Oggi è dom 22 mar 2026, 0:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 13:29 

Non solo, ho notato pure che grim e grunt cozzano troppo...mi è capitato ben 2 volte di averne uno e nn poter giocare l'altro. per cui cambierei grim con mogg...anche 3 ne metterei di mogg.

Circa il mirror è vero, meglio mogg, però se l'avversario ha grim il nostro grunt dura ben poco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 16:58 

Spiacente ma non credo assolutamente nella superiorità di Mogg riguardo a Grim.

Capisco che possano esserci delle disposizioni di gioco diverse e alle volte casuali utilizzando Grim insieme a Grunt; ma credo che con esperienza di gioco possano tranquillamente coesistere.

Capisco che Grunt possa vincere un mirror; ma con solo lui in campo, con l'oppo che non fà nulla e con cimiteri stra-pieni! In mirror AggroControl, in linea di massima, spaventa di più Goyf che Grunt; nel deck di Den, Grunt è l'antiGoyf; Grim è l'antiFish.

Sarà molto più facile vincere un "mirror" con Grim in campo e ben protetto che vincerlo di un Grunt!

Mogg è più veloce "nel fare 1 danno" riguardo Grim; ma alla fine, non è sempre meglio Grim??? Voglio dire; ok che Mogg assicura "velocità", ma fà fuori una creatura (fastidiosa, magari) facendo sempre 1 per 1; Grim non è attivo dal 1° turno, ma garantisce una pulizia del board "duratura" nel game...

Immagino che Den, post side contro Fish U/R magari, sidi dentro 3° Grim + Spiga e sidi Fuori Rod e 1 Grunt come invece contro GoyfDeck sidi dentro Spiga al posto dei Grim.....

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 18:31 

Cita:
Riguardo la tua risposta, Den, mi pare che più che postare una nuova conformazione di Fish U/W/R in discussione, tu abbia fatto un "Primer"; ogni proposta, switch o idea che ti è stata sottoposta, è stata da te "segata" in tempo instant!

Non ho "segato" ogni proposta, semplicemente ho fatto notare che se ho montato il deck in questo modo non l'ho fatto "a caso" ma ponderando ogni scelta; allo stesso modo ho spiegato perchè, secondo me, le scelte che ho fatto sono migliori rispetto a quelle proproste. Se qualcuno mi proponesse qualche idea che reputassi nettamente migliore non ci pensarei 2 volte a prenderla in considerazione: serenity in side in 2x per esempio (non mi ricordo chi l'ha proposta) mi è sembrata una scelta giusta e ben motivata e quindi sto seriamente pensando di inserirla.

Cita:
Dici che 16 creature ti sembrano un n° sufficiente rispetto a quando giocavi Fish U/R che ne montava 14. Permettimi, però, di rettificare il n° di creature che giocavi in Fish U/R; erano sì 14 ma affiancate da "3x Mishra's Factory"; quindi avevi "17" ipotetiche creature e un bittaggio "di conseguenza" (altrimenti che le giocavi a fare 3 Mishra?).

A parte che 16 creature contro 17 non mi pare che si sia perso molto...ma poi se devo essere onesto di mishra non è che picchio molto spesso, sono più le volte che mi tengo il mana stappato per fare altro piùttosto di quelle in cui mi posso permettere di picchiare...

Cita:
Hai effettuato dunque dei testing?

Contro quali tipologie di deck?

E quali sono stati i risultati?

Purtroppo al momento sto testando solo su MWS e dal vivo solo contro Fish UR. Nei test fatti su mws per adesso ho quasi sempre vinto, contro goyf il grunt si è dimostrato una scelta azzeccattissima, così come le spighe.

Cita:
Ma scusate ... quante carte volete per il mirror match? In genere anche un grunt da solo potrebbe chiudere la partita , già da solo è ciccione e toglie carte x lavamanti avversari.

Grunt in mirror non fa vincere da solo. Richiede cimitero sennò dopo poco viene sacrificato. E in più è un 4/4, basta bloccare con 2 creature o bloccare e farci un F/I e muore...lavamante in mirror aiuta di più.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 19:46 

Personalmente (e qui sottolineo personalmente) preferisco Lavamante, ma di gran lunga a mogg in questo periodo ed in questo meta;
Lavamante e' uno slot che ho un po' snobbato ma poi dopo che l'ho provato non ne ho potuto piu' fare a meno, da solo (se riusciamo a mantenerlo un campo per un po' di turni e "foraggiarlo") sbilancia a nostro favore i mattchupp vs aggro e mirror, per non parlare di goblin...

Mogg era sopra quando si giocava Flash, ma adesso non piu', e' vero che e' uno shottino vs Welder e Bob, ma a parte che io che non incontro un welder o un confidant saranno almeno 2 tornei e cmq abbiamo sempre fire/ice e spighe (e perche' no Javellottieri, carta che io adoro), Mogg lo vedo un po' fuori posto qui sinceramente...

Ecco, l'unico punto a suo favore e' che e' piu' efficacie a rimuovere i ponti rispetto a lavamante, ma mi sto un po' arrampicando sugli specchi...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 19:46 

L'esempio che hai fatto è un 3x1 ... una carta che fa un 3x1 è molto buona in mirror :-D .

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 18:49 

Grande DEN per aver riportato il bianco nel fish, con spiga mi sento più protetto.

Ho notato alcune cose, mentre la main è molto ben ragionata, la side non dico che non lo sia, ma vi sono carte che fanno cose simili a quelle che giochiamo di main.

Mi spiego meglio.

Control board: se l'avversario gioca goyf, io tolgo le echoing e inserisco le spighe e fino a qui ci siamo.

Sicuramente quelle da te adottate sono delle finezze, cioè il modo di raginare per sidare.

Tezzeret like deck: gioca drain, gioca goyf di side, gioca molta artefattanza, comco di chiave voult ecc. , quindi io potrei inserire:

1 rod
1 reb
2 spell snare
3 stp,

ma non ho tanti slot da poter sostituire.
(e se gioca anche Bob?)

Mirror match, potrei inserire:

1 reb
2 spell snare
1 lavamante
3 stp?
2 ingot ( visto che noi non abbiamo jitte e non possiamo togliere quella avversaria),

anche qui non abbiamo slot sufficienti.

Quello che voglio dire è : quale scelte ponderi?

Mentre contro Painter (che gioca anche welder) e conro control slavery cosa sidi w cosa togli?

Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 19:05 

Mister ha scritto:
(e se gioca anche Bob?)

Non credo che si vedrà mai un tezzereet deck con i confidi, in qnt sn antisinergici con la combo, in ogni caso basta andare a vedere in strategia e nel topic apposito per rendersi conto che qst, effettivamente, non ci sono, o almeno, sono sconsigliati.

Poi vabbè, diciamo la cosa varia da meta a meta, ma non mi pare che in toscana ci siano parecchi pittori con i welder dentro, o control slavery.
Vabbè...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 gen 2009, 20:33 

Cita:
Tezzeret like deck: gioca drain, gioca goyf di side, gioca molta artefattanza, comco di chiave voult ecc. , quindi io potrei inserire:

1 rod
1 reb
2 spell snare
3 stp,

ma non ho tanti slot da poter sostituire.
(e se gioca anche Bob?)

Vabbè, a parte confidant che non sono giocati in quel deck, posso dirti che contro Tezzeret io voglio avere 3 cose principalmente: REB per tutte le spell blu che gioca; StP per i Goyf; Rod per bloccare la combo e la gioielleria in un colpo solo. Per far questo posso togliere i F/I e le echoing tanto spiga va sia su tarmo che su ciccione di Tinker.

Cita:
Mirror match, potrei inserire:

1 reb
2 spell snare
1 lavamante
3 stp?
2 ingot ( visto che noi non abbiamo jitte e non possiamo togliere quella avversaria),

anche qui non abbiamo slot sufficienti.

Guarda, mirror è uno dei match che mi preoccupa di più perchè spesso la differenza la fa la mano iniziale e la fortuna delle pelate (a parità di giocatori). Una cosa sicura è che non metterei mai dentro gli ingowth...con 3 F/I + 3 Spighe + 3 Lavamante + 3 stifle credo che calare, equippare e caricare jitte sia davvero un'impresa per l'oppo...
Slot sicuri che se ne vanno post-side sono 2 rod e 2 echoing per 1 lavamante + 3 StP; resta poi da decidere se inserire 3a REB e le snare...probabilmente togliendo le misdi.

Sono cmq d'accordo sul fatto che la side è la parte del mazzo che richiede maggiore attenzione, avevo detto infatti che era una side abbastanza approssimativa. Per adesso i test stanno dicendo che questo mazzo sta benissimo contro i mazzi che giocano tarmo come Tezzeret e TarmoSolution, purtroppo non ho molto tempo per testare ultimamente...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 10:11 

A questo punto vuol dire che spell snare non entra contro tezzeret o mazzi che giocano tarmo, non entra in mirror se non togliendo le misdi (potremmo però toglierne una e inserire la terza reb), ma entra praticamente contro oath; a questo punto potrebbe essere sostituito da altre carte più specifiche per l'incantesimo, che ci possono aiutare ulteriormente contro prision e artifact di ogni tipo, come [card]disincantare[/card] o [card]sigillo della purezza[/card], cosa ne pensi visto che il bianco lo usiamo?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 23:55 

Intanto i miei complimentoni a den.. bel mazzo.. lo giocavo un po di tempo fa, poi mi sono spostato verso landstill , ma adesso con la presenza massiccia di manaless e' un periodo di stallo per landstill che tengo buono in panchina.. ho percio' deciso di inserirmi nel topic per portare le mie opinioni..

1- mi piace l'idea di non avere meddling mage main deck perche' nella prima da piu rogne che altro... brutto cc per non parlare delle scelte a caxxo nel nominare le carte.. pero' non si puo' mettere in dubbio l'importanza di tale carta che per questo motivo nella mia configurazione al momento gli faccio guadagnare almeno la panchina in sb..

2- porterei almeno a 3 i sage of eptyr , ci permettono una bella manipolazione e con ninja e' bello bello fare i giochetti.

3- non mi piacciono i cursecatcher , poi probabilmente va a gusti ma io li trovo very very random ... sono utili quante volte????.. forse se te li trovi nella mano iniziale.. ma gia' al terzo turno e' veramente una pessima topdekkata ammettiamolo...

4- metterei una loa main deck.. visto tra l'alro che non giochiamo mishra potrebbe essere una kikka!

5- io sono per gli snare md almeno in 3x ... ma testero' e vi diro'..

per adesso e' tutto a breve test mws e minireport... hola {:-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2