Oggi è lun 23 mar 2026, 21:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Suicide Black now Green (ancora competitivo?)
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 13:05 

Ultimamente stavo provando a rigiocare un vecchio amore il buon vecchio mono nero, ma naturalmente come tutti sappiamo ormai non potrebbe andare da nessuna parte, calcolando che molti mazzi ormai chiudono di secondo..

Mi sono chiesto come si poteva correggere e far rinascere un archetipo che mi è sempre piaciuto è ho montato su questo mazzo, prendendo spunto da uno che in germania ci ha fatto 2 posto ad un torneo, non chiedetemi come si chiama.

creature [15]

4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Phyrexian Negator[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Tombstalker[/card]

instant [4]

4 [card]Dark Ritual[/card]

sorcery [15]

4 [card]Duress[/card] oppure 2 duress 2 thoughtsize
4 [card]Hymn to Tourach[/card]
2 [card]Mind Twist[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]

Enchantment [2]

2 [card]Chains of Mephistopheles[/card]

artifact [8]

1 [card]Black Lotus[/card]
1 [card]Mana Crypt[/card]
1 [card]Mox Emerald[/card]
1 [card]Mox Jet[/card]
3 [card]Null Rod[/card]

land [18]

3 [card]Bayou[/card]
4 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
4 [card]Swamp[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Lake of death[/card]

60 cards

Sideboard:

3 [card]Yixlid Jailer[/card]
2 [card]Extirpate[/card]
2 [card]Oxidize[/card]
4 [card]Leyline of the Void[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
1 [card]Chain of mefistofele[/card]

15 cards[card][/card]

Andiamo intanto ad analizzarlo

Mana base, credo efficace e solida. quattro fecth, pensavo a 5, paludi base, waste e strip a volontà, unica cosa che puo essere divertende il lago dei morti. tappo prendo mana sacrifico palude 5 mana.. possono servire a volte..

come main deck ci sono sempre le solite cose con giusto qualche modifica, 4 duress o due e due, 4 confident indispensabili, 4 negator, contro tutti i mazzi non ROSSI puo essere un problema, hymn to tourach, sul tarmo non si pùo aggiungere nulla, sull tomb anche.. 5 a costo 2... come p9 si giocano ovviamente solo 3 pezzi, questo ci spinge a darci di null rod..

carta veramente divertende ma dico veramente oltre ai sink hole è la catena di mephistofele.. carta abbandonata forse per il suo prezzo.. ma fa dei magheggi assurdi.. invece di pescare prima mi scarti e poi peschi, se non hai carte macini.. immaginate su un ancestral, su una brainstorm s giara, su wheel of fortune.. insomma sono divertenti... da notare che sotto catena confident pesca uguale perchè rivela e non pesca.

secondo me questo è l'unico modo per poter rigiocare questo tipo di mazzo simpatico e secondo me con queste modifiche anche risolutivo... insomma a creatre vince lo zoooo e daiii suu..

a presto!

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 13:38 

torneo da 28 persone, a cui han aggiunto i top8 ed il deck e' arrivato ... quinto.

allora :

le creture non mi piaccion troppo.
negator in un meta creaturoso non mi piace... cc3 non mi piace. hai gia' goyf per pestare.
stalker puo' esser interessante ma ben 3 ? anche senza aver paura di drain fa un po' a cazzotti sia con confidant che con goyf. nonmi convincono

poi scartini :

mind twist ? ok il deck puo' fare twist da 3 abbastanza facilmente ma diamine ..... imho meglio levarlo

hymn : e' ancora abbastanza forte ? scarta a caso .... siamo sicuri che 8 scartini da 1 non sian meglio ?

chains : senza brain/ponder/gush in 4x direi che non son nulla di necessario.

sinkhole : da solo ti da abbastanza tempo ?

poi 3 rod: sicuro di non volere la quarta ?

mancano rimozioni per creatura. concediamo al primo welder che passa ?
se ti ostini a giocare sink io ci aggiungerei smallpox.

non vedrei male bitterblossom al posto di qualche creatura.
coi mox anche demoniaco ha un altro sapore.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 13:49 

il mazzo secondo me, è carino come idea,
io ci vedrei bene le azioni malvagie, in quanto, ti aiutano quando cè troppa roba in gioco, specie contro aggro, e magari ti puoi uccidere un negator se la situazione si fa critica,
con i riti mana cript ,mox e loto, potresti usarle anche se hai il gioco bloccato, da vari artefatti,
ciao ciao

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 13:57 

potenzialmente si potrebbero vedere 3 bitter al posto di 3 negator e un demonico.. come rimozioni è vero ma insomma è pur sempre un mono nero aggro.. purtroppo pista e basta occupare tre slot per diabolici non mi convince.. smallpox non l'ho mai provato, devo vederlo in alternativa.. per quanto riguarda le catene.. oddio.. almeno nel meta mio si pesca e come.. accumulate ninja, sono sempre sidabili e opinionabili... fortunatamente da me non girano moltissime creaturone, per questo ho messo negator.. sempre sidabili.. avrei voluto anche exirpate di main ma poi andiamo troppo oltre..

non considero questo mazzo un tier.. troppo lento però potrebbe essere forte se saputo giocare, tu come vorresti fare la lista

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 15:41 

hymn or not hymn ? that's a problem.

l'effetto e' spesso forte, misdi non e' una presenza assidua... pero' buttar carte in un cimitero oggi puo' essere un vero errore.

come scheletro, io farei :

25 mana (4 riti 3 power 5 slandi 13 bayou/fetch/paludi)

4 duress
4 Ts (mix with cabal?)

4 cotv (farlo da 1 e' cmq buona cosa vs gobbo)
2 rod (make denial, block artifact)

4 small pox /3+1 editto
0/1 deglamer (jolly )

1 demoniaco
0/1 vampirico
0/1 y.will (rito+ scartini, creaturine, smallpox, mi fa gola)

4 Dc
4 goyf
2 bitterb

sono 55. un paio se ne andranno per del mana. potremmo piazzare blossom #3 e un negator a fare goyf #5 o un paio di creature intelligenti.
facciamo denial, facciam scartare, mettiam pressione, abbiam un po' di carte anti-artifact e risposte a colosso.
blossom+cotv ci aiutano vs aggro.

il problema piu' grosso son i pf :
crypt-TS-DC-BB-SP-fetch-vampirico.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 mar 2009, 23:25 

ma parli come mandi i sms?

io cerco di seguirti però qualche abbreviazione in meno... non ho capito metà delle carte!
:-)
Grazie Pier

ps: imho lol
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]