Cita:
Riguardo la tua risposta, Den, mi pare che più che postare una nuova conformazione di Fish U/W/R in discussione, tu abbia fatto un "Primer"; ogni proposta, switch o idea che ti è stata sottoposta, è stata da te "segata" in tempo instant!
Non ho "segato" ogni proposta, semplicemente ho fatto notare che se ho montato il deck in questo modo non l'ho fatto "a caso" ma ponderando ogni scelta; allo stesso modo ho spiegato perchè, secondo me, le scelte che ho fatto sono migliori rispetto a quelle proproste. Se qualcuno mi proponesse qualche idea che reputassi nettamente migliore non ci pensarei 2 volte a prenderla in considerazione: serenity in side in 2x per esempio (non mi ricordo chi l'ha proposta) mi è sembrata una scelta giusta e ben motivata e quindi sto seriamente pensando di inserirla.
Cita:
Dici che 16 creature ti sembrano un n° sufficiente rispetto a quando giocavi Fish U/R che ne montava 14. Permettimi, però, di rettificare il n° di creature che giocavi in Fish U/R; erano sì 14 ma affiancate da "3x Mishra's Factory"; quindi avevi "17" ipotetiche creature e un bittaggio "di conseguenza" (altrimenti che le giocavi a fare 3 Mishra?).
A parte che 16 creature contro 17 non mi pare che si sia perso molto...ma poi se devo essere onesto di mishra non è che picchio molto spesso, sono più le volte che mi tengo il mana stappato per fare altro piùttosto di quelle in cui mi posso permettere di picchiare...
Cita:
Hai effettuato dunque dei testing?
Contro quali tipologie di deck?
E quali sono stati i risultati?
Purtroppo al momento sto testando solo su MWS e dal vivo solo contro Fish UR. Nei test fatti su mws per adesso ho quasi sempre vinto, contro goyf il grunt si è dimostrato una scelta azzeccattissima, così come le spighe.
Cita:
Ma scusate ... quante carte volete per il mirror match? In genere anche un grunt da solo potrebbe chiudere la partita , già da solo è ciccione e toglie carte x lavamanti avversari.
Grunt in mirror non fa vincere da solo. Richiede cimitero sennò dopo poco viene sacrificato. E in più è un 4/4, basta bloccare con 2 creature o bloccare e farci un F/I e muore...lavamante in mirror aiuta di più.