Oggi è lun 23 mar 2026, 22:36

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 20:22 

@ crimsonking
esnaring bridge ha il piccolo svantaggio che se salta ti ritrovi addosso una 30ina di besti. e cmq e' simmetrico.

oppression e' simmetrica, inoltre non fa proprio cio' per cui altri scartini sono nel deck : costringere l' oppo a giocare le sue carte in fretta per paura di perderle. certo se la metti vs combo fa il suo.

giocare :
4 ipnotici 4 ponti
4 dc 4 editti 4 inni
2 damnation (?)
4 riti 4 tough 3 estirpare
7 ??
20 terre

non ho ben capito cosa useresti per finire la partita.

EDIT :

intanto e' appena uscito

Nyxathid 1BB
Creature - Elemental
As Nyxathid comes into play, choose an opponent.
Nyxathid gets -1/-1 for each card in the chosen player's hand.
7/7

cioe' , insomma....... malchevada e' 3/3, di solito sara' 5/5 o 6/6 ....

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 21:48 

Giusto per capirci, una mia lista di massima sarebbe la seguente:

Terre (20)

6 [card]Swamp[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Bloodstained Mire[/card]
2 [card]Urborg, Tomb of Yawgmoth[/card]
2 [card]Mishra's Factory[/card]
4 [card]Wasteland[/card]

Creature (11)

4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]Hypnotic Specter[/card]
3 [card]Nantuko Shade[/card]

Altro (29)

4 [card]Dark ritual[/card]
4 [card]Thoughtseize[/card]
4 [card]Hymn to Tourach[/card]
4 [card]Sinkhole[/card]
4 [card]Diabolic Edict[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
3 [card]Powder Keg[/card]
3 [card]Ensnaring Bridge[/card]

Sideboard (15)

4 [card]Engineered Explosives[/card]
3 [card]Chains of Mephistopheles[/card]
3 [card]Persecute[/card]/[card]Oppression[/card]/[card]Haunting Echoes[/card] (o una combinazione di queste)
3 [card]Pithing Needle[/card]
2 [card]Nevinyrral's Disk[/card]

@Prince: Ti faccio un esempio.
Io ho una carta in mano e [card]Ensnaring Bridge[/card] in gioco; l'avversario può attaccare solo con i cricetini 1/1.
Durante il mio turno pesco, quindi ho 2 carte in mano; notare che casualmente giochi solo creature con 2 di attacco, tra cui [card]Nantuko Shade[/card] che posso pure pompare.
Prima della fine del turno gioco una delle carte che ho in mano e torno ad averne una sola.
Allora, ho chiarito il concetto circa la simmetria di [card]Ensnaring Bridge[/card]?
E già che ci siamo, ho chiarito pure come penso di chiudere la partita? X-D

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 22:10 

c'e' il piccolo problema che tu usi 4 editti, lui almeno 12 creature.
inoltre le tue creature son 2/2 al top.
non son affatto sicuro che i tuoi critters restino in campo abbastanza a lungo o che il tuo bridge non salti abbastanza in fretta.

poi non ho ben capito cosa pensi di fare coi sinkhole..... mi pare ci azzecchino 0.

piu' che altro mi domando se davvero sei abbastanza veloce da uccidere l' oppo prima che i tuoi confidant ti massacrino.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 6:07 

Prince ha scritto:
c'e' il piccolo problema che tu usi 4 editti, lui almeno 12 creature.
inoltre le tue creature son 2/2 al top.
non son affatto sicuro che i tuoi critters restino in campo abbastanza a lungo o che il tuo bridge non salti abbastanza in fretta.

poi non ho ben capito cosa pensi di fare coi sinkhole..... mi pare ci azzecchino 0.

piu' che altro mi domando se davvero sei abbastanza veloce da uccidere l' oppo prima che i tuoi confidant ti massacrino.

Allora...
Partiamo dal presupposto che se lui gioca 12 creature io ne gioco 11, quindi direi che siamo pari e questo non è proprio un argomento.
Secondariamente, mi pare di aver spiegato perché sia bene giocare critters con 2 di forza.
Terziariamente, non sono affatto sicuro che se mia nonna avesse le ruote sarebbe una carriola (non so se cogliete la metafora...).
Concludendo, [card]Sinkhole[/card] è proprio una merda, non capisco perché si siano fatti tanti problemi a ristamparla, in fondo ormai non la gioca più nessuno...
(Chi è il fesso che ha nominato Threshlod UGB?)
Parlando seriamente, consideranto che le carte della build non vanno oltre i 3 mana di costo e che [card]Dark Confidant[/card] in genere entra di secondo, ho 9 turni a disposizione per chiudere.
Direi che con un paio di attacchi con [card]Nantuko Shade[/card] risolvo la cosa, tu che dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 11:19 

dico che le tue 11 creature son piu' piccole delle sue 12.
che parti dal presupposto di vedere bridge e di salvarlo dai suoi removal.
sinkhole e' buono solo fino ad un certo punto in un mazzo che mette relativamente poca pressione ( anche se in certi match fa il suo, sia chiaro).

che poi non sto dicendo che il mazzo sia malvagio, dico solo che la strada coi ciccioni e' ugualmente valida.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 12:54 

Il problema dei ciccioni è che ti sposta la curva di mana verso l'alto, rende controproducente [card]Dark Confidant[/card], quindi rallenta complesivamente il mazzo.
In genere, per poter giocare bestie davvero grosse, si tende ad infilare paletti vari (uno fra tutti: [card]Chalice of the Void[/card]) per rallentare un minimo anche l'avversario e proteggere le nostre creature.
C'è un thread a proposito di Demon Stompy che secondo me potrebbe interessarti, visto che rispecchia molto il tipo di mazzo che mi pare tu voglia costruire (però ti avviso che non gioca scartini!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 gen 2009, 13:37 

guarda son daccordo che con cotv + trini , sarebbe meglio.
ma qui e' stato chiesto uno scartacarte.
e imho la miglior versione e' quella coi ciccioni (anche se coi cotv sarebbe meglio, con duress & co. provo a fare lo stesso ).

[e questo nonostante il tuo deck sia anche meglio, di main]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 12:51 

Prince ha scritto:
il problema di musa e' che costa 4. a 4 o gioco un 6/6 o gioco cmq qualcosa di forte. musa non lo e', il vantaggio di averla in campo lo vedo solo dopo un paio di turni.

Rispondo anche a Crimsonking. In questo deck il vantaggio principale di Confidant, ovvero il cc basso, è annullato dal fatto che comunque al secondo turno difficilmente lo voglio mettere giù se posso fare piuttosto hymn to tourach, due scartini da uno e in qualche circostanza smallpox. Idem al turno tre, dove vorrei buttare giù pinotto. La musa entra al momento giusto, non è troppo piccola e può tranquillamente vincere da sola (supportata dalle rimozioni extra che ci fa pescare). Mi è successo più di una volta, mentre con confidant ho avuto maggiori difficoltà.

Prince ha scritto:
nebbia fa il lavoro di raven's crime, per me e' ridondante, semplicemente, anche giocando scartacarte come fai tu, spererei di avere sempre uno spettro in campo. alla fine, anche senza spettro mi ritrovo con un sacco di scartini nel deck.

Dunque, testando ancora non posso che darti ragione sulla sovrapposizione nebbie/raven's crime. Sono propenso a ridurre il numero totale di queste carte, non saprei di preciso come fare il bilanciamento ancora, ne riparliamo tra un po' :)
Prince ha scritto:
nether e' forte o orribile a seconda del culo. se poxi e non hai creature nel cimi e' forte. se te lo scarti/ano e' forte. in tutte le altre situazioni (praticamente tutte passate i primi 3 turni), e' un 2/2 cc3.
volendo giocare qualcosa di simile c'e' viscera dragger che, sebbene mono uso, puo' esser usato per smallpox sia dalla mano che al 10o turno e che ha il piccolo vantaggio di avere ciclo. utile quindi se sei alla disperata ricerca di un editto.

Anche qui rispondo anche a Crimsonking. Non è che sia fanatico dei Nether a tutti i costi, ma, come dice giustamente Prince, al momento giusto son davvero forti. Ieri ho vinto una partita contro un blu-nero aggro control solo di quello dopo aver pulito il board con innocent blood e smallpox, controllando con un raven's crime in cimitero. Diciamo che per ora non mi spiace, ma proverò anche liste diverse senza di loro e se se dovessi trovarmi meglio ovviamente potrei ripensarci.
Il viscera dragger è caruccio, ma torna una volta sola... ormai con sti spettri mi sono abituato bene ;-)

Prince ha scritto:
sostituti di editto :
snuff out : costa 4, ma puo' esser fatto anche su goyf pagando vite. a me piace molto. ha giusto il problema di non segare stalker. certo che ti fa pagare caro il suo prezzo.
innocent blood : dipende quante creature giochi. e' un editto meno costoso... anche questo va un po' a culo

L'innocent blood per ora non mi spiace, valuterò lo snuff out che ha il pregio di essere rimozione mirata.

Cita:
tombstalker : 2 nel deck ci stan di sicuro. 3 con tutti sti instant , innocent blood e smallpox ci stanno.... 4 chiamano fetch. non c'e' nulla di male a giocarne 4 ma vorrei un bel po' di carte che van nel cimitero sempre nel caso ne vedessi 2 in fila.

Mi sa che minimo 2 sono proprio un obbligo, attualmente mi mancano, ma spero di rimediare presto!
Cita:
burn : basta partire terra rito duress hymn, smallpox il turno dopo, tombstalkeral terzo, e poi sperare che non veda la seconda terra per qualche turno. seriamente la vedo dura. lui ha sicuramente rimozioni per artefatto in side. bisognerebbe trovare un lock enchantment.
io ti consiglio : visto che ti ostini a usare nether di main , butta dentro qualche contamination.
+3 contamination,+ 3 tormod / asportare(o qualunque cosa tu usi contro i cimiteri altrui) via le rimozioni e le muse.
in pratica punti a piazzare una contamination con nether in giro e cimitero sgombro da creature. una volta fatto questo lui deve vincere tramite flameblast ( infatti le sue sono cmq montagne). tu nel frattempo lo bastoni con mishrta e qualunque creatura ti arrivi in mano.

Ok, a quanto pare non ci sono le soluzioni miracolose che speravo! :-p
Di sicuro inserirò le mishra di main, supportate da un numero variabili di Urborg, Tomba di Yawgmoth da valutare. La Contamination direi che troverà probabilmente posto nel side (le tormod ci sono già).

Nello specifico degli appunti di Crimsonking: i Guiltfeeder direi che li ho abbandonati, il dubbio è solo con cosa sostituirli. Con le ultime modifiche non posso proprio permettermi drop a 5 :-p La tua tipologia di lista è leggermente diversa da quello che immaginavo io. Non metto nemmeno in dubbio che sia più efficiacie, è solo questione di piacere nel giocarla :-p
Un buon suggerimento però sono i ponti intrappolanti, che io giocavo eoni fa in un megacontrollone stile preistorico e di cui mi ero scordato l'esistenza :-p Nonostante la tua avversione per le griglie e le nebbie, faccio presente che con un ponte giù ho la vittoria quasi assicurata :-D Ovviamente scherzo, però la sinergia con il resto del mazzo mi pare proprio buona.

Grazie ancora a tutti per commenti e suggerimenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 13:46 

contro burn le soluzioni ci sono:

torre d'avorio. giochi torre e inizi a prender vite. 1-2-3-3. poi, timidamente inizi a giocar qualcosa (paludi base + creature, quando sara' il momento).

il problema e' che lui sidera' qualche spacca artefatto ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 13:48 

@peppino

se ci fai caso stai pian piano andando sul game plane del pox,il tuo ultimo post è proprio questo:

- nether + stalker
- smallpox + innocent
e per finire mishra + urborg.

Manca solo un bel crogiolo all'appello e delle keg+bilancia (thanks to krimsonking :-p ).

Vedrai che alla fine arriverai alla conclusione che gli ipnotici non sono così sgravati e che [card]smother[/card] è una delle migliori rimozioni sul mercato.

Per questo motivo consigliavo il topic su pox. Lì molte cose sono state discusse per bene,e magari può aiutare a non sprecar tempo su scelte subottimali.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 13:52 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
Non è che sia fanatico dei Nether a tutti i costi, ma, come dice giustamente Prince, al momento giusto son davvero forti. Ieri ho vinto una partita contro un blu-nero aggro control solo di quello dopo aver pulito il board con innocent blood e smallpox, controllando con un raven's crime in cimitero.

Siamo sicuri che invece tu non voglia farti un Pox? :-p
Scherzi a parte, le carte che citi, a parte [card]Raven's Crime[/card], sono tutte carte da Pox.
Hai controllato le liste che ci sono in quel thread?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2009, 15:51 

crimsonking ha scritto:
Peppino l'Usuraio ha scritto:
Non è che sia fanatico dei Nether a tutti i costi, ma, come dice giustamente Prince, al momento giusto son davvero forti. Ieri ho vinto una partita contro un blu-nero aggro control solo di quello dopo aver pulito il board con innocent blood e smallpox, controllando con un raven's crime in cimitero.

Siamo sicuri che invece tu non voglia farti un Pox? :-p
Scherzi a parte, le carte che citi, a parte [card]Raven's Crime[/card], sono tutte carte da Pox.
Hai controllato le liste che ci sono in quel thread?

jafar ha scritto:
@peppino

se ci fai caso stai pian piano andando sul game plane del pox,il tuo ultimo post è proprio questo:

- nether + stalker
- smallpox + innocent
e per finire mishra + urborg.

Manca solo un bel crogiolo all'appello e delle keg+bilancia (thanks to krimsonking Tongue ).

Vedrai che alla fine arriverai alla conclusione che gli ipnotici non sono così sgravati e che smother è una delle migliori rimozioni sul mercato.

Per questo motivo consigliavo il topic su pox. Lì molte cose sono state discusse per bene,e magari può aiutare a non sprecar tempo su scelte subottimali.

Pox io? Giammai! :-D

E va bene, forse avete ragione voi, e probabilmente la mia cocciutaggine è dovuta alla mia ruggine e poca esperienza con i nuovi set. Ad ogni modo è tempo di provare seriamente le dozzine di soluzioni che mi avete proposto e vedere cosa ne viene fuori. Poi deciderò :-p [/quote]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 12:45 

Rieccomi alla carica... o meglio, in retromarcia! :-p

Spulciando deckcheck, ho trovato (qui) un mazzo che mi ha decisamente incuriosito. Nonostante la presenza delle 4 pox, la logica mi sembra più prossima a quella del vero e proprio scartacarte. Ci sono 15 scartini (contando i nezumi), e come finisher griglie ed emicranie! Avete qualche commento su questa lista?
In particolare mi incuriosivano proprio le emicranie, che mi sono sono sempre sembrate troppo lente...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2009, 13:49 

il mio commento e' .... porcheria.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 19:39 

cosa ne pensate del nuovo nyxathid?
in un mazzo con una buona base di scartini ci potrebbe anche stare!
uno dei tanti problemi del nero è infsatti la mancanza di una finisher adeguata (shade ce la distruggono come niente e farla divenire di dimensioni accettabili costa un enormità, negator non ne parliamo, tombstalker ci ammazziamo di confidant etc etc) ma questo signor elementale?
a me piace e sto provando a farci una lista attorno..qualcosa del genere:

4 dark ritual
4 tourach
3 duress
4[card] thoughtseize[/card]
3[card]cabal therapy[/card]
4 [card]smother[/card]
2 editto diabolico
2 jitte

4 confidant
4 spettri
4 nantuko shade
3 [card]nyxathid[/card]

4 wasteland
3 mishra
2 urborg
11 swamp

cosa ne pensate?
ok non lo giocheremo certo di primo ma secondo me ne può sapere
ah inoltre uno dei miei dubbi è che crepasse ad esempio con una branza, ma non è cosi perche prima si deve risolvere la magia..es l'oppo ha cinque carte pesca tre di branza, il nyxathid non muore (forse questo dubbio era venuto solo a me.. %-(
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 59 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo