Oggi è sab 28 mar 2026, 11:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 8:40 

darkpalma ha scritto:
VI PREGO DITEMI KE NN è UN FAKE :'( :'(

Ma LOL...

http://www.wizards.com/mtg/images/tcg/p ... kph_EN.jpg
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 11:39 

OTTIMO...SONO CONTENTO ^^
Comincerò i test del FS con questa new entry vediamo un po se riesce a essere una degna sostituda del draghetto 8-*
Se gira sta carta speriamo di vedere + FS in torneo ke nn si gioca praticamente x il costo dei dragi!!!

qualcuno ha già qualke idea x una possibile lista di FAERIE STOMPY con la gelatina nuova??

(carino anke il disegno ^^ )
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 12:45 
Legendary Creature

@darkpalma: mah parlando di legacy non lo vedo bene inserito in faerie stompy.
Questo coso è forte quando il suo mantenimento viene praticamente annullato, o quasi. Nel senso, se fossimo in t1 riprendere una mox e rigiocarla è tutt'altro che di peso, forse anche un vantaggio (calice a zero permettendo).
Cosi come riprendere una cappa o qualche cosa a basso costo traducerebbe ciò in un mantenimento di pari cc (es per cappa = 1).

ma in faerie stormpy che artefatti ci sono?
terra artefatto: ricalarla significa perdere landrop e quindi fermare il nostro gioco
jitte: significa scaricare i segnalini
spadone: ha cc3 e cmq significa disequipparlo
mox di cromo: significa re-imprintare o rigiocarla senza imprint
calice a 1: calice voglio che stia giu, non riprenderlo e dare possibilità di gioco di cc1 (spiga, brain...) nel mio mantenimento e dare la possibilità di counterarlo (oltre a spendere ancora 2).

insomma nell'attuale faerie stompy non può sostituire sea drake, che ricordo fa anche giochi riprendendo le terre.

uscendo da questo contesto cmq, la vedo come una carta davvero carina che può trovare spazio sicuramente da qualche parte.
dove? questo lo vedremo :-D

p.s. il costo dei sea drake in confronto ad altre portal è ridicolo :-p

Nord Vintage League - Official FB Page

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 21 gen 2009, 12:59, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 12:50 

darkpalma ha scritto:
OTTIMO...SONO CONTENTO ^^
Comincerò i test del FS con questa new entry vediamo un po se riesce a essere una degna sostituda del draghetto 8-*
Se gira sta carta speriamo di vedere + FS in torneo ke nn si gioca praticamente x il costo dei dragi!!!

qualcuno ha già qualke idea x una possibile lista di FAERIE STOMPY con la gelatina nuova??

(carino anke il disegno ^^ )

io lo sto testando in 3x ma non come sostituto ma come ulteriore ciccione
il drago non si tocca...

byeeeeezzzzzzzzzzz
PS: i draghi con un po di tempo a disposizione li si trovano eh...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 13:27 

Master Transmuter {3}{U}

Artifact Creature - Human Artificer Rare
{U}, {T}, Return an artifact you control to your hand: Put an artifact card from your hand into play.
1/2

-Questa mi pare bella... non è paragonabile a tinker o welder, ma potrebbe essere interessante.

Celestial Purge {1}{W}

Instant Uncommon
Remove target red or black permanent from the game.
"Our spirit is stronger and cannot be broken; you cannot outlast us, and we will defeat you" - Bant Credo

-Potrebbe fare dei bei giochini assieme al pittore... It's the Quinn anyone? :-D

Gwafa Hazid, Profiteer {1}{W}{U}

Legendary Creature - Human Rogue Rare
{W}{U}, {T}: Put a Bribery counter on target creature you don't control. Its controller draws a card.
A creature with a Bribery counter on it cannot attack or block.
2/2

-Ha un'abilità costosetta... ma potenzialmente non male, specie contro certi aggrocontrol alla Team America che di creature non ne giocano milioni... buh. Si vedrà...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 13:44 

parlo solo x l'eternal

Cita:
Master Transmuter

Artifact Creature - Human Artificer Rare
, , Return an artifact you control to your hand: Put an artifact card from your hand into play.
1/2

ma quanto cazzo costa? cioè figa l'abilità, ma una fragile creatura a quel costo imo è improponibile!

Cita:
Celestial Purge

Instant Uncommon
Remove target red or black permanent from the game.
"Our spirit is stronger and cannot be broken; you cannot outlast us, and we will defeat you" - Bant Credo

-Potrebbe fare dei bei giochini assieme al pittore... It's the Quinn anyone?

ah questa sarebbe bella col pittore?
se nn hai pittore giù è carta morta
se hai pittore giù vuoi vedere qualcos'altro, magari x kiudere.....
no comment

Cita:
Gwafa Hazid, Profiteer

Legendary Creature - Human Rogue Rare
, : Put a Bribery counter on target creature you don't control. Its controller draws a card.
A creature with a Bribery counter on it cannot attack or block.
2/2

-Ha un'abilità costosetta... ma potenzialmente non male, specie contro certi aggrocontrol alla Team America che di creature non ne giocano milioni... buh. Si vedrà...

