Oggi è lun 23 mar 2026, 18:23

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Angel Stompy
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 16:17 

Circa 1 mese fa ho messo insieme questo mazzo, mi rendo conto che non è certo estremamente competitivo; ma penso, e forse mi sbaglio, che forse qualche botto possa ancora farlo... chiaramente i problemi che sto incontrando sono veramente molteplici e ad ogni fase di testing non faccio altro che accumulare dubbi... gli altri ragazzi mi dicono di abbandonarlo non potendo competere con niente, io invece volevo prima illustrarlo qui sperando in un vostro aiuto...

in generale è un evoluzione del WW, con l'aggiunta di alcuni ciccioni alati (da cui il nome del deck) e qualche blando elemento di board control

lista---> (o almeno quella di queste ultime 4 settimane e quella che portero' a un torneino questo sabato)

9 [card]plains[/card]
3 [card]ancient tomb[/card]
3 [card]flagstone of trokair[/card]
4 [card]mother of runes[/card]
4 [card]exalted angel[/card]
4 [card]silver knight[/card]
3 [card]soltari priest[/card]
2 [card]kami of ancient law[/card]
1 [card]reveillark[/card]
3 [card]soltari foot soldier[/card]
2 [card]isamaru, hound of konda[/card]
3 [card]mask of memory[/card]
4 [card]tithe[/card]
3 [card]umezawa's jitte[/card]
3 [card]chrome mox[/card]
4 [card]swords to plowshares[/card]
3 [card]armageddon[/card]
2 [card]oblivion ring[/card]

side:

3 [card]sunlance[/card]
2 [card]decree of justice[/card]
2 [card]seal of cleansing[/card]
4 [card]true believer[/card]
4 [card]relic of progenitus[/card]

--------- ---------------- ---------------------- --------------------- -

mana base:

9 [card]plains[/card]
3 [card]ancient tomb[/card]
3 [card]flagstone of trokair[/card]
4 [card]tithe[/card]
3 [card]chrome mox[/card]

al momento uso queste configurazione, il cromo e le flagstone non le metterei in discussione fin quando scelgo di giocare con 3 armageddon in main, la tithe mi piace molto e la trovo sinergica con armageddon e la utilizzo per fetchare, le tombe le ho portate a 3 da poco trovandomi in diversi testing nell'imbarazzante condizione di non poter giocare doppio bianco.

parco creture

1 [card]reveillark[/card]
3 [card]soltari foot soldier[/card]

angeli e reveillark sono i ciccioni con cui chiudo piu' spesso, di norma protetti da una madre magari droppata di primo,
i soltari li uso per fare danni sicuri e per il primitivo engine di pescaggio (in questo caso con le [card]mask of memory[/card])
silver knight è performantissimo contro molti mazzi e con jitte sopra è davvero notevole, i kami sono utili contro quegli incantesimi molesti che possono creare notevoli problemi (deed per prima) e gli isamaru essenzialmente fanno numero...
Le carte che vorrei prendere in considerazione a questo punto sarebbero
l'of course [card]jotun grunt[/card] o il [card]serra avenger[/card] entrambi direi assai performanti, ma secondo me troppo lenti e per ora esclusi (ma sul jotun sono veramente in dubbio vista l'utilita' contro i goyf e la sinergia con la mask)

equips:

bhe sulle jitte niente da dire, una volta cariche e in buone mani, il game è di solito mio nel giro di 2\3 round MAX, su silver knight contro gobbo o burn fanno game da sole. le mask le preferisco a [card]sword of fire and ice[/card] solo per la velocita' d'utilizzo rispetto a quest'ultima, ma devo dire che il ballottaggio è forte.

board control:

2 [card]oblivion ring[/card]

sTp inmancabili e oblivion è un po' il jolly (anche se mi piacerebbe portarlo a 3 slot)
gli armageddon preferiti a [card]cataclysm[/card] e devo dire che fin ora non mi hanno mai tradito, li gioco appena sono in minimo vantaggio e 6 volte su 7 che entrano poi è game sicuro; anche il cataclysm è molto carino ma lo trovo piu' difficile da calare (noob choise)...

la sideboard per ora è:

l'hate che ho scelto contro cimiteri, e se la cava discretamente anche con l'abuso e la dipendenza di goyf nel formato odierno
(preferiti a [card]samurai of the pale curtain[/card] che se non entrano velocemente sono inutili)

4 [card]true believer[/card]

lui non poteva mancare, molti la giocano spezzando il set tra main e side,
carta utile contro combo e rallenta burn e mazzi a base nera (hymn, thoughtseize ecc.)

2 [card]seal of cleansing[/card]
ottimi e preferiti ad [card]aura of silence[/card] perchè piu' veloci da calare

3 [card]sunlance[/card]
ecco delle carte in cui non sono per niente convinto, ma nei pochi testing fatti (essendo new entries) mi agevolano assai il MU contro goblin e mi aiutano a eliminare molte creature moleste, bob e painter per esempio...
non saprei...

2 [card]decree of justice[/card]

questi sono 2 slot li ho messi da poco e non sono praticamente testati, ma teoricamente dovrebbero aiutarmi nel MU contro mazzi pieni zeppi di permissions in cui spesso mi basta avere 1 o 2 creature a terra per portarmi in vantaggio...

le assenze sono molte e mi piacerebbe avere una vostra opinione
per ex. oltre le vedisopracitate carte
[card]parallax wave[/card] [card]aether vial[/card] [card]intervention pact[/card] [card]pithing needle[/card] oppure addirittura prendere in considerazione un potenziale splash di blu con [card]meddling mage[/card] o [card]sleight of mind[/card] piu' eventuali peschini...

al momento mi preparo e portarlo ad un paio di tornei di livello locale\regionale

spero di essere stato chiaro e di non essere uscito troppo dalla sezione, ne dall'argomento

spero in qualche vostra dritta perchè sinceramente mi dispiacerebbe abbandonarlo

grazie

pec
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 gen 2009, 18:27 

L'ho giochicchiato un pò e mi è piaciuto molto come mazzo.
Se lo giochi però sappi che combo è un matchup quasi impossibile da vincere.
Il clock del mazzo non è molto alto e l'eventuale True Believer è destinato inevitavilmente ad essere rimbalzato.
Ciò non toglie che il mazzo sia molto solido, soprattutto contro gli aggro e aggrocontrol.

Acluni pareri molto personali:
1) Jotun è fortissimo. Contro burn fa davvero male (buona race e in più non va sotto [card]Flamebreak[/card]), ed è utile anche contro tanti altri mazzi.
2) Reveillark mi sembra un chiodo immenso con quel cc improponibile.
3) I cromi in questo mazzo non mi sono mai piaciuti. Spesso il mana non mi serviva, oppure mi toglievano l'unica creatura utile. Io direi o quelli o Tithe (e quindi Tithe) e per raggiungere la manabase adeguata terre (direi il 4x di Flagstone e Tomb, e/o eventualmente qualche fetch).
4) 6 creature con shadow mi sembrano tantine, io ho sempre giocato solo 3/4 priest.
5) Parallax Wave a me è piaciuta. Salva il tuo angelo da spiga, e se era morfato rientra anche a faccia in su. Più spesso rimuove qualche bestiola inopportuna avversaria, tipo un paio di ciccioni in difesa o che ti stanno massacrando.
6) Sunlace mai provata. Boh!
7) Decreto mi sembra troppo mana intensive.
8) Il mazzo si spegne clamorosamente contro calice a 1 e poi a 2. Una soluzione a cc 3 io la metterei. L'aura mi sembra perfetta. Poi vedi tu se di calici ne girano tanti o meno.
9) Di splash non ne ho mai provati.

Spero di esserti stato utile.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ottimo
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 2:16 

ottimo consiglio devo dire, effettivamente ero accecato dalla velocita' che mi davano i mox e non vedevo il drawback notevole...

ora sto provando senza mox con una mana base di
4 [card]tithe[/card]
4 [card]flagstone of trokair[/card]
4 [card]ancient tomb[/card]
9 [card]plains[/card]
1 [card]karakas[/card]

(anche se continuo a trovarmi in difficolta' a giocare doppio bianco ...ma penso che statisticamente sia solo sfiga)

poi ho levato il megachiodo (tra l'altro tradotto in modo osceno "sveglialata") e aggiunto 1 isamaru e ho fatto spazio ad un paio di jotun come mi ha detto te levando qualche shadow di troppo, son riuscito a mettere anche il terzo oblivion che mi salva il culo troppe volte... la parallax è forte ma non saprei dove metterla (o in side o al posto di armageddon o oblivion) che fare? un paio in side? non sono un po' random li'? o armageddon in side?

cmq gira gia' meglio per ora
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 12:22 

Innanzitutto ciao a tutti, questo è il mio primo post su questo forum, ma è da circa un anno che seguo con attenzione le vostre discussioni. Come un avvoltoio dall'alto, aspettavo qualcuno che aprisse un 3d su Angel Stompy, il figliolo di Godzilla (con cui ho discusso PARECCHIO sul mazzo).

Innanzitutto sono felice che qualcuno giochi ancora Angel Stompy, e poi volevo ovviamente postare le mie considerazioni a riguardo, anche se non mi illudo di combinare molto da solo. Per cui postiamo e rendiamo questo mazzo ancora più conosciuto.

Le mie piccole considerazioni sono

Cataclysm > Parallax Wave
Cataclisma è uno sweeper che punisce praticamente tutti i mazzi (a parte combo per ovvi motivi e soglia perchè fai felice un Tarmo e per la curva bassa che ha), ed è meno morto di Wave in alcuni matchup (Landstill, ecc...)

Isamaru=vanilla
I vanilla che non sono Tarmo secondo me non vale la pena giocarli

Diciamo che gioco una lista mooolto particolare di Angel Stompy, che è un misto tra quella di Godzilla (Razor Golem + Cataclysm) e quella di Evan Tomeny del 2007. La strategia consiste nel calare una o due creature subito, equipaggiarle, e togliere all'altro ogni possibilità di recuperare o di portare la race a suo favore con Cataclisma. Noi ci teniamo una bella creatura equipaggiata oppure ci teniamo Mox così la equipaggiamo dopo. Se nel procedimento, l'altro ha però giù Tarmociccio/Terravoro/Gamberone/Stalker abbiamo 4x Spighe + 2x Ring per occuparcene. Nel caso di creaturine piccole c'è anche Jitte e Spada

MANA -22-
4x Chrome Mox
4x Ancient Tomb
2x City of Traitors
2x Flagstones of Trokair
2x Tithe
8x Plains

CREATURE -22-
4x Exalted Angel
4x Mother of Runes
4x Aven Mindcensor
4x Silver Knight
3x Soltari Priest
3x Serra Avenger

ALTRE MAGIE -16-

4x Cataclysm
4x Swords to Plowshares
2x Oblivion Ring
2x Sword of Fire and Ice
2x Mask of Memory
2x Umezawa's Jitte

SIDEBOARD - molto metagamizzata, e poi mi piace sostituire ESATTAMENTE le carte tra main e side (ad esempio non siderò mai 4 calici togliendo 3 Cataclismi e lasciandone uno a caso, ne toglierò 4)

4x Chalice of the Void
4x Thorn of Amethyst (altro che Glowrider, questa scende pure prima)
4x Jotun Grunt (Il 4x è eccessivo, però Silver Knight contro Soglia è proprio inutile...)
2x Sword of Light and Shadow (sostituisco le spade in base ai mazzi, oppure le metto per recuperare lo svantaggio a cui mi sottopongo alla muerte di Jotun)
1x Umezawa's Jitte (la terza Jitte fa comodo, non si sa mai...)

SPIEGAZIONE DELLE SCELTE E ALTRE POSSIBILI INCLUSIONI

Exalted Angel - vince da solo, e se si tira via dal mazzo non è più Angel Stompy^^

Mother of Runes - risposta economica a Tarmo e spot removal, aiuta anche a connettere Spada e stalla la situazione intanto che meniamo con una delle nostre 14 creature evasive

Silver Knight - qui c'è un bel discorsetto da fare, però in modo stringato Goblin, per quanto in calo, fa sempre parte del meta. Countryside Crusher è troppo grosso per noi, Silver ci aiuta. Aiuta vs. Dragon Stompy, e tiene a bada alcuni Zoo. Contro soglia però se ne va, perchè un silver non ammazza mangusta e 2 silver non ammazzano Goyf

Aven Mindcensor - su MWS ho ricevuto parecchi <System> Sessione Perduta perchè l'altro non riusciva a fetchare o a trovare il colore giusto. Hmmm tutore infernale? No. Fetch? No. Survival? No. Standstill? In resp, Censore? Uno una volta mi ha anche fatto, ti attacco con tutto, ho vinto. Gioco censore, faccio chump block su Stalker, il turno dopo attacco io e vinco. Mille i giochetti che si possono fare con lui, e poi è bello quando l'altro ha una sola landa perchè gliele hai spaccate tutte e non riesce neanche a fetchare!!!

