiaro,
ma farsi 30km di domenica e essere fuori top8 per 2 pattumieri(amici o no) che han paura di giocarsela(a un gioco..) non dico sia sbagliato ne discutibile dato che le regole sono scritte..ma di sicuro la voglia di giocare puo passare in un secondo.
inutile parlarne dato che cmq finchè non ci saranno 8 players e basta a torneo,a tutti continuerà ad andare bene cosi.
imho dopo però non bisogna lamentarsi se il t1 muore o no (o patta?) ^^'

Bah, il discorso è molto relativo, ti spiego:
A) Mi sono fatto anche più di 30 km per andare a giocare, anzi ne facessi sempre così pochi!
B) Qunado vado al torneo, in linea di massima, mi diverto sempre, sia che vada in top o che nn ci vada.
C) Io so che qnd gioco un torneo, e vado per andare per andare in top8, devo vincere almeno 4 partite, o che al massimo posso pattarne una e perderne una, tutto qui; non spero di fare top8 facendo un risultato meschino, in qnt immagino che con 4-2 o cn cose simili, vuoi per fortuna o sfortuna o demerito mio, non entrerò mai o quasi.
Non mi pare che poi il t1 muoia...

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Mr Anderson il mer 7 gen 2009, 21:28, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 21:03 

twisted_mind ha scritto:
imho dopo però non bisogna lamentarsi se il t1 muore o no

Lol, infatti il destino del formato è legato proprio a questo :'|
Comunque immagino che quelli che si lamentano tanto siano gli stessi che partono più spesso 0-2 ai tornei, poi vincendo contro i morti sperano di far top8, per poi veder le speranze sfumate dai cattivoni che pattano le partite invece di buttarsi fuori a vicenda .

Perchè invece nessuno si è ancora lamentato dello slow play ?

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 21:10 
Legendary Creature

non bisogna lamentarsi dello slow play, bisogna alzare la mano e chiamare un judge :-) servono a quello :-)

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 21:12 

Sostanzialmente credo che abbia ragione chi dice che, se la svizzera prevedesse un sistema di pairing perfettamente random (ovvero se l'avversario fosse scelto a caso) la patta sarebbe da evitare; in qaunto invece non è così, ovvero chi ha 9 punti viene pairato con un altro a 9 e così via, credo che sia giusto dare la possibilità a chi quei 9 punti se li è sudati di pattare e andare avanti.

Credo inoltre che questo intero topic, per quanto originale e interessante, non abbia motivo di esistere: se ci sono delle regole valide per tutti allora tutti hanno le stesse probabilità di poterne usufruire e quindi la cosa, per quanto ad alcuni possa sembrare giusta e ad altri ingiusta, è perlomeno imparziale.

Con ciò non voglio assolytamente dire che pattare sia bello, ovvio che giocarle TUTTE sarebbe più "corretto" da un certo punto di vista, ma non è scorretto secondo il regolamento e lo possono fare TUTTI quindi...amen!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 21:17 

Anderson capisco in pieno il tuo pensiero!
cercavo solo di dire la mia sdrammattizando un 2,
dato che leggendo tutto il topic c'è gente pronta a menarsi per una questione del genere^^e di sicuro non mi metto a discuter io per primo con qwarkindovino!

ho fatto 3 t1 sanzionati da 2 anni che ho ricominciato
il primo vip ho droppato dopo il 3 turno a 7punti e quando l ho comunicato a linea o kalle(non ricordo) sembrava che stessi bestemmiando in chiesa perchè perdevo DCI per non averlo comunicato prima dei pairings^^'

dunque dal punto di vista di chi riesce ancora divertirsi a sto gioco,
la differenza tra essere 9° per rating o 3°-8° con una foil FNM è quasi incomprensibile^^'
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 23:07 

Rispondo un'ultima volta giusto perchè son stato tirato in ballo.

NoseBleed;
Cita:
Secondo me DNT sei tu che non capisci. Non stai facendo un discorso diverso da quello di PinkFish o degli altri utenti. Stai dando un giudizio negativo su un comportamento legale e contemplato dal regolamento e sulle persone che lo adottano,per cui stai parlando esattamente della stessa cosa di cui parliamo noi

Non è così, io ho fatto un discorso puramente "morale"; non c'entrano nulla la convenienza aquisita dal fare una patta anziché giocare o il fatto di fare una Top8 "anticipata" senza sbattimenti aggiuntivi. Spero sia ora chiaro.

Prince;
Cita:
mi stupisce che nessuno abbia dubbi sull' antisportivita' della cosa.

in teoria la svizzera dovrebbe premiare chi fa meglio in 7 turni. ma in 7 turni giocati imho.
il fatto che io possa pattare falsa un po' questa cosa, perche' per assurdo potrei beccare gli stessi avversari di un altro ma, pattando col giocatore della seconda sconfitta dell'altro all' ultimo turno, io mi qualifico e lui no.

il fatto che il regolamento lo permetta non vuol dire nulla

Esatto; è ciò che "moralmente" ho cercato di spiegare anch'io!

PinkFish;
Cita:

Kalle;
Cita:
E' lecito condere una partita senza nulla in cambio così come è lecito pattare intenzionalmente senza nulla in cambio

Cita:
Per quanto si possa incoraggiare la "sportività", questa non è richiesta ai giocatori di un torneo

Per questi motivi ho scritto ciò che ho scritto; che sia "legale" pattare non l'ho mai messo in dubbio ma "qualcuno", come me, può pensare ad una sorta di antisportività in tutto ciò?

Den;
Cita:
Con ciò non voglio assolytamente dire che pattare sia bello, ovvio che giocarle TUTTE sarebbe più "corretto" da un certo punto di vista, ma non è scorretto secondo il regolamento e lo possono fare TUTTI quindi...amen!

Esatto; AMEN!

Tebaldo AKA il BIMBETTO;
Cita:
nn ti è mai passato per la mente di dirmi sei un bimbetto, con me nn ti puoi permettere di fare il grosso..

chiacchera meno vai che a parole sono buoni tutti..

Con te il grosso posso farlo eccome; lo può fare anche il mio gattino con un pischellino come te; risolviamo tutto al Seven appena ti becco non preoccuparti; a prestissimo (spero...se ti fai vedere....) BIMBETTO.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 23:46 

Cita:

il turno non e' giocato, in senso stretto. ti siedi e dici "pattiamo ? ".
e' parte integrante ? ok, non lo nego.
e' lecito ? non lo nego.
fai bene ? certo.

so what ? stiamo dicendo che e' antisportivo nel senso piu' lieve del termine.

per farti qualche esempio :

giocatore infortunato --> palla fuori.
l' inter batte e segna coi giocatori del cagliari che si aspettavano la palla indietro.
permesso , regolare etc. ma assolutamente poco elegante.

in NBA, fino a una decina di anni fa, se eri a +3 allo scadere, fare fallo per impedire la tripla del pareggio era una cosa "inconcepibile", sebbene perfettamente regolare.

per me e' un modo non molto sportivo ( il fatto che la svizzera ti faccia affrontare avversari piu' forti e' una buona obiezione ma per me non basta a rendere fair la patta).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo