Oggi è mer 9 set 2026, 12:17

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 4:17 

Il problema del tempo è parzialmente ovviabile dall'esperienza: una volta impratichitisi per bene i 50 minuti di solito bastano e avanzano; purtroppo il mal di testa resta...alcune scelte contro gli archetipi più giocati dopo un pò possono essere fatte quasi in autopilot, ma specie contro altri control ogni giocata va soppesata in quanto bastano piccoli errori a farci perdere...

In ogni caso jegger se vuoi una versione più speedy di landstill ti consiglio di spulciare quella molto particolare UWr di Wasta con la bacchetta degli elementi: la gioca più o meno solo lui :-D ma è molto solida, è stata provata dal creatore fino alla nausea ed è l'unico landstill che effettivamente ho visto con i miei occhi tenere una discreta race... Sia qui che anche su deck check dovresti trovarne diverse se le cerchi.

[OT:l'orologio dice 3.15... Smetto di sparar fregnacce vado a tumularmi nel letto.]

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 11:04 

Aggroloam è il classico MU ostico in cui se non vedi humility sei abbastanza sotto. Ti piazza calice a 1(se lo vede) e ci toglie subito spiga, branza,illuminato (che andrebbe su EE per togliere calice),e snare. Elspeth serve a poco visto che terrivoro trampla,e aggroloam gioca una quantità di obesi enorme che bypassano il monopippolo a turno. Inoltre fa un land denial notevole con le waste (in recursion con loam,un incubo per un controllo come noi) e i sogni.
Per non parlare di worm harvest e seismic,se mette più pedine di noi è la fine.
Certo noi abbiamo le mishra,ma finchè non si vede crogiolo non uccidono nulla.

Per quanto riguarda lo splash di verde io sono un pò scettico sull'inserimento dei goyf,essendo fan di humility ad un certo punto diventano inutili. Meglio tenerlo solo per krosan di side,e magari qualche incantesimo tech da tutorare con illuminato se serve.
Regrowth se viene inserito IMHO va almeno in 2 copie,visto che non è tutorabile,dobbiamo vederla di peschini. E renderci conto così quanto può servire all'effettivo.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 11:45 

jafar ha scritto:
Per quanto riguarda lo splash di verde io sono un pò scettico sull'inserimento dei goyf,essendo fan di humility ad un certo punto diventano inutili. Meglio tenerlo solo per krosan di side,e magari qualche incantesimo tech da tutorare con illuminato se serve.
Regrowth se viene inserito IMHO va almeno in 2 copie,visto che non è tutorabile,dobbiamo vederla di peschini. E renderci conto così quanto può servire all'effettivo.

bye

sottoscrivo in pieno!!!

Ma l'incantesimo tech verde e' ancora da arriva' .... :'|
Per ora abbiamo solo [card]Dueling Grounds[/card], [card]compost[/card], [card]ground seal[/card], quindi tutte cose di side

oppure tech tipo [card]mirri's guile[/card], o [card]sylvan library[/card], [card]nature's revolt[/card] (se giochiamo Ajani), [card]words of wilding[/card]

Ah, e tutti i vari [card]hidden[/card] :'|

Senza contare che se ai 2 illuminati ci aggiungo pure 2 regrowth.... ale'... 4 carte che danno svantaggio carte :-(

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 11:52 

Ragazzi, vabbè non sottovalutare nessun MU, ma non scadiamo nel pessimismo cosmico...Certo che al nostro oppo non andrà sempre male, ma non può mica sempre essere domenica per tutti i giocatori di aggroloam! Non me ne faccio niente di humility in attesa di una sua grip o di un suo oring, calice@1 lo si ferma con snare al primo turno o lo si gestisce con Fow (potrà mica sempre partire di calice!), se tira pochi cicci si va di EE su goyf che non sono minaccia (non tramplano) e si riservano le spighe per crusher/terravoro (che sono fastidiosi), se ne piazza tanti, come diceva jegger, è sacrosanto che si becchi un'ira sui denti. Worm harvest lo si sistema con recursione di esplosivi, seismic assault deve prima entrare..., la recursione di waste gli è inutile se vede che piazziamo troppe basiche, piuttosto andrà in recursion di terre ciclabili per pescare e dragare a manetta. cioè, se ragioniamo così non andiamo da nessuna parte. Sono d'accordo che è un MU non confortante in g1, ma questo non ci autorizza a vedere tutto nero! Specialmente in g1, eternal dragon e jace possono fare la differenza (uno per il suo body interessante, l'altro per l'abilità finale, anche se non supportata da relic di solito mi scoccia attivarla). g2 cambia il mondo, come dicevo abbiamo la possibilità di hardside e non è poco, se vediamo rovine dell'accademia può usare le sue grip quanto vuole, poco ci frega. Doppia reliquia in gioco non dico sia gg per noi, ma diventa poco gestibile per lui,, in generale una reliquia basta a metterlo in allarme e fallo quantomeno rallentare (non chiediamo di meglio). crogiolo è una carta che deve assolutamente passare, a maggior ragione per me che non ho più ajani (ma ho 3 vindicate che ne sanno sui suoi terravori in primis). Stupendamente doj in questo MU funziona sfornando angeli, una volta che ci siamo stabilizzati col mana cercando di tenere fuori le sue loam dal gioco. Insomma, dobbiamo valutare la build e il player che ci troviamo di fronte, è un MU sicuramente ostico in g1, molto meno in g2, per cui non siamo nè stupidamente ottimisti nè inguaribilmente pessimisti, perchè non è g1 di high tide o burn, per dire...

Per quanto riguarda l'inserimento dei goyf, non so dirti sinceramente perchè non ho ancora testato. Diciamo che la build con humility è la classica lista, se vogliamo osare e fare un po' di innovazione dobbiamo cercare nuove strade. A me non dispiace personalmente, anche se ci sono delle scelte fatte così un po' sul momento, che goyf è una carta stupida e non ha un bel disegno ^^, e che se ciccio dev'essere in landstill allora che sia stalker (meditavo di togliere una branza dalla mia lista per inserire un monostalker tecchoso, visto che ho la swampa base e BB riesco a cavarlo fuori spesso, ma non mi soddisfa molto l'idea...sarebbe una wincon, e io voglio control elements...). Regrowth non ne vedo l'utilità in 2 copie, mi piace poco anche in 1x, ma testing diranno se serve. L'idea della krosan di main almeno in 2 copie secondo me non è del tutto errata, ne può sapere un sacco contro molti mazzi, e un grave problema di landstill è non avere g1 un disruption tool contro quello che ira ed esplosivi non riescono o fanno fatica a raggiungere. Vindicate rimane al momento attuale the best imho, ma grip ha i suoi lati positivi (e sono tanti, già elencati e facilmente inferibili). Non ne vorrei 3 copie in g1 per l'inferiore versatilità rispetto a vindicate, ma è un buon tool da vedere, che non si rivela troppo spesso carta morta.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 feb 2009, 14:26 

@:vondoom: dimentichi [card]Eyes of the Wisent[/card]... Altra carta però prettamente da mirror (ergo fuori dal side perchè c'è di meglio :'| )

@all: per quanto riguarda il regrowt un pò c'ho giocato e non so decidermi ancora se sia un una carta superflua o un serio vantaggio... è una tech come le rovine di tolaria e la vedo bene proprio per questo in 1x: è una carta che serve solo a gioco inoltrato per porre rimedio a una rimozione molesta avversaria o come misura di emergenza quando siamo a corto di rimozioni globali e DOBBIAMO vedere una terza ira che nel mazzo non c'è. A volte è impagabile perchè rimette dentro un humility o un crogiolo cruciale, a volte desidererei semplicemente che fosse un mistico o un ulteriore illuminato. Io al momento non ho spazio per metterne di più di main, si potrebbe pensare a metterne una di main e altre 1-2 di side contro quel mazzi che effettivamente rimuovono molti permanenti e hanno mezzi multipli di uscire da humility (the rock, eva green, rockguy ecc) altrimenti... boh! Si potrebbe semplicemente giocare con 2 humility o 1 e 1 in side e smettere di farsi seghe mentali! :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 feb 2009, 2:38 

Ohilà, qualcuno sta testando il landstill coi goyf? Non ho ancora avuto tempo di montarlo... Cmq, oggi sono stato ad un bel torneino (61 persone), e son finito 13esimo con cornice di santi e madonne per come son rimasto fuori. La lista che ho portato è ovviamente vindicate-still. Ero a lungo indeciso se rimontare la versione con tutore, ma ormai avevo testato un sacco quella con vindicate e mi sentivo più sicuro, senza contare che ha un buon MU contro mirror e 3sh, senza contare che Dragon stompy a meno di sculate sue diventa una bazzecola, e white stax va molto meglio. Cmq porto la lista che avete già visto:

// Lands
3 [AQ] Mishra's Factory (1)
1 [TSP] Academy Ruins
2 [ON] Polluted Delta
3 [B] Tundra
3 [TE] Wasteland
1 [R] Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
1 [TSP] Swamp (1)
1 [R] Scrubland
2 [APL] Plains (3)
3 [RAV] Island (4)

// Creatures
1 [SC] Eternal Dragon
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
3 [LRW] Jace Beleren

// Spells
4 [MM] Brainstorm
1 [A] Nevinyrral's Disk
2 [FD] Engineered Explosives
1 [10E] Crucible of Worlds
2 [R] Wrath of God
3 [OD] Standstill
4 [AL] Force of Will
2 [SC] Decree of Justice
3 [AP] Vindicate
4 [A] Swords to Plowshares
3 [DIS] Spell Snare
2 [A] Counterspell
1 [CHK] Sensei's Divining Top

// Sideboard
SB: 1 [CH] Tormod's Crypt
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [7E] Engineered Plague
SB: 3 [PS] Meddling Mage
SB: 2 [CHK] Sensei's Divining Top
SB: 4 [CS] Counterbalance

Round1: mauro grassi aka ilmeuro con goblin.
Smadonnavo di già al nome, poi quando ho visto lacchè di primo ho capito di aver tenuto la mano giusta e un MU non troppo difficile. Se non fosse, ovviamente, per il suo doppio splash (nero e verde) molto palloso. Fortunatamente, con humility fuori dalla lista le krosan servono relativamente a meno (certo, peste gli dà fastidio lol!). G1 mi porta basso, mi stabilizzo a 3 e chiudo la partita, molto lunga peraltro. G2 fa cabal su EE che non ho in mano, vede peste ma pare che non trovi una creatura da saccare per il flahsback di cabal. una early plague gli rallenta un po' il gioco, gira di siege gange 2 taiga 1 badlands e 1 lacchè che non può utilizzare, ne gira altri due di siegegang. Gli vasto una terra, vedo che sta smadonnando per una fetch che non arriva, e allora vado in vindicate-mode sulle sue terre, e porto a casa. peccato perchè poteva essere interessante se avesse visto il verde per krosan (per lui e per la partita in generale, ovvio, non che a me dispiaccia aver portato a casa 3 punti).
2-0
1-0

Round 2: matteo palù aka ilpiccolopro con elfstaff
Porca troia, ci eravano appena detti che l'unica cosa che dovevamo fare era evitare di trovare i proprio compagni di team, ed ecco che becco l'unico compagno di team che mi ero portato dietro! Cmq dovrei star sopra ad elfstaff e non mi preoccupo. Tengo godhand in g1 e nonostante questo perdo lo stesso! oltre la mano iniziale non pesco infatti una fava che sia una. G2 tengo un po' il board e vado giù peso con monopippolo volante di elspeth, dopo una bella ira. g3 vengo un po' ripagato della mia sfiga in g1 e infatti matteo pesca una ingente quantità di terre e di elfi inutili, visto che una piaga di terzo fa male, un'altra piaga di quinto fa male, la terza è gg.
2-1
2-0

Round 3: massimo masiero con dragon stompy
G1 tengo una mano orribile per pigrizia, pesco male e me lo merito, mi ara facile. g2 non sido praticamente niente, 2 meddling per non mi ricordo cosa...va in topdeck mode quasi immediatamente, calo disco, lui cala ago, nel mio vindicate su ago e spacco tutto. Coprendomi poi con standstill. Lo basho di factories mentre tutte le sue creature vengono counterate/rimosse/distrutte. Jace usa la sua finale. Disco vince anche g3, in combo con elspeth (resettone globale!!!).
2-1
3-0

Round4: gnesotto carlo
sarei starto più contento se avese portato adnauseam. Che dire...g1 lunghissimo, interminabile, 40 minuti tipo (era anche abbastanza lento come stile di gioco...), tutto di fino da entrambe le parti. Fatto sta che la vince lui. g2 sido meddling relic e tormod. non sapevo cosa togliere per counterbalance sinceramente :( Cmq g2 finisce indecorosamente ai turni con lui a pv, miseria di quella ladra!
1-0
3-1-0

Round 5: non ricordo il nome (scusa, non l'ho scritto!) con stupid burn. cazzo ci fa un burn al turno 5 di svizzera di un torneo pieno di landstill, 3sh, stompy/stax e combo più veloci di te? come diavolo ci sei arrivato?!? g1 perdo ovviamente g2 ho 2 isola 2 tundra 1 fetch cappa in campo.. Un giocatore furbo che fa? gioca mage e sonda REB, visto che lui ha 2 mana open su 4...invece butto giù bb e lui reb; e io fow; w lui reb; e io gardo di cappa: fuffa. fetch e cappa: ancora fuffa...zio ken...le cb erano in fondo al mazzo, merda...cioè, non si può non vedere niente nella sequenza: sospendo saetta: standstill; vedo still, lui sospende saetta e io atro still. vedo il terzo e ancora...
2-0
3-2-0

Round 6: gabriele con belcher
g1 lo apro. g2 va cauto perchè ho mage su ETW e mille carte un mano. Tra queste non c'è fow e quindi non si può sapere. Mollta xantid swarm, io giro 2 spighe di branza e problema risolto. basho con mage e mishra per letali.
2-0
4-2-0

E quindi si finisce 13esimo, che non è male, anche se mi scoccia perdere così...

props:
-a jeremy per il torneo e la maglia che indossava
-all'HJ, mi accodo!
-ai miei oppi della giornata, uno meglio dell'altro
-ad ale, che a 4-0-1 prima dell'ultimo turno di svizzera quasi quasi avrebbe potuto fare una storica top8 con AFFO!!!
-al passante di mestre, che ci rende tutti vicini vicini!
-a vindicate, che mi fa il caffè e lo beve pure per me
-a styfler, che qualsiasi risultato faccia lo vedi sempre col sorriso

slops:
-a me che non calcolo che col passante di mestre ci avrei messo infinitamente meno, e arrivo a montebello con tipo un'ora e mezza di anticipo...
-ai giocatori voraci: non sono riuscito a cuccare neanche un pocket coffee e non avevo fatto colazione! Sad
-a stupid burn che arriva al 5^ turno di svizzera (come diamine ha fatto in un meta dove tutti i combo sono più svelti di lui, e dove i mazzi più lenti di lui gli mettono dei pali assurdi???)
-andare di wasta contro aggroloam con lui che inizia con le terre ciclo è bello, con fiuffacard. Chiodarsi col mana al terzo turno, spaccare 2 reliquie e 1 tormod sul suo grave e pure succhiare la partita, non ha prezzo.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 17:28 

A proposito di Landstill con i goyf, ho trovato su DeckCheck questa lista e devo dire che mi piace, ha fatto top 8 in un torneo di 118 persone...

land [23]

4 Flooded Strand
4 Mishra's Factory
3 Polluted Delta
3 Tropical Island
3 Tundra
3 Wasteland
3 Island

creature [4]

4 Tarmogoyf

instant [18]

4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
3 Counterspell
3 Spell Snare

enchantment [7]

4 Standstill
3 Counterbalance

artifact [8]

3 Sensei's Divining Top
3 Engineered Explosives
2 Crucible of Worlds

cosa ne pensate?
Non essendo molto esperto di questa tipologia di mazzi volevo sentire le vostre opinioni....

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 20:29 

Mah sembra piuttosto basica come lista... Nessuna scelta particolarmente strana, poche opzioni e tanta ridondanza (che sicuramente la rende molto "quadarata" sia nel bene che nel male). Personalmente non condivido alcune scelte (molti counter ok, ma niente ira di dio :-? niente elspeth o decreti :-? ) ma senza vedere anche il side si fa fatica a giudicarla... Hai per caso un link o il side che portava?

[EDIT] bella li gustha... Buono il torneo! a leggerti mi stai facendo tornar voglia di tirar fuori Nevinyrall dal quadernone (tra l'altro è firmato da Tedin... Pimp!! :-D )

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il ven 20 feb 2009, 22:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 21:16 

non mi piace per niente ma per dovere di cronaca eccola:

1 Blue Elemental Blast
4 Hydroblast
3 Krosan Grip
4 Chalice of the Void
3 Relic of Progenitus

"Recentemente ho letto la Bibbia. Non è male, ma secondo me il personaggio principale è poco credibile. "
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 22:08 

Si effettivamente è un pò imbarazzante come side (ma dei calici che se ne fa?! ha già cb di main contro combo!! a sto punto giocati i meddling che son più versatili di una carta che ti blocca mezzo mazzo... :'|) di sicuro leverei di corsa almeno i 4calici e una beb (anche lì: hai counterbalance di main: ti fa cosi paura burn? contro gobbo/slight ci sono pure altre cose, più performanti di beb... giocarne 5 e tralasciare tutto il resto mi pare troppo!) e metterei 3 meddling mage e 2 wratte (se proprio non le si vuole di main almeno in side le reputo necessarie) tutto il resto è più o meno ok...
Personalmente di main considerei l'inserimento di 1-2 tutori illuminati, al posto di una cappa e come 61a carta... sinergici con CB, tutorano elementi di controllo quando è necessario vederli... In alternativa cunning wish (con le opportune modifiche al side) o fact or fiction/jace... Possibilmente butterei pure dentro ALMENO 1 elspeth, magari limando un goyf o un crogiolo nel caso si vogliano i tutori.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 23:00 

Devo aver scritto il report con chrome che mi dà problemi su questo foro...cazzo sto rileggendo il report è una cosa illeggibile!!!
cmq disco è una figata...mi accorgo sempre di più che dobbiamo diversificare i resettoni, 3 explo non va bene se ce li agano, dobbiamo avere non solo un piano B ma anche un piano C. e se quel disco firmato tedin non ti serve... :-D :-D :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 23:57 

Lol! no grazie, per ora il disco me lo tengo! :-D in ogni caso potrebbe essere interessante di side per me, cozza un pò troppo con counterbalance e humility per i miei gusti, difatti quando lo giocavo avevo finito con il sostituirlo con oblivion stone (che però era macchinoso da matti)... IMHO o uno o l'altro dentro di main, non ci sono santi. Però ho giusto uno slot di side occupato dal terzo ingegnerizzato che potrebbe essere adattato a nevinyrral. Anche se un pò mi scoccia, perderei una carta di side vs icoride... Non che mi manchino le carte da sidare, tra propaganda/ghostly, cripte di tormod e reliquie, 5 slot dedicati li avrei ancora... Ma sono un pò paranoico contro quel matchup, è semplicemente la mia nemesi! Ci avrò vinto un solo game in torneo in un anno e mezzo e più 7-)

Per il resto io sono ancora più o meno ancorato alla mia lista (a malincuore): voglio (ri)tentare la lista col nero e vindicate/peste tipo la tua, ma mi mancano i jace e non riuscirò ad a prenderli in tempo per il tarmogeddon temo (zero tempo anche solo per andare a cercarli)... :'( A dover giocare senza, preferisco ancora la mia lista con gli o-ring e i tutori: se gioco le spot removal le voglio pure pescare a comando!! :-D
jace non lo farà ma un boost alle carte in mano lo dà, e vindicate con + vantaggio carte è sicuramente più efficace di o-ring + tutore... Senza IMHO semplicemente depotenzio i tutori come tool, e indebolisco la filosofia di un mazzo basato su countertop e tutorabilità di qualunque elemento di controllo... Son due concezioni opposte, fare una cosa a metà IMHO rischia di darti un mazzo che non sia nè carne nè pesce... A sto punto mi tengo la mia, e testo pure la tua appena riesco :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 1:03 

Se non sbaglio questa era la lista che avevi postato:
Counterstill UWg

Terre: 25
4 Tundra
2 Tropical Island
1 Savana
2 Isola
2 Pianura
3 Flooded Strand
2 Windswept Heath
3 Wasteland
4 Fabbriche di Mishra
1 Academy Ruins
1 Monastero Nantuko (la prima candidata a uscire per elspeth/altro anche se nei mirror è fighissima e soglia la si fa comunque in tempi modici)

Spells: 37

1 Drago Eterno (candidato n°2, con 24+ terre è superfluo)
2 Decreto della Giustizia
4 Standstill
4 Force of Will
4 Brainstorm
3 Counterspell
2 Tutore Illuminato
3 Counterbalance
2 Cappa delle Profezie del Sensei
2 Esplosivi Ingegnerizzati
1 Crogiolo dei Mondi
4 Da Spade a Spighe
1 Umiltà
2 Ira di Dio
2 Oblivion Ring

TOT :62 (lo so 2 di troppo, ma funziona ^^ si potrebbe limare una spell e una terra, ma poi temo si fatichi ad effettuare ulteriori modifiche in chiave planeswalker)

Side (metagamizzata per quel di torino)
3 Meddling Mage
3 Ctripta di Tormod
3 Krosan Grip
2 Ghostly Prison
2 Circolo di Protezione: Rosso
1 Circolo di Protezione: Verde (tech scopiazzata a JeanPaul, sidata a sorpresa anche contro icoride vs golgari e skyswallower Lol)
1 Esplosivi Ingegnerizzati

Credo che si potrebbe modificarla così:

Lands 23:
3 Tundra
1 Tropical Island
1 Savana
3 Isola
2 Pianura
3 Flooded Strand
2 Windswept Heath
3 Wasteland
4 Fabbriche di Mishra
1 Academy Ruins

Creatures: 1
1 Eternal Dragon

Spells: 37
1 Elspeth
2 Decreto della Giustizia
3 Standstill
4 Force of Will
4 Brainstorm
2 Fact or Fiction
2 Counterspell
2 Tutore Illuminato
3 Counterbalance
2 Cappa delle Profezie del Sensei
2 Esplosivi Ingegnerizzati
1 Crogiolo dei Mondi
4 Da Spade a Spighe
1 Umiltà
2 Ira di Dio
2 Oblivion Ring

La manabase è sistemata, conta però che hai 8 fonti incolore e secondo me potresti levare la 4^ mishra per una basica...non credo sia così indispensabile, ma sai, counterbalance ha il doppio blu...vero anche che cappa ti permette una discreta manipolazione.
-1 counterspell: beh, direi che counterspell è una carta che vuoi vedere in lategame, a maggior ragione perchè cappa counterbalance tutore dovrebbe render superfluo counterspell (che per me si potrebbe addirittura togliere...). in g1 quasi nessuno usa krosan per cb (tra l'altro, ehm...la tua curva da 3 fa schifo ^^), post side counterspell non ti serve cmq a niente contro krosan.
-1 standstill: non così utile se locki con cappa counterbalance, ci vorranno dei turni per sistemare il mana prima di andare di factories...meglio inserire 2 fof per aver una buona pesca in situazioni estreme.
-1 elspeth: 1 è + che sufficiente visto che la calerai protetta da fow e da cb top. una volta che scende è game in questo impianto...
Che dici, non è più solido così?

Modifiche ulteriori al mazzo: anche fof non è di per sì una carta necessaria se riesci a lockare l'oppo con cappa counterbalance. quindi si potrebbe addirittura fare:
-2 fof
+1 cappa
+1 counterbalance
in modo da avere certezza matematica che ci sia il lock, e poter usare illuminato per altre cose (resettoni, standstill, crogiolo, oring); oppure, ancora, si potrebbe fare:
-2 fof
-2 counterspell
+3 spell snare
+1 elspeth/disco

Fammi sapere cosa ne pensi delle varianti.
Side: non mi piace molto il cop verde, visto che solitamente c'è anche ago contro i mazzi che si trovano cop:green davanti. peccato per il nero, perish sta diventando una carta molto buona ultimamente, anche grazie al progenitus/natural order che sta prendendo piede. non mi piace nemmeno il terzo esplosivo, e prison mi sembra un po' poverella come carta...tuttavia...cop è assolutamente inutile con cb top engine...Proviamo a rivedere la side:

3 Meddling Mage
1 Tormod
2 relic of progenitus
3 Krosan Grip
2 Ghostly Prison
1 Counterbalance
2 Ajani Goldmane
1 Ground Seal

In questo modo abbiamo:
carte contro gobbo (propaga no va sotto reb/pyro), la quarta counterbalance per avere l'ultima parola su burn (e va anche oro contro dreadstill), ajani contro burn e aggroloam (com mage e countertop è il max), ground seal tutorabile per aggroloam (qui un po' antisinergico col nostro crogiolo? o dico puttanate? è anche tardi capitemi ^^) e ichorid, grip si autoesplica, progenitus/tormod per GY hate, mage per tutto. Così secondo me è più sensata...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 23:57 

Fondamentalmente è la lista post modifiche a cui ero approdato io stesso :-D le uniche differenze sono l'assenza delle fact or fiction in favore del 4° standstill e di 1regrowt e una manabase leggermente diversa: 24 terre, senza drago (che non mi ha mai più entusiasmato molto post humility+elspeth) con una tundra in più e 2 isole e 2 tropicali invece di 3 e 1.
Si tratta però di sottigliezze, testerò cmq volentieri le tue modifiche alla manabase... La mia è forse più rischiosa, ma mi pare un pelo più fluida, il verde è un pò più ridondante e non mi ha praticamente mai dato problemi di il color screw, anche senza il drago, che spesso trovavo eccessivamente chiodoso: spesso notavo che quando davvero mi serviva ciclare per pianura era semplicemente perchè mi trovavo in screw, per cui "investirci" ancora su quei due mana poteva risultare un problema (che faccio? mi salto un land drop o mi tappo out con counterspell che mi guarda in mano?) e poteva finire col rallentare altre giocate... Se invece il mana già lo avevo risultava semplicemente superfluo, dato che post elspeth non ci ho MAI PIU' chiuso. A sto punto preferisco rischiarmela e giocare una fonte di mana bianco in più e statisticamente vedere più mana bianco e usarmi il mana per le bombe invece che per cazzeggiare! :-D :-D :-D
In ogni caso tutto il mondo sembra pensarla in maniera diversa, per cui mi sa che una chance glie la ridarò...

Discorso side: la cosa bella di Cop: verde è che NESSUNO se lo aspetta... è agabile, ma contro landstill 50% del mazzo lo è... I bersagli abbondano e la tech a sorpresa di solito è l'ultima cosa che un early needle chiama... una volta calato CoP ci si gioca attorno e lo si protegge. Stop. Abbiamo più di un modo per toglierci un ago dalle balle al limite... E' cmq una carta che si sida in molti matchup in cui già ce la si gioca senza, se un treshold mi aga/spacca/countera lui e non lo fa su humility/mishra/e.e. pazienza, mi accontento! inoltre se passa di li un progenitus... non risolve sicuro ma cmq fa! :-p
Ground seal può saperne, ma ti faccio una domanda: in quali situazioni è più interessante avere lui rispetto ad esempio una relic of progenitus? (ho splittato pure io 2relic e 1 tormod ultimamente)
Per il terzo ingegnerizzato è li perchè è cmq bello vs icoride e belcher (chiudimi di ETW con 3 e.e. più i tutori E countertop), e qualsivoglia sciame che non sia gobbo, in più è carta utile contro millemila cose diverse... è cmq il primo slot che farei volentieri saltare nel mio side, magari per il counterbalance o un 4° krosan grip.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 10:10 

Per la manabase, io sono sempre d'accordo di giocare più basiche possibile...inoltre, visto che con questo impianto il verde è solo uno splash per EE e krosan/regrowth, non vedo il motivo di andare a 2 tropicali quando possiamo generalmente fetchare per verde quando ne abbiamo bisogno, e meno vediamo terre wastabili meglio è. drago è questione di gusti, sinceramente ho imparato ad apprezzarlo dopo che all'inizio non mi piaceva nemmeno un po'. Se non avessi vindicate in lista probabilmente tornerei a giocare il doppio mare, ma per adesso la swampa base è una sicurezza in più-
cop: aggiudicato ma non mi piace lo stesso. poi non so se il danno di progenitus possa essere prevenuto con cop, bisognerebbe domandare...
seal: non va a sostituire relic tormod, ma va ad aggiungersi ad esso.
terzo esplosivo: inutilità assoluta, quando hai illuminato per prenderlo e cmq un ottimo reparto di denial per evitare certe scombate.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 16 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 60  Prossimo