Soltari Priest - giocavo Jotun Grunt al posto di questo, solo che con 22 creature, 4 che non attaccano e 6 che in media si giocano dopo il 4° turno avevo bisogno di avere quello sprint iniziale per non essere outrace-ato dall'avversario. Scelta discutibile, però ci ho vinto troppe volte per non metterlo!!!

Serra Avenger - 3 perchè tanto abbiamo Mox. 3 perchè quando la giochiamo l'avversario bestemmia. E ha cautela. Occhio a Jitte, dunque!!!

Swords to Plowshares - niente spiegazione. La rimozione migliore. Punto.

Cataclysm - bomba che va a sostituire Wave, e che destabilizza il campo a nostro favore PERMANENTEMENTE. Wave toglie il problema solo temporaneamente. E la versatilità di Cataclisma punisce anche chi non gioca molte creature (soglia escluso)

Chrome Mox - in 4x perchè Angelo che attacca di secondo fa sempre gola. Tanto abbiamo Mask of Memory per siftare quelle in eccesso!!!

Tithe - c'è gente che inizia a giocare Shoreline Ranger in FS o Chartooth Cougar in DS. Eternal Dragon costa 7 XD, e la creatura con cautela di Flagello non fa per noi. Tanto anche se ce la counterano abbiamo 16 lande + 4 mox, 20 mana per la nostra curva vanno più che bene. E Tithe ci porta anche in vantaggio carte in alcune situazioni!!!

Oblivion Ring - un Vindicate del discount. Fa comodo!!!

Jitte - vince praticamente da sola

Sword of Fire and Ice - pesca e spacca, pesca e spacca, pesca e... oh, sei già morto?

Mask of Memory - produce card advantage da subito, e il fatto che digga 2 carte ci permette di stabilizzare un po' la mano, visto che Stompy=cantiere edile (instabile XD). Ti scarti la tua bella mox, pescando 2 Spighe, ma non sempre è festa!!!

Tomba + City - la configurazione 4+2 permette partenze rapide senza soffrire la mancanza di doppio bianco. 4 tombe perchè come terra n°1-2 è meglio di Città. Il conto coi mana l'ho fatto con il Deep Deck Analysis di MWS

Flagstones of Trokair - quando slandi tutto è meglio averne un paio^^

Pianura - beh, di certo non gioco Paludi in Angel Stompy

CARTE ESCLUSE DAL MAIN
Jotun Grunt - si ammazza da solo, per quanto forte, e rischiamo di non avere niente da giocare nei primi turni

Gathan Raiders - raggiungiamo Hellbent molto velocemente, però è un terribile imprint su Mox. Giocabile, tuttavia.

Leoni e Isamaru - è inutile che giochiamo tante creature piccole, una Mishra ce le fa saltare tutte da sola, e poi tanto abbiamo da spaccare tutto dopo, inutile andare in svantaggio carte!

Spero di essere stato chiaro, spero che non ci siano problemi per il post lungo e spero di riuscire a postare con successo!!!

Ultima modifica di Kiska Ra il lun 2 feb 2009, 17:37, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 13:27 

Scusate per il doppio post, avevo anche dimenticato di precisare alcune cose, e lo farò qua

@ pec:

- Sigillo di side ti dico per esperienza di non giocarlo. Pompa Goyf, e costa 2, quindi counterbalance te lo frega. Aura of Silence costa 1WW, che per uno Stompy significano 3 mana colorati. Metti altri 2 Oblivion Ring, come sigillo te li stiflano lo stesso, però costano 2W, agevoli con le terre da 2 mana. I sigilli li giocavo di main, ho capito che non ne vale la pena. Oblivion Ring lo rigiri pure su una creatura!!! Se ne metti altri due di side volendo potresti aumentare il n° di rimozioni contro aggro

- 10-12 drop da 1 sono ottimali, così riesci a supportare Calice di side, visto che per noi Angelstompysti il matchup combo non è dei migliori^^

- Contro combo almeno Chalice of the Void e Glowrider / Thorn of Amethyst.
Calice a 0 o a 1 uccide combo, volendo a 1 burn e soglia. Contro soglia però è molto meglio la Thorn of Amethyst. Calice ti frega spiga e mamma, che sono 8 utilities in meno contro 4 tarmo. Spina non ti frega per niente, di mana ne produci tantissimi. Se l'oppo non riesce a giocare i suoi cantrip con la stessa velocità anche le minacce risultano più deboli sul tavolo. E Thorn of Amethyst vs. Landstill fidati che aiuta non poco

