Oggi è lun 16 mar 2026, 19:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 20:09 

Beh, alla fine siamo sempre un mazzo aggro che gioca 25 creature e 7 removal, mi sembra che anche se giochiamo contro Goblin,siamo un po' sotto e' vero, pero' non partiamo certo gia' battuti...
C'e' la side poi che puo' correrci in aiuto, se ti sembra di stare troppo sotto metti le 3/4 Pyrokinesis e legioe'sonfer... :)
Se il tuo metagame scarseggia di artefattosi togli un po' di Kataki per i Jotun, ma te ne sarai accorto che non abbiamo mai moltissime carte nel cimitero per via che il Magus trasforma tutto in mountain, slandi e fetch...
Comunque il mazzo e' gia' tunato contro combo, e' chiaro che cambiando qualche carta possiamo dirigere la mana-base verso archetipi, questione di scelte non esiste una sola via...

Edit: per quanto riguarda il discorso pescaggio carte dovremo farne a meno visto che carte rosse (buone) che fanno pescare non ce ne sono, Browbeat purtroppo sceglie l'avversario e quel genere di carte non e' mai consigliabile in nessun caso...
Comunque questo e' uno dei pochi mazzi unspo dove i Chalices non fanno la muffa in mano, ma vengono giocati con una certa frequenza da 1 ed a 2
quindi pescarne multiple copie non e' mai troppo deleterio anzi..

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 1:34 

il mio primo post da quando sono iscritto e lo faccio su questo mazzo :mrgreen: , oggi ho testato a lungo il mazzo, dopo essermi incuriosito e letto tutte e 5 le pagine del post , come prima cosa proporrei un nome diverso, 3t3 nn mi attira tanto invece perchè nn chiamarlo Pal(l)loso =che deriva da Palo, ma siccome palo nn mi piaceva, ma esprimeva cosa rapprensentava il mazzo, cioè un unico grande palo in culo, ho pensato a questo nome, poi mi saprete dire che ne pensate, ma ora torniamo al mazzo in quantodopo vari test mi sono reso conto di una cosa:

dead/gone>>>>stp, ma solo in questo mazzo in quanto nn muore in parte da calice a 1, mentre stp lo sempre tenuta in mano per figura

pyllar(per gli amanti che lo vogliono main deck)<<<<<<< di main rispetto a qualsiasi altra carta, ma ottima in side, è da notare che gia ci facciamo molto male da tomba, se uniamo pyllar o spellshock, ci scaviamo la fossa da soli, perchè bisogna anche ricordare che nn tutto il metagame è formato da mazzi storm

tormod<<<<<<<<<<<<<<<<leyline, leyline anche se off color a moi serve solo per darci quel po di tempo che ci serve per rallentare l'oppo, per lockarlo con i ns creaturpali, potrà sembrarvi una sciocchezza, ma contro ichorid è una winning condition se nn la puo levare entro i primi turni, contro flash lo rallentiamo quel che basta da giocare le ns minacce, magari un bel calice a 1 (si a 1 e nn a 2, leyline + calice a 1 vul dire ch l'oppo nn puo togliere leyline, dato che gioca chain + rinbalzi globali per artefatti), e anche quando lo riesce a togliere, fra glowrider e aven, nn gli sarà facile chiudere, quasi dimenticavo leyline forte anche contro dark sister ^_^ ^_^ , dato che gli neghiamo la chiudura di yaw will e jotun.

per oggi è tutto, prossimamente prosterò la lista che testando, molto simile a quella di Giappone, tranee che per qualche sciocchezza.

PS scusate gli eventuali errori grammaticali o di battitura ma è tardi e mi annoia troppo rileggere qullo che ho scritto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 9:13 

discorso leyline:
anche a me piace metterlo anche se off color, però devi consideraare ce in qualunque altra situazioneè inutile, è una pescata morta.
contro manaless okaspetti e poi vinci... ma contro un combo qualsiasi? lo giochi, dopo un po' te lo rimbalza(a meno che non setti un calice a 1 e/o 2). ok anche tormod te la può rimbalzare, però se la peschi e ce n'è un'altra copia in igoco puoi sempre giocarne un altra, e senza problemo (a parte glowrider e/o calice a 0). per quest anch'io sono un po' scettico su leyline...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 12:16 

Dire che Dead/Gone>>>>STW non vuol dire una sega, visto che l'una o l'altra carta non dipendono dalla loro mera forza ma dai mazzi che si pensa si andranno ad affrontare, tutte e due hanno pro e contro quindi la scelta dell'una o dell'altra dipendono dalle scelte che uno intende fare...

Cita:
Pal(l)loso

Fa veramente schifo come nome, sembra uno di quei nomi che i bambini danno al loro Turboelfo o al loro monorosso spari...
Dai su'...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 giu 2007, 14:01 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Giappone ha scritto:
Dire che Dead/Gone>>>>STW non vuol dire una sega, visto che l'una o l'altra carta non dipendono dalla loro mera forza ma dai mazzi che si pensa si andranno ad affrontare, tutte e due hanno pro e contro quindi la scelta dell'una o dell'altra dipendono dalle scelte che uno intende fare...

Gp

il fatto è che dead/gone (ci sono anche i diritti su questo? :) ) sega i critters che sega pure spiga; parlo di confidant, welder, warchief, lackey, beh insomma avete capito. Sono poche le creature che dead non sega in T1, che mi vengono in mente c'è jotun e kird ape, dopo vabbè ce ne sono anche altre ma sono casi isolati e poco usati. La roba figa di dead/gone è che x esempio vs TPS dopo che noi abbiamo messo calice a 1 x chiodarlo lui può passare al piano B: TPC o TPT, a quel punto le nostre spighe diventano morchia al contrario dei dead/gone. Altro caso: vs aggro-control gli piazziamo un bel calice a 1 che gli sega metà mazzo: tappini, branze, spighe,...noi al contrario abbiamo una carta x metà morta che è gone che ci farà x lo meno prendere tempo rimbalzando il critter avversario in sua EOT x fare l'attacco decisivo o x rallentare semplicemente l'oppo di un turno il che può essere positivo x un deck che fa denial e lockka parzialmente l'oppo.
Io ero tornato ad usare le spighe semplicemente perchè usavo le sferette e quindi dead/gone era a CC4, ma ho notato che sferetta forse è una winmore quindi l'ho tolta e sono tornati i dead/gone.

Leyline non mi piace. Rischia se non lo peschiamo di 1° mano di diventare 4 pescate mortissime che al contrario di mononero o deck simili non possiamo calare nemmeno in fase avanzata. Boh x me vanno bene delle standardissime cripte.

sul discorso nome, boh chiamatelo come volete: tafano, snorky, garibaldi, pippo baudo,..., tanto mica si accrescono le probabilità di vittoria cambiando nome. Diciamo che lascio completamente a voi la parte di marketing relativa al deck: nome, merchandising, spillette e blablabla.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 13:19 

ragazzi io ho testato un mazzo simile in torneo, solo che ne avevo per le palle di rischiare col mana, non sapevo se metterci il magus of the moon o le pillar o qualcos'altro e nei test in glodfish avevo sempre problemi di mana, così l'ho provato mono bianco. i risultati non mi sono dispiaciuti, visto che comunque ho deciso la mattina stessa in treno di farlo mono w e non avevo i glowrider, li ho sostituiti per 2 campione soltari; inoltre ho tolto jotun per mettere 4 samurai of the pale curtain per non stare esageratamente sotto manaless e flash, che poi non ce n'erano che pochissimi (manaless ichorid non se ne è nemmeno visti), quindi niente jotun di main e probabilmente da oath non avrei succhiato con massacre... a breve aprirò un topic a proposito... solo una cosa: AVEN MINDCESTOR è veramente PHYKO grazie a lui ho dato molto filo da torcere ad un oath che se non topdeckava burning wish per massacre veniva arato, ad un tps e uno di quelli con tanti tutori neri (grim tutor etc) ha perso 2-0 (anche perchè nel 2nd game ha fatto bargain e non aveva mana per vincere, non poteva giocare una sega perchè c'era calice@0). da artefattoso-combo, con solo 3 seal of cleasing di side ho perso 2-1 (nel primo game era senza mana) e negli altri 2 non me la sono cvata malissimo per le poche rispote che avevo...poi si sa che in mano ad un altro quel mazzo avrebbe fatto di più, la side era fatta a random di fretta, quindi pensate con un lavoro di lima dove possa arrivare! non sarà certo un tier1 ma potrà dare soddisfazioni...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 15:16 

monobianco non mi piace.
pero' si potrebbe davvero ridurre di molto la componente rossa in modo da avere solo poke carte rosse di main e concentrare le magie rosse sul side, magari aumentando l' importanza di crogiolo...(reb e R&R son troppo importanti).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 15:18 

Posso dire una cosa?

Ma quanti cazzo mai ce ne saranno mai di Manaless Ichorid in un torneo?

Uno-due max e allora che cazzo ci preoccupiamo a fare di sto' mazzo di merda...

Sono un po' sboccato, lo so...

Preoccupiamoci piuttosto di Gush-based deck che gli slandi con loro ce li sbattiamo sulle palle, cominciamo a pensarci altro che Flash e Merdaless...

Gp

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 17:40 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Ieri ho portato il mazzo ad un torneo della lega vip facendo 3-2.
Purtroppo mi sono dovuto far imprestare metà mazzo e non avevo nemmeno tutte le carte (ma sti glowrider sono introvabili?) x cui ho dovuto inserire di main carte techose e subottimali come trini, balance, true believer, null rod, sudden shock.
Il side non ne parliamo, è il 1° torneo post limitazione x cui il meta si deve ancora definire bene, vedere l'efficacia delle carte slimitate, quanto la limitazione di gift influirà,...etc...x cui ho tenuto maggiormente un side che mi sistemasse vs aggro, gaveyard hate,...

Ho perso da: giftless e manaless (tutti less...i).
Ho vinto vs: pikula, GAT, TPS?

Allora vs gift il problema fondamentale è che ha varie possibili modi x uscirne grazie a EtW e colosso e purtroppo non si possono avere soluzioni a tutto. Se in mano si ha soluzione a colosso forse lui passa x EtW e contrario senza contare che rarefacendo le risposte alla sua strategia principale l'oppo passa x ToA. Cmq ho mulligato sempre...

Vs manaless credo che lui abbia un po' sculato la terza. La 1° mulligo a 6 credendo, e sbagliando, che lui avesse altro mazzo con una mano decente solo vs spoilered, csì lui mi parte di leyline, bazaar e gg (la 1° in ogni caso è impossibile vincere).
La 2° di primo faccio ago, cripta, cripta con in mano wasta e jotun shi, shi meritavo :) . La 3° mulligo a 6 tenendo mano utile solo a fare di 2° ghostly prison che avrebbe rappresentato gg. Ma lui ne sa e dredgia buttando 2 therapy nel grave, sftecha (si aveva fetch) x foresta immonda di m****a 1/1 che sacca di therapy. La 1° therapy obv va a vuoto su cripta ed era ciò che mi aspettavo, lui legge ghostly prison e prende paura, x sua fortuna ha bridge che gli permette alla 2° therapy di centrare il bersaglio. Peccatog, ma ci può stare. Abbiamo pareggiato il culo con la mia 2° partita.

vs GAT col nero fino ad ora non ho mai perso tutte le partite che ho giocato. Mi spiace x il mio amico Mauro che ho trovato nei pairings, ma sto mazzo è un legno assurdo x GAT. Senza considerare che se entra di 1° magus come è successo è gg.

vs TPS (se era TPS, pace all'anima sua) non ha fatto tempo a giocare qualcosa che qualuque cosa pescassi era un palo immenso da superare. 2-0 isi come vs GAT.

vs pikula la si gioca, diciamo mathup equilibrto come mi aspettavo, tante carte inutili di main ma anche qualche discreto palo come magus, aven e sparetti oltre obv jotun.

Dopo questo breve resoconto, posso dire che il mazzo si può considerare competitivo anche alla luce della subottimalità del mazzo che ho portato. Il problema fondamentale è che bisogna mulligare spesso a causa dei CC alti in cerca di abbastanza mana; sarà che io mulligo aggressivo ma io ho mulligato su 12 game 7 volte, boh...

Reb fondamentali in quadrupla copia x ancetsral, gush, rimbalzini e drain. Non se ne può fare a meno, anche a discapito di avere 4 carte morte in altri games.
Balance è il silver bullet, ma non mi deluso come altre carte come i veri credenti. E' intutorabile ma è una risposta in + a EtW e colosso già di main, + un possibile mind twist a costo 2.
vs manaless con il side si può aggiustare il match, io avevo esagerato perchè mi mancavano le carte, ma fra tormod's, pithing e ghostly prison x me si arriva ad un 50% a patto di mulligare aggressivi.
vs gobbo x fortuna non ho giocato anche perchè avrei paura di pigliarle, stessa cosa x oath ed artifact.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 13:20 

considerando la filosofia del mazzo, non vedrei male [card]ghostly prison[/card] e [card]suppression field[/card]. se temete ETW e vari aggro esagerati una balance di sde non ce la leva nessuno. poi checcacchio abbiamo calici e glowrider! le magie a cc0 e cc1 se le scordano con aven mindcestor a meno di skultopdeck ETW non lo trovi. se poi oltre a questo ci metti il ghostly prison (in post side) salutiamo ETW. al limite metteete gli esplosivi di main...comunqu non vedrei male nemmeno:
.[card]angel's grace[/card]
.[card]orim chants[/card]
perchè?
nonostante si picchino con calice@1:
.orim ci fa guadagnare un turno, se iniziamo per primi l'altro può fare solo terra&basta==>niente terra-mox==>niente manaopen per eventuali mana drain su mio mincestor/glowrider/calice/qualcos'altro. ovviamente è solo un esempio. contro un mazzo aggro non può fare terra+critter, ma ci preoccupa già di meno...
.[card]angel's grace[/card] per via di battibaleno:è vero che flash non è ancora poplare tra i giocatori di t1, però è anche vero che una bella angelgrace ferma le scombate da tendrill (a parte giusto ETW e stroke of genius di tyrant)e vorrei ricoradare che, a parte calice@1 o [card]counterbalance[/card] non è counterabile. se uno vuole scombarmi in face deve rimuovere calice e allora gli pianto grace, o meglio ancora se al primo trno (post side eventualmente, a meno che non ci sia un meta fatto per metà di storm.dec) faccio plains passo...lui scomba, in risposta grace, e allora? hai perso un mucchio di spells per nulla, turno dopo tomba + glowrider/aven, riesci a uscirne? probabilmente sì, ma caspita se devi remare!

...............
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 15:52 
Legendary Creature

ricordiamo ancora una volta che angel's grave NON salva da tendrills.

aggiungo che sidare prigione contro un controllo o combo per etw mi sembra la sidata più brutta della storia.

per chi vuole orim ma odio avere spell a cc1 causa propri calici, c'è abeyance.

il problema del mazzo? che spesso con tutta la roba a cc3 che vi piace mettere (solo perchè così gli date un nome furbo) finite spesso a fare una sola minaccia a turno. che per un unspo, è sempre un po una sofferenza settarsi in modo da poter reggere un proprio calice a 1.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 16:16 

perchè angel's grace non salva da tendrils? che paccoOoOoO...ok ritiro tutto...

riguardo al cc3 ti dirò...hai ragione, però è anche vero che contro certi mazzi il calice a 1 è una brutta spina nel fianco (per loro) e ancora meglio se riusciamo a piazzarlo a 2 (teccchhh, no scherzo, sarebbe un po' pesante) :-u
è chiaro che da unspo succhiamo comunque, se gli impalimo i mox e le manipolazioni (branze, tutori etc) diminuiamo la sua capacità di reazione abbiamo più tempo per apparecchiare. tieni conto che comunque noi non abbiamo dei pali a caso, ma dei pali con le gambe, glowrider è un 2/1, aven è un 2/1 volante, nel caso non vedrei male neanche soltari champion per la race, specie se postside teniamo la jitte... non pensare comunque che senza tanti cc3 riusciremmo a fare molto più che una minaccia a turno, daltronde noi non peschiamo (e per questo sono necessari gli street wraith, cioè per avere più vantaggi dalla ridondanza) per cui al massimo arriviamo al quarto turno con la mano vuota e senza risorse, e sopratutto senza delle bestie in campo che rosicchino i pv dell'oppo...

...............
 Profilo  

Oggetto del messaggio: d
MessaggioInviato: sab 21 lug 2007, 9:42 

E se usassi la [card]windborn muse[/card]?

Alla fine aiuta contro aggrocontrol, icoride ed etw

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 20:21 

e fare una versione RW di kiavica?
[card]Æther Vial[/card] e [card]black vise[/card] mi sembrano indispendabili in un mazzo simile con cc alti.
Peccato per il motore di pesca inesistente.
[card]Abeyance [/card] sarebbe una aggiunta interessante per guadagnare tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: a mr nice
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 21:06 
Organizer

gli st w fanno cagare in questo mazzo....a me non piacciono in generale,,tutti che fanno..siiii giochi con 56 carte .,,che culo nei mazzi unspo che devono avere un sacco di utility contro tutto e tutti..dove si fa afatica a trovare un posto a tutt ala roba mettiamo 4 carte morte..ki s ene frega dei punti vita persi...si ciclano e basta e a che ti serve?? anche nelle mani iniziali te lo trovi e non sai che è...magari invece ti arrivava una bella carta..che ti faceva brillare gli occhi

io li concepisco o nel manales oppure nei super mazzi tecchosi combo deove davvero devi concentrare le super bombe.....qui auper bombe da concentrare non ce ne stanno..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 91 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo