}P{0p1x ha scritto:
Si ho capito che la pioggia di lapilli è instant ma secondo me rimane migliore il caro e vecchio flamebreak, può essere caunterizzato, lo puoi giocare solo nel tuo turno ma toglie + roba
Scusate se mi intrometto nella discussione.... ma...
Pioggia di Lapilli ha solo una cosa che fa cagare: IL NOME IN ITALIANO
A parte gli scherzi tornando seri.
Pioggia di lapilli Vs Flamebreak
Pioggia di lapilli:
PRO:
- Costa un rosso in meno ma vabbè chissene frega ^^
- è incounterabile cosa che ci permette di tirarlo tranquillamente di terzo anche contro chi gioca daze.
- sono 2 danni in + vs counterbalance (e se l'altro non fa kappa+balance di secondo noi almeno una decina di danni li abbiamo già fatti)
- fa danno hai volanti, ma in legacy le creature volanti che possono dare fastidio a burn sono veramente poche.
- E' INSTANT
- E' INSTANT
- E' INSTANT
- e poi non c'è da dimenticarsi che E' INSTANT!!! cosa che ci permette di giocare in maniera differente rispetto al buon caro MA vecchio Flamebreak, ovvero anzichè sparare ignorantemente nel tuo aspetti il turno dell'avversario cosa che contro aggo lo costringe a pensarci su due volte prima di mettere giù altre bestiole. Questo significa:
A. mette giù altre bestie e noi siamo pronti a portargli via quelle che possiamo ovviamente
B. lui decide di non mettere bestie allora noi continuiamo a sparare in faccia i nostri dannini contando sempre di vincere la race.
La potenza di questa carta sta di poter scegliere quando farla, non facendoti perdere anche solo un turno fondamentale.
La perdita di un turno con Flamebreak può essere letale, perchè siamo costretti a giocarlo o con un turno di anticipo o con un turno di ritardo, mentre con la pioggia ci possiamo permettere di decidere quando "perdere" il turno.
CONTRO:
- beh ovviamente soli 2 danni se ne faceva 3 stavamo giocando ad un altro gioco, ma non avremmo avuto i punti vita ma i LIFE POINTS!!!
Io la sto testando e vi assicuro che è veramente forte, ha preso subito il posto dei Flamebreak in main, ma ovviamente i contro dei lapilli mi hanno costretto a mettere Flamebreak in side.
Migliora un sacco i mutchup contro gobbo e landstill, perchè ci permette di:
vs Gobbo:
Rallentarlo un turno evitando di farlo sciamare, o se sciama bene si accomodi. ( in test...io: terra go, oppo: terra lakkè, io botto su lakkè in end, poi io terra go, oppo: terra lakkè lakkè io: terra PASSO oppo

si sbrodola: attacco io ok! lui doppio siedge gang lui go, io lapilli lui

) e lui aveva una mano buona... P.s. il giocatore di burn nn sono in realtà ma la mia GIRL!!
vs Landstill
Lui o decide di attaccare subito con le sue mishra o se gioca kappa balance lo deve fare al + presto. Beh risultato nel primo caso il nostro oppo saluta la race di mishra, nel secondo caso ci limitiamo a perdere...
Spero di averti convinto che Pioggia di lapilli di brutto ha solo il nome in italiano ^^
Se non è così convincetemi del contrario!!
Ciao
Wario
EDIT: il tuo toglie + roba nel mio meta significa MANGUSTA, ma ricordati che deve essere 3/3, poi dipende anche il meta ovvioamente
ciao ciao