ultralento, ultracolorato, costoso, fragile... devo dire altro?

my 2 cents
Malekhan il demone insoddisfatto

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 13:49 

Beh per l'eternal ti do ragione... Anche perchè eternal non lo gioco e notoriamente non ne capisco una ceppa. Ma per il legacy il discorso cambia un pelo... :'|

Maelstrom Archangel {W}{U}{B}{R}{G}

Creature - Angel Mythic Rare
Flying
Whenever Maelstrom Archangel deals combat damage to a player, you may play a nonland card from your hand without paying its mana cost.
5/5

Questo può essere di qualche utilità?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 15:09 

+Yojimbo+ ha scritto:
Beh per l'eternal ti do ragione... Anche perchè eternal non lo gioco e notoriamente non ne capisco una ceppa. Ma per il legacy il discorso cambia un pelo... :'|

Ah beh,cambia sicuramente tutto!!!
Carte chiodosissime, con costi altissimi e che richiedono il tap o mille altre carte associate. In un formato dove la rimozione per le creature è all'ordine del giorno le vedo proprio bene, shishi.
LOL

Se gioco painter stai sicuro che non è mia priorità rimuovere permanenti dal gioco, ma bensì trovare mola e chiudere.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 15:13 

eternal è un termine ke significa "vintage+legacy" in 1 sola parola, quindi le mie opinioni valevano x entrambi questi formati

edit: nn avevo ancora letto il post del mostro dalle cento braccia qui sopra, evidentemente qualcuno d'accordo con me c'è...

p.s.: x ki nn l'avesse capito il mostro dalle cento braccia, nella mitologia, è briareo

ciao!
Malekhan il demone con della cultura

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 15:45 

:-x perdonate la cappella, me ne sono reso conto ora che ho scritto eternal, ovviamente volevo dire vintage. 7-)

Parlando di legacy non so, io non sarei cosi pessimista... non sono carte sbroccate e siamo daccordo, ma forse qualcosa da dire ce lo potrebbero avere... il transmuter ok è costoso, ok è un 1/2 ma la sua abilità obbiettivamente è forte, IMHO qualche cosa potrebbe venirne fuori col tempo. Per il discorso pittore, io ho parlato specificatamente di Quinn, che è innanzitutto un controllo e poi ANCHE un combo... pittore+ isocrono con quell'istant imprintato su non mi sembra poi cosi da buttar via, un test IN QUEL MAZZO se lo meriterebbe...

P.S.: saran passati degli anni dal liceo (classico) ma Briareo mi ricordo pure io chi è, deh! Almeno quello...:-P

peace

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 16:21 
Legendary Creature

nono yojimbo (film d kurosawa, nonche ronin presi come guardie del corpo (sempre x stare in tema "indovina il nick")) , queste cose qua sopra sono sassi SOPRATTUTTO x il legacy.

il coso che fa welder con la mano invece che col cimitero ha sicuramente un'abilità interessante, ma non cosi interessante se ne vediamo il cc (certo si casta di ws... bla bla bla ma non ne vale la pena credo)

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 16:33 
Elle & Kira

Malekhan ha scritto:

Inkwell Leviathan 7UU
Artifact Creature - Leviathan
Islandwalk, trample, shroud
"Into it's maw went the seventh sea, never to be seen again while the world remains." -Esper Fable
7/11

ooooo finalmente una carta giocabile!!!! evviva!
ecco questa può dire la sua, ovviamente nn al posto di titano, ke serve x rompere le terre, ma al posto di colosso forse potrebbe dire la sua

ci mette un turno in + è vero

ma:
- nn te lo tolgono (serve editto o sangue innocente, vabbè... :-? )
- è picciabile
- è + facile da hardcastare (capita poco ma capita)

quantomeno da provare

contro controllo (dove nn c'è bisogno di travolgere o del landwalk) preferisco sempre il titano xkè rompe le terre

contro tang ad esempio questo può essere meglio del colosso xkè nn me lo toglie, e il fatto di metterci 1 turno in + x vincere fa quasi niente, tanto tang nn impone un clock esagerato e nn scomba

ciau all!
Malekhan il demone raro

pensandoci un pochino devo ammettere che non è male. Il problema è che contro alcuni mazzi dare un turno in più di clock fa tanto.
Per chi non se ne fosse accorto, si rimbalza anche con i rimbalzi globali per artefatti (hurkil's e rebuild), visto che bersagliano il giocatore e non lui stesso.
Quindi editto\soluzioni strane che si potranno giocare ad hoc\rimbalzi globali risolveranno il problema leviatano.

Altro problema è che colosso si scarta di sete e si rimischia, questo no.

Non mi sembra brutto, però ha alcuni problemi oggettivamente; certo che rispetto a colosso che dice "chiudi entro due turni o trova un modo di rimuovermi" questo dice "trova un rimbalzo globale o muori entro tre turni".

Contro artefattosto è chiaramente meglio colosso, un turno di race contro mazzi con karn\triskelion\ravager\juggy fa tanto.
Contro goblin? Non ve lo potrà mai levare con stingscourger, ma è da chiedersi se sia meglio chiudere un turno dopo SICURO ma subendo gli attacchi degli omini verdi grossi o chiudere un turno prima. Secondo me è meglio chiudere prima.
Contro controllo e combo potrebbe essere meglio lui, però rimane il problema hurkil's\rebuild.

Mi lascia dubbioso il fatto che, ipoteticamente una volta passati a tinker per leviatano, ci si esponga troppo a soluzioni già giocate e tutorabili come sono i rimbalzi globali, e il vantaggio nel non subire altre cose sia discutibile.

Cosa ne pensate?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 16:43 

Lucio's will ha scritto:
Malekhan ha scritto:

Inkwell Leviathan 7UU
Artifact Creature - Leviathan
Islandwalk, trample, shroud
"Into it's maw went the seventh sea, never to be seen again while the world remains." -Esper Fable
7/11

ooooo finalmente una carta giocabile!!!! evviva!
ecco questa può dire la sua, ovviamente nn al posto di titano, ke serve x rompere le terre, ma al posto di colosso forse potrebbe dire la sua

ci mette un turno in + è vero

ma:
- nn te lo tolgono (serve editto o sangue innocente, vabbè... :-? )
- è picciabile
- è + facile da hardcastare (capita poco ma capita)

quantomeno da provare

contro controllo (dove nn c'è bisogno di travolgere o del landwalk) preferisco sempre il titano xkè rompe le terre

contro tang ad esempio questo può essere meglio del colosso xkè nn me lo toglie, e il fatto di metterci 1 turno in + x vincere fa quasi niente, tanto tang nn impone un clock esagerato e nn scomba

ciau all!
Malekhan il demone raro

pensandoci un pochino devo ammettere che non è male. Il problema è che contro alcuni mazzi dare un turno in più di clock fa tanto.
Per chi non se ne fosse accorto, si rimbalza anche con i rimbalzi globali per artefatti (hurkil's e rebuild), visto che bersagliano il giocatore e non lui stesso.
Quindi editto\soluzioni strane che si potranno giocare ad hoc\rimbalzi globali risolveranno il problema leviatano.

Altro problema è che colosso si scarta di sete e si rimischia, questo no.

Non mi sembra brutto, però ha alcuni problemi oggettivamente; certo che rispetto a colosso che dice "chiudi entro due turni o trova un modo di rimuovermi" questo dice "trova un rimbalzo globale o muori entro tre turni".

Contro artefattosto è chiaramente meglio colosso, un turno di race contro mazzi con karn\triskelion\ravager\juggy fa tanto.
Contro goblin? Non ve lo potrà mai levare con stingscourger, ma è da chiedersi se sia meglio chiudere un turno dopo SICURO ma subendo gli attacchi degli omini verdi grossi o chiudere un turno prima. Secondo me è meglio chiudere prima.
Contro controllo e combo potrebbe essere meglio lui, però rimane il problema hurkil's\rebuild.

Mi lascia dubbioso il fatto che, ipoteticamente una volta passati a tinker per leviatano, ci si esponga troppo a soluzioni già giocate e tutorabili come sono i rimbalzi globali, e il vantaggio nel non subire altre cose sia discutibile.

Cosa ne pensate?

Io penso che il fatto che non si possa rimischiare nel mazzo sia il difetto più grande, e quello per cui continuerò a giocare colosso nei mazzi con thirst for knowledge.

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 16:46 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Il "Coso" che fa welder dalla mano è interessante, cc a parte, permetterebbe di fare giochetti esagerati. Si certo, si può giocare anche di WS, ma non lo si giocherà MAI di primo turno, ed è questa la grande pecca..

Va sotto drain oltre che fow e altre menate..

Poi SE rimanesse in gioco, deve durare almeno un turno come welder. Poi ovvio fa le sue porcate.

Però Welder con 1 lo ributti giù.. questo? Mmmm..

Forse, e dico FORSE potrebbe starci in monocopia nel UR-stacks...

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 gen 2009, 16:47 

Questo grassone dà il meglio di sè ( e in questi casi è superiore a colosso ) solamente contro aggro control puri e classici, e cioè FISH-Ur e wU-TANG, e cioè contro quegli archetipi che cercano un grande equilibrio tra race e controllo, gli unici che contemporaneamente riservano slot di main a risposte specifiche ( spiga, echoing ) e non impongono un clock esagerato.
Il clock che goblin è in grado di imporre ride in faccia a questo bestione, lo stesso vale per gli zoo-sligh deck.
Contro tutti gli altri mazzi colosso e titano rimangono alternativamente migliori.
Per i mezzi che abusano di TfK ( che tra l'altro è diventato un draw engine ormai diffusissimo) poi per me non ha nemmeno senso parlarne: Colosso rimane la scelta migliore.

Un analisi a parte merita il suo possibile impiego in WELDER deck: qui il discorso potrebbe farsi molto più interessante, e intravedo molte più chance.

Il bersaglio ideale per tinker rimane sempre il bestione di darksteel.

LavaManzo Team
Fabricatore Senior

Prematurata la supercazzola, o scherziamo?!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 20   [ 287 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo