Antefatto? non gioco un torneo da 3 anni, giochicchio ogni tanto visto che ho venduto tutto a Marco con mazzi prestati.
Mi prestano un Gobbo (di Alfredo, conosciuto come molto fortunato ^^) e allora vado.
3°- Verra, Daniele:
SideBoard:
4 Fiala Eterea
1 Artigiano dei fulmini
1 Skirk prospector
4 Capobanda Goblin
3 Inceneritore di Palmagemma
1 Tiratore scelto goblin
1 Kiki-jiki spaccaspecchi
1 Wort, Boggart Auntil
3 Stranezze del cunicolo
2 Siege-Gang Commander
3 Mogg fanatici
4 Matrona goblin
4 Lacchè
4 Condottiero goblin
4 Pildriver
3 Wastelnd
2 Colline boscose
3 Porto di rishada
4 Montagna
2 Malaterra
1 Swamp
4 Pantano insanuinato
2 Taiga
SideBoard:
3 Garwig Squad
3 Krosan Grip
4 Extirpate
1 Stranezze del cunicolo
4 Spina d'ametista
1° turno
Non so come si chiami il mazzo, tarmi come se piovessero, manguste, qualche counter, spighe, enforcer, ecc...
Parto io con lacchè che viene spigato, poi calo una seconda landa e passo, lui pondera, landa e passa a sua volta, io in eot faccio il ciclino che temo di non vedere la 3a landa, pesco di ciclo, pesco di turno e fortunatamente lando, calo il warchief casomai avesse daze (avevo anche matrona e altro warchief ma senza lande, aspettarne un'altra per aggirare il daze mi rallentava troppo e togliergli il land drop in questa situazione non era così male come ripiego al warchief), passa il mio gobbo, lui cala altra landa e mette fa altro ponder, poi mangusta non in soglia. adoro gli 1/1.
calo altra landa (tenere a 1 landa solo con lacchè come drop a 1 è normale per il mazzo di Alfredo

), attacco, faccio matrona per ringleader, passo, nel mantenimento visto che ho ste 2 lande stappate con il porto gli blocco il verde lui non vede altra landa verde e perde praticamente il turno con qualche peschino o simili, mi spiga però il warchief. nel mio pesco una fiala, calo warchief, calo fiala, gli lascio il verde libero e mi arriva tarmo. nel mio faccio un ringleader che passa e chiude la partita che si protrae cmq per un po' a causa di qualche tarmo di troppo, alla fine prendo una zietta e con il ciclino gli mangio tutto.
La seconda parte meglio di prima ma una mia fiala di primo non counterata diventerà un problema eccessivo, non vede removal seri e i tarmo sono troppo fragili. La chiudo con un siege-gang e un orda di gobbi.
2-0
2° turno
Gioca Rock. Non so perchè ma ero convinto giocasse icoride, ho una mano a 7 con 1 landa, lacchè e la mano di dio, ma senza mogg fanatici. mulligo, 0 lande, mulligo, 0 lande, mulligo, tengo a 4 con 2 lande fanatico e ringleader. ovviamente perdo dopo poco scoprendo che non gioca icoride e che non aveva risposte a lacchè di primo
La seconda e la terza mulligo entrambe a 6, ma 2 fiale nel primo game e 3 nel secondo non gli permettono di giocare come vorrebbe, quando cala pernice spesso è tardi e quando spacca ovviamente in mano mi ero tenuto abbastanza bestie per ripartire
2-1
3° turno - Davide Rossi
E' colui che mi presta sempre le carte, ma non questa volta. Gioca un survival particolare con show and tell, pochissime lande (glielo rinfaccerò sempre

) e qualche scelta opinabile tipo 3 force e 1 misdi, 2 bop 1 muro... Me lo aveva prestato un sabato e avevo vinto il torneino da 25 persone, quindi se gira bene qualcosa fa, ma rischia di chiodarsi da solo.
cmqla prima parto con fiala, di secondo piledriver di mano e calo il fnatico in eot di fiala, da li in poi non riesce a tenermi perchè non vede il survival e io mi tutoro con matrona il ringleader che è gg nel 50% dei casi... 90% con il mazzo di Alfredo
La seconda svacco come un demente, penso che lo shamano goblin con battersi per un goblin che spara 3 danni abbia rapidità, mi mangio il lacchè per sparare al bop e bloccargli il volrath ma non posso farlo perchè in realtà non è rapido -_- sto sucando pesantemente, provo con fiala un ringleader che mi gira 4 gobbi (matrona, piledriverx2 e ringleader), gli calo con le 2 matrone che ho in mano a tutorarli 2 forbicine che gli mangiano le bestie grosse, extirpate subito dopo che gli annulla le possibilità di vittoria.
2-0
4° turno
Ecco l'icoride!
la prima parto io con il fanatico e una mano legnosa, lui fa terapy su di se per togliere lo 0/6 e scartarlo, non ha molto in mano. lo slando così non può tirare il "pesca 4 scarta la mano" che aveva, lo attacco e passo, lui macina 2 1/1 che entrano in gioco ma nessun dredge, io gliene ammazzo una con il ciclino e passo, lui pesca e passa, io calo nonna per ringleader, lui pesca e passa, io calo ringleader, vedo 2 gobbi, lui vede landa e si scarta la mano con led, macina migliaia di cose ma nulla di veramente utile, soccombe 2 turni dopo vedendo tipo 1 ponte su metà mazzo (rimosso con il fanatico

