Oggi è sab 21 mar 2026, 15:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 23:47 
Legendary Creature

a parte che alle mie motivazioni non hai risposto, comunque il quote di Kalle è errato perchè è estrapolato dal contesto e non è assolutamente riferito alle patte, in quanto patte e sportività non c'entrano assolutamente nulla.
il quote è relativo al comportamento in generale in sede di torneo, non certo al fare una patta intenzionale.

detto questo, @den ti faccio presente che non avrebbe nessun senso un sistema di pairing random, il perchè lo puoi capire da solo, non ha senso che sul 4-0 gioco contro uno 0-4 sostanzialmente prendendo un bye non credi? così come se mi gioco il turno per entrare contro uno che non può entrare non c'è motivo per cui la partita si debba giocare dato che non giochiamo per lo stesso obbiettivo.
i pairings sono sempre tra giocatori allo stesso punteggio per motivi validi logici e condivisibili, sarebbe assurdo il contrario.
non riesco assolutamente a comprendere cosa ci sia di così strano da capire nel sistema di swiss rounds.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 23:47 

raga ma stiamo scherzando???? ma vi rendete conto che ci sono quattro persone che si stanno minacciando per un topic cosi "stupido"? ciè ma è un forum o una chat per bimbetti??ho letto solo ora e vedo il gatsu che minaccia ste..DNT che minaccia tebaldo...O raga ma che cazzo fate? oddai ma ci si può incazzare per delle minchiate di tal genere?? dai è normale che in un forum cosi ci si "scanni" un pò,ma arrivare alle minacce pubbliche per me è esagerato ovvia!!! vabbè fate come vi pare però non avete fatto altro che sminuire il post...
spez

kaiser:"cambiate il titolo per favore......." Tezzeret può essere sparato"....a meno che non intenda mettere Tezzeret in un cannone e spararlo, perchè questo significa il titolo in italiano scritto e corretto"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 23:57 
Legendary Creature

Prince ha scritto:
Cita:
guarda che i 7 turni sono effettivamente giocati.
la patta è un risultato come la vittoria e la sconfitta.

il turno non e' giocato, in senso stretto. ti siedi e dici "pattiamo ? ".
e' parte integrante ? ok, non lo nego.
e' lecito ? non lo nego.
fai bene ? certo.

so what ? stiamo dicendo che e' antisportivo nel senso piu' lieve del termine.

per farti qualche esempio :

giocatore infortunato --> palla fuori.
l' inter batte e segna coi giocatori del cagliari che si aspettavano la palla indietro.
permesso , regolare etc. ma assolutamente poco elegante.

in NBA, fino a una decina di anni fa, se eri a +3 allo scadere, fare fallo per impedire la tripla del pareggio era una cosa "inconcepibile", sebbene perfettamente regolare.

per me e' un modo non molto sportivo ( il fatto che la svizzera ti faccia affrontare avversari piu' forti e' una buona obiezione ma per me non basta a rendere fair la patta).

no qui si rasenta l'assurdità.
intanto non stiamo parlando di calcio o nba ma di magic.
a basket tocco la palla con le mani, a calcio no, ma non mi sembra che i calciatori si lamentino, sono giochi diversi, punto.
quindi sebbene di esempi sullo sport me ne vengano in mente parecchi non ha senso parlarne proprio perchè si sta parlando di realtà totalmente differenti e che non hanno niente da spartire tra loro.

bene, detto questo parliamo del nostro gioco cioè la magia.
posso farti infiniti esempi di essere o meno sportivo al tavolo.
sicuramente io rientro tra i giocatori sportivi.
questo non significa che io sia uno sprovveduto e che non farei qualsiasi cosa legale per vincere.

dato che hai posto esempi relativi ad altri giochi (e totalmente insensati: qual è il paragone tra non restituire la palla e fare una patta intenzionale?) parliamo di magia e sono pronto a dimostrarti sotto ogni punto di vista che il sistema di swiss rounds + top8 è un sistema funzionale e che la patta è una parte integrante di esso.

altrimenti parliamo di calcio in un bar, sono contento uguale essendo tifoso e appassionato. di basket non capisco un cazzo e non so nemmeno le regole.

NON ESISTE nessun tipo di correlazione tra gli esempi che hai posto e la patta intenzionale.
è una cosa che non esiste negli sport.
e dato che magic non è uno sport ma un gioco, è come se stessimo parlando di bricolage e caccia alla volpe, cioè due argomenti che tra loro non c'entrano assolutamente nulla.

ci sono tantissimi comportamenti scorretti tra i giocatori, slow play, trashtalking, infiniti modi diversi di barare o trarre vantaggi in maniere illegali.
tutto questo è "antisportivo" e illegale.
non sto dicendo che tutto quello che è legale è sportivo, perchè come ha detto kalle ci sono zone di confine, ma ti assicuro che si sta parlando di situazioni di gioco e atteggiamenti, NON DELLA PATTA INTENZIONALE che è contemplata e accettata dal regolamento.

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 0:29 

Si' ma infatti queste sono discussioni che puntualmente escono quando fondamentalmente non c'e' nulla da dire...

Me ne ricordo una assurda sul fatto che ai tornei uno si era risentito perche' l'altro gli aveva detto qualcosa di poco carino e lui si era messo a farneticare sul fatto che il mondo di Magic non era come lui pensava e che forse la filosofia che sta dietro al gioco era diversa e poi finiva con il mondo che faceva schifo ecc. ecc.

Ovviamente la discussione fini' in un flame enorme, un po' come sta succedendo qui, ovvero gente che manco si e' mai vista, se le promettono e poi ovviamente non succede mai un cazzo perche' siamo una banda di bravi ragazzi...
:-p

Comunque questo e' il forum di un gioco, cerchiamo di non trascendere con cose che vanno al di la' di esso...

L'onesta' e la lealta' non centrano una sega in questo caso...

7-)

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 0:34 

Intanto lasciatemi dire che certa gente deve smetterla di sfottere chi non conosce, e che gli sfottuti anche se giustamente incazzati non devono abbassarsi al loro livello minacciando di menarli a un torneo...vorrei avere un ambiente piacevole in cui giocare a magic visto che è principalmente un divertimento, di nervoso me ne faccio già tanto in altri ambienti.

Se proprio vi dovete sfogare vi consiglio di fare come me e di fare uno sport da combattimento, lì almeno picchiarsi è non solo consentito ma obbligatorio, a differenza dei tornei di magic.

Tornando IN Topic:

PinkFish ha scritto:
non sto dicendo che tutto quello che è legale è sportivo, perchè come ha detto kalle ci sono zone di confine, ma ti assicuro che si sta parlando di situazioni di gioco e atteggiamenti, NON DELLA PATTA INTENZIONALE che è contemplata e accettata dal regolamento.

Il punto secondo me sta tutto qui: in generale tutto quello che è scritto nel regolamento non è antisportivo, perchè ogni gioco ha le sue regole e chi le segue non può che essere sportivo.

Certo non è tutto bianco o nero, come detto sopra ci sono delle situazioni limite MA LA PATTA NON RIENTRA ASSOLUTAMENTE TRA QUESTE, ed il Judge serve anche a decidere in base ai vari casi quando una situazione va sanzionata oppure no.

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine

Ultima modifica di Bomber il gio 8 gen 2009, 14:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 0:43 

Cita:
dato che hai posto esempi relativi ad altri giochi (e totalmente insensati: qual è il paragone tra non restituire la palla e fare una patta intenzionale?)

gli esempi che ho portato sono contemplati dal regolamento e validi ma poco sportivi (secondo la maggior parte di un dato campione di persone).
fare una patta danneggia X giocatori, non restituire la palla danneggia l'altra squadra. sono entrambi permessi, per qualcuno son antisportivi (in un caso per la maggioranza, nell'altro per una minoranza).

Cita:
basket tocco la palla con le mani, a calcio no, ma non mi sembra che i calciatori si lamentino, sono giochi diversi, punto.

il gioco di magic x come lo intendo IMHO si sviluppa da quando mischi a quando finisce la partita. nessuno si lamenta che non c'e' il pallone.

il punto :
Cita:
swiss rounds + top8 è un sistema funzionale e che la patta è una parte integrante di esso.

funziona anche se non patti ( o mi perdo qualcosa ?).

cmq mi pare che prendi antisportivo nel senso stretto (barare o quasi) e mi pare chiaro che in questo senso non posso che darti ragione.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 0:58 
Legendary Creature

no, è che evidentemente non ho capito il tuo concetto della parola antisportivo.
non esiste correlazione tra il non restituire la palla e il pattare.
ci sono stati esempi di ripetizioni di partite (l'Arsenal in Inghilterra) dopo che qualcuno ha segnato dopo non aver restituito il pallone.
pattare non DANNEGGIA altri giocatori.

ora leggi attentamente questa frase.
non tutti possono fare top8 a un torneo, solo 8.
anche segnare un goal danneggia gli avversari, ma arrecare un danno agli avversari non è sinonimo di antisportività.

quello che tu chiami danneggiare è semplicemente la normale struttura di un torneo con swiss rounds in cui una volta letti gli standings chi è capace patta, ci sono casi in cui è anche difficile calcolare se la patta è conveniente o no all'ultimo turno.
ma al penultimo prendere il punto che ti locka nei top8 è assolutamente normale e fa parte del gioco, come fa parte del gioco testare, cambiare le bustine, prendere un aereo per andare a un torneo, scrivere su un forum, etc.
non ci sediamo a un tavolo a fare una partitina a caso, quello si può fare in negozio.

ora, dato che non ho capito cosa ci sia di antisportivo nel fare top8 ai danni (?) di chi ha 2 perse, mi ritiro dalla discussione, comunque è davvero faticoso certe volte.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 1:03 

Beh direi che il topic aperto da Mr.Anderson si è rivelato alla fine tutt'altro che poco interessante.
Personalmente mi trovo d'accordo con chi non vede nulla di male nel pattare in vista di una certa Top8, c'è tanto lavoro dietro un 4-0 in termini di tempo, investimento economico, cazziate dalla tipa etc etc... credo sia + che naturale che in vista del traguardo ci sia un impulso conservativo, quando poi persino il regolamento Wiz preveda tale possibilità e non la punisca direi che ci stà proprio un bel AMEN sulla questione.
Parlare poi di etica in un contesto del tutto ludico mi appare quanto mai complicato, bisognerebbe definirne il concetto che gli si intende dare e i limiti estremi di applicazione.
Per finire ritengo che ci siano comportamenti ancor meno sportivi/eleganti, di una onestissima patta, che abbiamo tutti modo di ammirare durante ogni torneo, come farsi beffe di un oppo battuto o inveire contro qualcuno che ha avuto la fortuna di pescare la carta che gli ha fatto vincere l'incontro. Quando molte volte basterebbe e sarebbe sicuramente + appropriato alzarsi e stringere la mano al nostro avversario, sia che si è vinto sia che si è perso.
Se poi alla fine della fiera qualcuno la pensi ancora diversamente, cosa dire?!?!?
Il mondo è bello xchè vario... :-u

Ps. anche minacce di morte sù un forum è tacciabile di antisportività??? :-p
Pps. posso minacciare Antonio che turba la mia sanità mentale con le Yag di Ron Spencer e le FoW della Nielsen, ho finito x odiare le mie... posso chiedergli i danni??? :-D

TPS is now....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 1:26 

ciuppy78 ha scritto:
c'è tanto lavoro dietro un 4-0 in termini di tempo, investimento economico, cazziate dalla tipa etc etc...

cercate di ricordarvi di questa frase quando sul 4-0 c'è manaless :-D

a parte gli scherzi mi sembra evidente che chi non è daccordo con la patta intenzionale non può far altro che contestare la norma alla wizards perchè cmq appare chiaro che di norma si tratta quindi non opinabile. si può dire che non sia giusta o meno ma finchè resta una regola si può solo imparare a conviverci.

scusatemi ho il dono della sintesi :'|

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 1:43 
A Wizard of Earthsea

Teniamo le questioni personali fuori da qui, altrimenti l'unica patta che vedrete sarà quella sbottonata di partizan che vi inizierà alla sodomia - hai voglia a parlare di etica..

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 2:14 

Cita:
ma al penultimo prendere il punto che ti locka nei top8 è assolutamente normale e fa parte del gioco

non son daccordo che sia giusto che sia cosi'.

che poi non mi cambia un cacchio (tant'e' che patterei pure io). finimola qui.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 3:40 

Guardate che se fate 5 vinte e 2 perse e state fuori, non è x colpa di chi ha fatto 5-1-1 pattando l'ultima, ma è colpa vostra che avete succhiato in 2 match...

C'è invece da incazzarsi quando ci sono situazioni come le seguenti:

Ultimo di 7 turni, quelli a 16 pt (5 vinte e una patta) pattano tra loro... gli altri a 15pt (5 vinte e una persa) non possono pattare tutti tra loro perchè c'è uno stronzone a 13 punti pairato down che se vince l'ultima può scavalcare uno o più di loro x rating...

Il turno inizia e quelli che vorrebbero pattare ma hanno il rating più basso giochicchiano osservando attentamente lo stronzone guastafeste...
Una volta vistolo perdere.... pattano isi al '90 ed entrano in top8...

Oppure...

Ultimo di 7 turni, i 4 a 16 pt (5 vinte e una patta) pattano tra loro ed entrano... ci sono poi altri 5 a 15pt (5 vinte e una persa), 4 si affrontano tra loro ma non possono pattare perchè il 5° è pairato down con uno a 12pt e deve giocarsela...

In effetti se quello pairato down vince entra sicuro buttando fuori uno di quelli ora a 15.... se invece perde no problem...

Lo stronzone del suo oppo perchè non concede? Perchè sa bene che non tutti quelli a 15pt possono pattare, e confidando che almeno 2 di essi giochino (e che uno perda), sa che vincendo può entrare x rating....

I due tavoli sono vicini... quelli a 15pt giochicchiano e osservano... e quando vedono lo stronzone vincere... pattono e sono felici e contenti...

Questo è antisportivo... meditate...

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 9:31 
Legendary Creature

Prince ha scritto:
Cita:
ma al penultimo prendere il punto che ti locka nei top8 è assolutamente normale e fa parte del gioco

non son daccordo che sia giusto che sia cosi'.

interessante motivazione!

@sughetto: proprio per questo motivo i tavoli all'ultimo turno dovrebbero essere random.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 9:54 

la patta intenzionale fa parte del gioco
perche' lo prevede il regolamento
ma poiche', nella pratica, e' impossibile controllare ogni tavolo e stabilire se davvero una patta e' intenzionale o meno, il regolamento (ritengo) accetta la patta intenzionale per questioni pratiche prima di tutto.

patta che porta tutta una serie di situazioni.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 10:11 

quello che vi ostinate a non capire è che se IO patto non danneggio nessuno, ma tiro l'acqua al mio mulino.

invece di continuare a dire che l'ID è antisportiva, perchè nei tornei non rompete i coglioni a chi "vende" le partite? [cit] dai, ti do 10 bustine se passo in top8, concedimela!

questo è antisportivo!

TEAM MERDA = 0 -2 drop

Lodi rules!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 8   [ 120 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo