Oggi è sab 9 mag 2026, 2:20

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: guardare il mazzo dell'avversario
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 21:26 

tempo fa mi è capitato un fatto a cui sul momento non ho dato nessuna rilevanza ma poi col passare del tempo mi è sorto qualche dubbio..
la situazione di gioco è:io sono contro icoride (ma potrebbe benissimo essere un'altro mazzo) ad un certo punto gioco [card]extirpate[/card] su qualcosa..ora non ricordo cosa ma non ha importanza..dopo che ho iniziato a guardare il mazzo del mio avversario lui decide di concedere per evitare che gli vedessi il mazzo..
la mia domanda è:puo farlo?cioè,dopo che ho iniziato a passarlo in rassegna,lui poteva impedirmi di guardarlo con la concessione o avevo comunque diritto di finire di vedere il mazzo?magari anche per vedere che non gioca che ne so 5 carte uguali invece che 4 (è un esempio stupido ma è solo per rendere l'idea)..
un grazie a chi risponderà :-)

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 21:36 

Certo che può farlo, un avversario attraverso la concessione può interrompere la partita in qualunque momento dichiarandosi sconfitto. Il fatto che la partita sia finita implica che non puoi terminare l'effetto di una carta :-D !

Nel tuo caso presumo che l'icoride in questione abbia concesso per non rivelarti alcune informazioni importanti o che possano darti un qualche vantaggio, come che tipo di build giocasse, o che carte avesse sidato, o non farti vedere una carta in particolare che potrebbe farti cambiare sidata o che so io...
Altri esempi posson essere concedere in risposta ad una duress se capisci di essere già messo sottoterra (che so, dopo una partenza bomba dell'oppo o un mulligan eccessivo) e non vuoi rivelare che mazzo giochi !

Nel caso invece in cui credi che il comportamento del tuo avversario sia sospetto, cioè concede perchè ha paura che tu veda qualche irregolarità nel suo mazzo (come hai detto tu 5 copie di una carta) , in quel caso, basta chaimare il judge che porcederà ad un controllo della lista !!

PS: se mi permetti...nel caso tuo specifico uno che gioca icoride difficilmente prova a giocare 5 copie della stessa carta, capisco con un altro mazzo volendo si può provare a truffare, ma con uno che macina gran parte del suo deck è a mio avviso troppo facilmente scopribile :-D

Spero di esserti stato utile, nel caso avessi sbagliato comunque altri mi smentiranno presto :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 22:03 

In teoria se ti concede la partita l'extirpate non si risolve... Però se uno ha dubbi sulla regolarità del mazzo dell'avversario un judge lo si può chiamare in ogni caso, e fargli fare un deckcheck, no? In fondo motivi per non farti vedere il mazzo potrebbero essere molteplici e non tutti puliti...Magari si è accorto di non aver de-sidato delle carte dal match precedente (errore veniale ma comporta un game loss).

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 22:33 

beh ovviamente il discorso di gicare 5 carte uguali era solo per fare un esempio,anche perche conoscevo gia il ragazzo e so che è uno a postissimo, quindi quello non centra assolutamente nulla nel caso in questione..mi interessava solo sapere se mentre avevo gia iniziato a guardare il mazzo poteva impedirmi di farlo con la concessione,o se io potevo far valere qualche mio diritto nel poterlo finire di vedere in quanto avevo gia iniziato a visionarlo..

[pdL] ha scritto:
quando una carta La compri aLLe 10:30 di mattina e aLLe 10:30 di sera iL costo si è già ammortizzato e ti ha pure ripagato torneo/benza/cibo/regaLi/extra di soLito ne sa :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2009, 23:21 
Organizer

+Yojimbo+ ha scritto:
In teoria se ti concede la partita l'extirpate non si risolve... Però se uno ha dubbi sulla regolarità del mazzo dell'avversario un judge lo si può chiamare in ogni caso, e fargli fare un deckcheck, no? In fondo motivi per non farti vedere il mazzo potrebbero essere molteplici e non tutti puliti...Magari si è accorto di non aver de-sidato delle carte dal match precedente (errore veniale ma comporta un game loss).

in questo caso chiedi al judge.. perché se lui concede e non vuole farti vedere il mazzo, è liberissimo di farlo.

come detto da ancestral

"un avversario attraverso la concessione può interrompere la partita"

:)

ciau

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 gen 2009, 12:05 

ok grazie a tutti :-)

[pdL] ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]