|
Ultimamente stavo provando a rigiocare un vecchio amore il buon vecchio mono nero, ma naturalmente come tutti sappiamo ormai non potrebbe andare da nessuna parte, calcolando che molti mazzi ormai chiudono di secondo..
Mi sono chiesto come si poteva correggere e far rinascere un archetipo che mi è sempre piaciuto è ho montato su questo mazzo, prendendo spunto da uno che in germania ci ha fatto 2 posto ad un torneo, non chiedetemi come si chiama.
creature [15]
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Phyrexian Negator[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Tombstalker[/card]
instant [4]
4 [card]Dark Ritual[/card]
sorcery [15]
4 [card]Duress[/card] oppure 2 duress 2 thoughtsize
4 [card]Hymn to Tourach[/card]
2 [card]Mind Twist[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]
Enchantment [2]
2 [card]Chains of Mephistopheles[/card]
artifact [8]
1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
3 [card]Null Rod[/card]
land [18]
3 [card]Bayou[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
4 [card]Swamp[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Lake of death[/card]
60 cards
Sideboard:
3 [card]Yixlid Jailer[/card]
2 [card]Extirpate[/card]
2 [card]Oxidize[/card]
4 [card]Leyline of the Void[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Chain of mefistofele[/card]
15 cards[card][/card]
Andiamo intanto ad analizzarlo
Mana base, credo efficace e solida. quattro fecth, pensavo a 5, paludi base, waste e strip a volontà, unica cosa che puo essere divertende il lago dei morti. tappo prendo mana sacrifico palude 5 mana.. possono servire a volte..
come main deck ci sono sempre le solite cose con giusto qualche modifica, 4 duress o due e due, 4 confident indispensabili, 4 negator, contro tutti i mazzi non ROSSI puo essere un problema, hymn to tourach, sul tarmo non si pùo aggiungere nulla, sull tomb anche.. 5 a costo 2... come p9 si giocano ovviamente solo 3 pezzi, questo ci spinge a darci di null rod..
carta veramente divertende ma dico veramente oltre ai sink hole è la catena di mephistofele.. carta abbandonata forse per il suo prezzo.. ma fa dei magheggi assurdi.. invece di pescare prima mi scarti e poi peschi, se non hai carte macini.. immaginate su un ancestral, su una brainstorm s giara, su wheel of fortune.. insomma sono divertenti... da notare che sotto catena confident pesca uguale perchè rivela e non pesca.
secondo me questo è l'unico modo per poter rigiocare questo tipo di mazzo simpatico e secondo me con queste modifiche anche risolutivo... insomma a creatre vince lo zoooo e daiii suu..
a presto!
 Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!
Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

|