Torniamo per effettuare il classico aggiornamento dei MU, arrivo da La Spezia, torneo poco più che condominiale, classica occasione per smazzare e testare. 4 turni swiss più top 4
Ovviamente non effettuo un super report, gisto 2 considerazioni per revisionare i MU.
La list che porto è la seguente:
Maindeck:
4x goblin warchief
4x goblin piledriver
4x goblin lackey
4x goblin matron
2x goblin recruiter
2x goblin ringleader
1x siege gang commander
1x kiki-jiki mirror breaker
2x goblin tinkerer
1x goblin welder
3x mogg fanatic
2x stingscourger
1x goblin sharpshooter
4x chalice of the void
4x aether vial
1x mana crypt
1x sol ring
1x strip mine
4x wasteland
14x mountain
Sideboard:
3x pyrostatic pillar
3x shattering spree
3x tormood's crypt
3x pyrokinesis
1x gaea's blessing
2x red elemental blast
--1° Turno, Tecnologic, spo--
La prima ho una race molto veloce, lui risolve un gift, divido bene e per andare in combo deve fare un pò di mana in più, così si tiene open per un drain che lo porterebbe al gg, non ci casco e non faccio spell continuando a bittare, alla fine deve tirare la sua giacoma che lo porterebbe a chiudere il turno dopo, io conto i danni da fare, in pratica ho matron e pilederiver in mano, warchief sul board e 4 mana, mi servono una matron e un piledriver per chiudere, così tiro il primo pile d'abbocco, entra, azz non c'è cascato, devo tirare matron, entra, non aveva counter attivo! Gg.
La seconda ho una mano molto buona che mi permette di avere al terzo vial+lackey+kiki+tinkerer+welder

, calcolo tutto ma non pyroclasm

che mi resetta il board, lui però è un pò chiodato, e nel frattempo chiamano i turni, io ho ancora tre carte in mano tra cui matrona e lackey, nel mio calo il secondo dei due, lui per vincere deve proporre il suo tinker, che sta isi, lo lascio far il suo attacco e nel mio faccio matron di lackey e sting di fiala, gg.
1-0-0
--2° Turno, Ub control-combo, spo--
Non è poprio un pro, fa qualche errore, la prima tiene con solo moxU e ponder sul quale non vede landa, si chioda e gg.
La seconda ho una race veloce ma lui mi casta tinker di secondo

, entra, angelo di platino?!?

ne esco facilmente bouncerandolo, gg.
2-0-0
--3° Turno, Monobrown, spo--
Perdo la prima perchè il board è occupato da calice a 0, calice a 1, calice a 2 e calice a 3
La seconda vinco poichè lui a 2 spade f/i sul board ma io faccio strage sulle sue creture e sulle sue fonti di mana con pyrokinesis, spree e slandi.
La terza è molto tirata resettiamo a vicenda i nostri board finchè siamo in situazione di stallo in cui io ho tipo 8 lande

e continuo a vedere solo quelle, mi basta matron, recruiter, ringleader, siege, ma continuo a vedere landa, dopo tipo 4 pescate fuffa vedo recruiter e ho tipo 10 fonti di mana, gg.
3-0-0
--4° Turno, Painter monoU super controllo, spo--
Ci fumiamo una sigaretta
Entro come secondo.
--Semi, Rb Goblin, spo--
La prima faccio il mio gioco tutorandomi i gobbi giusti e le soluzioni alle sue minaccie, gg.
La seconda parte con molto mana e di secondo mi cala earwing con la quale mi leva le rimozioni, devo chumpbloccare con tutto quello che ho e non ne esco.
La terza è molto tirata tengo cono mono fonte rossa e crypt, riesco comunque a giocare ma il crypt mi vuole mele

, non alzo la seconda fonte rossa fino all'ultimo quando riesco a fare pile più siege, crypt non mi vuole male fino in fondo e gg.
--Finale, Painter monoU super controllo, spo--
Chiede di splittare perchè ha fretta ma io ho fatto parecchia strada per smazzare un pò e quindi chiedo di giocare, anche sapendo di essere sotto, lui ci sta.
Sono due partite monodirezionali, il gobbo si spegne mentre lui riesce isi a fare pittore più mola la prima e tpc la seconda.
Perdo 2-0 anche a seguito del suo reparto counter veramente vasto, force, drain, beb di maindeck e altre soluzioni.
Porto a casa tinker foil, ma soprattutto passo una giornata all'insegna della smazzata e del playtest
Con presunzione dico che la list portata è a mio parere quasi definitiva (scelte dovute al meta a parte), ha risposte a buona parte dei tier di mandeck e post side se la gioca contro tutti, sottolineo che ha ovviamente parecchia difficoltà contro oath ma non mi sento di puntare su gargadonte andando a occupare slot che di side mi sembrano più funzionali.
Le modifiche che apporterò ulteriormente alla list del torneo saranno:
MD:
-1 goblin sharpshooter, - 1 mountain, + 2 red elemental blast.
SB:
- 1 red elemental blast, + 1 pyrostatic pillar.