Oggi è dom 15 mar 2026, 15:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] W-MUD
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 23:47 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
visto ke se ne parlava nel topic di monobrown ma cambiando essenzialmente il tipo di gioco e nn trovando già un topic aperto sul mazzo (c'era scritto di postarvi la lista) cerco di fare una cosa ben fatta, visto ke è il primo topic ke apro su un mazzo.

Premetto ke l'ultima volta ke ho giocato w-mud gli artefatti andavano ancora abbastanza di modo, quindi la lista di allora era settata anke verso mirror (la side + ke altro).

Riporto la lista giocata da Zodd e studiata insieme alle stelline 2006, poi passiamo a commentarla:

Lands:

4 x [card]mishra workshop[/card]
2 x [card]ancient tomb[/card]
2 x [card]bloodstain mire[/card]
4 x [card]mountain[/card]
1 x [card]tolarian accademy[/card]
1 x [card]strip mine[/card]
2 x [card]wasteland[/card]

artefatti ke danno mana:

1 x [card]mox sapphire[/card]
1 x [card]mox ruby[/card]
1 x [card]mox jet[/card]
1 x [card]lotus petal[/card]
1 x [card]black lotus[/card]
1 x [card]mana crypt[/card]
1 x [card]mana vault[/card]
1 x [card]sol ring[/card]
4 x [card]metalworker[/card]

creature da attacco:

2 x [card]triskelion[/card]
2 x [card]Karn, silver golem[/card]
1 x [card]sundering titan[/card]

creature utili:

4 x [card]goblin welder[/card]
2 x [card]gorilla shaman[/card]

lock:

4 x [card]smokestack[/card]
4 x [card]tangle wire[/card]
4 x [card]calice of the void[/card]
3 x [card]sphere of resistance[/card]
3 x [card]crucible of worlds[/card]
1 x [card]trinisphere[/card]

tutori:

2x [card]gamble[/card]

side:

1 x [card]razorman masticore[/card]
1 x [card]duplicant[/card]
2 x [card]tormod's crypt[/card]
1 x [card]viashino heretic[/card]
2 x [card]ruck and ruin[/card]
1 x [card]jester's cup[/card]
2 x [card]red elemental blast[/card]
2 x [card]pyrostatic pillar[/card]
1 x [card]pyroclasm[/card]
2 x [card]pithin needle[/card]

Partiamo dal mana.
sinceramente l'unica cosa ke mette un po in crisi è nn vedere la workshop cosa ke se si ha sfortuna capita spesso.. però con gli artefatti ke danno mana e son tanti (le altre 2 mox nn le giocavo perkè nn le avevo)si sopperisce al problema di vederla di primo. Cmq direi ke 16 lande son + ke sufficienti, le fetch servivano solo per scremare il mazzo perkè 58 è meglio di 60. il metalworker era una di quelle carte ke calata di primo dava seri vantaggi, quindi viva il 4x.. se parti ws metallaro e hai la mano grassa stai quasi sereno

Welder
Il mazzo prende il nome da questo inutile goblin.. veramente in un mazzo così fa le peggio cose.. scambia canne e cavi a piacimento, swiccia triskelion scarichi e li ricarica o titani dentro fuori per spaccare un po di terre.. se se ne hanno due poi la festa è ancora + bella.. FONDAMENTALI ma nn se n'è così tanto dipendenti, nel seno ke un ago sopra infastidisce ma nn al punto di mandarti a casa

Creature
direi ke 5 son sufficienti, visto e condiderato ke son pesanti e con i welder ci si gioca abbastanza..l'unica cosa è sperare i nn vedere 2 krn perkè è inutile.. :mrgreen: :mrgreen:

Lock
direi ke si può cercare di far spazio alla quarta sferetta, per il resto il set è il tipico lock artefattoso e nn toccherei nulla. fondamentali i calici a 0, a 1 dopo aver calato welder e a 2 (all'epoca calice a 2 mandava a casa wu tang), i crogioli fanno lo sporco lavoro con le nostre waste e strip e curano gli slandi altrui. canne e cavi sono incommentabili. le sferette danno quel vantaggio contro i fast deck e poi vabbè trinisfera se l'hanno limitata c'è un buon motivo..è la partenza + sgravata ke si può fare.

Utilities:
2 sciamani per far saltare aghi fiale e moxume vario fastidioso, 2 gamble perkè in un mazzo così un paio di tutori ci vanno..con weler giù vai a prendere l'artefatto ke vuoi e o lo casti o lo swicci, con crogiolo ti vai aprendere la strip ed è lo stesso.. se vuoi rischiare vai a prendere welder e preghi: la filosofia è ke cmq nn l'avevi in mano quindi se ti va bene lo tieni altrimenti vabbè, già stavi male era destino ke dovevi perderla.. persa per persa almeno la si prova..

side:
qui ognuno gioca un po come vuole e a seconda del meta. magari un jester in +, ora 2 ruck sono inutili, io giocavo anke a volte il mindslayer (ne son patito, mi piace troppo)..cmq aghi su bazaar principalmente o fiala, reb contro flux, duplicant vs oath e tpc, masticora contro aggro, pillar con tps, tormod quando si vuole contro cimitero-combo, jester contro qualsiasi mazzo ke gioca giusto quelle 3 carte fastidiose ke con welder possono esser 6, 9, 3 x n... ruck e viashini in mirror dove già welder fa il suo lavoro...
aspetto commenti e spero ke gli artefatti possano tornare a essere deck attivi e vincenti nel meta attuale

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 11:17 

mmmm io farei -2 gorilla + 1 sfera + 1 crogiolo, ti spiego i motivi..

contro il 90% dei mazzi appena hai calice in mano cerchi di settarlo a 1 (tps: rito, duress, brnze.. Goblin: welder, lacche' e fiala.. Gift: duress, branze e repeal.. Mirror: altri welder e shattering post side.) quindi secondo me i gorilla non c stanno dato anke ke hai karn d main e viashino post side... invece la 4rta sfera e il 4rto crogiolo secondo me c stanno tutti... se non hai crogiolo secondo me durante una partita 6 a pecor quindi meglio vederne anke 2 in una partita ke nessuno.... poi al max 1 lo sacrifichi d smoke e t salvi un land drop. Tutto ihmo...

io di side gioco 4 reb, 1 viashino, 1 masticora, 2 pillar, 2 tormod, 1 duplicant, 2 [card]Silent Arbiter[/card] e 2 pyroclasmi

reb vs tutti i mazzi blu, vs mirror viashino e masticora, vs goblin 2 arbiter (la tech!!) e 2 pyro (stiamo abb sotto a goblin)

fammi sapere

Immagine <-- GRAZIE BORN!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:45 
Sledgehammer

ma guarda io è tantissimo ke nn lo gioco +, la quarta sferetta sarebbe meglio trovarle il posto, magari si può togliere un wasta e giocare la mono.. per il quarto crogiolo bo, nn ne ho mai sentito l'utilità e nn vorrei diventasse pesante.. io nn l'ho mai giocato e nn mi sono mai trovato nella situazione di esser senza mana.. ovvio può capitare..poi se si vuol discutere si può parlare di giara e ruota dellla fortuna.. io i gorillini però quando li vedevo ero felice, visto ke all'epoca qualsiasi mazzo forte era un mazzo spoilered.. se ricordi bene prima di icoride manaless e gobbo super power nn c'era mai un unspo in top8.. per quello li avevamo inseriti.. certo magari nel meta odierno si possono sacrificare per altre bombe..

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] W-MUD
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 12:58 

AndreGame ha scritto:
Lands:

4 x [card]mishra workshop[/card]
2 x [card]ancient tomb[/card]
2 x [card]bloodstain mire[/card]
4 x [card]mountain[/card]
1 x [card]tolarian accademy[/card]
1 x [card]strip mine[/card]
2 x [card]wasteland[/card]

allora giocando gamble si dice "mono strip tutorabile" quindi waste inutili... il fatto è che non è così; fare gamble per terra significa avere crogiolo in gioco e landa crucible non è quasi mai giocata forte da fare di primo... sento quindi l'esigenza di portare a 3+1 slandi almeno. forse rafforzare una montagna non sarebbe male visto che giochiamo una quantità assurda di spell rosse )magari al posto del mono petalo.)

AndreGame ha scritto:
2 x [card]triskelion[/card]
2 x [card]Karn, silver golem[/card]
1 x [card]sundering titan[/card]

ecco karn li terrei in 1x; alla fine c' è gamble e di karn 1 ne serve...
considerei nello slot libero un altra bomba 1x come giara o duplicant

AndreGame ha scritto:
4 x [card]goblin welder[/card]
2 x [card]gorilla shaman[/card]

adoro gorilla ma temo un po il fatto di avere troppi spell a cc1 che mi minimizzano un po calice; mai riscontrata questa situazione? poi chiaramente è ovvio che contro tps preferisco avere calice a 1 in gioco fottendomene delle mie spell a 1 am questo è un altro discorso...

AndreGame ha scritto:
4 x [card]smokestack[/card]
4 x [card]tangle wire[/card]
4 x [card]calice of the void[/card]
3 x [card]sphere of resistance[/card]
3 x [card]crucible of worlds[/card]
1 x [card]trinisphere[/card]

porterei a 4 le sfere; la ridondanza del lock è Indispensabile.
poi vabhè io sono un fan di powderkeg ma alla fine non siamo mono brown e abbiamo soluzioni diverse da poter implementare

gamble è fortissima alla fine ti permette di tutorare una chiusura e andare al prossimo game; io addirittura manterrei un numero di slots più alto (3- forse 4)

in passato avevo testato un paio di altre techs :

mono bazaar - si tutora bene di gamble e permette di migliorare il reanimator plan di welder
mono ring dei barbari - davvero utilissimo ma da considerarsi solo a braccetto con bazaar.

quado giocavo entrambi avevo portato a 4 i crogioli per essere certo di tutorarmi una terra forte di 2/3 turno anche se a volte pescati in molteplice copia sono proprio dei legni...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 13:48 

Scusate se disturbo ma la discussione ci sarebbe già:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=153

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 21:15 
Sledgehammer

giuro ke nn l'avevo visto.. ho guardato solo in powered e nn in avanzato.. chiedo perdono.. se i mod lo desiderano possono chidere o trasferire.. nn me ne sono proprio accorto..

TheJester ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 18:44 

Non per continuare una discussione che esiste già da un'altra parte, ma giusto per rettifica (o per la cronaca):
alle stelline la lista che ho portato era leggermente diversa.

MAIN
-1 karn
-1 wasteland

+1 giara
+1 ghost quarter

SIDE
-1 rack and ruin

+1 masticora

Zio inizi a perdere colpi... ;) ;)
Ciauz

Sunday morning is everyday for all I care.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]