)
La seconda mulliga a 5, io avevo la seguente mano: lacchèx2, fanaticox2, skirk prospector, warchief, ringleader... no lande... Penso se tenere o meno, se vedo landa è vinta, se non la vedo perdo... alla fine mulligo, guardo per curiosità e c'erano 2 lande di fila

non ho creduto in Alfredo!!!!!!!!!!
Tengo a 6 con fanatico e mano lentissima, lui si terapizza di nuovo, ha mano lenta come poche, 1 solo macina, led e deep, poco altro. macina e nuovamente non vede draganti, prova dopo un po' di turno a flashbacckare deep con 1 dragante nel cesso e non gli esce altro dragante nella prima dredgata... la perde del mio fanatico e un ringleader che vede nulla O_o
Questa l'ha persa lui...
2-0
5° 6° patto
Top8
Zoooooooooooooooooo
Che palle, volevo il tritoni
Parte di tecnica del pianto... accetto la sfida e vinco il tiro del dado.
Fiala al primo con lui che mulliga a 5, resiste un po' ma va a casa senza possibilità di riprendersi vedendo solo 1 vulcanica per 5 turni che viene ovviamente wastata.
La seconda mulligo io, lui parte aggressivo, non reggo causa mano un po' chiodata che non so perchè ho tenuto
La terza è stata infinita. Parto di fiala ma non la carico nel mio mantenimento come un idiota e da partita vinta diventa una sconfitta quasi certa. Arrivano un tarmo, un 4/4 e soprattutto un confidant dalla sua parte che sono un problema parecchio pressante, scendo fino a 7, poi faccio il ringleader della vita con 4 gobbi, in gioco ho warchief piledriver, fiala a 4, skirk, nonna, nel mantenimento metto ringleader (casomai volessi caricare fiala) vedo zia piledriver siege-gang e shamano che fa fulmine. ho 5 lande in gioco, lui ha 2 4/4 con mantenimento cumulativo, 2 confidant, 1 kird ape e 1 tarmo. calo siege gang sacco 2 gobbi e tappo l'ultimo mana per lo shammo che fulmina, mangio il siege-gang, sparo al confidant, sacco il shamano per mana, rientra siege-gang e altre pedine, sparo altro confidant, poi mi faccio ingolosire e calo piledriver e faccio un attacco opinabile. rischio di perderla così, fortunatamente lui non ha sparo per la zietta che prende 2 volte ringleader che si sacrificava per parare tarmo e roba varia, mi rifaccio la mano e stalliamo con me a 7 e lui a 11. resisto perdendo quasi tutte le risorse fialando una forbicina (fiala a 5) e parando il tarmo che muore, lui non riesce a mantenere i 4/4 bianchi ma cala altro tarmo. zietta viene fulminata purtroppo
finite le giocate dove si deve pensare un po' il mazzo di Alfredo si pensa lui a chiudere il game. Calo il piledriver rimasto nella mia mano da alcuni turni, il turno dopo con fiala a 5 pesco kiki-jiki e dopo pesco ringleader. Partita chiusa.
2-1
Top4
Soglia con anche il nero
la prima mulligo a 5, tengo con fiala ma solo ciclino come gobbo, lui ha una buona mano e mi uccide di mono mangusta
La seconda tiene una mano con una sola landa, gliela wasto non ne vede altre e gg
La terza mulligo nuovamente, ho una bella mano, lui parte mare ponder, io faccio terra lacchè, lui daza, poi faccio 2 volte wasta (pescata) e lui 2 volte stifle (pescati). ci sta
Non lo recupero più anche perchè non vedo mai il 4° mana ne creature a costo 3, un extirpate mi rivela un 5/5 volante moolto brutto e devo tenergli tappato il 2° nero e non posso quindi giocare aggressivo, la mangusta fa il suo lavoro e suko.
1-2
Vince tritoni!!! lol
+ Ad Alfredo che mi presta il mazzo
+ A Davide Rossi che mi presta spesso il mazzo e perde contro di me in torneo
+ Ai Ringleader che se entrano sono game
+ Al formato che non è male, mi ricorda un extended di 5 anni fa
+ A Barberis che piange (nel vero senso) a comando (!!!)
+ A Marco che organizza sempre bei tornei
+ A Luca Romano: Judge nel giorno del suo compleanno!!!! auguri!
+ Al mono Skirk... Mi fa tornare in mente il vecchio gobbo di blocco
- All'icoride... gioca senza mana, senza carte in mano e senza giocare spell... ma che mazzo di merda è?
- A giocare solo 21 fonti di mana... dio come soffrivo O_o
- Alle mie svaccate
- Al mio team che succhia banane come una scimmia avida (se il Pan Zis non si mette a fare fioretti non vince una sega!!!)
- Al tarmo, creature completamente inutile e sopravvalutata. è un 4/5 nel 90% dei casi che entra di 3° per evitare daze o perchè altrimenti te lo sparano via in quanto troppo piccolo, suscettibile a TUTTI i removal di magic... cioè, la quirion è meglio O_o
bye