Ohilà, qualcuno sta testando il landstill coi goyf? Non ho ancora avuto tempo di montarlo... Cmq, oggi sono stato ad un bel torneino (61 persone), e son finito 13esimo con cornice di santi e madonne per come son rimasto fuori. La lista che ho portato è ovviamente vindicate-still. Ero a lungo indeciso se rimontare la versione con tutore, ma ormai avevo testato un sacco quella con vindicate e mi sentivo più sicuro, senza contare che ha un buon MU contro mirror e 3sh, senza contare che Dragon stompy a meno di sculate sue diventa una bazzecola, e white stax va molto meglio. Cmq porto la lista che avete già visto:
// Lands
3 [AQ] Mishra's Factory (1)
1 [TSP] Academy Ruins
2 [ON] Polluted Delta
3 [B] Tundra
3 [TE] Wasteland
1 [R] Underground Sea
3 [ON] Flooded Strand
1 [TSP] Swamp (1)
1 [R] Scrubland
2 [APL] Plains (3)
3 [RAV] Island (4)
// Creatures
1 [SC] Eternal Dragon
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
3 [LRW] Jace Beleren
// Spells
4 [MM] Brainstorm
1 [A] Nevinyrral's Disk
2 [FD] Engineered Explosives
1 [10E] Crucible of Worlds
2 [R] Wrath of God
3 [OD] Standstill
4 [AL] Force of Will
2 [SC] Decree of Justice
3 [AP] Vindicate
4 [A] Swords to Plowshares
3 [DIS] Spell Snare
2 [A] Counterspell
1 [CHK] Sensei's Divining Top
// Sideboard
SB: 1 [CH] Tormod's Crypt
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [7E] Engineered Plague
SB: 3 [PS] Meddling Mage
SB: 2 [CHK] Sensei's Divining Top
SB: 4 [CS] Counterbalance
Round1: mauro grassi aka ilmeuro con goblin.
Smadonnavo di già al nome, poi quando ho visto lacchè di primo ho capito di aver tenuto la mano giusta e un MU non troppo difficile. Se non fosse, ovviamente, per il suo doppio splash (nero e verde) molto palloso. Fortunatamente, con humility fuori dalla lista le krosan servono relativamente a meno (certo, peste gli dà fastidio lol!). G1 mi porta basso, mi stabilizzo a 3 e chiudo la partita, molto lunga peraltro. G2 fa cabal su EE che non ho in mano, vede peste ma pare che non trovi una creatura da saccare per il flahsback di cabal. una early plague gli rallenta un po' il gioco, gira di siege gange 2 taiga 1 badlands e 1 lacchè che non può utilizzare, ne gira altri due di siegegang. Gli vasto una terra, vedo che sta smadonnando per una fetch che non arriva, e allora vado in vindicate-mode sulle sue terre, e porto a casa. peccato perchè poteva essere interessante se avesse visto il verde per krosan (per lui e per la partita in generale, ovvio, non che a me dispiaccia aver portato a casa 3 punti).
2-0
1-0
Round 2: matteo palù aka ilpiccolopro con elfstaff
Porca troia, ci eravano appena detti che l'unica cosa che dovevamo fare era evitare di trovare i proprio compagni di team, ed ecco che becco l'unico compagno di team che mi ero portato dietro! Cmq dovrei star sopra ad elfstaff e non mi preoccupo. Tengo godhand in g1 e nonostante questo perdo lo stesso! oltre la mano iniziale non pesco infatti una fava che sia una. G2 tengo un po' il board e vado giù peso con monopippolo volante di elspeth, dopo una bella ira. g3 vengo un po' ripagato della mia sfiga in g1 e infatti matteo pesca una ingente quantità di terre e di elfi inutili, visto che una piaga di terzo fa male, un'altra piaga di quinto fa male, la terza è gg.
2-1
2-0
Round 3: massimo masiero con dragon stompy
G1 tengo una mano orribile per pigrizia, pesco male e me lo merito, mi ara facile. g2 non sido praticamente niente, 2 meddling per non mi ricordo cosa...va in topdeck mode quasi immediatamente, calo disco, lui cala ago, nel mio vindicate su ago e spacco tutto. Coprendomi poi con standstill. Lo basho di factories mentre tutte le sue creature vengono counterate/rimosse/distrutte. Jace usa la sua finale. Disco vince anche g3, in combo con elspeth (resettone globale!!!).
2-1
3-0
Round4: gnesotto carlo
sarei starto più contento se avese portato adnauseam. Che dire...g1 lunghissimo, interminabile, 40 minuti tipo (era anche abbastanza lento come stile di gioco...), tutto di fino da entrambe le parti. Fatto sta che la vince lui. g2 sido meddling relic e tormod. non sapevo cosa togliere per counterbalance sinceramente

Cmq g2 finisce indecorosamente ai turni con lui a pv, miseria di quella ladra!
1-0
3-1-0
Round 5: non ricordo il nome (scusa, non l'ho scritto!) con stupid burn. cazzo ci fa un burn al turno 5 di svizzera di un torneo pieno di landstill, 3sh, stompy/stax e combo più veloci di te? come diavolo ci sei arrivato?!? g1 perdo ovviamente g2 ho 2 isola 2 tundra 1 fetch cappa in campo.. Un giocatore furbo che fa? gioca mage e sonda REB, visto che lui ha 2 mana open su 4...invece butto giù bb e lui reb; e io fow; w lui reb; e io gardo di cappa: fuffa. fetch e cappa: ancora fuffa...zio ken...le cb erano in fondo al mazzo, merda...cioè, non si può non vedere niente nella sequenza: sospendo saetta: standstill; vedo still, lui sospende saetta e io atro still. vedo il terzo e ancora...
2-0
3-2-0
Round 6: gabriele con belcher
g1 lo apro. g2 va cauto perchè ho mage su ETW e mille carte un mano. Tra queste non c'è fow e quindi non si può sapere. Mollta xantid swarm, io giro 2 spighe di branza e problema risolto. basho con mage e mishra per letali.
2-0
4-2-0
E quindi si finisce 13esimo, che non è male, anche se mi scoccia perdere così...
props:
-a jeremy per il torneo e la maglia che indossava
-all'HJ, mi accodo!
-ai miei oppi della giornata, uno meglio dell'altro
-ad ale, che a 4-0-1 prima dell'ultimo turno di svizzera quasi quasi avrebbe potuto fare una storica top8 con AFFO!!!
-al passante di mestre, che ci rende tutti vicini vicini!
-a vindicate, che mi fa il caffè e lo beve pure per me
-a styfler, che qualsiasi risultato faccia lo vedi sempre col sorriso
slops:
-a me che non calcolo che col passante di mestre ci avrei messo infinitamente meno, e arrivo a montebello con tipo un'ora e mezza di anticipo...
-ai giocatori voraci: non sono riuscito a cuccare neanche un pocket coffee e non avevo fatto colazione! Sad
-a stupid burn che arriva al 5^ turno di svizzera (come diamine ha fatto in un meta dove tutti i combo sono più svelti di lui, e dove i mazzi più lenti di lui gli mettono dei pali assurdi???)
-andare di wasta contro aggroloam con lui che inizia con le terre ciclo è bello, con fiuffacard. Chiodarsi col mana al terzo turno, spaccare 2 reliquie e 1 tormod sul suo grave e pure succhiare la partita, non ha prezzo.