Oggi è sab 21 mar 2026, 12:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 0:39 

Come ti ho già detto in msn, ma lo ribadisco qua per tutti, per repeal invece io ho tolto il ponder.
Però ovviamente farò delle prove anche togliendo il transmute.
Sec me transmute non è una carta sgravissima, ma nemmeno il ponder.
Forse è essenziale in TPS ma qui no.

my 2 cents :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 17:43 

Snippo ha scritto:
Come ti ho già detto in msn, ma lo ribadisco qua per tutti, per repeal invece io ho tolto il ponder.

chiunque abbia provato technologic e abbia fatto risultato, mi viene in mente il Viciani, sa l'importanza di questa carta fondamentale per il deck..

ultimamente avevo provato i goyf di main, ma ha ragione chi dice che prima di una lista ci deve essere una strategia di gioco, e i goyf non rientrano nella strategia pur essendo incredibilmente forti, in compenso le duress rientrano in questo progetto, quindi il reparto protezioni per chiudere con transmute diventa:

4 will
4 drain
3 duress
1 misdi..

lascia fare..

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 22:10 

tebaldo ha scritto:
chiunque abbia provato technologic e abbia fatto risultato, mi viene in mente il Viciani, sa l'importanza di questa carta fondamentale per il deck..

ultimamente avevo provato i goyf di main, ma ha ragione chi dice che prima di una lista ci deve essere una strategia di gioco, e i goyf non rientrano nella strategia pur essendo incredibilmente forti, in compenso le duress rientrano in questo progetto, quindi il reparto protezioni per chiudere con transmute diventa:

4 will
4 drain
3 duress
1 misdi..

lascia fare..

Beh ci sono anche molte liste (anzi la maggior parte) che fanno risultato senza, quindi direi che non fa tanto testo...certo sicuramente scarsa non è, ma se ne può anche fare a meno (io non ho mai avuto problemi a chiudere senza)

Sui tarmo sono invece d'accordo, sono più una carta da side.

Per le duress, come già detto dipende soprattutto dal meta se tenerle di main:

tanti combo e control combo ----> main
tanti aggrocontrol e artifact ----> side

"Dragonstorm? Come funziona??"
"Devi fare 3 spell e poi castarlo per fare 20 danni."
"Ah...allora ho vinto."
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 15:02 

Altro torneo di buone dimensioni a Empoli(36 persone) e altra semifinale.

Stavolta ho portato una versione con duress di main, risultate molto utili contro nausea-deck e storm-deck con manamorphose.

Ho incontrato nell'ordine: aggro rosso-nero, nausea, tps, manamorphose storm e slight palo con rod in svizzera, perdendo solo da tps di Lai.
Vinco poi contro red artifact in top per perdere ancora da Lai in semi su mia giocata strana sotto yawgmoth in cui riesco a non chiudere incredibilmente(mi si è spento il cervello, ci sta dopo 7 ore di torneo e una notte di sonno saltata a piè pari).

Il deck con duress mi ha soddisfatto tantissimo, non ho mai sofferto il denial altrui in maniera eccessiva sebbene contro alcuni archetipi rimanga altamente sconsigliabile partire con fetch mare duress.

Contro storm deck preside stiamo ovviamente meglio, i problemini iniziano post side, quando sidiamo in 6-8 carte contro fish e artifact perdendo parecchio sul piano combo e chiusura. In questo senso, transmute è un male necessario e sidarlo fuori non sempre è una scelta azzeccata.

Non sto rimangiandomi quanto detto nei posts precedenti, sia chiaro, è ovvio però che aumentando le partite giocate, aumentano anche i dati a disposizione per analizzare i pro e i contro di determinate scelte di build.

byee

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 15:21 

Cosa hai tolto per le duress? 8-*
E soprattutto in side al loro posto che hai portato?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2009, 17:18 

creature [1]
1 Darksteel Colossus

instant [23]
4 sete di conoscenza
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Echoing Truth
1 rebuild
4 Force of Will
2 misdirection
4 Mana Drain
1 Mystical Tutor
1 fact or fiction
1 gift ungiven
1 Vampiric Tutor
1 Repeal

sorcery [7]
1 Demonic Tutor
1merchant scroll
1 transmute artifact
1 Time Walk
1 Tinker
1 regrowth
1 Yawgmoth's Will

artifact [13]
1 Black Lotus
1 Lotus petal
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 mana vault
1 Voltaic Key

land [15]
3 Flooded Strand
3 Island
1 Library of Alexandria
1 isola innevata
2 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
2 Tropical Island
2 Underground Sea

planeswalker [1]
1 Tezzeret the Seeker

SIDE
3 tarmogoyf
2 trygon predator
3 duress
2 ago spinale
2 tormod's crypt
1 hurkyl's recall
1 extirpate
1 titano frantumatore

ecco la listaa con cui ho vinto ieri il torneo! :-D

Io l'ho trovata solida soprattutto con 4 isole base
mai avuto problemi di mana!

Ci sono alcune carte sulle quali nn sono certo tipo Trasmute e Cappa:

Trasmute è forte, se c'è anche cappa però! Perchè se nn abbiamo 1 pezzo della combo in mano o in gioco è inutile! Mentre giocando cappa mi sacrifico un mox del cazzo ma almeno spizzo il mazzo! Poi è vero che è un pich di fow perchè è blu, che costa poco mana,che è un 5 tutore,ecc... ma non mi ha straconvinto anche se mi ha fatto vincere 1/2 game.

La cappa credo sia la carta più forte del millennio ma mono lascia un pò il tempo che trova! Sarà che nn l'ho mai vista solo 1/2 volte mi pare, ma io passerei a 2x magari...il problema è che togliere!

Cita:
Il deck con duress mi ha soddisfatto tantissimo, non ho mai sofferto il denial altrui in maniera eccessiva sebbene contro alcuni archetipi rimanga altamente sconsigliabile partire con fetch mare duress.

Contro storm deck preside stiamo ovviamente meglio, i problemini iniziano post side, quando sidiamo in 6-8 carte contro fish e artifact perdendo parecchio sul piano combo e chiusura. In questo senso, transmute è un male necessario e sidarlo fuori non sempre è una scelta azzeccata.

Su questo sono daccordissimo con Emiliano!
Le Duress sono atomiche ,mi piacciono da morire poi in questo mazzo basta 1 ed è game; ma dipende sicuramente dal meta del torneo.
Giù a Roma, lasciano un pò il tempo che trovano, anche se, devo dire che sicuramete il num di Tezzeret deck (in particolare) si sta alzando sempre di più il che potrebbe portare a giocarle di main deck.... :-p

ivanhoe: non capisco xke andare due volte a capo dopo ogni carta nella lista... anyway ho corretto io x dare leggibilità

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 0:18 

tebaldo ha scritto:
Snippo ha scritto:

Premesso che io non ho ancora avuto modo di testare in un torneo questo mazzo non capisco come si possa arrivare ad una affermazione così forte...
Cioè analizziamo un secondo la situazione: pur ignorando la lista di Technologic suppongo che si giochino 12/13 artefatti minimo (9 acceleratori + 1 cappa + 1/2 chiave + 1 time vault)... Ammesso di avere Trasmute Artifact in mano e usarlo per andare a prendere il pezzo mancante accadono queste semplici cose...
Se devo prendere chiave (meno probabile ovviamente se ne giochi due ma comunque può capitare):
- 6 carte (5 mox e crypt) che ti fanno costare il Trasmute Arifact 1UU (PEGGIO di Tinker perchè spendi doppio blu)
- 3 carte (anello, mana vault e cappa) che ti fanno costare Trasmute Artifact UU (meno costoso di Tinker ma sempre doppio blu da pagare... Un drain insomma per come la vedo io...)
Se devo prendere Time Vault:
- 6 carte che mi fanno costare Trasmute Aritifact 2UU (più costo di tinker e doppio blu di nuovo)
- 3/4 carte (se hai giù doppia chiave) che mi fanno costare Trasmute Aritifact 1UU (vedi prima...)

Morale a mio modo di vedere la tua "necessità" di dover inserire Duress maindeck penso sia dovuto proprio a questo... Al fatto che volendo chiudere sei impossibilitato a restare open di mana blu per drain (salvo casi eccezionali in cui significherebbe avere 4 o più mana blu)...
Io sinceramente ho collocato questo mazzo nell'ambito del caro vecchio e compianto Gifts (perchè alla fine nonostante tutte le limitazioni lo scheletro rimane quello) e come tale seguo la sua filosofia: sviluppare buone quantità di mana pur controllando l'oppo e chiudere one shot in un turno...
Duress non riesco a farmele piacere di main, specie sapendo che ai tornei di buon livello oggi come oggi si prende sempre almeno un fish, match up tutt'altro che favorevole, e un artifact.deck, match up non critico come fish ma impegnativo...
Morale se ti setti contro combo e controllo e ti lasci scoperto in questo modo mi sà che 6 punti contro i due mazzi sopra citati non li fai e sapete tutti dove si finisce con 2 perse ad un torneo (RIPETO) di buon livello, perchè sinceramente di buildare la lista dell'oratorio non mi interessa...

Finito il discorso Trasmute Artifact + Duress vorrei una parola su una carta che ho visto solo in una lista proposta da Lucio's Will e di cui però non penso si sia discusso, ovvero [card]Academy Ruins[/card]...
Sarà il legacy che mi contagia ma nessuno pensa che sia una buona 16esima terra in questo mazzo??? Premesso che post limitazione Brainstom e successivo innalzamento della curva di mana dovuto al fatto di giocare Thirst for Knowledge sono passato dalle classiche 15 terre sempre giocate in controllo (13 tra dual basiche e fetch + tolaria + library) alle 16, cioè 15 da mana e una terra "tech"...
E sinceramente la prima impressione che ho avuto montando questo mazzo è che forse library in questo contesto poteva essere limata per far spazio ad un'altra terra particolare (come poteva essere strip in Control Slavery giocando anche Crucible of Wolrds)... Non sono qui a lamentarmi di una terra che ti fa fare la cosa più spanata del gioco, alias pescare una carta, tuttavia penso che come ti fa può far vincere una partita è anche capace di essere inutile in molte altre...
Allora perchè non inserire una terra che possa essere più utile ai fini del gameplan del mazzo come potrebbe essere Academy Ruins??? Il mazzo scarta artefatti per ottimizzare sete, "tinkera" in diversi modi, imposta pile di gifts in cui spesso ci sono artefatti restricted... Perchè non poter aver accesso a tutte queste risorse???
E' in quest'ottica che infatti nella mia lista al posto dei vari Repeal/Ponder/Trasmute Arifact gioco (o quantomeno testo) i due Engineered Explosives, che sicuramente non sono la scelta giusta contro i problemi citati qualche topic fa da mishraw, ma qualche uso intelligente ce l'hanno (prenderli gratis di tezzeret per spaccare a zero anche la propria eventuale crypt o calici dell'oppo; essere il removal per creature moleste che tanto manca a questo mazzo non giocando rosso e quindi fire/ice; essere il potenziale pitch perfetto, data la possibilità di riprenderli, per sete in modo da non dover scartare fonte di mana o un pezzo della chiusura al fine di ottimizzarla) ed è proprio per questo che ancora non mi sono convinto del tutto a sostituirli...

Non sò... Ditemi un pò voi... :D

P.S. Ah un'ultima cosa... Ma quanti Tezzeret giocate??? Sempre due??? Io sinceramente mi trovo molto bene con un solo... Nelle partite in cui ho provato a giocarne mi sono spesso trovato a vedere apparire in mano il secondo che sinceramente aveva lo stesso impatto sulla partita di quanto non lo potesse avere una bustina vuota...

P.P.S. Girando sulla rete alla ricerca di questo archetipo di mazzo all'estero mi sono imbattuto nella versione Meandeck del mazzo... La lista con tutta la sua analisi è contenuta nell'articolo premium della settimana scorsa di StarCityGames e quindi sarà accessibile ai comuni mortali sono tra qualche mese... Nonostante ciò Jimmy McCarthy l'ha giocata ad un torneo classificandosi terzo, per altro non perdendo la specie di "mirror" ma da Mana Dredge...
Per i curiosi ecco il link: http://www.deckcheck.net/deck.php?id=23051
Che ne dite??? Secondo voi quel Pithing Needle maindeck a cosa serve??? E quelle due REB in side??? Errore a riportare la lista o si aspetta davvero di castarle con il solo mox rosso che punta a tutorarsi con Tezzeret???
Dando un parere posso dire che in quest'ottica le duress (che poi di duress non si parla ma di size e questo sinceramente è la cosa che mi piace di più... togliere creatura sta purtroppo diventando sempre più importante anche in vintage...) le capisco, data il piano post side... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 0:46 

e l'arcangelo empireo come lo casta??????
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 0:48 

mocla ha scritto:
e l'arcangelo empireo come lo casta??????

Col loto no!? :-D
Scherzo...guarda sotto 4 oath.....

EDIT: per tornare IT,
il piano side della lista linkata non mi azzardo a commentarlo....
Maindeck siamo bene o male nell'ambito delle carte proposte già prima,ago a parte....:-?
cmq non so quanto in generale questa lista possa rispecchiare il meta italiano...

Immagine

Sengiro di Vampir ha scritto:
^^ Ah ma soprattutto viva viva il Topan Team (feuz, sbria, khrin, lola, mishraw, lal)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 1:31 

Non ho avuto l'onore di portare a nessun torneo qst mazzo, e me ne dispiaccio non poco, essendo chiave+vault una combo veramente forte; purtroppo sono troppo invaghito di ben altro archetipo per sperimentare una domenica controllo, sebbene sia in possesso di tutto il pacchetto azionario per costruirlo. :-D

Rispondo a Mr Sligh, basandomi su chiacchierate fatte con viciani, tebaldo, mishraw, cn cui abitualmente testo o gioco ai tornei.
A)Credo che la migliore build sia quella di Tebaldo (Viciani, credo l'abbiano fatta assieme), ovvero Tecnocoso, per svariati motivi, legati anke, e non dico di no, ai miei gusti personali; una lista cm qll di Teb ha la possibilità di avere meandeck un gran numero di protezioni, duress su tutte, che permettono un gioco controlloso, essendo qst mazzo, in fin dei conti un controllo, che però, alle volte, può giocarsela veramente come un combo non dico estremo, ma poco ci manca.
B)Duress è carta forte, permette di togliere carte fastidiose, e qst lo sappiamo tutti, sebbene si vada sotto slando, soprattutto ora che il meta sta lentamente tornando controlloso, vedi l'avvento appunto di qst mazzi.
C)Transmute è carta ancora più forte, permette vie di fuga e scappatoie irresistibili, per certi versi permette ad un controllo con 1-2 mosse di portarsi a casa la partita anke in early game (Dico qst dopo aver testato il deck per circa 3 mesi su mws, qst è un mazzo dove giocate quali Transmute su loto-kiave-vault, sono all'ordine del giorno, coadiuvate da bomba, o meglio ancora se aiutate da un drain, anke piccolo, su carta dell'oppo)
D)Il planeswalker credo sia un vero e proprio silver bullet del mazzo, nel senso, ha la capacità di stravolgere nettamente la gara, al punto di dirti <<o vinci ora o non lo fai più>>, obv non parlo di fish o di mazzi creaturosi, che hanno la possibilità di attacare direttamente il cercatore; diciamo che è una bomba che dovrebbe essere counterata, altrimenti, a meno di situazioni strane(winnin condition in mano o a terra), si perde la partita. Giocarne 2 significa soprattutto, credo volerlo vedere senza l'aiuto di un tutore, nel senso lo vogliamo pescare, niente di più; capisco il tuo discorso relativo al fatto che se ne hai uno in mano e lo peschi un altro non sei contento, ma lo stesso potrebbe valere per Bargain e Necro, che fai non li giochi tutti e due?
E) La lista che hai riportato la trovo orribile, a parte la side che non commento, non giochgerei oath nemmeno se mi puntassero un fucile alla tempia, stiamo parlando di un mazzo che porta un unico rimbalzo che è Echoing, un mono ago spinale che nn si sa bene se ci sia cascato o se qlk c'è l'abbia sputato, e Sundering, che è veramente carta subottimale in mu come artefattoso e fish (magari il tutto è metagamizzato, non dico di no).
F)Academy ruins, potrebbe essere una bella tech, cioè, è una carta simpatica, ma non è con le carte simpatiche che si fa risultato, bensì con quelle forti, in ogni caso analizziamola:
1-Terra non base, facilmente slandabile (su qst topic la gente al sentire slandabile esce di senno, lo ricordo) :-p
2- Non da mana blu, ma incolore, il che cozza con il tuo pensiero di giocare da controllo come Meandeck, in qnt bisogna raggiungere il prima possibile il doppio blu.
3- Permette giochi simpatici, cose che si fanno solo in mid-late game, quando si è sviluppato mana.
4- richiede un attivazione abbastanza pesante, visto che denigri una giocata, qll di Transmute, molto simile che porta diretto alla vittoria.
5- Può essere vista come una carta salvezza, qst è forse la peculiarità più figa, nel caso ti avessero counterato nella stessa partita sia Regrowth-YW-che uno dei pezzi della combo, ah che tu non fossi più in grado di vincere di tinker per artefatto x.
In una parola non mi convince.

Parere di un profano.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 12:27 

visto che è qualche mese che testo questo mazzo in ogni sua forma, vorrei fare anche qualche considerazione e soprattuto togliermi qualche dubbio...

1. kappa:
l'ho provata in 1 o 2 per, con e senza triketti... si manipoli bene, è vero, ma, .... , siamo un control-combo, vogliamo scombare e vincere facile e controllare, peschiamo grosso ( ma non tanto, ) secondo me ne vogliamo far troppe... io per ora ce l'ho out e non ne sento più di tanto la mancanza...

2.rovine dell'accademia:
totalmente out, si, puù essere sinergica con le seti, però è davvero tanto sfigata, preferisco vedere una bella basica che mi fa drenare che sta terraccia...

3. transmute artifact:
ti piace vincere facile ? mettilo dentro,
hai freddo? copriti e lasciali fuori...
ti aiuta a scombare bene, ma è sorcery e costa2 specifici, andando a cozzare un bel po col drain... però ti fa da tuttore aggiuntivo, slot vallutabile e a mio avviso intercambiabile in base al meta

4. tarmo vs duress
secondo me siete andati un po troppo nello specifico, mi spiego meglio:
li ho provati entrambi, risultato : sono speculari, uno dentro e uno fuori, sempre e cmq. sono slot INDISPENSABILI la cui posizione iniziale dipende esclusivamente dal meta, noncredo si debba parlare ulteriolmente di queste Protezioni ( perchè, tanto contro aggrocontrol i tarmo sono al 90% protezioni, parliamoci chiaro)

5. borad, questo sconosciuto
sarò paranoico io, ma vedo davvero pochissime soluzioni al board...
non credete che solo un paio di protezioni md e una o due in side sia davvero poco, soprattutto contro mazzi palo ?
contro fish quanto dobbiamo remare ?
prima che giocavo col rosso avevo tramain e side 4 rimozioni e 4 rimbalzi e spesso soffrivo cmq...
qui ho proprio bisogno dei veri eshperti della materia Help! 8-*

6 tezzy vs aggros:
c'è gente che critica i 2 tezzert, io li trovo indispensabili:
no avendo di solito creature è facile che ti sdraiano tezzy, averne il secondo a disposizione è fondamentale, poi io gioco con gift e intu, tutorarne uno di intu lasciando il secondo nel mazzo è davvero utile...

7 dulcis in fondo, intu
nessono gioca intu perchè?
sono fissato io?
non capisco benissimo la vostra scela, avrei bisogno di vostre spiegazioni.
io in questo deck la trovo davvero spanata... ci prendi di tutto di più, una intu ben piazzata è secondo me paragonabile ad un gift... tutore tezzy e giacoma o regrowth al momemto giusto e hai chiuso ( sempre teoricamente...)

my2 cents...

sono stato un po prolisso, ma almeno ho buttato fuori tutti i miei dubbi.

thanks 8-)

non sono gay ma posso iNparare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 feb 2009, 20:02 

Mr Anderson ha scritto:
Non ho avuto l'onore di portare a nessun torneo qst mazzo, e me ne dispiaccio non poco, essendo chiave+vault una combo veramente forte; purtroppo sono troppo invaghito di ben altro archetipo per sperimentare una domenica controllo, sebbene sia in possesso di tutto il pacchetto azionario per costruirlo. :-D

Rispondo a Mr Sligh, basandomi su chiacchierate fatte con viciani, tebaldo, mishraw, cn cui abitualmente testo o gioco ai tornei.
A)Credo che la migliore build sia quella di Tebaldo (Viciani, credo l'abbiano fatta assieme), ovvero Tecnocoso, per svariati motivi, legati anke, e non dico di no, ai miei gusti personali; una lista cm qll di Teb ha la possibilità di avere meandeck un gran numero di protezioni, duress su tutte, che permettono un gioco controlloso, essendo qst mazzo, in fin dei conti un controllo, che però, alle volte, può giocarsela veramente come un combo non dico estremo, ma poco ci manca.

[...]

F)Academy ruins, potrebbe essere una bella tech, cioè, è una carta simpatica, ma non è con le carte simpatiche che si fa risultato, bensì con quelle forti, in ogni caso analizziamola:
1-Terra non base, facilmente slandabile (su qst topic la gente al sentire slandabile esce di senno, lo ricordo) :-p
2- Non da mana blu, ma incolore, il che cozza con il tuo pensiero di giocare da controllo come Meandeck, in qnt bisogna raggiungere il prima possibile il doppio blu.
3- Permette giochi simpatici, cose che si fanno solo in mid-late game, quando si è sviluppato mana.
4- richiede un attivazione abbastanza pesante, visto che denigri una giocata, qll di Transmute, molto simile che porta diretto alla vittoria.
5- Può essere vista come una carta salvezza, qst è forse la peculiarità più figa, nel caso ti avessero counterato nella stessa partita sia Regrowth-YW-che uno dei pezzi della combo, ah che tu non fossi più in grado di vincere di tinker per artefatto x.
In una parola non mi convince.

Parere di un profano.

Per quanto riguarda la prima parte del messaggio è un punto di vista che rispetto, ma come avrai ben potuto capire non condivido... Certamente le considerazioni riguardo a Duress sono giustissime solo che rimango dell'idea che sia eccessive se si vede, come me, questo mazzo come il "nuovo Gifts.deck"...
Ovvio che se si ha una visione diversa (vedesi la tua molto più improntata nell'ottica Control Combo) le Duress sono sicuramente una carta da inserire...

Per quanto riguarda invece l'Academy Ruins probabilmente mi sono espresso male nel mio primo messaggio, ma la intenzione non è assolutamente sostituirla ad una terra base, anzi me ne guardo bene... Sono più che convinto di giocare con 4 basiche e non si toccano...
Quello che consideravo è utilizzare lo slot della 16esima terra (per chi come come me gioca 25 fonti di mana totali, altrimenti si parla della 15esima terra), insomma lo slot che viene attualmente utlizzato per la library...
Senza dubbio library è una carta fortissima che contro controllo è un buon punto a favore, ma trova una certa situazionalità e a tratti anche inutilità in alcune situazioni di gioco del midgame (non sempre questo mazzo sta a mano piena purtroppo, specie quando si inizia a giocare per chiudere) e in alcuni match up (aggro, aggro control e artifact su tutti)...
Pensavo quindi ad una terra che potesse "darci una mano" per chiudere... E così, forse influenzato anche dal legacy, ho pensato ad Academy Ruins... Ovvio che in un mazzo in cui gli artefatti sono ridotti al minimo (12/3= 9 acceleratori + pezzi di chiusura o vari tools cc1 o meno stile cappa, ago, esplosivi ecc) essa perde molto di efficacia...
Il costo del giochino è sicuramente alto però insomma... Riprendere eot loto, chiave o time vault che sia senza passare da una spell che sinceramente tengo di tenermi per magie migliori, secondo me può saperne...

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 15:09 

Scusate se uppo questo topic per una domanda su una sola carta, ma penso sia una scelta importante.

In una versione col rosso, lo uitlizzereste uno slot per EMPTY THE WARRENS come chiusura alternativa? :-o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 0:14 

Snippo ha scritto:
Scusate se uppo questo topic per una domanda su una sola carta, ma penso sia una scelta importante.

In una versione col rosso, lo uitlizzereste uno slot per EMPTY THE WARRENS come chiusura alternativa? :-o

Scusami tanto ma di quante chiusure hai bisogno?
C'è la combo che quando entra ti fa chiudere, salvo megasfigate tipo colosso come ultima carta LoooooL
C'è Tinker per colosso
C'è Tezzeret più artefatti vari in gioco, nel senso che invece di voltaica usiamo il planeswalker per stappare vault e chiudiamo di race di 5/5
Ci sono i Tarmo di side
La presenza di Empty, a mio avviso, è del tutto superflua

La saggezza nasce al confronto - Wang Xiang Zhai
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 15:53 
Legendary Creature

Preferisco la versione UBG rispetto a quella UBR. indubbiamente un etw anche da 3 nei primi turni può aiutare molto contro fish e staker, i MU più ostici. Nell'ultima tappa milanese Giarola è arrivato primo con la versione rossa con mono gorilla ed etw. il monogorilla è utile contro aghi, rod e mirror. Il verde in compenso con goyf e trigoni post side mi sembra lo stesso abbastanza protetto vs fish e artifact.

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo