Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, ma è da circa un anno che seguo con attenzione le vostre discussioni. Come un avvoltoio dall'alto, aspettavo qualcuno che aprisse un 3d su Angel Stompy, il figliolo di Godzilla (con cui ho discusso PARECCHIO sul mazzo).
Innanzitutto sono felice che qualcuno giochi ancora Angel Stompy, e poi volevo ovviamente postare le mie considerazioni a riguardo, anche se non mi illudo di combinare molto da solo. Per cui postiamo e rendiamo questo mazzo ancora più conosciuto.
Le mie piccole considerazioni sono
Cataclysm > Parallax Wave
Cataclisma è uno sweeper che punisce praticamente tutti i mazzi (a parte combo per ovvi motivi e soglia perchè fai felice un Tarmo e per la curva bassa che ha), ed è meno morto di Wave in alcuni matchup (Landstill, ecc...)
Isamaru=vanilla
I vanilla che non sono Tarmo secondo me non vale la pena giocarli
Diciamo che gioco una lista mooolto particolare di Angel Stompy, che è un misto tra quella di Godzilla (Razor Golem + Cataclysm) e quella di Evan Tomeny del 2007. La strategia consiste nel calare una o due creature subito, equipaggiarle, e togliere all'altro ogni possibilità di recuperare o di portare la race a suo favore con Cataclisma. Noi ci teniamo una bella creatura equipaggiata oppure ci teniamo Mox così la equipaggiamo dopo. Se nel procedimento, l'altro ha però giù Tarmociccio/Terravoro/Gamberone/Stalker abbiamo 4x Spighe + 2x Ring per occuparcene. Nel caso di creaturine piccole c'è anche Jitte e Spada
MANA -22-
4x Chrome Mox
4x Ancient Tomb
2x City of Traitors
2x Flagstones of Trokair
2x Tithe
8x Plains
CREATURE -22-
4x Exalted Angel
4x Mother of Runes
4x Aven Mindcensor
4x Silver Knight
3x Soltari Priest
3x Serra Avenger
ALTRE MAGIE -16-
4x Cataclysm
4x Swords to Plowshares
2x Oblivion Ring
2x Sword of Fire and Ice
2x Mask of Memory
2x Umezawa's Jitte
SIDEBOARD - molto metagamizzata, e poi mi piace sostituire ESATTAMENTE le carte tra main e side (ad esempio non siderò mai 4 calici togliendo 3 Cataclismi e lasciandone uno a caso, ne toglierò 4)
4x Chalice of the Void
4x Thorn of Amethyst (altro che Glowrider, questa scende pure prima)
4x Jotun Grunt (Il 4x è eccessivo, però Silver Knight contro Soglia è proprio inutile...)
2x Sword of Light and Shadow (sostituisco le spade in base ai mazzi, oppure le metto per recuperare lo svantaggio a cui mi sottopongo alla muerte di Jotun)
1x Umezawa's Jitte (la terza Jitte fa comodo, non si sa mai...)
SPIEGAZIONE DELLE SCELTE E ALTRE POSSIBILI INCLUSIONI
Exalted Angel - vince da solo, e se si tira via dal mazzo non è più Angel Stompy^^
Mother of Runes - risposta economica a Tarmo e spot removal, aiuta anche a connettere Spada e stalla la situazione intanto che meniamo con una delle nostre 14 creature evasive
Silver Knight - qui c'è un bel discorsetto da fare, però in modo stringato Goblin, per quanto in calo, fa sempre parte del meta. Countryside Crusher è troppo grosso per noi, Silver ci aiuta. Aiuta vs. Dragon Stompy, e tiene a bada alcuni Zoo. Contro soglia però se ne va, perchè un silver non ammazza mangusta e 2 silver non ammazzano Goyf
Aven Mindcensor - su MWS ho ricevuto parecchi
<System> Sessione Perduta perchè l'altro non riusciva a fetchare o a trovare il colore giusto. Hmmm tutore infernale? No. Fetch? No. Survival? No. Standstill? In resp, Censore? Uno una volta mi ha anche fatto, ti attacco con tutto, ho vinto. Gioco censore, faccio chump block su Stalker, il turno dopo attacco io e vinco. Mille i giochetti che si possono fare con lui, e poi è bello quando l'altro ha una sola landa perchè gliele hai spaccate tutte e non riesce neanche a fetchare!!!
Soltari Priest - giocavo Jotun Grunt al posto di questo, solo che con 22 creature, 4 che non attaccano e 6 che in media si giocano dopo il 4° turno avevo bisogno di avere quello sprint iniziale per non essere outrace-ato dall'avversario. Scelta discutibile, però ci ho vinto troppe volte per non metterlo!!!
Serra Avenger - 3 perchè tanto abbiamo Mox. 3 perchè quando la giochiamo l'avversario bestemmia. E ha cautela. Occhio a Jitte, dunque!!!
Swords to Plowshares - niente spiegazione. La rimozione migliore. Punto.
Cataclysm - bomba che va a sostituire Wave, e che destabilizza il campo a nostro favore PERMANENTEMENTE. Wave toglie il problema solo temporaneamente. E la versatilità di Cataclisma punisce anche chi non gioca molte creature (soglia escluso)
Chrome Mox - in 4x perchè Angelo che attacca di secondo fa sempre gola. Tanto abbiamo Mask of Memory per siftare quelle in eccesso!!!
Tithe - c'è gente che inizia a giocare Shoreline Ranger in FS o Chartooth Cougar in DS. Eternal Dragon costa 7

, e la creatura con cautela di Flagello non fa per noi. Tanto anche se ce la counterano abbiamo 16 lande + 4 mox, 20 mana per la nostra curva vanno più che bene. E Tithe ci porta anche in vantaggio carte in alcune situazioni!!!
Oblivion Ring - un Vindicate del discount. Fa comodo!!!
Jitte - vince praticamente da sola
Sword of Fire and Ice - pesca e spacca, pesca e spacca, pesca e... oh, sei già morto?
Mask of Memory - produce card advantage da subito, e il fatto che digga 2 carte ci permette di stabilizzare un po' la mano, visto che Stompy=cantiere edile (instabile

). Ti scarti la tua bella mox, pescando 2 Spighe, ma non sempre è festa!!!
Tomba + City - la configurazione 4+2 permette partenze rapide senza soffrire la mancanza di doppio bianco. 4 tombe perchè come terra n°1-2 è meglio di Città. Il conto coi mana l'ho fatto con il Deep Deck Analysis di MWS
Flagstones of Trokair - quando slandi tutto è meglio averne un paio^^
Pianura - beh, di certo non gioco Paludi in Angel Stompy
CARTE ESCLUSE DAL MAIN
Jotun Grunt - si ammazza da solo, per quanto forte, e rischiamo di non avere niente da giocare nei primi turni
Gathan Raiders - raggiungiamo Hellbent molto velocemente, però è un terribile imprint su Mox. Giocabile, tuttavia.
Leoni e Isamaru - è inutile che giochiamo tante creature piccole, una Mishra ce le fa saltare tutte da sola, e poi tanto abbiamo da spaccare tutto dopo, inutile andare in svantaggio carte!
Spero di essere stato chiaro, spero che non ci siano problemi per il post lungo e spero di riuscire a postare con successo!!!