elinor ha scritto:
-1 ninja -1 terra(waste, isola, petalo) e dentro il 4° goyf e 4° gush
anche se non capisco il vantaggio che danno gli slandi rispetto a poter giocare tranquilli tricolore con sole sane isole e avere accesso a duress e tutori forti. Giusto per paura di beccare i pochi prison? Mi sembra un mazzo da giocare in meta unspo con qualche prison...
Di side, date sul serio più peso a stax che a manaless ORA?
Elinor tu sai bene direi che il mazzo lo gioco ai tuoi tornei dove di stax & ichorid ce ne sono si e no 2 e 1 a torneo
Francamente nei 6 slot "liberi" di side attualmente ci ho messo 3 jitte e 3 beb perchè sono più i random aggro a base rossa (zoo buffi, sligh in tutte le salse, mononeri copie di quelli di Lucio) portati dai ragazzini locali che non i mazzi seri se è per quello
Ichorid richiede comunque di usare carte per hate al cimitero che a parte contro di TE con drago e contro Lucio quando porta drago medesimo non userò MAI, avere alla fine queste carte nel meta nostro attuale mi sembra + un peso che altro.
Alla fine 2 stacker minimo a torneo da noi ci sono sempre (canessa e Void) e i sundering vengono bene anche contro il possibile incontro con l'unico drago o l'unico oath in sala
Alla fine non facendo tornei da altre parti mi preoccupo del meta locale.
Questo mazzo testato contro Long gira bene e non fa per nulla rimpiangere nè urca nè tang, contro biava.deck per il momento invec mi ha un po' deluso (ma in 5 partite di test con Lucio ho SEMPRE mulligato) e comunque aggrocontrol tang-like medesimo soffre più del lecito il MU.
Chiaro, contro flash si sta meglio con tang, è vero, ma alla fine anche di questi più di un paio non me ne aspetto e si possono gestire con la side.
I MU ostici con tang li affronti comunque meglio con questo che ha bestie più grosse (urca e goblin)
Per il resto non perdi nulla neui MU favorevoli e guadagni alcune giocate random permesse da fastbond che a volte ribaltano un game da sole.
Sulla modifica -1 terra -1 ninja sono abbastanza d'accordo, alla fine ci basta vedere 1 fra ninja e gush entro il 3° turno quindi il 4x è eccessivo e visto che non perdiamo carte blu per FoW ci sta