- Gioca Serra Avenger, almeno, te lo consiglio caldamente. Trada con mangusta, vola, funziona anche in difesa. Jotun te lo chumpblock-ano e poi muore. Te lo dice uno che di Jotun ne giocava TRE maindeck, con 4 effetti slando maindeck. Per cui figurati tu con Wave. Al massimo giocane DUE se ci sono tanti soglia dalle tue parti

Per gli altri: "la creatura con cautela di Flagello" è un chierico Plainscycling con tipo 5 o 6 di costituzione, non è l'Eternal Dragon, che, pur essendo di Flagello, non ha cautela ma vola^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: mmm
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 15:46 

prendendo un po' tutti i vostri consigli per il momento sto girando con una lista di questo tipo

9 [card]plains[/card]
4 [card]ancient tomb[/card]
4 [card]flagstone of trokair[/card]
1 [card]karakas[/card]
4 [card]tithe[/card]

1 [card]jotun grunt[/card]
2 [card]serra avenger[/card]

3 [card]oblivion ring[/card]

la side diviene

3 [card]jotun grunt[/card]
1 [card]oblivion ring[/card]
4 [card]thorn of amethyst[/card]
3 [card]sunlance[/card]

in pratica le differenze in main sono un oblivion in piu' (carta rivelatasi essenziale dopo svariati test) e il jotun e gli avenger, un po' lenti da giocare ma che per ora in fase di testing stanno facendo abbastanza bene... le spade UR ho provato a metterle ma mi risultano veramente pesanti da giocare e le ho scartate rispetto alla maggiore velocita' che la mask o la jitte mi danno...

la side è assai modificata con le 4 thorn of amethyst a cui effettivamente non avevo pensato, e che dovrebbero migliorare un po' il MU contro combo (qui dove sono io girano solo ADT) e magari contro landstill (anche se ora devo testare) le reliquie + 3 jotun le metto dentro contro trash sopratutto (altro mazzo abusato che vedo ovunque in zona)
l'oblivion di rinforzo fa comodo, considerando il discorso sull'aura of silence che mi ha convinto assai, e poi le SUNLANCE... carta che ho messo cosi' a caso, ma che ultimamente mi sta facendo davvero gran comodo migliorandomi tutti quei mU dove ho bisogno di removal a basso costo e veloci da calare per spaccare in fretta creature moleste...

mi stavo chiedendo se questi 3 slot siano possibilmente sostuibili con i nuovi "path of exile" conflux.... che possa funzionare in legacy per il WW?????? (secondo me non è una carta da legacy, ma parlando con un ragazzo spagnolo l'altro giorno, lui ce la vede particolarmente bene in mazzi Zoo o WWbased)... voi che ne pensate? da testare? meglio il triste "sunlance" (che cmq anche se snobbato da tutti mi sta facendo fare risultati....)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 16:09 

Karakas ha scritto:
Legendary Land
{T}: Add {W} to your mana pool.
{T}: Return target legendary creature to its owner's hand.1
"To make a prairie it takes a clover and one bee,/ One clover, and a bee,/ And revery." -Emily Dickinson
Illus. Nicola Leonard

Ma a cosa ti serve? A far riprendere Akroma in mano al tuo oppo?
IMHO meglio un'altra plains.

Per il resto la lista mi sembra interessante.

IMHO il nuovo StP sarà meglio di [card]Sunlace[/card], che cmq è una carta dignitosa. Ma ti serve un'altra carta contro creaturine tipo gobbi? Io contro gobbi farei tipo fuori 3 carte tra Kami, Avenger e Armageddon e dentro 3 Jotun.

Per il resto Parallax Wave andrebbe al posto del Ring. Però forse è meglio il Ring perché aiuta anche contro Calice.

Ripeto: lista molto interessante.

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 11:56 

@ pec
Pensa a fare Path To Exile su un Lackey... L'altro si becca la sua montagna, e il turno dopo ti casta un Warchief. E a quelli che dicono che è meglio una terra che 12 vite di spiga su gamberone dico che ho vinto con un'avversario a 38 vite proprio spigando Gamberone. Eh, tanto Team America non gioca terre base, e Soglia ne gioca 1-2... Sembra che ogni carta carina che deve uscire sia un'apparizione celestiale, ma è successo così anche col Condemn... Tutti lo giocheranno per testarlo, poi si renderanno conto che spiga è meglio e torneranno al vecchio assetto... E poi con la spiga non li spaccate mai Confy o Pittore? Sembra che Spiga si possa usare solo su Colosso o Dreadnought XD. Per il set di equippi quando giocavo 4 tombe e 3 mox facevo come te, non mettevo la spada UR, e giocavo 2 reciprocate come 5-6 Spiga, per cui le similitudini sono tante. Diciamo che ora che gioco 4 mox e anche due City of Traitors oltre alle Tombe spada non è più così tanto lenta. Spina d'Ametista vince da sola contro Combo e Controllo!!!! Poi va beh, secondo me il setup ottimale è con 2 Trokair (anch'io ne giocavo 4, però spesso perdevo la drop da 2 perchè avevo doppia Trokair in mano, poi l'altro magari ti può anche stiflare... e lì sono santi che volano) e 6 terre da 2 mana, e 3-4 mox, però come è giusto che sia ognuno crede nelle proprie scelte

@ erdjinn
Ti supporto per l'argomento Karakas, serve solo a far tornare Isa-bella in mano, ed è swastabile. Meglio una pianura base!!!

Cataclysm<Oblivion Ring>Parallax Wave
Cataclisma e gobbo perde. A lui rimane una creatura e a noi un Silver Knight. Si tiene la fiala, wow, avrà minimo 4 counter, anche se pesca ringleader non ha il mana per mettere giù le minacce che pesca dopo

Cataclisma "non counterato" e Landstill, anche con Crogiolo, ci mette un po' a recuperare. Landstill è lento, tanto che Godzilla mi ha detto di mettere pure 2 Armageddon di side per aumentare le bombe in g2. Poi invece ci ho messo 2 SoLaS XD

Solo contro 3shold e TES praticamente non serve a niente, ma tanto in g2 li sidiamo out per 4 spine d'ametista^^

Cataclysm destabilizza la situazione a nostro favore: fidatevi che risolvere un Cataclysm quando abbiamo giù Angelo o creatura equippata spesso ci garantisce la vittoria. Tanto la spiga o la pescano SUBITO dopo o ce l'hanno già giocata, nessuno sta a prendersi danni da un Exalted Angel equippato con Jitte ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:06 

ho giocato anch'io angel stompy in qualche torneo facendo un paio di risultati,imho il deck ne sa a pacchi,ma il mach up contro combo è veramente orribile e sempre imho 4 spine non bastano ad arginarlo..non sarebbe meglio aggiungere si side un 2-3 x di [card]glowrider[/card] da affiancare a spina?
non mi piacciono molto neanche i kami di main a meno di non giocore anche Parallax Wave per rimuovere in maniera definitiva 2-3 creature all'oppo spaccandoselo di kami in risposta alla rimozione dei segnalini..ma forse a sto punto è meglio cataclisma con una bella creatura equippata :-D

poi personalmente preferisco i chrome mox in 3x al posto dei tithe visto che con loro e flagstone possiamo ripartire subito con 3 mana dopo cataclisma,ma questi sono gusti personali..

sun lance non mi piace molto anche perchè contro gobbo stiamo gia sopra,comunque qual'ora dovessero iniziare a girare molti deck tipo zoo e fatine potrebbe essere una buona idea,anche se contro aggro,aggro control dovremmo stare gia sopra..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 14:44 

Scusate ma contro combo non è un pelino meglio [card]ethersworn canonist [/card] di spina? (o magari affiancarglielo). Almeno fa anche race.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 17:26 

Personalmente trovo Canonista poco utile, visto che possono farci petalo-chain of vapor, o spigarcela all'istante per poi giocare quello che vogliono. Le utility migliori contro combo sono calice e glowrider/spina d'ametista, c'è poco da discutere su questioni di gusto. Però IMHO a glowrider si risponde molto più facilmente che a spina (e spina è più facile che scenda di primo). E può (e dico può, perchè se topdeckiamo Pernicious Deed non siamo vincolati a tirarla giù subito...) ostacolarci la race. La vedrei bene in un contesto con Cataclysm, però siamo sempre alle solite.

Il mazzo esiste per distruggere aggro, lottare con aggro-control, mettere pressione a controllo e praticamente ignorare combo in g1. Il mazzo è di per sè molto forte, solo che non viene giocato perchè non va più di moda, è questa la triste realtà. Ora tutti giocano TA, soglia o Dreadstill, quindi non è un mazzo oggettivamente "da metagame", visto che, ad esempio, Dragon Stompy ha matchup migliori del nostro contro i tre mazzi sopraelencati. Da me giocano praticamente tutti aggro, quindi nel mio meta Angel Stompy è VERAMENTE forte. Però credo anche che l'unico modo che ha Angel Stompy di sopravvivere sia giocare Cataclisma.
Togliere la race ad aggro o la mana base a controllo è semplicemente Game. E le terre da 2 mana e le mox sono fatte apposta per agevolarci il compito

Sono d'accordo con quello che dice Bob, meglio Cataclisma + creatura equippata. Con Wave perdevo. Ormai è da un anno che tiro giù Cataclismi da tutte le parti ed è da un anno che vinco. Altro che Armageddon, Parallax Wave o Balancing Act!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 11:20 

Mi sa che sono l'Highlander dell'Angel Stompy, qua non posta più nessuno... Sabato ho giocato la mia versione ad un torneo locale e sono arrivato in finale (però erano quasi le 9, l'altro finalista doveva andare a casa e pure io, altrimenti il sabato sera sarebbe saltato, ergo abbiamo splittato :'(). L'unica differenza sostanziale è che ho sostituito 2 Jotun di side con 2 Tormod, che è più tempestiva (e perchè 4 Jotun di side mi sembravano anche esagerati) - però fino ad adesso il mazzo mi ha tradito solo 2 volte: una volta 9° per rating, e l'altra volta c'erano praticamente SOLO 4color Landstill (ne ho vinte 2 su 6 turni di svizzera...) - le altre sono tutte top8, e 4 volte in finale.

OT Questo per dire che "competitivo" non significa Tier1 - se su un torneo di 64 persone 63 giocano Soglia e l'altra gioca Burn, e Burn riesce ad arrivare in top8, Burn è stato molto più competitivo di Soglia. E solo perchè un Tier2 si deve preoccupare di come battere gli upper tiers non significa che non valga la pena giocarlo. Ci manca solo non avere la libertà di scelta su cosa giocare... OT

Ritornando al discorso mazzo, la side aggiornata è la seguente:

4x Chalice of The Void
4x Thorn of Amethyst
2x Jotun Grunt -2
2x Tormod's Crypt +2

2x Sword of Light and Shadow
1x Umezawa's Jitte
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 12:52 

bob ha scritto:
ho giocato anch'io angel stompy in qualche torneo facendo un paio di risultati,imho il deck ne sa a pacchi,ma il mach up contro combo è veramente orribile e sempre imho 4 spine non bastano ad arginarlo..non sarebbe meglio aggiungere si side un 2-3 x di [card]glowrider[/card] da affiancare a spina?
non mi piacciono molto neanche i kami di main a meno di non giocore anche Parallax Wave per rimuovere in maniera definitiva 2-3 creature all'oppo spaccandoselo di kami in risposta alla rimozione dei segnalini..ma forse a sto punto è meglio cataclisma con una bella creatura equippata :-D

Veramente meglio, anche perché il trucchetto col Kami non funziona.

Parallax Wave ha scritto:
Fading 5 (This enchantment comes into play with five fade counters on it. At the beginning of your upkeep, remove a fade counter from it. If you can't, sacrifice it.)

Remove a fade counter from Parallax Wave: Remove target creature from the game if Parallax Wave is in play.

When Parallax Wave leaves play, each player returns to play all cards other than Parallax Wave he or she owns removed from the game with Parallax Wave.1

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 13:40 

erdjinn ha scritto:
bob ha scritto:

Veramente meglio, anche perché il trucchetto col Kami non funziona.

perche nn funziona?io ho kami giu faccio wave,rimuovo che so 3 segnalini per 3 creature dell'oppo e in risposta sacco wave col kami..a questo punto risolve quella che le fa entrare in gioco(ossia nessuna) e poi si risolve l'abilita che le rimuove..sbaglio?

EDIT:ok..ho riletto attentamente,hai ragione te :-)

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 13:43 

@bob: Se leggi il testo di Parallax Wave che ho riportato, evidenziando anche in neretto la parte interessante :-x, capisci il perché!

Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 34 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo